Monthly Archives: aprile 2016

  • -

I Riti di Beltane per Amore e Abbondanza

La festa di Beltane si celebra da sempre il primo maggio ed è dedicata alla fertilità in tutte le sue manifestazioni. Secondo gli antichi celti era il momento in cui la Madre Terra si concedeva a Cernunnos, il Dio della Fertilità, per infondere nuova vita e vigore alla natura. Cernunnos (adorato anche in Italia settentrionale) veniva raffigurato come un uomo dotato di corna di cervo o rami che spuntavano dalla sua testa, la barba e i capelli lunghi. Simbolo di potere, forza, energia maschile e virilità, in Inghilterra ancora oggi la sua effigie è visibile sulla facciata di numerose antiche cattedrali. Si riteneva che morisse con l’arrivo dell’autunno per poi rinascere a primavera, in tempo per unirsi appunto alla Madre Terra e risvegliare così la natura.
I fuochi che per secoli sono stati accesi nelle campagne dell’Europa del nord e anche in Italia del nord in occasione di tale unione sacra sono tutt’oggi visibili in molti villaggi della campagna inglese e di quella francese, così come nelle località di montagna del nord Italia. Il fuoco doveva nascere dalle scintille ricavate sfregando due pezzi di legno di quercia. Gli animali d’allevamento come mucche e capre venivano fatte passare sulle ceneri dei fuochi in modo che ne respirassero i fumi e ricevessero la protezione divina da malattie e incidenti di ogni genere. Per assicurarsi un raccolto abbondante i contadini preparavano focacce con farina d’avena, latte, crema e uova sbattute.
Altrettanto importante era l’albero di maggio o maypole: i contadini sceglievano l’albero più grande e possente, dal chiaro riferimento fallico, e lo decoravano con nastri colorati, dolcetti e focacce, considerandolo simbolo della bella stagione in arrivo e dell’abbondanza che avrebbe portato con sé. Intorno a esso si svolgevano danze e rituali in grado di garantire la fortuna dell’intero villaggio.
Beltane non è una tradizione limitata ai paesi nordici: gli antichi romani per esempio dedicavano il primo maggio alla celebrazioni dei Lari, gli spiriti protettori degli antenati che vegliavano sul benessere e la felicità di ogni casa. Altrettanto importante era Floralia, una serie di festeggiamenti che nei primi tre giorni di maggio si svolgevano in onore della dea Flora: se ne hanno testimonianze sin dal 238 A.C. quando venne dedicato un tempio alla divinità che favoriva il risveglio della natura. I partecipanti si ornavano i capelli di fiori e si abbandonavano ai piaceri della carne senza alcun ritegno: si pensava infatti che l’energia sessuale sprigionata dai numerosi accoppiamenti aumentasse l’energia del regno animale e di quello vegetale. Al termine dei festeggiamenti fagioli e semi venivano sparsi ovunque per favorire la fertilità.
Ed era sempre all’inizio di maggio che in Grecia si teneva Plinteria, la festa dedicata alla dea Atena (la sua statua veniva ripulita da donne che avevano in testa corone di fiori), mentre verso la fine del mese si celebrava Artemide la dea della caccia (equivalente della romana Diana).

RITUALI

Beltane è il momento più propizio per compiere rituali mirati ad attirare l’amore e l’abbondanza.
Per chi voglia creare un piccolo altare perfetto per le magie di Beltane occorrono simboli della fertilità come la statuetta o l’immagine di una divinità maschile dal fallo eretto, fiori gialli come il dente di leone e il tarassaco, e viola come il lillà, e un tocco di azzurro come una pietra o l’uovo di un uccellino. Usate qualsiasi oggetto di colore verde vi ispiri: il verde è il colore dell’erba e delle foglie degli alberi che tornano a nuova vita. In rappresentanza del potere della dea e del potere femminile tenete sul vostro altare un anello, un mucchietto di terra, alcuni semi, una tazza, una candela verde. La candela è molto importante perché la vita moderna non ci permette di accendere un falò come nei tempi antichi, e il fuoco viene quindi simbolizzato dalla fiammella della candela.

Rituali per trovare l’amore

In una scatoletta di legno di sandalo versa tre gocce del tuo olio essenziale preferito o di olio essenziale di arancio dolce, aggiungi una pietra di quarzo rosa, chiudi la scatoletta e mettila sul tuo altare circondata da cinque candele verdi. Accendi le candele una alla volta, visualizzando te stessa felice al fianco di una persona che ami e ricambia il tuo affetto. Lascia che le candele brucino fino in fondo e conserva poi la cera rimasta tenendola in un sacchetto rosa.

Accendi tre candele rosse e tre candele verdi, e brucia poi con la loro fiamma sei pezzetti di carta rosa su cui hai scritto la descrizione del tuo uomo o donna ideale. La cenere dei foglietti e la cera residua delle candele va poi conservata in un sacchetto rosa che dovrai tenere sotto al cuscino per almeno un mese.

Prendi tre candele rosse, ungile con olio d’oliva e su ciascuna scrivi poi con la punta di uno spillo il nome della persona che ti interessa. Lascia che le candele brucino fino in fondo e tieni poi con te la cera rimasta, racchiusa in un sacchetto rosa.

Taglia in due una mela, mangiane metà e scrivi sull’altra metà il nome della persona che vuoi conquistare o la parola ‘amore’ se non hai ancora nessuno in mente. La metà con il nome scritto sopra va fata seccare al sole e conservata poi in un sacchetto rosso.

Rituali per l’abbondanza finanziaria

Preparati un sacchetto verde con dentro 7 chicchi di grano, 7 chicchi di riso, 7 chicchi di orzo, 7 chiodi di garofano e 7 gocce di olio di bergamotto. Accendi 7 candele verde e aggiungi poi al tuo sacchetto la cera rimasta dopo che sono bruciate del tutto. Tieni sempre con te questo sacchetto fino a quando la tua situazione economica non migliorerà.

Accendi 5 candele verde, prendi una banconota da 10 euro e avvolgile tutt’intorno un nastro bianco ripetendo ad alta voce “A ogni giro di questo nastro il mio denaro si moltiplicherà per 10”. Dopo aver avvolto tutto il nastro metti la banconota davanti alla terza candela e ripeti sempre ad alta voce “A ogni guizzo delle fiamme di queste candele il mio denaro si moltiplicherà per 5”. Quando le candele saranno bruciate del tutto raccoglie la cera rimasta e mettila in un sacchetto verde insieme alla banconota avvolta nel nastro.

Accendi 5 candele verdi, metti davanti alla terza una banconota da 10 euro, in una ciotola vicina brucia la buccia di 5 arance e mentre bruci 5 foglie di allora recita questo incanto: “Chiedo per me la giusta prosperità, il denaro di cui ho bisogno per me stessa e per le persone a me care, e mi impegno a non sprecare questo denaro che mi servirà in parte per aiutare chi ne ha bisogno. Ringrazio gli spiriti che mi concederanno la giusta prosperità che userò sempre e solo per il bene”. Lascia che le candele brucino fino alla fine, e conserva poi tutte le ceneri e la cera rimasta in un sacchetto verde che terrai a stretto contatto con il tuo corpo per 24 ore.


  • -

Oroscopo settimanale dal 2 all’8 Maggio 2016

ARIETE

Non siete in piena forma e tendete ad essere un po’ latitanti nei rapporti sociali. Anziché crogiolarvi in sterili scoraggiamenti, estrapolate la grinta, frequentate soggetti solari e fate in modo di risolvere un problema che rode più di un tarlo. Una telefonata, un informazione o un incontro fungeranno da panacea mentre un imprevisto, umano o meteorologico, forse vi guasterà il weekend. Sappiate comunque che c’è chi vi vuole bene e in qualsiasi frangente vi spalleggerà. Allergie stagionali.

TORO

Preparatevi ad una settimana intensa e movimentata nel corso della quale vi capiterà sia di arrabbiarvi che di gioire annesso un comunicato stuzzichino e delle discussioni con un tipo peperino, un problema o una emozione da condividere e delle adiacenze con guardie municipali, immobiliaristi, editori, medici, commercialisti. Un regalino vi intenerirà e un congiunto vi stupirà o preoccuperà. Mattinate agitate. Approfittate del ponticello per evadere dalla routine.

GEMELLI

Non fate i conti senza l’oste perché Saturno rischia di farvi pagare un prezzo più salato del previsto. Ciò significa che non dovreste dal nulla per scontato, preventivare degli inghippi, la posticipazione di un appuntamento, un viaggio e trovare un escamotage a ciò che affligge voi o familiari. Una sorpresa, oltretutto, vi lascerà senza parole ma un conoscente deluderà un po’. Avete l’intestino delicato, mangiate in bianco e masticate pianino.

CANCRO

Un pizzico di ottimismo, una manciatina di entusiasmo, un pugnetto di speranza e tanta tolleranza saranno gli ingredienti giusti per rendere la quotidianità meno aspra e i rapporti interpersonali pacifici. A volte siete insoddisfatti ma veder tutto grigio non serve anzi, peggiora la situazione. Buttate quindi alle ortiche il pessimismo, coccolate chi vi ama e allontanate chi non vi apprezza. Rischio di spaccare oggetti o commettere gaffe. Cicogna in volo per chi la desidera.

LEONE

Malgrado non siate astrologicamente mal messi la settimana appare egualmente spossante causa le incombenze da sbrigare o la sensazione di essere attorniati da personaggi sleali a cui accordare fiducia col contagocce… In mezzo al marasma dei prossimi dì, oltre arrabbiarvi con un parente o familiare, riceverete una proposta, un invito oppure una vecchia conoscenza si farà viva. Approfittate dell week end per combinare qualcosina di carino.

VERGINE

Maggio: mese di mamme commemorate, guardaroba rinnovati e balconi infiorati. Personalmente dovrete far i conti con Marte quadrato al Sole facilitante irritabilità, impacci ed impicci. Eppure, grazie a Giove e ad un appoggio fortuito riuscirete in un paio di intenti o scamperete un guaio. Affettivamente ascoltate i palpiti del cuore e la logica dell’intelletto e, se accoppiati, non trascurate la controparte: il rapporto potrebbe incrinarsi. Stanchezza mentale.

BILANCIA

Situazioni inattese, incontri con persone pazzerelle, contesti imbarazzanti o discussioni” piccanti”, costelleranno l’andazzo di un periodo talmente stralunato dallo sconfiggere qualsiasi ipotesi di monotonia… Gitarelle, tavolate o singolari esperienze vi attendono al varco consentendo di recuperare verve e buonumore. Rammentate inoltre di ringraziare una persona che si prodiga per voi o di porgere degli auguri. Variazioni del peso corporeo o circolazione difettosa.

SCORPIONE

Siete dubbiosi su tante cose a partire dalla sincerità di chi vi attornia ad un passo da muovere, dalle decisioni da prendere a quelle che piglieranno gli altri, da un insieme di faccende ingarbugliate ad un affetto che non sapete dove vi possa portare, ma basterà seguire l’istinto e in un battibaleno saprete come comportarvi per non sbagliare. Domenica da dedicare a camminate, incontri o scorpacciate. Tendenza alla ritenzione idrica e a gonfiori addominali.

SAGITTARIO

Marte e Saturno romperanno le scatole ma, non potendoli sfrattare, contrastatene gli osteggi accantonando il nervosismo e sfruttando un paio di opportunità: perderle sarebbe un peccato… Ciò vale per l’attività, il denaro, gli affetti e tutto quello che vi sta a cuore… Possibili confutazioni con un Ariete, Gemelli, Cancro o Scorpione. Mattinate scompigliate e incavolature con cafoni o saputelli. Sborsi alternati ad introiti. Fastidi a organi digestivi o gambe.

CAPRICORNO

Battete la fiacca e l’unico modo per sconfiggerla consiste nello staccare la corrente, selezionare gli impegni, rimandare a domani ciò che non riuscite a fare oggi, prendere le distanze da chi offende e pretende, dipingere le giornate di ilarità! Difficoltà nel recuperare quattrini e acciacco da curare prima che si cronicizzi. Non da escludere una litigata, una scorpacciata, un diletto e un dispetto. Qualche nativo organizzerà o presenzierà a cerimonie. Schiena dolente.

ACQUARIO

Il sestile di Marte collima con una fase ottimale per liberarvi da situazioni o individui insopportabili, voltare sdrucite pagine, recuperare una storia se in via di estinzione, cullarvi sull’onda del trastullo, indipendentemente da quell’irrequietudine che attanaglia. Possibili delle angustie toccanti componenti della parentela, degli incontri casuali, dei chiarimenti da chiedere o da dare, delle irritazioni visive, renali o disturbi intestinali. Attenti a sanzioni o verbali!

PESCI

Leggermente agitati mal digerirete l’insensibilità o l’ottusità di chi si crede al di sopra delle parti, così come dovrete superare una prova, lottare per una giusta causa, sopperire ad un problemino, salvaguardare il benessere, ricontattare degli amici, liberare il subconscio da ingombranti scorie e decifrare le astrusità di chi si offende facilmente. Dicerie da donne stupidelle o posticce santerelle. Disguidi in luoghi affollati a partecipazione a cene o raduni.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 28 Aprile al 4 Maggio 2016

Nella settimana dal 28 aprile al 4 maggio la Luna va a trovare il Capricorno (il 28 aprile), l’Acquario (il 29 e il 30 aprile), i Pesci (l’1, il 2 e il 3 maggio) e l’Ariete (il 4 maggio).

Il 28 aprile la Luna in Capricorno è in trigono a Mercurio in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 28 aprile la Luna in Capricorno è in sestile a Chirone in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia connessa alla capacità di aiutare e guarire gli altri.

Il 28 aprile la Luna in Capricorno è in trigono a Vesta in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 28 aprile il Sole in Toro è in trigono a Giove in Vergine: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 28 aprile Venere in Ariete è in congiunzione a Urano in Ariete: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 30 aprile la Luna in Acquario è in sestile a Urano in Ariete: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

L’1 maggio il Sole in Toro è in congiunzione a Venere in Toro: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

L’1 maggio la Luna in Pesci è in sestile a Venere in Toro: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 2 maggio il Sole in Toro è in sestile alla Luna in Pesci: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 2 maggio la Luna in Pesci è in congiunzione a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 3 maggio il Sole in Toro è in congiunzione a Mercurio in Toro: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 3 maggio il Sole in Toro è in sestile a Nettuno in Pesci: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.
Favoriti al gioco i segni di Fuoco e Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

13 21 25 28 31

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

01 02 07 11 46

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

13 18 21 30 37

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

01 02 04 16 59

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 25 Aprile al 1 Maggio 2016

TOPO

LAVORO. Settimana di cambiamenti profondi, destinati a lasciare il segno. Un collega più esperto o un superiore sono molto disponibili e pronti ad aiutare, al punto che sono in arrivo ottime novità dal punto di vista della carriera. AMORE. Allegria e divertimento assicurati per tutte. Chi è in coppia ha voglia di impegnarsi, chi è single può contare su un incontro fortunato.

BUFALO

LAVORO. Clima rilassato in ufficio, l’intesa con colleghi e collaboratori è al top, e non c’è un solo imprevisto in grado di metterti in difficoltà. Se hai in mente un nuovo progetto, questo è il momento ideale per presentarlo grazie al supporto che tutti ti garantiscono. AMORE. La vita sentimentale di tutte è contrassegnata da sorprese piacevoli, conferme positive e colpi di fulmine ricambiati.

TIGRE

LAVORO. Alcune questioni professionali non sono ancora risolte, e quindi non puoi permetterti di allentare la presa e tirare il fiato. Anche se hai ragione, devi comunque tenere nella giusta considerazione le esigenze degli altri. AMORE. Chi è in coppia si annoia e cerca come può di soffocare il rimpianto di un ex mai scordato; chi è single non abbia paure inutili e si lanci.

LEPRE

LAVORO. Qualsiasi cosa accada in ufficio, puoi contare solo sulle tue forze: c’è chi è pronto a tradirti per la sua convenienza, e chi non capisce bene le dinamiche tra colleghi e preferisce non schierarsi, fingendo che vada tutto bene. AMORE. Chi è in coppia non ha le idee chiare in merito a ciò che desidera davvero; svolta imprevista e positiva per chi è single.

DRAGO

LAVORO. Miglioramenti in campo professionali, purché accetti i consigli di persone più esperte di te e impari a reagire in fretta, senza perdere tempo prezioso a causa di dubbi e insicurezze. AMORE. Chi è in coppia non cerchi di boicottare per pura gelosia un progetto lavorativo del partner; chi è single è bloccata dal peso di un errore passato che dovrebbe invece scordare.

SERPENTE

LAVORO. In arrivo proposte di collaborazione che meritano di essere prese in esame: anche se alcuni aspetti non ti sono chiari, rappresentano comunque valide possibilità di guadagno. Colloqui soddisfacenti per chi cerca lavoro. AMORE. La felicità è a portata di mano per tutte. Chi è in coppia recupera alla grande l’intesa fisica; chi è single eviti di essere troppo possessiva.

CAVALLO

LAVORO. E’ il momento di voltare pagina e imboccare una nuova direzione che se giochi bene le tue carte può portarti molto lontano. Non confidare progetti e aspettative a persone che potrebbero boicottarti. AMORE. Chi è in coppia ha strani presentimenti in merito al futuro e paure immotivate che le rovinano l’umore, chi è single impari a fidarsi dell’istinto.

CAPRA

LAVORO. Non hai ancora tolto di mezzo tutti gli ostacoli che rallentano il tuo cammino. Tieni a freno la voglia di lamentarti e criticare, a meno che tu non voglia rovinare l’atmosfera sul luogo di lavoro. AMORE. Momenti piacevolmente trasgressivi per chi è in coppia e temeva di soccombere alla noia; chi è single rifletta bene se vale la pena di legarsi a una persona già impegnata.

SCIMMIA

LAVORO. Questa settimana nulla ti è impossibile. Non perdere tempo cercando di vendicarti di un collega scorretto, e concentrati invece sugli obiettivi che più ti stanno a cuore. Accetta eventuali proposte di collaborazione. AMORE. Chi è in coppia ha un gran bisogno d’affetto e di conseguenza potrebbe compiere passi falsi; chi è single non si esponga troppo.

GALLO

LAVORO. Clima favorevole in ufficio. I tuoi suggerimenti validi e le soluzioni semplici ma efficaci che proponi in questi giorni ti mettono al centro dell’attenzione, e ti fanno guadagnare il rispetto di chi fino a oggi ti ha apertamente snobbata. AMORE. Aria di separazione o almeno di distacco emotivo per chi è in coppia, circostanze poco favorevoli agli incontri riusciti per le single.

CANE

LAVORO. La solitudine che ha afflitto a lungo la tua vita professionale sta per terminare. Sono in arrivo contatti e incontri di grande utilità. Smetti di sentirti in colpa per alcuni errori che in realtà non hanno causato grossi danni ma ti pesano come macigni. AMORE. Che tu sia in coppia o single devi liberarti del passato in modo da poterti lanciare verso un futuro ricco di ottime premesse.

MAIALE

LAVORO. L’immobilismo lascia il posto all’azione, e le iniziative che rimandi da tempo sono pronte per essere avviate. Non sprecare troppo tempo ad analizzare il comportamento di un collega, ma agisci in fretta. AMORE. Gli ingredienti necessari a vivere una splendida storia d’amore ci sono per tutte, single e legate, purché mettano da parte le loro insicurezze.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 25 Aprile al 1 Maggio 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20,  2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2016 è dunque un anno 2 (2 + 9 = 11, 1 + 1 = 2).

1. VENTO IN POPPA!

Il mese di maggio sarà ricco di allegria e soddisfazioni. Lascia andare tutto ciò che non funziona più in modo da creare spazio per le cose nuove che stanno per arrivarti. Non rimanere aggrappata a persone e situazioni che hanno fatto il loro tempo ed è giusto che escano dalla tua vita. In amore chi è in coppia deve cambiare alcune piccole abitudini, chi è single si prepari ad accogliere l’amore.

2. NON PERDERE TEMPO

Sul lavoro sei sulla strada giusta, hai impiegato un sacco di tempo a scegliere la direzione da imboccare ma ora sei in dirittura d’arrivo. Se sei preoccupata per la promessa che qualcuno ti ha fatto e non ha ancora mantenuto, tranquillizzati: andrà tutto come da programma. In amore chi è in coppia ha una gran voglia di indipendenza, chi è single deve tenere a bada il nervosismo.

3. IN PUNTA DI PIEDI

Procedi in punta di piedi verso un mese di maggio che non andrà esattamente come speri. Ecco perché devi avanzare con la massima cautela e usare la diplomazia in ogni situazione, anche quella in apparenza più semplice e innocua. Chi è in coppia non può permettersi di raccontare la benché minima bugia, chi è single non abbia fretta.

4. OCCHIO AI RISULTATI

Per il momento non puoi concederti distrazioni di alcun genere. Rimani concentrata su alcune questioni professionali che richiedono la massima attenzione, e nel giro di una decina di giorni vedrai i risultati del tuo lavoro. Maggio è il mese in cui puoi concretizzare al massimo. Chi è in coppia abbia una visione più positiva del suo legame, chi è single non si fidi troppo.

5. NUOVI ORIZZONTI

In attesa dello scatto fulmineo che ti porterà molto lontano, organizzati al meglio in modo da non tralasciare i dettagli importanti che possono fare la differenza tra il successo e la sconfitta in campo professionale. Chi è in coppia non può fare a meno di avere qualche dubbio circa la solidità del suo legame, chi è single si prepari a festeggiare.

6. GUADAGNI IN VISTA

La voglia di amare che hai nel cuore ti distrae dalle questioni professionali. Forse è proprio il distacco con cui consideri alcune faccende spinose a permetterti di risolvere al meglio, in fretta e senza fatica, certi contrasti di lavoro garantendoti guadagni economici che nemmeno sognavi. Chi è in coppia vive tra le nuvole, chi è single può conquistare chi vuole.

7. RIPOSO

Prima di ripartire dopo un mese impegnativo anche se ricco di soddisfazioni, concediti un paio di giorni di riposo. Non puoi tralasciare le tue responsabilità, soprattutto in vista di un mese di maggio ricco di nuovi contatti professionali e di trattative importanti. In campo sentimentale sono possibili riavvicinamenti e ritorni sconvolgenti per tutte.

8. SCOPERTE INTERESSANTI

Puoi fare passi da giganti sul lavoro se solo riesci a trovare il bandolo della matassa: ci sono alcune cose poco chiare da sistemare prima di partire all’attacco del nuovo mese. Potrai procedere dopo aver ammesso alcune scomode verità che fino a oggi hai preferito ignorare. Intesa da favola per chi è in coppia, sogni a occhi aperti per chi è single.

9. NESSUNA INTROMISSIONE

Non permettere a nessuno di intromettersi nelle tue questioni private, di lavoro o d’amore che siano. Sei perfettamente in grado di prendere da sola le decisioni più complesse: di recente alcuni consigli seppur disinteressati si sono rivelati sbagliati. Chi è in coppia tenga a freno la gelosia, chi è single non si fidi troppo della prima impressione.


  • -

La voce della Luna dal 25 Aprile al 1 Maggio 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

25 aprile, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Sagittario

Giornata ricca di novità, di scambi di opinioni molto interessanti e di incontri insoliti. Con Venere nel segno l’Ariete può contare su un fascino fuori dal comune. Venere in dodicesima casa rende difficoltosi i rapporti d’amore del Toro. Il sestile di Venere permette ai Gemelli di coronare un sogno d’amore che sembrava impossibile.

26 aprile, martedì

  • 00:01 24:00 Luna in Sagittario

Giornata di imprevisti, alcuni dei quali possono riguardare la sfera professionale e costringere a improvvisi cambiamenti di rotta. Il Cancro è assillato da dubbi e incertezze per via di Venere in quadratura. I progetti sentimentali a lungo termine del Leone sono favoriti da Venere e Saturno in trigono. Marte in quadratura cerca in mille modi di sabotare la vita sentimentale della Vergine.

27 aprile, mercoledì

  • 00:01 01:53 Luna in Sagittario
  • 01:54 24:00 Luna in Capricorno

Giornata all’insegna del riserbo e dei misteri che per il momento è meglio non risolvere. Il legame della Bilancia è in affanno, e non basta la spinta hot di Marte in sestile per infondergli nuovo vigore. Plutone in sestile scatena le fantasie erotiche dello Scorpione. Il Sagittario vive momenti di grande passione grazie a Marte nel segno, ma Venere in trigono accentua anche la sua voglia di tenerezza.

28 aprile, giovedì

  • 00:01 24:00 Luna in Capricorno

Giornata in cui la riservatezza è d’obbligo: meglio non parlare di progetti professionali che potrebbero essere copiati. Il passato torna a far soffrire il Capricorno: colpa di Venere in quadratura. Con Venere in sestile l’Acquario ritrova serenità e armonia di coppia. Nettuno nel segno impedisce ai Pesci di valutare persone e situazioni con la necessaria serenità.

29 aprile, venerdì

  • 00:01 10:46 Luna in Capricorno
  • 10:47 24:00 Luna in Acquario

Giornata all’insegna degli imprevisti e dei cambiamenti inattesi, alcuni dei quali possono influenzare in maniera notevole la vita professionale. Marte e Saturno in trigono aiutano l’Ariete a trionfare in una disputa professionale. Mercurio nel segno favorisce le trattative e gli affari in generale del Toro. I Gemelli sono sempre più annoiati per via di Saturno in opposizione.

30 aprile, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Acquario

Giornata all’insegna della leggerezza, delle decisioni prese a cuor leggero e dell’ottimismo. Mercurio in sestile aiuta il Cancro a cogliere al volo le occasioni professionali migliori. Mercurio in quadratura confonde le idee al Leone. Mercurio in trigono offre alla Vergine nuove opportunità di lavoro e incontri con persone disposte a favorire la sua carriera.

1 maggio, domenica

  • 00:01 16:32 Luna in Acquario
  • 16:33 24:00 Luna in Pesci

Giornata all’insegna delle riflessioni, delle valutazioni sincere e dei buoni proponimenti che vanno mantenuti a ogni costo. Plutone in quadratura rende particolarmente complicati i rapporti della Bilancia con i superiori. Mercurio ostile dissemina la vita professionale dello Scorpione di ostacoli di ogni tipo. Urano in trigono spiana la strada del Sagittario verso il successo. Mercurio in trigono favorisce la comunicazione del Capricorno. L’Acquario si sente poco preparato in campo professionale per via di Mercurio in quadratura. Mercurio in sestile aiuta i Pesci a fare le scelte professionali più azzeccate.


  • -

Oroscopo settimanale dal 25 Aprile al 1 Maggio 2016

ARIETE

L’ansia, il nervosismo e lo stress rischiano di diventare degli acerrimi nemici specie se state barcamenandovi all’interno di una situazione inappagante o, almeno per ora, priva di sbocchi ma poiché pigliarsela col mondo intero, non serve imparate l’arte della filosofia e iniziate a buttare le basi per cambiamenti non lontanissimi. Conoscenze interessanti e bisticci tra le mura domestiche. In compenso trascorrerete un 25 aprile memorabile. Tendenza alle allergie.

TORO

Amate essere circondati da persone sincere e affidabili ma attenzione perché dietro l’angolo vi aspetta una fregatura, un’illusione o una delusione da chi meno ve lo aspettavate. Dovrete altresì consigliare o pungolare un essere titubante o alle prese con problemi di ordine lavorativo o pecuniario oppure compiere una scelta non facilissima. Se andate a far baldoria o presenziate a cene occhio a non guidare in caso di ebbrezza…

GEMELLI

Un po’ “alla coque” alternerete guizzi di apparente benessere ad altri di tensione vivendo maluccio con voi stessi e con chiunque vi attorni. Provate a non picchiare sempre sul medesimo chiodo, a non contorcervi mentalmente, a sollazzarvi e ad approfondire amicizie capaci di tirarvi su quel ballerino morale…Si sa che con Saturno storto gli inghippi pullulano ma neppure lui permane in eterno… Tra coppiette o con eventuali figli aleggerà maretta… Notizia confondente.

CANCRO

Per quanto lisciate le chele c’è chi si diletta a smozzarvele ponendovi in uno stato di perenne agitazione o somatizzando ogni patema e così sbuffate, bisticciate, vi riappacificate, in un andirivieni di emozioni e sensazioni ardue da focalizzare. Presto riceverete una missiva atta a ringalluzzirvi mentre, per successivi versi, una qualcosina non andrà come previsto. Possibili pure delle modifiche da apporre ad una stanza, scantinato, orto o giardino.

LEONE

Sarà colpa della primavera o di un flash di défaillance, fatto sta che apparirete spesso insofferenti e smaniosi di variare lo status quo o mandare a stendere gente insopportabile. Il bisogno di staccare la spina è impellente ma vari impegni costringono a tirare la carretta almeno fino al prossimo ponticello festivo quando un fuori porta vi ritemprerà… Il trigono di Venere aumenta l’appetito: dieta e jogging limiteranno i danni dovuti alla golosità.

VERGINE

Vi attende un periodo fermentato quasi doveste sostenere una prova e temeste di non farcela… Un colloquio chiarificatore o uno scambio di opinioni con un maschio e una femmina servirà a schiarire le idee di entrambi a patto di non sbraitare o mugugnare. Saggerete pure una singolare esperienza, stanerete un invidioso, incontrerete chi da qualche tempo non sentivate o vi toglierete un pallino… Il weekend serberà una mini incognita. Intestino in subbuglio.

BILANCIA

State risalendo la china e in ciò l’appoggio di un encomiabile soggetto risulterà preziosissimo Si dice che chi “trova un amico trova un tesoro” beh, nel vostro scrigno sono in pochi quelli su cui contare ma quei pochi teneteveli ben stretti. Se la digestione è lenta provate a bere, prima di andare a nanna, una tisana a base di miele e tiglio: fungerà da calmante naturale. In fatto di acquisti state all’erta: qualcuno potrebbe gabbarvi con estrema eleganza…

SCORPIONE

Che siete preoccupati si capisce dai corrucci che aggrottano la fronte, dai lunghi silenzi o da fugaci esplosioni di collera. Eppure, malgrado l’attuale posizione di stallo attanagli, verrete premiati da un fato intenzionato ad elargire favori attualmente inimmaginabili…. Se una faccenda privata, operativa o pecuniaria tribola ad ingranare confidate in lenti ma sicuri miglioramenti… Non rinunciate ad una festa, cena, spettacolo o ritrovo : il divertimento sarà garantito!

SAGITTARIO

Attraverserete una fase limitatamente tranquilla causa impedimenti non dipendenti dalla vostra volontà. Oltretutto nutrirete una miriade di impressioni ma, giuste o errate esse siano, creeranno una confusione tale dal non capirci un accidempoli, almeno finché un “lampo di genio” indicherà la strada da seguire. Disguidi in spostamenti. Crucci per un amico. Giocate al Lotto numeri ricavati dai dati di nascita di congiunti o dall’interpretazione di un sogno.

CAPRICORNO

Confidate in un periodo discretamente clemente. Le stelline vi accompagneranno nelle ambizioni, negli albori di storie promettenti, nelle conquiste e nei trionfi. Le giornate e le “lune” storte non mancheranno ma basterà lasciarvi sbollire: le paturnie svaniranno a favore di una salubre allegria. Un soggetto ben conosciuto batterà il record della stoltezza o dell’arroganza: ignoratelo. Circolazione, glicemia e colesterolo da controllare o regolare.

ACQUARIO

Dischiudete lo scrigno del cuore al fine di introdurvi qualcosa di inestimabile e prezioso… Che il 2016 riservasse delle trasformazioni lo avevate capito ma mai potreste supporre ciò che di impensato accadrà prossimamente. Sforzatevi quindi di sopportare gli spleen altrui, ignorate meschinità e grettezze, riscoprite valori dimenticati tra le cianfrusaglie del tempo e… non combinati pastrocchi sia in amore sia in ambito materiale.

PESCI

Non esistono ricette per la felicità. Qualsiasi cosa va costruita giorno dopo giorno, rialzandosi dopo ogni caduta e seguitando a fare della speranza un baluardo. Bando quindi a malinconie ed ipocondrie… lottate per un ideale, concedetevi una pausa di relax, difendete ciò o chi in cui credete, spronate un insicuro e guardatevi dagli astiosi. Novelle giungenti da messaggi, scritti o telefonate. Disintossicate l’organismo con pasti leggeri.


  • -

La voce della Luna dal 18 al 24 Aprile 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

18 aprile, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Vergine

Giornata all’insegna di sospetti e preoccupazioni: in realtà le cose vanno molto meglio di quanto molti temano. Con Venere nel segno l’Ariete può conquistare chiunque. Venere in dodicesima casa rende la vita sentimentale del Toro piena di complicazioni e rimpianti. Venere in sestile fa ritrovare ai Gemelli l’intesa dei tempi migliori.

19 aprile, martedì

  • 00:01 13:23 Luna in Vergine
  • 13:24 24:00 Luna in Bilancia

Giornata ideale per la gestione delle questioni amministrative ed economiche, che possono essere comprese senza alcuna difficoltà. Venere in quadratura rende l’amore del Cancro conflittuale e nervoso. Venere e Marte in trigono aiutano il Leone a rimettere in sesto un legame da tempo in crisi. Per la Vergine problemi di infedeltà a causa di Marte in quadratura.

20 aprile, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Bilancia

Per molti oggi è il giorno ideale per troncare rapporti di amore o amicizia poco sinceri. Venere in opposizione rende la Bilancia polemica, insofferente e per nulla disposta a perdonare. Con Venere in sesta casa lo Scorpione ha in mente tutto fuorché l’amore. Il trigono di Venere regala al Sagittario una passione indimenticabile.

21 aprile, giovedì

  • 00:01 24:00 Luna in Bilancia

Oggi qualsiasi problema economico può essere risolto, purché si riesca a mantenere il necessario sangue freddo. Disaccordi, dissapori e malumori a raffica per il Capricorno a causa di Venere in quadratura. Venere e Marte in sestile promettono tenerezza e passione all’Acquario. Con Marte in quadratura i Pesci non sopportano più il partner.

22 aprile, venerdì

  • 00:01 02:16 Luna in Bilancia
  • 02:17 24:00 Luna in Scorpione

Giornata ideale per recuperare amicizie perdute e oggetti smarriti. Con Venere nel segno le trattative d’affari dell’Ariete procedono nel migliore dei modi. Mercurio nel segno aiuta il Toro a risolvere qualsiasi equivoco o intoppo in campo professionale. Giove in quadratura raccomanda ai Gemelli di non esagerare con le spese.

23 aprile, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Scorpione

Oggi chi ama e non è ricambiato ha ottime possibilità di ribaltare la situazione a suo favore. Ottime occasioni in vista per il Cancro grazie a Mercurio in sestile. Mercurio in quadratura rende confuse e complesse le trattative di lavoro del Leone. Mercurio in trigono aiuta la Vergine a recuperare contatti professionali che sembravano perduti per sempre.

24 aprile, domenica

  • 00:01 14:44 Luna in Scorpione
  • 14:45 24:00 Luna in Sagittario

Giornata all’insegna della distrazione: smarrire oggetti anche di valore è facilissimo. Venere in opposizione ostacola tutti i rapporti interpersonali della Bilancia, e in modo particolare quelli legati al lavoro. Mercurio in opposizione dissemina il cammino professionale dello Scorpione di intoppi di ogni genere. Con Saturno nel segno il Sagittario non si arrende davanti ad alcun ostacolo e marcia dritto verso l’obiettivo. Mercurio in trigono suggerisce al Capricorno idee brillanti e vincenti che lo aiutano a sbaragliare la concorrenza. Con Mercurio in quadratura l’Acquario non riesce a concentrarsi e a prendere le decisioni giuste. Mercurio in sestile rende i Pesci sicuri di sé e convincenti.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 19 al 25 Aprile 2016

Nella settimana dal 19 al 25 aprile la Luna va a trovare la Bilancia (il 19, il 20 e il 21 aprile), lo Scorpione (il 22, il 23 e il 24 aprile) e il Sagittario (il 25 aprile).

Il 19 aprile il Sole in Toro è in sestile a Pallade in Acquario: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia capace di incanalare in attività pratiche tutto ciò che è mentale.

Il 19 aprile il Sole in Toro è in congiunzione con Urano in Ariete: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo.

Il 19 aprile Mercurio in Toro è in trigono a Giove in Vergine: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 19 aprile Venere in Ariete è in congiunzione a Urano in Ariete: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 22 aprile la Luna in Scorpione è in sestile a Giove in Vergine: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 22 aprile la Luna in Scorpione è in trigono a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 25 aprile la Luna in Sagittario è in congiunzione a Marte in Sagittario: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Favoriti al gioco i segni di Terra e Acqua.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

02 14 17 19 21

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

06 13 19 46 51

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

03 15 19 23 28

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

08 13 22 41 44

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Numeroscopo della settimana dal 18 al 24 Aprile 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20,  2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2016 è dunque un anno 2 (2 + 9 = 11, 1 + 1 = 2).

1. PRENDI FIATO

Questa settimana le vibrazioni non sono delle migliori, e invece di semplificarti la vita te la complicano soprattutto sul lavoro. Devi aspettare la fine del mese per risolvere alcuni problemi che ti rovinano l’umore, offuscando il tuo solito ottimismo. Chi è in coppia deve ricorrere al senso dell’umorismo per superare una fase poco serena, chi è single non ha le idee chiare.

2. IL FUTURO È ADESSO

La fortuna aiuta gli audaci: ecco perché non ti conviene rimandare ancora una decisione importante che in questo periodo godrebbe di ottimi auspici. Rimboccati le maniche e non perdere le tante occasioni professionali che la settimana ti riserva. Chi è in coppia sente di doversi in qualche modo imporre al partner, chi è single non deve avere fretta perché la prudenza è d’obbligo.

3. SPECCHIO, SPECCHIO DELLE MIE BRAME…

Un po’ di sano egoismo è salutare, ma il troppo storpia: in questi giorni metti in secondo piano le tue esigenze e dedica più tempo e attenzione agli altri, soprattutto a un collega che sta vivendo un periodo complicato. Accetta i consigli di un famigliare più anziano. In amore chi è in coppia non vuol sentir parlare di problemi, chi è single ha in mente mille cose ma non la ricerca di un partner.

4. SOLITUDINE

Settimana contraddistinta dalla solitudine: vorresti avere una persona fidata a cui chiedere consiglio e con la quale esaminare a fondo una questione professionale che ti sta togliendo il sonno, ma purtroppo amici e famigliari sono troppo presi per poterti aiutare. L’amore promette grandi gioie a chi è in coppia, è ancora lontano dal cuore delle single.

5. IN VACANZA!

Settimana all’insegna del movimento e dell’avventura. La pausa che ti sei concessa nei giorni scorsi è durata fin troppo tempo: è il momento di rimetterti al lavoro con impegno e costanza. Aprile non è un mese facile, approfitta dunque di questi giorni speciali per rilassarti e divertirti con le amiche, senza pensare al lavoro. In amore sorprese per tutte, single e legate.

6. LA PUNTUALITÀ E’ D’OBBLIGO

Questa settimana non puoi permetterti di affrontare con leggerezza gli imprevisti che ti aspettano in campo professionale. Un progetto importante richiede la massima concentrazione, e non sono tollerabili ritardi di alcun genere. L’amore aspetta le single a una festa, per chi è in coppia invece è necessario parlare di più e spiegarsi meglio con il partner.

7. CAMBIAMENTI NECESSARI

Le abitudini sono fonte di conforto ma a volte finiscono per danneggiarci, soprattutto se corrispondono a una mancanza di fantasia e voglia di creare qualcosa di nuovo. Ecco perché questa settimana devi sforzarti di introdurre qualche piccolo cambiamento nella tua vita, dal tragitto per l’ufficio alla dieta. Amore dolce per chi è in coppia, nervoso per le single.

8. RIAVVICINAMENTO

Sul lavoro devi raccogliere le idee prima di lanciarti in un nuovo progetto, e al tempo stesso devi imparare a curare di più i rapporti con i colleghi: anche se non ami lavorare in squadra, non sei in grado di raggiungere da sola i tuoi obiettivi. Chi è in coppia vive un momento di grande sintonia, chi è single potrebbe riprendere in considerazione un ex mai dimenticato.

9. RIFLETTI CON CALMA

Concediti una pausa per riflettere sulla tua situazione, in modo da poter poi prendere la decisione professionale più giusta. Ci sono persone che invece di aiutarti a stare meglio sembrano divertirsi a riempirti la testa di dubbi e incertezze: impara a ignorarle. In amore momento di crisi passeggera per chi è in coppia, voglia di evasione per chi è single.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 18 al 24 Aprile 2016

TOPO

LAVORO. Settimana fortunata per gli affari, i contratti e i progetti di ogni tipo. Giovedì un’idea molto originale ti permette di risolvere un problema piccolo ma fastidioso. La fortuna è dalla tua parte, così come i colleghi. AMORE. Fine settimana dominato da piacevoli sorprese. Le single hanno ottime possibilità di trovare l’amore; chi è in coppia deve smettere di rimuginare sul passato.

BUFALO

LAVORO. Cominci a vedere i risultati degli sforzi fatti nei primi due mesi dell’anno. Il tuo impegno non è sfuggito ai superiori, molto ben disposti verso di te. I tuoi progressi sono costanti anche se troppo lenti per i tuoi gusti. AMORE. Chi è in coppia non capisce la freddezza e i silenzi del partner; chi è single è bloccata da una passione ormai lontana ma sempre viva nel cuore.

TIGRE

LAVORO. Anche se ti è costato molto caro, accettare alcuni compromessi in campo professionale è servito a farti raggiungere gli obiettivi che il mese scorso ti sembravano impossibili. Non gettarti sulla prima occasione che ti capita: il meglio arriverà a maggio. AMORE. Piccoli miglioramenti nell’intesa di chi è in coppia, grande voglia di uscire e incontrare per chi è single.

LEPRE

LAVORO. La prudenza è d’obbligo in una settimana che vede addensarsi grandi nuvoloni all’orizzonte: non perdere la calma e ricordati che sei in grado di superare qualsiasi ostacolo. Mercoledì è la giornata migliore, venerdì invece non correre rischi inutili. AMORE. Chi è in coppia aspetta un segnale che non arriva, chi è single ha voglia di tenerezza ma vive serate molto hot.

DRAGO

LAVORO. L’atteggiamento ostile di un collega è dovuto al risentimento che cova da tempo: ignoralo, non sprecare tempo ed energia cercando di dimostrare la tua buona fede. Venerdì una grossa soddisfazione migliora il tuo umore. AMORE. Chi è in coppia si sente trascurata, e non ha tutti i torti; chi è single non si fidi troppo di un nuovo incontro che nasconde abilmente qualcosa.

SERPENTE

LAVORO. Settimana pesante dal punto di vista del lavoro. Ti senti sola e abbandonata, e non riesci a capire per quale motivo nessuno si faccia avanti a darti una mano. Gli ostacoli che ora ti sembrano insormontabili tra una decina di giorni spariranno da soli. AMORE. Per chi è in coppia la felicità è a portata di mano; chi è single può contare su un fascino magnetico e invincibile.

CAVALLO

LAVORO. Clima promettente in campo lavorativo. Non perdere però la concentrazione, e non mostrare i tuoi punti deboli a un collega troppo competitivo che non esiterebbe ad approfittare di qualsiasi tua debolezza. AMORE. Chi è in coppia deve valutare con sincerità la sua situazione e avere il coraggio di cambiare qualcosa se necessario, chi è single sia più audace e impari a osare.

CAPRA

LAVORO. Settimana stimolante che regala occasioni da cogliere al balzo e sfide che puoi superare senza sforzo. La tua capacità di adattamento e l’armonia che riesci a creare in ufficio ti rendono particolarmente apprezzata dai superiori. AMORE. Chi è in coppia ha l’esigenza di trasgredire, di modificare regole troppo rigide e divertirsi; chi è single non si lasci trascinare dalle emozioni.

SCIMMIA

LAVORO. Ora puoi finalmente rilassarti: ti sei resa conto che non sei affatto circondata da nemici come temevi, e che certe scelte recenti solo in apparenza azzardate si sono rivelate vincenti. Da mercoledì ottime opportunità in vista. AMORE. Chi è in coppia sta affrontando difficoltà inattese ma di poco conto; chi è single scelga con calma ed eviti pericolosi colpi di testa.

GALLO

LAVORO. Settimana favorevole a chi svolge una attività a contatto con il pubblico. Più complesse le cose per chi si occupa di numeri e amministrazione. La primavera in arrivo spinge a intensificare i rapporti umani e rende difficile la concentrazione. AMORE. Intesa quasi perfetta per chi è in coppia, chiacchiere romantiche utili per conoscere a fondo un possibile partner per le single.

CANE

LAVORO. La soluzione dei tuoi problemi di lavoro è vicina ma ci vuole ancora tempo prima che tu riesca a chiarire un malinteso con un collaboratore. La stanchezza e la confusione mentale ti opprimono, e devi impegnarti per non peggiorare la tua posizione. AMORE. Chi è in coppia starà meglio dopo aver ammesso una certa cosa, le single sono troppo indipendenti per legarsi.

MAIALE

LAVORO. Da mercoledì in poi la tua proverbiale serenità viene a messa a dura prova da una serie di imprevisti. In ufficio l’atmosfera può diventare pesante a causa dei pettegolezzi diffusi da un collega poco sincero e molto arrivista. Ricordati che puoi farcela. AMORE. Grande entusiasmo e voglia di stare con il partner per chi è in coppia, rimpianti infiniti per un amore finito per le single.


  • -

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 Aprile 2016

ARIETE

Mettete un lucchetto all’ingresso delle trascorse inquietudini affinché rimasugli di problemi e preoccupazioni non rientrino con l’intento di farvi ulteriormente penare… Vorreste rimuovere ciò che ancora turba ma, non essendo al presente fattibile, incorporatelo nella quotidianità senza incavolarvi… Oltretutto, conversare con tipi ruspanti servirà a smorzare la tensione e ad accendere l’allegria… Diatribe con responsabili di pubbliche amministrazioni.

TORO

Malgrado le ispirazioni e i fervori abbondino stenterete a reperire una linea d’azione efficace o un metodo di lavoro “ordinato”… Ogni rosa ha le sue spine… peccato che le seconde predominino, ferendovi nella dignità e rallentando la riuscita di specifici intenti… comprese delle allusioni sostenute dalla perfidia di antagonisti o arrivisti. In compenso vi caverete un pallino, otterrete un consenso, vi ritroverete con un gruppetto e brinderete ad un evento.

GEMELLI

I ritardi e le ugge sembrano primeggiare e ciò durerà finché l’opposizione di Saturno seguita a scocciare …Qualcheduno potrebbe smarrire scartoffie, oggettini e testolina, altri se la dovranno vedere con imprevisti, altri ancora faranno memorabili esperienze o non godranno di rigoglioso benessere. D’uopo tutelarsi contro mangerie, contravvenzioni e mitigare abbuffi che, insieme al cambio stagionale, fomenterebbero disturbi correlati agli organi digestivi od assimilativi.

CANCRO

Permalosetti, esigenti e pignoletti risponderete maluccio a chiunque capiti sotto tiro compreso chi non ne può niente dei vostri sbalzi d’umore …Vi discolpa il fatto di avere troppe faccenduole da sbrigare, sfacciati da tollerare, affetti o amicizie da ridimensionare, un disturbo da lenire e tanta voglia di pisolare … Eppure una mirabile personcina col suo sorriso e la sua tenerezza avrà modo di mitigare gli spleen e l’asprezza… Variazioni da apporre in casa.

LEONE

La monotonia sarà un optional nel corso di una settimana talmente incasinata dal lasciare esiguo spazio alle vostre personali esigenze e il frizzante clima primaverile annovererà dei fatterelli così curiosi dal supporre che le cose più strambe capitino proprio a voi che, al contrario, ambite ad un po’ di requie …Possibili pure dei crucci per conoscenti, delle pratiche da sveltire, una spesa da sostenere, un congiunto da ammansire e un acciacco da curare…

VERGINE

Le sfiziose stelle costelleranno la via di imbarazzi, accadimenti bizzarri, uno spizzico di agitazione e quella larvata pigrizia incline ad opacizzare i pensieri e frenare gli impeti, quasi foste in attesa di orizzonti disposti ad illuminare il tran, tran e, guarda caso, qualcosa subentrerà ad agitare le silenti acque, compreso un viavai di comunicati, minute rivincite e la sospirata risoluzione di un tormentone… Contiguità con località marine o collinari.

BILANCIA

Meglio una sfuriata che una falsa pacatezza specie se avete a lungo ingollato bocconcini amari: reprimere gli istinti avrebbe l’unico scopo di favorire somatizzazioni… ragion per cui se qualcosa non funge vuotate il sacco e fatevi valere… Opportunità di rincontrare gente buontempona, partecipare ad una tavolata, effettuare una compera agognata, evadere dalla routine anche se un intoppo costringerà a mutar programma… Buffa chiamata.

SCORPIONE

Se strada facendo inciampate in sassi e sterpaglie, non indietreggiate, tenete duro e… in caso di cadute, rialzatevi e ripartite: grazie alla tenacia e alla zucconaggine, infatti, taglierete un traguardo o vi caverete un fardello… Accettate altresì un invito e approfondite una conoscenza, reale o virtuale essa sia… Valute e salute andranno tutelate: la dissonanza di Mercurio potrebbe minarle… Se intenzionati a vendere o comprare affidatevi ad inserzioni o agenzie…

SAGITTARIO

La beata Venere contrastando gli effetti negativi del truce Saturno vi omaggerà propinando momenti deliziosi da non sciupare con irascibilità o brontolii…. Qualche nativo ideerà qualcosina di carino o risolverà temporaneamente un ostacolo pecuniario. Sappiate inoltre che una persona, indipendentemente dalla scarsa frequentazione, vi vuole un bene dell’anima mentre un altra puzza di falsità ma avrete modo di capirlo presto… Viaggetto o diletto.

CAPRICORNO

Il possibile lo state già facendo per i “miracoli” vi state attrezzando … Ribaditelo a chi pretende l’assurdo od è più noioso di una mosca … Comunque sia, le giornate fluiranno e, tra sprazzi di vivacità e irascibilità, riuscirete a barcamenarvi. Occhio soltanto a ladruncoli, contravvenzioni e a non spaccare aggeggi e gingilli… In ambito operativo od affettivo si prevedono disquisizioni causa interferenze o un modo dissimile di pensare e agire.

ACQUARIO

Chi fa da sé fa per tre… Attenetevi a tal proverbio e schiverete confutazioni con chi rinfaccia o rinnega… Una faccenda puzzerà di bruciato: riflettete prima di crederci e cascarci e considerati dei disguidi in luoghi affollati sorvegliate il portafoglio, non date confidenza a chicchessia e guardatevi da ladrocini. Cercate, altresì di conciliare due soggetti che si guardano di cagnesco e ringraziare chi si è prodigato per voi. Dicerie da bigotte stupidelle o posticce santarelle…

PESCI

Non agitatevi e datevi una scrollatina uscendo dal labirinto di quelle congetture aventi il potere di esacerbare… Con la Primavera si rinasce, ci si guarda attorno e si spera… Ciononostante vi toccherà ingollare un rospetto, posticipare un’iniziativa, consolare un demoralizzato, sorvegliare le finanze e mandare a stendere un arrogante ma, Saturno permettendo, non andrà malaccio…Per sopperire ad un acciacco, controllate il peso, la pressione e… camminate …


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter