Monthly Archives: agosto 2016

  • -

Oroscopo del Mese di Settembre 2016

ariete ARIETE

Il cielo del mese vi carica di energia esplosiva. Dal 9 Giove, pianeta dell’espansione e della fortuna in senso lato, si sposta in Bilancia, vostro VII campo. Il VII campo oroscopico è quello che ci parla del nostro modo di relazionarci agli altri e ora Giove vi chiede di fare uno sforzo di obiettività, rivedendo i vostri comportamenti, ridimensionando le pretese nei confronti del partner, aprendovi a nuovi orizzonti sentimentali. Vi sentite più sicuri e forti, pronti a darvi da fare per ottenere ciò che bramate da tempo: parola di Marte in trigono, che garantisce energia e voglia di fare. ll vostro impegno sarà premiato, così come la vostra determinazione, e nella professione vi saprete mostrare bravi, disciplinati, puntuali. Mercurio e Sole in Vergine vi consigliano di darvi da fare con impegno e dedizione ma anche con moderazione ed equilibrio. Non esagerate, cercate sempre e comunque di mantenervi lucidi e in armonia con voi stessi e con gli altri. I risultati sperati non tarderanno ad arrivare, anche e soprattutto se darete tempo al tempo e spazio al dialogo.

toro TORO

Agosto è stato un mese di recupero, ma settembre non sarà da meno. Ora che Marte ha smesso di opprimervi vi sentite carichi di benessere e di entusiasmo, non vi spaventa quasi più nulla, anzi, si direbbe che siete pronti ad affrontare le nuove sfide e i nuovi impegni con grande lucidità. Giove vi ha protetto per un anno, ma anche ora che passerà in Bilancia (il 9 per la precisione), riserverà per voi un sorriso benevolo. Dalla vostra avete Mercurio e Plutone in trigono, ciò che verrà fatto in questo mese sarà costruttivo, perché vi permetterà di getterete le basi per nuovi progetti e metterete radici profonde. I sentimenti? Darete nutrimento alle emozioni più vere, l’amore cresce con spontaneità. Settembre vi vuole felici, e Venere in Bilancia, segno che per voi rappresenta la quotidianità, la professione e l’ordinarietà, promette incontri sul posto di lavoro o nel corso dei vostri spostamenti quotidiani se siete single, mentre vi garantisce una piacevole routine se siete in coppia. Se potete, riprendete in mano i libri: lo studio è favorito, e i più giovani del segno vedono una bella ripresa scolastica.

gemelli GEMELLI

Le disposizioni planetarie del mese di settembre vi calmano. Di solito siete agitati e in continuo movimento, sempre persi tra mille pensieri e impegni: ebbene, questo mese avrete modo di assaporare un’insolita calma… e tutto questo non vi dispiacerà, anzi! Giove si sposta in trigono e vi aiuta a parare i momenti di tensione che Marte e Saturno opposti potrebbero causare. Grazie a questo nuovo “ritmo” imparerete ad assaporare il momento attuale senza stressarvi con inutili preoccupazioni e sterili paure per un futuro, per tutti quei progetti ancora in fase di sviluppo. Approfittate del tempo che avete per rivedere un’idea e per decidere con lucidità il da farsi, parlandone con soci o colleghi. Il cuore è in attesa di coccole, e ora che anche Venere vi sorride benevola, non avete che da chiedere: c’è chi non desidera altro che accontentarvi. Plutone parla di ritorni dal passato, soprattutto per chi negli scorsi mesi ha chiuso una storia: siete sicuri di volerci riprovare?

cancro CANCRO

Siete dinamici e curiosi, pronti a dedicarvi alle novità in arrivo con grande ottimismo. Mettete da parte dubbi e titubanze, il mese di settembre vi offre occasioni interessanti, tutte da scoprire. Chi di voi è ancorato a un ricordo o dolorante per una delusione avrà modo di sentirsi più leggero, finalmente sollevato e fiducioso: Giove si pone in quadratura, dunque favorisce i cambiamenti, i giri di boa, l’apertura verso le nuove esperienze. Il passato va chiuso senza tentennamenti per non inquinare il presente. Sarà più facile di quanto pensiate, ora nella famiglia troverete un rifugio sicuro. Il futuro vi aspetta, dolcemente roseo, e il consiglio delle stelle è semplice: assecondate gli eventi, seguiteli senza opporvi, ascoltate l’istinto. Urano spinge da anni verso un cambiamento radicale, e ora siete pronti. In amore, con Venere dissonante evitate le polemiche, aumentate il dialogo e, soprattutto, rinforzate l’autostima: piacete più di quanto non crediate, mettetevi alla prova senza paura.

leone LEONE

Inizia un periodo d’oro. Il cielo di settembre vi concede favori e regali, voi ricambiate con entusiasmo e generosità. Giove, pianeta della fortuna, si pone in meraviglioso sestile fino a ottobre 2017, mentre Marte e Saturno sono in potente trigono: ora godete di una forza equilibrata che vi permette di arrivare dove volete e senza paura. Vi sentite rinnovati, energici e sexy! Ed è così che vi vedono le persone che vi sono accanto. Siete ammirati e corteggiati: chi è in coppia fa faville e progetti, chi è single avrà l’opportunità di approfondire una conoscenza o di incontrare una persona interessante anche eroticamente. Per tutti la passione fisica è alle stelle. Urano parla di nuove opportunità sul lavoro, soprattutto se c’è stata una fase di fermo, mentre Mercurio in II campo vi permetterà un’abile gestione delle finanze. Marte in trigono nella seconda metà del mese porterà anche occasioni vincenti in campo professionali, occasioni da cogliere al volo battendo sul tempo i concorrenti.

vergine VERGINE

Le stelle di settembre vi chiedono di collaborare, niente vi impedisce di sentirvi sereni, nulla vi ostacola davvero. 
Molto dipende dal vostro atteggiamento: le tensioni si scioglieranno come neve al sole, basterà porsi con delicatezza, determinazione e buonsenso. Dalla vostra avete Mercurio nel segno, potente e ben stimato anche dal Sole: la mente è lucida, gli obiettivi chiari e voi siete anche più simpatici e furbi del solito. Certo, Marte e Saturno generano nervosismo, parlano di tensioni in famiglia, ma prima di preoccuparvi o infuriarvi chiarite con voi stessi, e poi con gli altri. Giove vi ha accompagnato per un anno, e il 9 vi saluta per traslocare in Bilancia, segno in cui incontra Venere: ora siete più forti, più saggi, più grati alla vita… e anche più capaci che mai di intervenire laddove qualcosa non vi piace o vi turba. Benissimo! Chiarezza di intenti e di idee: ecco la vostra strategia per rendere tutto più semplice. Qualcuno vi osserva in silenzio, con amore: perché non fate il primo passo?

bilancia BILANCIA

Settembre è un mese meraviglioso: dal 9 Giove, pianeta del benessere, trasloca nel vostro segno e unito a Venere già congiunta vi offre le armi adatte per vincere sfide e “nemici”. Con diplomazia, intelligenza e un pizzico di fortuna riuscirete a smuovere un problema che ristagna da tempo. Le nuove energie messe in campo vi permetteranno di agire con più lucidità, Marte e Saturno in sestile vi guardano benevoli. I nuovi progetti aspettano il vostro intervento creativo, e Venere vi ispira. Mostratevi comprensivi e pazienti con chi, a volte, non sa come prendervi, soprattutto in famiglia. Con i colleghi i rapporti migliorano, e anche un certo superiore che vi aveva preso di mira ora è più ragionevole. L’amore splende, il partner è romantico, voi siete ottimisti e se il vostro cuore è solo dal 22 arrivano belle conferme, col Sole che raggiunge il vostro segno per mettere in luce il vostro carisma. Solo eventuali questioni legali richiedono un pizzico di attenzione in più: prima di firmare qualcosa o di assumere un impegno controllate bene tutte le clausole.

scorpione SCORPIONE

Il mese di settembre vi vuole determinati e saggi. Ora avete l’appoggio di Mercurio e Sole in Vergine, nel vostro undicesimo campo solare: i pianeti vi donano nuove occasioni e nuove idee da affinare e curare. Questo è il mese adatto per capire “dove andare”, per rettificare ciò che non va, per tagliare i rami secchi, per dare nuova linfa vitale a un sentimento importante forse appassito per mancanza di attenzioni. Lo richiede Giove, dal 9 in Bilancia alle spalle del vostro segno: sarete più introspettivi che mai, attenti a cogliere i segnali che vi manda il cuore. Muovetevi con prudenza anche nel lavoro, perché ora siete fortunati: la maniera più semplice per gestire gli impegni sarà darsi delle priorità. È necessario alleggerire i pesi, rendere tutto più luminoso e chiaro con colleghi poco collaborativi o capi esigenti. Saturno e Marte in Sagittario vi invitano a dialogare, così come imparare ad ascoltare. Con Nettuno l’amore è un lungo sogno a occhi aperti: chi è in coppia è in fase di grande romanticismo, chi è single può avere la tentazione di cedere al corteggiamento di una persona già legata.

sagittario SAGITTARIO

Mese di crescita! Le stelle di settembre vi concedono forza e ottime intuizioni. Oltre a Saturno e Marte nel segno, che vi aiutano ad essere scrupolosi ma al contempo operativi ed incisivi nell’azione, ora potete contare anche su Giove, pianeta fortunato, che dal 9 smette di ostacolarvi e torna a sorridervi. Giove in Bilancia è sinonimo di ottime prospettive in campo professionale: agite con prudenza, ma agite, l’immobilismo questo mese sarebbe dannoso. Seguite un consiglio, date spazio a un nuovo punto di vista e provate a farlo vostro, rinnovatevi con serenità, senza Sforzarvi. Agite muovendovi con calma, passo dopo passo, mettendo al bando colpi di testa e decisioni affrettate. Urano stimola Venere e in amore potrebbero scoccare colpì di fulmine, ma sarà bene evitare le mosse azzardate. In coppia, occhio allo spettro della gelosia, state dietro ai figli senza soffocarli, non cadete in ansia per un parente anziano. Sarà così che crescerete tanto, in energia e bellezza. Sarà una sorpresa gradita da chi vi ama vedervi rinascere e sorridere.

capricorno CAPRICORNO

Sono in arrivo novità interessanti. Le stelle di settembre vi rassicurano, vi invitano a fidarvi, ad uscire dal meccanismo di chiusura e diffidenza che utilizzate per difendervi. Abbassate le armi, coltivate la dolcezza… non sarà semplice ma sarà costruttivo e liberatorio. Rivedete un progetto e coccolatelo un po’, curatelo e dategli una nuova opportunità di essere: in questo caso la vostra cocciutaggine si rivelerà vincente. Con Giove e Venere in quadratura l’amore va rivisto e valutato con calma, possono emergere infatti insoddisfazioni nei confronti del partner o per la vita da single. Per fortuna Mercurio in trigono per tutto il mese aiuta a comunicare al meglio, a identificare e discutere poi con la persona cara tutto ciò che non funziona nella vita affettiva. E l’influenza benefica di Mercurio si fa sentire anche in campo professionale, aiutandovi a trovare le soluzioni più valide per qualsiasi problema possa nascere in ufficio. La vita sessuale fa scintille a partire dal 28, quando Marte entra nel vostro segno e ti dona una carica erotica a cui nessuno saprà resistere.

acquario ACQUARIO

Le stelle di settembre vi invitano ad insistere. Non demordete, non rinunciate. Se al primo tentativo non avete raggiunto il vostro obiettivo non preoccupatevi, dovete solo farvi trovare pronti al momento giusto. Bastano alcuni piccoli cambiamenti, elaborati con calma, per ottenere ciò che volete. Giove in trigono dal 9 raggiunge Venere in una splendida posizione che vi regala emozioni, voglia di fare e amare, avere al proprio fianco qualcuno con cui condividere ogni aspetto della vita quotidiana. Per chi è single sono possibili a metà mese incontri che daranno origine a legami destinati a durare nel tempo. L’amore quindi vi tenta, vi accende, vi sorprende, e illumina l’intero mese. Al lavoro pensano invece Marte e Saturno che vi regalano grinta, voglia di fare, capacità di prendere le decisioni migliori e in grado di influenzare al meglio la vostra attività. Anche i guadagni in questo mese aumentano, alcune questioni legali in sospeso da tempo possono risolversi e c’è un netto miglioramento dei problemi economici di qualsiasi tipo.

pesci PESCI

Le stelle di settembre vi indicano una nuova strada da percorrere. Forse un sogno si sta per avverare grazie alla vostra tenacia, oppure arriva una sorpresa, inaspettata, e cambia le carte in tavola. In ogni caso sarete voi a decidere, sarete gli artefici del vostro destino. L’entusiasmo non manca, così come la voglia di condividere gli eventi importanti con una persona speciale che tenete al sicuro nel vostro cuore. Finalmente vi lasciate alle spalle un periodo di incertezza e confusione: Giove si sposta in Bilancia dal 9 e non è quindi più in opposizione. Marte e Saturno vi riempiono di impegni, la fatica per reggere un ritmo così frenetico non sarà poca. E’ il momento ideale per esaminare tutti gli aspetti della vostra vita professionale e stabilire cosa va eliminato o almeno modificato. Il 24 ci sarà finalmente la svolta in amore che sognate da tempo, con Venere in trigono che vi spinge ad aprire il cuore, a fidarvi ancora e a tornare a sperare di incontrare l’anima gemella o di recuperare un rapporto che comincia a sentire l’usura del tempo.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 29 Agosto al 4 Settembre 2016

TOPO

LAVORO. Un approccio cauto alle cose è quello più indicato per questa settimana. Le stelle sono propizie per grossi cambiamenti, soprattutto mercoledì, ma proprio questa forza può essere un’arma a doppio taglio. AMORE. Litigi sugli argomenti più banali possono incrinare anche le coppie più navigate. I single passino all’azione, hanno parlato abbastanza.

BUFALO

LAVORO. Sono in arrivo novità importanti questa settimana, carica di energia positiva. Sii pronta ad accoglierle con la mentalità giusta, il rischio di lasciarti travolgere (in senso buono) non è da sottovalutare. AMORE. Pianificare attività con le amici può essere un ottimo modo per concludere l’estate, sia per i single che per le coppie. Queste ultime stiano però attente a piccoli nervosismi.

TIGRE

LAVORO. La tua forza e la tua calma sono un punto di riferimento per famigliari e amici. Se mantieni il tuo tipico sangue freddo sarà più facile affrontare alcune piccole difficoltà in vista, soprattutto giovedì. AMORE. Le coppie adottino cautela per impegni presi da tempo: nel fine settimana imprevisti potrebbero mettervi bastoni tra le ruote. I single osino, saranno ripagati.

LEPRE

LAVORO. La tua leadership questa settimana ti darà grandi frutti, potresti addirittura essere sull’orlo di una promozione, soprattutto se ciò ti porterà sfiorare i piani alti. Mercoledì energie a mille, approfittane. AMORE. La noia è un problema per tutti, ma in questo periodo sembra pesare particolarmente alle coppie: approfittatene per stare vicini alla famiglia. I single siano più sicuri.

DRAGO

LAVORO. Hai una personalità magnetica e carismatica, in grado di farti brillare in qualsiasi posizione ti ritrovi ad occupare. Sii però disponibile al confronto, e non lasciarti ingabbiare da ideali di perfezione che nessuno può raggiungere. AMORE. Il fine settimana offre occasioni interessanti ai single, che non devono accontentarsi. Le coppie abbiano il coraggio di parlarsi di più.

SERPENTE

LAVORO. Questa settimana ti vede in difficoltà, con vette emotive che ti rendono difficile capire che succede in ufficio. Forse è il momento di prendersi una piccola pausa, per approfittarne e rivedere le tue priorità. AMORE. I single hanno carisma, lo spendano. Le coppie sono piene di energia ed entusiasmo: in vista esperienze rischiose ma divertenti.

CAVALLO

LAVORO. A volte corri il rischio di essere sottovalutata, e purtroppo la tua natura gentile e modesta non ti aiuta a dimostrare quanto vali. Questa settimana, soprattutto da martedì, avrai quella dose di coraggio che ti mancava da tanto tempo. AMORE. Chi è in coppia prenda un po’ di tempo per sé. I single raccoglieranno i frutti di una rinnovata fiducia in sé stessi.

CAPRA

LAVORO. Saper comunicare in modo efficace coi colleghi sarà prioritario questa settimana. Potresti incontrare persone importanti attraverso i social media, diventando occasione per nuovi spunti lavorativi. AMORE. Le coppie non corrano: certe situazioni, soprattutto in famiglia, si risolveranno in poco tempo. Le single siano sicure di sé, le loro idee faranno colpo.

SCIMMIA

LAVORO. Questa è una settimana fortunata per te, per sviluppare contatti e allargare interessi. Non essere timida nel provare nuove tecnologie, potrebbero essere la chiave per farti notare in ufficio. Giovedì sarai carica come non mai. AMORE. I single si troveranno a esercitare il proprio fascino su persone più giovani, anche platonicamente. Le coppie hanno dei litigi da sanare.

GALLO

LAVORO. Questa settimana non ti tiene ferma nessuno: hai tanta energia, forse troppa, e rischi di sbattere la testa contro un muro invalicabile. Cerca, soprattutto da mercoledì, di spostare queste energie al di fuori del lavoro. AMORE. I single hanno lo stimolo giusto per spiccare. Le coppie si diano tempo, è un momento di stanchezza assolutamente naturale.

CANE

LAVORO. Questa è la settimana giusta per buttarti in politica. Alle elezioni comunali o per diventare figura di riferimento in ufficio, le stelle sono dalla tua per una posizione di leadership. Approfittane, soprattutto giovedì. AMORE. L’estate sta finendo ed è ora di godersi l’aria aperta: campeggio per le coppie, weekend al mare per i single.

MAIALE

LAVORO. Il tuo fascino si farà sentire questa settimana, permettendoti di lasciare impressioni solide alle persone giuste. Sii coraggiosa e sarai ripagata, soprattutto giovedì. AMORE. Le coppie possono godersi una rinnovata tranquillità: musei e gite fuori porta sono indicati. Per le single ci vuole pazienza: volere è potere.


  • -

Oroscopo settimanale dal 29 Agosto al 4 Settembre 2016

ARIETE

La Luna Nuova di giovedì vi porta un nuovo inizio sia sul lavoro che in amore. Siete abituati a cominciare spesso tutto da capo, ma questo è il destino del primo segno dello zodiaco. Con Mercurio retrogrado potreste sentirvi stanchi e demotivati. Nati intorno al 26 marzo: relax.

TORO

Mercurio retrogrado ricorda a chi ha smesso di amare per quale motivo un giorno si è innamorato del partner. Venere sorride in amore. Sul lavoro ci sono colleghi che sgomitano e combinano di tutto: è necessario tenerli a bada. Nati intorno al 17 maggio: incontro magico in vista.

GEMELLI

A tutti i pianeti che vi stressano si aggiunge ora Mercurio retrogrado: niente panico, avete già vissuto momenti difficili e anche stavolta li supererete alla grande. Prima di firmare un contratto leggete dieci volte le clausole. Nati intorno al 18 giugno: occhio a non esagerare.

CANCRO

Venere vi protegge e manda sul vostro cammino persone interessanti e dolci come voi, pronte a condividere con voi un lavoro o un amore. Un contratto già firmato o una collaborazione avviata da poco riservano sorprese poco piacevoli. Nati intorno al 16 luglio: l’amore è arrivato.

LEONE

Mercurio retrogrado fa aumentare le uscite di denaro. La vita sentimentale è favorita: niente passioni travolgenti, ma un amore di quelli romantici e sognatori che di solito vi attirano poco. Nati intorno al 6 agosto: è il momento ideale per dare forza e velocità alla carriera.

VERGINE

Con Venere e Giove così amici nel vostro cielo la serenità e l’armonia sono a portata di mano. In ufficio una nuova collaborazione è sempre più probabile, in amore l’intesa è così forte da far sognare una convivenza. Nati ai primi di settembre: nessuno vi resiste.

BILANCIA

Questa settimana chiunque vi critichi in ufficio o in famiglia lo fa a suo rischio e pericolo: voi di solito così accomodanti avete parole di fuoco per tutti. Meglio concentrarsi sull’amore, che offre romantiche novità. Nati intorno al 5 ottobre: la dolcezza vince sempre.

SCORPIONE

L’amore attraversa la vostra strada, ma se non imparate a fidarvi del vostro cuore e a ignorare i pettegolezzi e le chiacchiere inutili degli altri rischiate di non riconoscerlo. In ufficio non rivelate a nessuno i vostri progetti. Nati intorno al 16 novembre: sorridete di più.

SAGITTARIO

Niente colpi di testa e niente sogni a occhi aperti: in questi giorni dovete calibrare con calma le contromosse con cui tenere a bada rivali in amore e sul lavoro. Siete forti ma anche impulsivi: ferirvi è facile. Nati intorno al 30 novembre: aiutate chi è in crisi.

CAPRICORNO

Il vento soffia in vostro favore, grazie a Giove e Venere formate alleanze di lavoro, nascono nuove coppie in amore e quelle in crisi si ritrovano più innamorate di prima. In ufficio state raccogliendo molte informazioni utilissime. Nati intorno al 13 gennaio: siete vulnerabili.

ACQUARIO

Con Mercurio retrogrado nel settore delle finanze state più attenti a come spendete i vostri soldi, e non dimenticate che in questo periodo non potete contare sull’aiuto di nessuno. Siate meno esigenti in famiglia. Nati intorno al 2 febbraio: è ora di tornare in palestra o in piscina.

PESCI

Le relazioni interpersonali troppe strette vi soffocano: invece di fuggire a gambe levate come al solito quando non sopportate più la situazione, imparate a definire prima i limiti che non volete veder oltrepassare. Nati intorno al 15 marzo: non fate mosse azzardate.


  • -

La voce della Luna dal 29 Agosto al 4 Settembre 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

29 agosto, lunedì

  • 00:01 10:10 Luna calante in Cancro
  • 10:11 24:00 Luna calante in Leone

Oggi molti sono suscettibili e pronti a inalberarsi per una parola di troppo. Solo Marte in trigono ravviva la vita sentimentale dell’Ariete, troppo tranquilla per i suoi gusti, regalandogli la voglia di trasgredire. Venere in trigono garantisce al Toro il giusto mix di passione fisica e intesa mentale. Venere in quadratura e Marte in opposizione suggeriscono ai Gemelli di non fare scelte importanti.

30 agosto, martedì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Leone

Competizione alle stelle per molti, e invece la giornata dovrebbe essere all’insegna della collaborazione e dell’unità. Il Cancro vive d’amore e sospiri per via di Venere in sestile. Con Marte in trigono il Leone è in preda alla passione fisica più sfrenata. Marte in quadratura regala alla Vergine voglia di chiacchiere e coccole, ma per le serate hot c’è da aspettare.

31 agosto, mercoledì

  • 00:01 17:21 Luna calante in Leone
  • 17:22 24:00 Luna calante in Vergine

Oggi chi occupa posizioni di potere deve rendere il giusto onore a collaboratori e dipendenti. Venere in dodicesima casa fa vivere alla Bilancia amori segreti, passioni nascoste, storie da tenere lontane dagli occhi di amici e parenti. Vita amorosa quasi perfetta per lo Scorpione grazie a Venere in sestile. Passione alle stelle per il Sagittario: Marte nel segno non delude mai.

1 settembre, giovedì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Vergine Luna Nuova alle 11:04

Giornata poco indicata alle trattative e agli affari immobiliari. Il Capricorno vede il mondo in rosa: Venere e Giove in trigono sono sinonimo di felicità amorosa praticamente perfetta. Per l’Acquario discussioni animate che finiscono al meglio fra le lenzuola: Marte in sestile non delude mai. Marte in quadratura e Venere in opposizione: burrasche in amore per i Pesci.

2 settembre, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna crescente in Vergine

Oggi per ottenere risultati concreti occorre agitarsi poco e riflettere molto. Urano nel segno regala all’Ariete tante piccole sorprese in campo professionale. La carriera del Toro è al centro del palcoscenico grazie a Giove in trigono. Rapporti tesi con i colleghi per i Gemelli a causa di Mercurio in quadratura.

3 settembre, sabato

  • 00:01 02:54 Luna crescente in Vergine
  • 02:55 24:00 Luna crescente in Bilancia

Giornata ideale per le trattative di ogni tipo. Possibilità di successi sul lavoro e persino di entrate extra: settimana più che soddisfacente per il Cancro. Il trigono di Marte regala al Leone fin troppa grinta: attenzione ai rapporti con i colleghi. Con Giove nel segno la Vergine continua la sua marcia trionfale in campo lavorativo.

4 settembre, domenica

  • 00:01 24:00 Luna crescente in Bilancia

Oggi la vita sociale e le attività di gruppo sono molto favorite. La Bilancia è tenace e pronta a sacrificarsi per raggiungere gli obiettivi di lavoro che si è prefissata: merito di Marte in sestile. Con Mercurio in sestile lo Scorpione lavora sodo, ha ottime idee e non sente la fatica. Il Sagittario è alle prese con i conti che non tornano e la tecnologia che non funziona come dovrebbe: sono i guai di Mercurio in quadratura. Mercurio in trigono facilita al meglio la vita d’ufficio del Capricorno. Con Mercurio in ottava casa l’Acquario si lancia in affari azzardati: la cautela è d’obbligo. Mercurio e Giove in opposizione: ai Pesci conviene rimandare le decisioni più importanti.


  • -

La voce della Luna dal 22 al 28 Agosto 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

22 agosto, lunedì

  • 00:01 23:18 Luna calante in Ariete
  • 23:19 24:00 Luna calante in Toro

Oggi meglio evitare le discussioni inutili: certe reazioni potrebbero essere esagerate e provocare guai inattesi. Con Venere in sesta casa l’Ariete è più passionale che sentimentale. Il Toro può contare sull’appoggio di Venere e Mercurio in trigono che gli garantiscono un’intesa perfetta in amore. Rotture in vista per i Gemelli: con Giove, Mercurio e Venere in quadratura l’intesa è impossibile.

23 agosto, martedì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Toro

Giornata all’insegna della lentezza e della pigrizia, poco adatta agli incontri di lavoro in cui si dovrebbero prendere decisioni importanti. Venere in sestile rende il Cancro più romantico del solito. Per il Leone Marte in trigono è sinonimo di passione rovente. La Vergine ha Giove e Venere nel segno: l’amore è una fonte continua di gioia e piacere.

24 agosto, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Toro

Giornata ideale per le attività manuali, dal bricolage al cucito, e perfetta per ristrutturare casa. La Bilancia pensa più a soccorrere e consolare il partner che a sedurlo: colpa di Venere in dodicesima casa. Tenerezza infinita in amore per lo Scorpione grazie a Venere in sestile. Il Sagittario non ha voglia d’amore ma solo di pura passione fisica: è l’effetto di Marte nel segno.

25 agosto, giovedì

  • 00:01 01:39 Luna calante in Toro Ultimo Quarto alle 05:42
  • 01:40 24:00 Luna calante in Gemelli

Oggi va tutto bene solo a chi ha la risposta pronta e sa trovare al volo le scuse più convincenti. Venere in trigono rende il Capricorno carico di sensualità e tenerezza. L’Acquario ha pensieri e comportamenti molto hot: merito di Venere in ottava casa. Momento di incertezze e gelosie per i Pesci a causa di Venere in opposizione.

26 agosto, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Gemelli

Oggi la tendenza a giudicare e criticare gli altri è eccessiva e può causare litigi. Guadagni assicurati per l’Ariete grazie a Giove in sesta casa. Il trigono di Giove continua ad aiutare il Toro garantendogli nuove collaborazioni e incontri proficui. Problemi di lavoro a raffica per i Gemelli: per sopravvivere a Giove, Venere e Mercurio in quadratura occorre avere pazienza e coraggio.

27 agosto, sabato

  • 00:01 05:05 Luna calante in Gemelli
  • 05:06 24:00 Luna calante in Cancro

Giornata nervosa, con troppe discussioni e recriminazioni che avvelenano l’atmosfera in famiglia. Il Cancro rafforza le alleanze in campo professionale grazie a Mercurio in sestile. Leone inarrestabile sul lavoro e pronto a raccogliere un trionfo dopo l’altro grazie a Urano e Saturno in trigono. Vergine sempre più vincente nel settore del lavoro per merito di Giove, Mercurio e Venere nel segno.

28 agosto, domenica

  • 00:01 24:00 Luna calante in Cancro

Giornata all’insegna della creatività e dei rapporti umani più rilassati e piacevoli. Con Urano in opposizione la Bilancia non sa bene come muoversi sul lavoro: deve avere pazienza e tra qualche settimana tutto le sarà più chiaro. Lo Scorpione è più lucido e intraprendente che mai grazie a Mercurio in sestile. Mercurio in quadratura rende il Sagittario poco lucido e molto indeciso. Piccole noie legali per il Capricorno che però con Mercurio in trigono può raggiungere un importante obiettivo professionale. Marte in sestile rende l’Acquario coraggioso e deciso a superare qualsiasi ostacolo di lavoro. Pesci stanchi e sfiduciati per via di Marte in quadratura.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 22 al 28 Agosto 2016

TOPO

LAVORO. Le mille idee che hai in testa potrebbero rallentarti: per non perdere troppo tempo scrivi una lista per chiarire le tue priorità. In particolare mercoledì potresti avere problemi a causa dei troppi impegni che si sovrappongono. AMORE. Chi è in coppia stia molto attenta, sono all’orizzonte litigi così aspri da compromettere la relazione. Le single accettino uscite di gruppo.

BUFALO

LAVORO. La tua naturale esuberanza si fa sentire in maniera esagerata questa settimana, rivelandosi un’arma a doppio taglio. Grandi progetti in vista mercoledì, ma potresti avere screzi coi superiori. AMORE. Le single tengano a bada gli attacchi d’ira, soprattutto con gli amici. Chi è in coppia punti tutto sul senso dell’humor, così i piccoli litigi saranno molto più facili da archiviare.

TIGRE

LAVORO. Questa settimana hai la forza per rimboccarti le maniche e iniziare nuovi progetti. Non scordarti del lavoro di squadra, soprattutto venerdì ti potrebbe aiutare a raggiungere prima i tuoi scopi. AMORE. Chi è in coppia faccia attenzione al denaro: l’eccessiva voglia di festeggiare porta a scordare i limiti del portafogli. Le single non ascoltino i pettegolezzi degli amici.

LEPRE

LAVORO. Questa settimana devi affrontare imprevisti di vario genere, da piccole seccature a grandi sfide. In ogni caso pazienza e cautela sono la chiave per salvare la pelle. Venerdì giornata di fuoco, preparati. AMORE. Chi è in coppia non pretenda di essere seguita in ogni momento dal partner: la parola d’ordine è libertà. Lo stesso vale per le single: non dovete nulla a nessuno.

DRAGO

LAVORO. Le stelle sono dalla tua parte e hai tutte le buone ragioni di questo mondo per essere sicura dei tuoi mezzi. Il tuo ottimismo si offusca verso la fine della settimana per questioni sentimentali: non è il caso di mescolarle a quelle lavorative. AMORE. Le coppie si ricordino che la telepatia non esiste: se avete un problema, parlatene. Le single puntino sulla parlantina.

SERPENTE

LAVORO. Ti trovi all’inizio di un sorprendente ciclo della tua vita che potrebbe partire da settori inaspettati: se questo cambiamento ti coglie impreparato, non farti scrupolo a chiedere aiuto. Giovedì potresti capire la direzione giusta da seguire. AMORE. Chi è in coppia non pretenda troppo: rispettate la voglia di riposare del partner. Le single facciano sport.

CAVALLO

LAVORO. È il momento di dimostrare di che pasta sei fatta: questa settimana è il momento ideale per un cambio di rotta senza precedenti, soprattutto mercoledì. Hai talento e al lavoro è giunta l’ora di metterlo in chiaro. AMORE. Chi è in coppia abbia il coraggio di mostrare ogni lato di sé, senza timore di essere giudicata. Chi è single dovrà dimostrarsi forte e non lasciarsi influenzare.

CAPRA

LAVORO. Il perfezionismo, tua grande dote, potrebbe rivelarsi un rischio quando le scadenze incombono. Questa settimana è una grande opportunità, con giornate come venerdì capaci di offrirti occasioni irripetibili. AMORE. Attività creative, come gite o visite al museo, sono molto indicate per le coppie. Le single mantengano un’attitudine positiva, saranno ripagate.

SCIMMIA

LAVORO. Oggi più che mai sei incapace di scendere a compromessi. Il lavoro ti richiede cautela e pause strategiche, ma la voglia di importi è per te troppo forte. Martedì fai attenzione ai nemici nascosti in ufficio. AMORE. Chi è in coppia ne approfitti per tenere d’occhio gli affari di famiglia, soprattutto nel fine settimana. Le single siano avventurose.

GALLO

LAVORO. Questa settimana sei al massimo delle forze e della fiducia in te stessa. È il momento migliore per pianificare il tuo futuro, in particolare giovedì. Anche i confronti, inclusi quelli più accesi, saranno estremamente utili. AMORE. Le single non siano troppo esigenti. Chi è in coppia chieda consiglio al partner senza preoccuparsi di essere giudicata.

CANE

LAVORO. Hai la forza e la voglia di dare il massimo. L’affetto e la riconoscenza delle persone care è per te fonte di grande energia. Scelte difficili in vista nel fine settimana ma hai la lucidità per resistere. AMORE. Le coppie si godano attività in comune all’aria aperta. Le single mettano a frutto la loro capacità organizzative e invitino amici e parenti.

MAIALE

LAVORO. Dopo settimane emotivamente pesanti, questa inizia sotto una stella migliore. Progetti che erano rimasti fermi riprendono a passo spedito, e certe situazioni finanziare diventano più facili da gestire. AMORE. Le coppie sono molto impegnate e devono tenere un’agenda più precisa per non dimenticare niente. Le single si divertono grazie ai suggerimenti degli amici.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 3 all’8 Agosto 2016

TOPO

LAVORO. Sei una persona determinata e rischi di pagarne le conseguenze: troppa testardaggine potrebbe causare scontri con capi e colleghi, soprattutto giovedì. Sii ragionevole e accetta suggerimenti. AMORE. Chi è in coppia presti attenzione a problemi famigliari e finanziari, chiedendo anche l’aiuto di esperti. L’energia celeste aiuta i single ad emergere in eventi mondani.

BUFALO

LAVORO. La frustrazione serpeggia questa settimana, ma se ti sforzi di ascoltare chi hai attorno riuscirai a tenerla sotto controllo. Mercoledì è una buona giornata per chiarire certi vecchi screzi in ufficio. AMORE. Finisce il periodo di stress per le coppie, approfittatene per gite fuori porta. Chi è single non si faccia scrupoli a mostrarsi interessata a una persona appena conosciuta.

TIGRE

LAVORO. L’energia di questa settimana ti incoraggia a correre rischi più grandi di quelli che di solito tendi ad assumerti. La parola d’ordine è cautela, soprattutto venerdì. AMORE. Chi è in coppia non sia troppo frettolosa, il futuro non scappa da nessuna parte e certi progetti possono aspettare. Le single controllino bene le amicizie della persona che le interessa.

LEPRE

LAVORO. Hai carisma e autorità, e quindi non dovresti farti coinvolgere dai dubbi e le paure di chi lavora al tuo fianco ma non possiede le tue stesse qualità. Lunedì organizza meglio la tua giornata, contrattempi in vista. AMORE. Chi è in coppia non esiga troppo e sia più accomodante, le single si sforzino di percorrere strade a lungo ignorate.

DRAGO

LAVORO. Il tuo atteggiamento equilibrato è fondamentale per il buon andamento del lavoro in ufficio, ma da giovedì in poi sei troppo stanca e irritabile per riuscire a diffondere come sempre armonia e serenità. AMORE. Le coppie sono in un momento propizio per fare grandi progetti, le single devono aspettare il momento opportuno per farsi avanti.

SERPENTE

LAVORO. Stai vivendo un momento di grande creatività, e riesci a trovare le soluzioni più innovative ai problemi di qualsiasi genere. Sii intraprendente, soprattutto da venerdì: non ti mancheranno le soddisfazioni. AMORE. Le coppie si rilassino, c’è un po’ di nervosismo. Nel weekend le single fanno faville ma devono essere prudenti ed evitare rischi inutili.

CAVALLO

LAVORO. Hai grandi opportunità in vista, e tra poco potrai recuperare alcuni contatti professionali che negli ultimi tempi ti hanno deluso. Non importi scadenze troppo strette e riuscirai a far quadrare i conti. AMORE. Chi è in coppia dica no agli inviti pressanti degli amici e si conceda più intimità con la persona amata. Le single possono ottenere grandi risultati, purché ci credano.

CAPRA

LAVORO. Ambiziosa e creativa, tendi a importi pochi limiti: la sicurezza nelle tue capacità in questi giorni ti spinge ad assumere un atteggiamento arrogante che irrita i colleghi. Soprattutto venerdì mostrati più disponibile. AMORE. Stare accanto alla famiglia è la scelta più indicata per le coppie, mentre le single evitino le occasioni mondane: non è il periodo giusto.

SCIMMIA

LAVORO. Questa settimana la famiglia è la tua priorità assoluta, e poiché non riesci a concentrarti sulle questioni di lavoro l’atmosfera in ufficio ne risente. Giovedì giornata stellare: abbi il coraggio di proporti per incarichi e collaborazioni. AMORE. Chi è in coppia metta da parte la rabbia e sappia perdonare, chi è single cerchi di non farsi influenzare dagli altri.

GALLO

LAVORO. Settimana fortunata: da martedì ti aspettano grandi occasioni, giovedì potresti prenderti un’importante rivincita personale, e il fine settimana ti aiuta a stabilire contatti importanti. AMORE. Chi è in coppia vive una fase di grande romanticismo a spese della passione fisica, chi è single non si senta costretta ad accettare un corteggiatore con cui non ha niente in comune.

CANE

LAVORO. In questi giorni sei troppo indulgente con te stessa: devi porti regole più severe e imparare a rispettarle, a meno che tu non voglia perdere incarichi importanti e relazioni d’affari in grado di renderti molto. AMORE. Le single sono troppo esigenti e si lasciano sfuggire alcune buone occasioni. Chi è in coppia ha le idee confuse e non sa come comportarsi.

MAIALE

LAVORO. Settimana impegnativa: tra i pettegolezzi che ti prendono di mira in ufficio e i ritardi causati da alcune incomprensioni ti senti sotto attacco. In realtà puoi contare su un collega che si fa in quattro per te, e in questi giorni il suo aiuto si rivelerà fondamentale. AMORE. Noia senza fine per chi è in coppia, voglia di rivoluzionare la propria vita per le single.


  • -

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 Agosto 2016

ARIETE

Marte vi spinge ad accelerare e Saturno vi impone di frenare: questa settimana siete quindi nervosi e impazienti, e non sapete letteralmente che pesci prendere soprattutto in campo sentimentale. Discussioni sul lavoro. Nati intorno al 30 marzo: per voi è il momento di agire.

TORO

Siete già consapevoli dei cambiamenti che vi aspettano in amore. La voglia di fare vi toglie il sonno: avete un sacco di ottime idee sul lavoro e non vedete l’ora di poterle realizzare. Nati intorno al 10 maggio: Venere è pronta a farvi regali splendidi.

GEMELLI

Questa settimana i pianeti vi rendono litigiosi, sempre pronti a rimbeccare gli altri e insofferenti più del solito alle regole: cercate di trattenervi, Marte in opposizione non va preso sottogamba. Nati intorno al 2 giugno: siate prudenti e non correte rischi inutili.

CANCRO

Grazie al sostegno di Mercurio e Giove potete esprimere al meglio il vostro potenziale, soprattutto se svolgete professioni legate all’arte. Anche amore e amicizie vivono un momento fantastico. Nati intorno al 16 luglio: siete al top della forma fisica e della fortuna.

LEONE

Marte vi infiamma di desiderio e Saturno vi fa venir voglia di portare a compimento imprese importanti, di quelle che lasciano il segno. Non perdete quindi tempo e dedicatevi ai progetti che più vi attirano. Nati intorno al 22 agosto: importante svolta amorosa nell’aria.

VERGINE

Saturno e Marte in quadratura vi sfiniscono, facendovi venir voglia di nascondervi da qualche parte per sfuggire a tutto e tutti; Mercurio e Giove in compenso vi fanno venire in mente mille idee brillanti. Nati dopo il 7 settembre: grande fortuna in amore, osate e otterrete.

BILANCIA

La spinta ad agire di Marte è rafforzata dalla determinazione di Saturno: con un panorama planetario del genere per voi è impossibile restare immobili e isolati. Dovete solo decidere da dove cominciare. Nati intorno al 2 ottobre: non arrendetevi.

SCORPIONE

Mercurio e Venere in sestile sono una perfetta garanzia di armonia e complicità in amore e nelle amicizie. Anche Giove fa sentire la sua presenza benefica regalandovi ottime occasioni di lavoro. Nati intorno al 17 novembre: niente sogni a occhi aperti, siate realisti.

SAGITTARIO

Con Marte e Saturno nel segno per voi non c’è un attimo di sosta, e non riuscite nemmeno a pensare all’amore: troppi conti in sospeso in campo professionale, e troppe questioni legali su cui dovete ancora concentrarvi. Nati intorno al 3 dicembre: siate prudenti.

CAPRICORNO

Mercurio vi regala idee vincenti e senso pratico, Giove vi concede il pizzico di fortuna in più che vi serve per centrare un importante obiettivo di lavoro. Imparate a condividere emozioni e sentimenti, invece di chiudervi a riccio. Nati intorno al 15 gennaio: se potete, viaggiate.

ACQUARIO

Sognate un’isola deserta lontana dal resto del mondo, e invece Marte e Saturno vi chiamano, vi coinvolgono, vi impongono di dedicarvi al lavoro e agli affetti con un entusiasmo che in realtà non provate da un pezzo. Nati intorno al 30 gennaio: momento ideale per nuovi affari.

PESCI

Settimana complicata. Chi è nato in febbraio resti defilato e non si intrometta in questioni che non lo riguardano direttamente. Chi è nato in marzo cerchi di non strafare, la voglia di muoversi è tanta ma c’è il rischio di confondersi. Nati intorno al 14 marzo: no alle esagerazioni.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 16 al 22 Agosto 2016

TOPO

LAVORO. La fortuna è dalla tua parte, e non esistono ostacoli così grandi da poter rallentare il tuo cammino. Non esagerare però con le promesse, dato che i tuoi impegni nelle prossime settimane saranno così numerosi da assorbire tutto il tuo tempo. AMORE. Gelosie motivate per chi è in coppia, incontri romantici ma poco passionali per le single.

BUFALO

LAVORO. Le tue giornate scorrono in perfetto equilibrio fra la vita lavorativa e quella famigliare. In ufficio hai l’impressione di non avere molto da dire, e invece come spesso accade sei proprio tu a trovare la soluzione più facile ed efficace a qualsiasi problema. AMORE. Grande passione fisica per chi è in coppia, voglia di divertimento senza complicazioni per le single.

TIGRE

LAVORO. Questa settimana è meglio evitare di affrettare la conclusione di affari importanti: gli astri sono sfavorevoli a tutto ciò che è legato alla sfera professionale. I rapporti con i superiori sono tesi e fonte di insoddisfazione. AMORE. Chi è in coppia si trattenga ed eviti di criticare a ogni costo, chi è single si aspetti incontri movimentati.

LEPRE

LAVORO. Nervosa e impaziente, fatichi a concentrarti e qualsiasi contrattempo ti sembra un ostacolo insormontabile. Devi aspettare giovedì per recuperare serenità e ottimismo. Stai alla larga da qualsiasi pettegolezzo. AMORE. Chi è in coppia non sia troppo intransigente e impari a perdonare, chi è single deve cambiare atteggiamento e mostrarsi più disponibile.

DRAGO

LAVORO. Anche se puoi contare su una buona dose di energia, il lavoro che hai da sbrigare è troppo: impara a delegare se non vuoi rischiare di combinare qualche pasticcio. Stanchezza e tensione rischiano di rovinarti il fine settimana. AMORE. Chi è in coppia può ritrovare un’intesa sessuale più forte che mai, chi è single si faccia avanti o perderà un’ottima occasione.

SERPENTE

LAVORO. Settimana impegnativa dal punto di vista finanziario: le spese sono superiori agli incassi, e inoltre la stanchezza ti porta a compiere errori di valutazione che in condizioni normali non faresti mai. Tensione con i colleghi. AMORE. Chi è in coppia ha l’impressione di aver perso un treno importante, le single hanno una gran voglia di innamorarsi.

CAVALLO

LAVORO. Le possibilità di successo professionale in questi giorni sono notevoli. Puoi svolgere un ruolo decisivo nell’ambito di un conflitto tra colleghi: grazie a te qualcuno può ammettere di avere torto, e qualcun altro può trovare il coraggio di farsi valere. AMORE. Chi è in coppia sta rischiando grosso ma non se ne rende conto, chi è single sogna l’amore ma trova l’amicizia.

CAPRA

LAVORO. Settimana ideale per rimetterti alla pari con il lavoro: ci sono varie incombenze che per motivi di tempo ed impegni eccessivi finora hai trascurato. Organizzati meglio, e non esitare a chiedere una mano ai colleghi. AMORE. Chi è in coppia supera qualsiasi ostacolo, chi è single non riesce a togliersi dalla mente e dal cuore un ex che credeva di aver dimenticato.

SCIMMIA

LAVORO. Questa settimana concentrarti sarà per te una vera impresa: che si tratti di stanchezza o dei troppi impegni arretrati che ti ritrovi ora a dover smaltire, focalizzarti su ogni singola incombenza da sbrigare ti risulta quasi impossibile. AMORE. Chi è in coppia vede tutto nero ma si sbaglia, chi è single dovrebbe dar retta all’istinto.

GALLO

LAVORO. Cambiamenti importanti in campo professionale. Chi ha sostenuto di recente un colloquio di lavoro potrebbe avere una seconda chiamata. Grande fortuna in vista per chi svolge attività creative. AMORE. Chi è in coppia ha una gran voglia di pace interiore e crede che solo la perfetta solitudine possa garantirgliela; chi è single ha le idee chiare circa l’amore che aspetta.

CANE

LAVORO. Questa settimana sono favorite le associazioni di ogni tipo: che si tratti dei colleghi d’ufficio o di una società appena avviata, il lavoro condiviso con altri ha ottime possibilità di successo. Entrate extra di denaro in vista. AMORE. Chi è in coppia si sente demotivata e teme non valga la pena di tenere in piedi un legame ormai stanco, chi è single ha grandi mire.

MAIALE

LAVORO. Una proposta va studiata con la massima attenzione: pur non essendo una trappola, presenta alcuni punti oscuri che vanno chiariti al più presto per non essere poi in seguito fonte di problemi economici. AMORE. Chi è in coppia abbia più fiducia nel partner, chi è single non si lasci abbagliare dalle apparenze e prima di frequentare una persona cerchi di conoscerla a fondo.


  • -

La voce della Luna dal 15 al 21 Agosto 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

15 agosto, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna crescente in Capricorno

Oggi gli obblighi famigliari e di lavoro sono più forti di qualsiasi desiderio di libertà. Con Marte in trigono l’Ariete è fin troppo deciso, e la sua smania di evadere è inarrestabile. Venere in trigono per il Toro è sinonimo di passione, voglia di stabilità e di avere qualcuno al proprio fianco. La tendenza dei Gemelli ad abbellire la verità con Nettuno in quadratura è eccessiva.

16 agosto, martedì

  • 00:01 13:51 Luna crescente in Capricorno
  • 13:52 24:00 Luna crescente in Acquario

Oggi non sono accettabili dubbi e incertezze di alcun tipo. Venere in sestile aiuta il Cancro a creare un dialogo forte e duraturo con la persona amata. Marte e Saturno in trigono donano al Leone decisione e franchezza: è il momento della massima sincerità in amore. Giove, Mercurio e Venere nel segno consentono alla Vergine di chiarire e rafforzare la sua situazione amorosa.

17 agosto, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna crescente in Acquario

Giornata all’insegna delle spiegazioni cervellotiche e confuse: non c’è spazio per la spontaneità. Marte amico aiuta la Bilancia a vincere la pigrizia che rischia di isolarla e tenerla lontana dall’amore. Venere in sestile protegge gli amori dello Scorpione che ha la mente distratta da mille cose e tende a divagare. Amore al centro dell’attenzione del Sagittario che con Marte nel segno ritrova il gusto della passione.

18 agosto, giovedì

  • 00:01 18:33 Luna crescente in Acquario Luna Piena alle 11:28
  • 18:34 24:00 Luna calante in Pesci

Oggi molti si sentono soffocare dalla vita divenuta troppo abitudinaria. Grazie a Venere e Mercurio in trigono il Capricorno torna a credere nell’amore, ad avere fiducia in un partner mai dimenticato o ad accoglierne uno nuovo. Con il sestile di Saturno l’Acquario si sente sicuro di sé al punto di affrontare un importante chiarimento in amore. Marte in quadratura rende i Pesci insofferenti alle regole amorose.

19 agosto, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna calante in Pesci

Giornata eccellente per scoprire segreti d’amore e raccogliere confidenze preziose. Saturno in trigono e diretto rimette in moto progetti professionali dell’Ariete fermi da tempo immemorabile. Mercurio rende il Toro lucido e intuitivo: qualsiasi progetto professionale nasce e prospera sotto ottimi auspici. La quadratura di Giove e Mercurio rende difficile e confusa la vita professionale dei Gemelli.

20 agosto, sabato

  • 00:01 21:17 Luna calante in Pesci
  • 21:18 24:00 Luna calante in Ariete

Giornata da dedicare all’allargamento della propria vita sociale. Il Cancro conta sul sestile di Venere, Giove e Mercurio per elaborare al meglio alcuni programmi di lavoro destinati a realizzarsi in breve tempo. Con Marte in trigono il Leone prende fin troppe decisioni, anche per conto dei colleghi che non sanno più come contenerlo. Grazie a Mercurio nel segno la Vergine ha la mente particolarmente lucida.

21 agosto, domenica

  • 00:01 24:00 Luna calante in Ariete

Giornata di discussioni inutili che possono rovinare l’intimità famigliare di molti. Marte in sestile garantisce alla Bilancia energia e decisione in abbondanza, oltre alla capacità di fare le scelte professionali più vantaggiose. Lo Scorpione può contare su Mercurio in sestile che gli regala idee brillanti e vincenti in ufficio. Voglia di fare e obiettivi di lavoro ben chiari per il Sagittario grazie a Saturno e Marte nel segno. Capricorno libero di rilassarsi e mettere da parte le preoccupazioni di lavoro grazie a Venere in trigono. Favorite le collaborazioni e i nuovi contatti di lavoro dell’Acquario grazie a Marte in sestile. Giove e Mercurio in opposizione rendono i Pesci insofferenti nei confronti di colleghi e superiori.


  • -

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 Agosto 2016

ARIETE

Con Marte in trigono potete contare su dinamismo, vitalità e voglia di fare. Riuscite anche a motivare gli altri, coinvolgendoli in importanti progetti di lavoro nonostante il periodo festivo. Splendide sorprese d’amore per i nati intorno al 13 aprile.

TORO

Venere si preoccupa di risolvere qualsiasi vostro problema in amore, favorendo riconciliazioni e nuovi incontri. Per ciò che riguarda il lavoro non fate progetti avventati, Per i nati tra il primo e il 5 maggio è la settima top dell’anno per l’amore.

GEMELLI

Venere in quadratura vi spinge a porvi domande relative all’amore di cui non potete conoscere la risposta, e che servono solo a mettervi di pessimo umore. Cercate di frequentare chi vi rasserena. Per i nati intorno al 14 giugno piacevoli sorprese in arrivo.

CANCRO

Venere in buon aspetto vi offre la possibilità di migliorare i rapporti sentimentali: ora siete liberi di esprimervi con maggiore spontaneità. I nuovi incontri sono all’insegna della buona sorte. Per i nati intorno al 7 luglio è il momento giusto per rischiare.

LEONE

Settimana all’insegna dell’improvvisazione. Soprattutto mercoledì, con la Luna in opposizione, non siete in grado di rispettare i piani che avete elaborato e dovete per forza improvvisare. I nati intorno al 15 agosto imparino a farsi valere.

VERGINE

Il settore dei sentimenti e della famiglia è al centro dell’attenzione dei pianeti: con Giove, Mercurio e Venere nel segno avete la possibilità di spiegarvi, farvi capire e avviare nuovi legami. I nati intorno al 30 agosto devono lasciarsi andare e fidarsi.

BILANCIA

Questa settimana i pianeti vi spingono a vivere l’amore in maniera concreta, senza perdere tempo parlandone o facendo sogni a occhi aperti. Mercoledì la Luna vi rende vincenti in tutti i settori della vita. I nati intorno al 20 ottobre siano più disponibili.

SCORPIONE

Questa settimana Venere, l’amore, e Nettuno, le emozioni, sono vostri amici e vi suggeriscono di uscire dai soliti schemi, lasciando più spazio alla fantasia e alla capacità di improvvisare. I nati intorno al 7 novembre siano meno diffidenti del solito.

SAGITTARIO

Dal 13 Saturno cerca in tutti i modi di farvi capire che per andare avanti dovete smettere di rimuginare sui fallimenti e i tradimenti subiti in passato. Vivete con maggiore intensità il presente. I nati intorno al 28 novembre siano meno aggressivi.

CAPRICORNO

Mercurio e Venere in trigono vi aiutano a trovare un’intesa migliore in famiglia e a riconoscere a prima vista le persone con cui potreste avere un’ottima intesa sentimentale. I nati nella prima settimana di gennaio possono incontrare il grande amore.

ACQUARIO

Questa settimana dovete osare, rischiare ancora più del solito, e ottenere così risultati sbalorditivi. Non esiste sogno che non possiate realizzare. Le amicizie che vi opprimono forse sono davvero finite. Per i nati intorno al 13 febbraio arriva l’amore vero.

PESCI

Occupatevi di voi stessi, invece di mettere come sempre gli altri in cima ai vostri pensieri. Venerdì con la Luna nel segno il vostro potere di leggere nel cuore e nella mente degli altri è elevatissimo. I nati intorno al 27 febbraio siano più sinceri.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 9 al 15 Agosto 2016

TOPO

LAVORO. Ti senti così carica di energia da poter smuovere le montagne. Attenzione a non promettere più di ciò che sei in grado di mantenere. Non lasciarti distrarre da proposte poco concrete e focalizzati sul progetto a cui stai lavorando da qualche settimana. AMORE. Per le single ottimi contatti con chi vive lontano, richiesta d’aiuto accolta per chi è in coppia.

BUFALO

LAVORO. Sii sincera con te stessa: tieni davvero al lavoro che ti hanno proposto, o sei pronta ad accettarlo solo per vendicarti in qualche modo di superiori e colleghi che ti hanno delusa? Attenzione a non peggiorare la tua situazione professionale solo per una semplice ripicca. AMORE. Chi è in coppia è esuberante, chi è single dev’essere più prudente.

TIGRE

LAVORO. Sicura di te e soddisfatta, hai l’impressione di poter raggiungere qualsiasi obiettivo, e hai perfettamente ragione. Evita però di esagerare con le spese: le entrate di denaro per il momento non sono all’altezza delle tue aspettative. AMORE. Chi è in coppia segua il consiglio di un vecchio amico, chi è single accetti un invito insolito.

LEPRE

LAVORO. Sono favoriti i contatti con persone nuove con le quali finora non avevi mai collaborato o avviato trattative professionali. Un progetto che sembrava in dirittura d’arrivo ripartirà solo a metà ottobre. AMORE. Chi è in coppia sa sempre cosa rispondere; chi è single deve riflettere su una scelta troppo affrettata e cercare di porvi rimedio.

DRAGO

LAVORO. Hai l’impressione di essere imprigionata nelle sabbie mobili che ti impediscono di avanzare come vorresti. In realtà sei così stanca e sfiduciata per via di alcune delusioni in campo professionale da aver perso il tuo solito entusiasmo. Concediti qualche giorno di riposo e ripartirai alla grande. AMORE. Aria di tempesta per chi è in coppia, nostalgia canaglia per le single.

SERPENTE

LAVORO. Questa settimana ti lasci influenzare troppo dalle persone che ti stanno intorno. Ci sono un paio di colleghi ai quali dovresti prestare la massima attenzione perché pronti ad approfittare di un tuo passo falso. AMORE. Chi è in coppia abbia il coraggio di farsi valere, chi è single non ceda a tentazioni troppo azzardate.

CAVALLO

LAVORO. Settimana produttiva, tutto scorre facilmente e senza la benché minima difficoltà. L’unico problema può essere dato dalle finanze: stai spendendo troppo rispetto al denaro che incassi, e rischi quindi di ritrovarti in difficoltà a fine mese. AMORE. Chi è single non si lasci tentare da un corteggiatore riciclato, chi è in coppia misuri le parole.

CAPRA

LAVORO. Settimana fantastica, tutto va per il meglio senza che tu debba sforzarti. Le professioni legate all’arte sono le più favorite. Puoi dare il via a una nuova collaborazione professionale destinata a darti grandi soddisfazioni. AMORE. Sorprese eccitanti per chi è in coppia, incontri piccanti e fuori dell’ordinario per le single.

SCIMMIA

LAVORO. Sono possibili piccole incomprensioni e ritardi che non causano gravi danni ma ti mettono lo stesso di pessimo umore. Devi trovare il coraggio di farti sentire e di proporre alcuni accorgimenti in grado di sveltire il lavoro. AMORE. Fine settimana di grande passione per chi è in coppia, nuove speranze per le single.

GALLO

LAVORO. Ti senti presa di mira perché devi rendere conto a più persone del tuo operato, ma è del tutto normale che colleghi e superiori ti chiedano spiegazioni in merito ad alcune tue scelte azzardate. Non peggiorare la situazione mostrandoti offesa e poco disposta a collaborare. AMORE. Conflitti in vista per chi è in coppia, serate casalinghe per le single.

CANE

LAVORO. Alcuni progetti vanno rivisti e migliorati: le persone coinvolte non si impegnano quanto te, e ti conviene quindi ridimensionare il loro ruolo. Per una volta metti le tue esigenze davanti a quelle di tutti gli altri. AMORE. Chi è in coppia non ha le idee chiare in merito a ciò che si aspetta, chi è single si rilassi e impari a lasciarsi andare.

MAIALE

LAVORO. L’ambizione ti spinge ad agire e ti suggerisce le mosse vincenti in ufficio. Le decisioni più importanti vanno prese con calma, riflettendoci sopra e senza correre rischi inutili. Un superiore considera certi tuoi atteggiamenti decisi e intransigenti come una sfida alla sua autorità. AMORE. Chi è in coppia dedichi più tempo al partner, le single pensino solo a divertirsi.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter