Monthly Archives: gennaio 2016

  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 28 Gennaio al 3 Febbraio 2016

TOPO

LAVORO. Martedì è possibile sistemare una questione professionale che coinvolge alcuni colleghi poco collaborativi. Mercoledì non farti sfuggire un’occasione d’oro, di quelle che capitano raramente. Sta per iniziare un periodo favorevole dal punto di vista economico. AMORE. Per l’intera settimana uno sgradevole senso di solitudine non ti dà pace. Chi è in coppia vive da tempo una fase di alti e bassi che può far dubitare che il legame sia al capolinea: in realtà la situazione è meno complicata di quanto possa sembrare. Le single devono cambiare atteggiamento e mostrarsi più sicure di sé. SALUTE. I continui sbalzi d’umore ti rendono stressata e nervosa: devi dormire di più e limitare i motivi di stress, cercando di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. CONSIGLIO. Trascorri il fine settimana in compagnia degli amici di vecchia data: sono gli unici in grado di aiutarti a capire cosa desideri davvero in campo sentimentale.

BUFALO

LAVORO. Hai l’impressione che qualsiasi tentativo tu faccia in questo periodo sia destinato al fallimento mentre in realtà devi solo avere pazienza: la tua situazione sta per sbloccarsi. Non esitare a chiedere l’aiuto di un collega o collaboratore più esperto di te. Martedì possibile incontro fortunato per il lavoro. AMORE. La vita sentimentale di chi è in coppia vive splendidi momenti di rinnovata passione: l’intesa è perfetta, e qualsiasi piccolo malinteso viene chiarito al volo. Settimana favorevole per le single che sognano di incontrare l’anima gemella, purché non si fermino alle apparenze e approfondiscano le nuove conoscenze. SALUTE. Attività come lo yoga e la meditazione possono servirti ad allentare la tensione che nel week end salirà alle stelle. CONSIGLIO. Domenica potrebbero affiorare alcuni imbarazzanti segreti di famiglia, in grado di mettere a repentaglio l’equilibrio dei rapporti con le persone a te più vicine: non perdere la calma.

TIGRE

LAVORO. Una trattativa di lavoro rischia rallentamenti e interruzioni a causa del comportamento poco corretto di alcune persone coinvolte. La tua situazione economica è insoddisfacente, ed è proprio la smania di aumentare al più presto i tuoi guadagni a spingerti a rischiare troppo: non cadere in trappola e agisci con la massima prudenza. AMORE. Chi sta vivendo un periodo di crisi con il partner eviti di trattenerlo a tutti i costi: a volte le persone hanno bisogno di sentirsi libere di andare per decidere di rimanere. Le single non pretendano spiegazioni dalle nuove conoscenze. SALUTE. La tensione è alle stelle per mille motivi: un pizzico di solitudine e qualche ora in piscina o in palestra possono fare miracoli per il tuo malumore. CONSIGLIO. Evita di criticare colleghi e famigliari per il semplice fatto che la pensano in maniera diversa te: il tuo atteggiamento intransigente rischia di farti apparire intollerante e prepotente.

LEPRE

LAVORO. Mercoledì giornata ottima per concludere una importante trattativa di lavoro o dare il via ai contatti preliminari per una collaborazione che nei prossimi tre mesi si rivelerà molto soddisfacente e redditizia. Giovedì un collega o un superiore possono aiutarti a risolvere un problema di lavoro che ti era sfuggito di mano. AMORE. Settimana di alti e bassi. Chi è in coppia e vive un momento di crisi non ha voglia di faticare per salvare il legame ma al tempo stesso ha il terrore della solitudine. Le single alternano momenti in cui sognano di avere accanto una persona ad altri in cui considerano la libertà il loro bene più importante. SALUTE. Un livello di energia elevatissimo ti aiuta a reggere un ritmo di vita che all’inizio della settimana non ti lascia un attimo di tregua. CONSIGLIO. Non disperdere la tanta energia di cui disponi, fissati un obiettivo e agisci in modo da raggiungerlo: sei in grado di farlo, ti basta concentrarti per superare qualsiasi ostacolo.

DRAGO

LAVORO. In ufficio abbondano malintesi e intoppi: ti basta mantenere il controllo e non perdere la calma per superare qualunque contrattempo. Il fine settimana è utile per elaborare una strategia vincente che coinvolga collaboratori o colleghi che di solito sono in sintonia con te. Novità piacevoli in campo finanziario: ora puoi finalmente concederti qualche spesa in più. AMORE. Aria di tempesta per molti. Fra chi è in coppia molte devono ammettere di aver sbagliato o di aver reagito in maniera esagerata a gesti che non hanno alcun significato. Le single che vogliono fare conquiste devono imparare a trattenersi e a non dire subito tutto ciò che passa loro per la mente. SALUTE. Evita di imitare i pessimi comportamenti di alcuni amici di vecchia data che considerano divertente una serata trascorsa a stordirsi con l’alcol: il tuo fegato ha bisogno di disintossicarsi, e non di fare il pieno di veleno. CONSIGLIO. Un breve viaggio in perfetta solitudine ti darà la carica.

SERPENTE

LAVORO. Sono possibili ritardi che non mettono in alcun modo in pericolo i tuoi risultati finali. Evita di agire d’impulso, e non cercare di incolpare gli altri dei problemi che stai vivendo. Impara casomai a organizzarti meglio, a non rinviare all’infinito le incombenze che non ti piacciono e a stabilire ogni volta una lista delle priorità basandoti sulle reali necessità del lavoro, e non sul tuo umore del momento. AMORE. Chi è in coppia sta esaurendo la pazienza del partner che non sopporta più la mancanza di decisione e l’incertezza perenne che contraddistinguono questa settimana il tuo comportamento. Le single sono incredibilmente seducenti e possono conquistare chiunque vogliano. SALUTE. Consigliate le attività all’aria aperta che permettono di rafforzare il sistema immunitario. CONSIGLIO. Accetta i consigli disinteressati di chi in passato ha dimostrato di tenere davvero al tuo bene, e stai alla larga da chi sa solo illuderti e lusingarti.

CAVALLO

LAVORO. A volte un imprevisto può rivelarsi un’ottima occasione per raddrizzare il tiro o affrontare nuove sfide che alla fine aiutano a crescere: è proprio quello che sta per succederti all’inizio della settimana. Se mercoledì ti ritrovi costretta a cambiare di colpo strategia, fallo con tranquillità: andrà tutto bene. AMORE. Momento ideale per i chiarimenti di ogni genere, sia in coppia sia fra chi è ancora nella fase del corteggiamento. Una discussione in famiglia rischia di rovinare la domenica a molte. Le single in cerca di avventure stanno per avere giorni meravigliosamente di fuoco. SALUTE. Il nuoto e lo yoga possono aiutarti ad allentare la tensione che all’inizio della settimana può causarti una forte emicrania. CONSIGLIO. Non avere fretta, per affrontare i tanti cambiamenti che avverti nell’aria e sono sempre più vicini ti basta essere te stessa. Ricordati sempre che hai le carte in regola per realizzare i tuoi obiettivi.

CAPRA

LAVORO. Grandi opportunità in arrivo, e anche se non sono tutte realizzabili meritano comunque di essere prese in considerazione. Eventuali riunioni di lavoro possono vedere affiorare conflitti tra colleghi che finora hai preferito ignorare: questa settimana possiedi l’energia e la lucidità necessarie per valutare le priorità e prendere le giuste decisioni. AMORE. Le single dovrebbero avere maggiore fiducia nelle proprie capacità seduttive, e non sentirsi troppo intimidite davanti alle nuove conoscenze. Chi è in coppia non può pretendere di avere sempre ragione: ascoltare le esigenze degli altri ci aiuta spesso a conoscere meglio noi stesse e i nostri limiti. SALUTE. Occorrono rimedi naturali e un’attività fisica intensa per togliere di mezzo i pensieri cupi che ogni tanto ti impediscono di esprimerti al meglio. CONSIGLIO. Tieni gli occhi aperti e non lasciarti influenzare da persone animate da invidia e rancore nei tuoi confronti.

SCIMMIA

LAVORO. Trattative e contatti avanzano con una lentezza che ti risulta insopportabile. Questa settimana la fretta è una pessima consigliera: in realtà non esistono scorciatoie accettabili, e i trucchi che qualche collega privo di scrupoli continua a suggerirti non sono moralmente accettabili. Da giovedì prossimo sarà tutto più scorrevole e meno complicato. AMORE. Prendere una posizione decisa e fare una scelta senza pensare che in qualunque momento puoi fare marcia indietro ti risulta sempre difficile, e in questi giorni ancora più del solito. E invece sia le single sia chi è in coppia devono assumersi le loro responsabilità senza avere già in mente un piano di fuga. SALUTE. La forma fisica lascia un po’ a desiderare. Dovresti imparare ad alzarti da tavola con ancora un pizzico di fame, usare meno l’auto e camminare di più. CONSIGLIO. Bando alla pigrizia, sforzati di uscire di più e di frequentare gente che ama camminare e fare movimento.

GALLO

LAVORO. In ufficio il clima è finalmente più sereno, la rivalità fra colleghi è sparita o è almeno più sopportabile, e i progetti che richiedono un lavoro di squadra sono destinati al successo. L’intera settimana ti è favorevole, e quindi se hai qualche richiesta da fare, di qualsiasi genere, questo è il momento giusto per farti avanti. AMORE. La vita sentimentale è molto confusa. Alcuni legami sono al capolinea, e la lucidità su cui puoi contare in questi giorni dovrebbe aiutarti a capire che continuare a fingere sarebbe dannoso. Le single possono contare nel fine settimana e martedì in incontri speciali con persone molto diverse da quelle che frequentano di solito. SALUTE. Stai alla larga da chi consuma la tua energia vitale buttandoti sempre addosso i suoi problemi: a volte un pizzico di egoismo è necessario. CONSIGLIO. Se un certo problema continua a ripresentarsi, forse vuol dire che la tua strategia è poco efficace: abbi il coraggio di cambiare.

CANE

LAVORO. Conciliare vita professionale e vita famigliare questa settimana può rivelarsi una missione impossibile. In casa non comprendono le tue esigenze di lavoro, e in ufficio non tollerano le distrazioni che giustifichi con i problemi che ti sta accadendo in famiglia: dato che non puoi dividerti in due, rilassati e impara a non preoccuparti troppo delle lamentele altrui. AMORE. Trovare il giusto equilibrio fra ciò che sogni e ciò che ti offre al momento il tuo legame è molto complicato. Chi è single ha talmente tanta voglia di compagnia da rischiare di accettare inviti da persone che non meritano alcuna considerazione. Per tutte vale il suggerimento di riflettere con calma prima di muoversi. SALUTE. Hai bisogno di riposo. CONSIGLIO. La tendenza a imporre la tua volontà va ridimensionata a tutti i costi, a meno che tu non voglia mettere in pericolo rapporti di amicizia di vecchia data.

MAIALE

LAVORO. La tua capacità di fare amicizia a prima vista con chiunque ti sarà particolarmente utile nei primi giorni della prossima settimana, quando per concludere un’importante trattativa di lavoro dovrai fare affidamento sul tuo fascino personale. Attenzione ai contratti di collaborazione firmati in questi giorni: potrebbero nascondere trabocchetti molto sgradevoli. AMORE. Mantenere un ambiente sereno e rilassato non è facile, soprattutto per chi ha la tendenza a nascondere le verità più spiacevoli. Le single non si lascino ingannare da possibili partner troppo perfetti per essere sinceri. SALUTE. Impossibile sfuggire alle malattie da raffreddamento che hanno colpito quasi tutti coloro che ti stanno intorno: concediti qualche giornata di riposo assoluto e aumenta il consumo di frutta fresca. CONSIGLIO. Se non hai nulla da dire, non dire niente: a volte parlare per il timore di passare inosservate è un errore che si finisce per pagare molto caro.


  • -

Oroscopo settimanale dall’1 al 7 Febbraio 2016

ARIETE

L’impetuosità può giocare brutti scherzi…. Imparate quindi a frenarvi, meditando prima di muovere passi incisivi e sempre e comunque dopo esservi consultati con esperti. Una notizia vi stupirà, un incontro vi rallegrerà, ma una discussione vi amareggerà e un parente o un collaboratore vi preoccuperà od indignerà. Se vi recate in posti affollati attenti a non smarrire soldi oggetti o documenti. Weekend da consacrare, meteo permettendo, a gite o scorpacciate.

TORO

Amate esser limpidi, genuini, schietti ma purtroppo non tutti lo apprezzano ricambiando con cattiverie spicciole o dispettucci atti a mandarvi fuori orbita. In occasione del Carnevale vestitevi di ottimismo, indossate il sorriso più bello, accontentate un bimbetto e spassatevela rimandando alla primavera prospetti attualmente impediti… Un incontro vi entusiasmerà mentre sul fronte delle amicizie qualcuno vi demoralizzerà…

GEMELLI

Apprestatevi ad una settimana birichina e sbarazzina nel corso della quale le incognite tracimano, l’instabilità emotiva primeggia, il dialogo nel focolare o in ambito operativo scarseggia… Rimarrete altresì basiti dinanzi ad una iniquità o ad un comunicato mozzafiato. Un via-vai di entrate ed uscite vi costringerà a mollare il tiro, un furbetto non ve la racconterà giusta e una rego non vi soddisferà. In casa si presagiscono bronci e bisticci…

CANCRO

Di farse, commedie e menzognere comparse ne avete le scatole piene ma far buon viso a cattivo gioco è tassativo visto che la verità non la potete dire e se azzardate una vostra volontà c’è costantemente chi ha da ribadire… Il trigono di Marte però vi tende una manina consentendo di ripristinare un rapporto, scovare uno stratagemma per non passar da allocchi o, se disoccupati, arrivare ad un colloquio. Indecisioni relative ad acquisti. Lieta novella in arrivo.

LEONE

Se a “Carnevale ogni scherzo vale” non gradirete molto quelli che il fato o dei biechi soggetti ordiranno dietro le vostre spalle… Difatti, pur quando le cose sembrano filare, spunta l’intoppo errante, l’incavolatura aitante, il ritardo innervosente. Anziché replicare e ruggire, usate la tattica della diplomazia o del menefreghismo e, come per incanto, sbaraglierete avversari e nascosti nemici… Riflettete inoltre su eventuali proposte e state accanto a un amico malatino o fragilino.

VERGINE

Febbraio, mese di bugie, frittelle e stelline monelle… Già perché con quel Saturno che guarda di sbieco sembra proprio che qualcosa non giri o che vi affanniate assai per migliorare un settore abbastanza penalizzante… Però riponete lo sguardo accigliato e pensate in positivo in quanto, sulla scena dell’imminente avvenire, un paio di faccende si risolveranno facendo riscoprire quei piccoli coriandoli di gioia eclissatisi nell’ombra di mille paure. Indisposizioni stagionali.

BILANCIA

Le ingiustizie che vedete intorno a voi vi faranno accapponare la pelle, ma d’altronde in questo mondo di ladri e volponi far valere le proprie ragioni sembra impossibile. Non arrendetevi e seguitate a lottare, sia per voi stessi, che per un ideale e godetevi le feste carnevalizie accantonando crucci e mestizie… Per i single un amorino sta aspettando dietro l’angolo mentre i mal accoppiati pianteranno su un quarantotto ipotizzando di fare fagotto…

SCORPIONE

La magica Luna che il 1° febbraio forma l’ultimo quarto nel vostro cielo richiama il venticello dell’innovazione… Ciò significa che dovete darvi una smossa, variare quel che non vi aggrada, allontanare i saccenti, coltivare una preziosissima amicizia, andare in fondo ad una fallosa questione, separare il passato dal presente ed adoperarvi al massimo per tagliare un traguardo. Una richiesta andrà contestata e una personcina coccolata. Infreddature.

SAGITTARIO

Ma non sarebbe opportuno pigliare Saturno, metterlo sul carro degli indisponenti e implorarlo di non tornare a rompere i sacramenti? Già… perché è da parecchio che il pianeta malandrino si diletta a sparpagliare inghippi mettendo a dura prova nervetti e pazienza. Poi c’è Giove che mina le finanze, sottoponendovi a sborsi impensati, fregature incombenti o posticipi di pagamenti. Alla faccia di entrambi seguitate a guardare avanti e toglietevi uno sfizio!

CAPRICORNO

Forse ultimamente la maschera l’avete indossata in più occasioni offuscando sentimenti e timori dietro una parvenza di posticcia ilarità… In tempi non lontani un accadimento vi rallegrerà oppure riuscirete a cogliere la vittoria dove altri avrebbero gettato la spugna indipendentemente dallo scotto da pagare. Approfittate degli ultimi guizzi dell’avvenente Venere per dedicare maggior spazio all’amore, agli affetti più cari e all’intimità. Delusioni da conoscenti.

ACQUARIO

Di arlecchini ne avete incrociati in abbondanza e ora sta a voi distinguere la sincerità dall’impostura specie in ambito operativo o amichevole dove si avverte puzza di falsità… Una persona ha bisogno di consigli: dateglieli eludendo rimproveri o strilli perché se ha sbagliato la colpa è un po’ anche vostra. Una gita fuori porta, la partecipazione a manifestazioni, una serata in allegria in trattoria o pizzeria vi tirerà su il morale.

PESCI

Necessitate di evadere dalla routine ma non essendo fattibile compensate gli attimi di scoramento frequentando gente bonacciona ed infondente buonumore e sicurezza… Nel contempo tutelatevi contro furtarelli, stringete i cordoncini del borsellino e se proprio singhiozza tentate di riempirlo mettendo al Lotto i dati di nascita di figli, nipoti o fratelli. Letizie da infanti o amici distanti. Organizzate una tavolata e preparatevi ad una nevicata…


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 26 Gennaio all’1 Febbraio 2016

Nella settimana dal 26 gennaio all’1 febbraio la Luna va a trovare la Vergine (il 26 e il 27 gennaio), la Bilancia (il 28, il 29 e il 30 gennaio) e lo Scorpione (il 31 gennaio e l’1 febbraio).

Il 26 gennaio la Luna in Vergine è in trigono a Venere in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 26 gennaio la Luna in Vergine è in sestile a Marte in Scorpione: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 26 gennaio la Luna in Vergine è in trigono a Mercurio in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 26 gennaio Mercurio in Capricorno è in sestile a Marte in Scorpione: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 26 gennaio Mercurio in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 28 gennaio il Sole in Acquario è in trigono alla Luna in Bilancia: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 28 gennaio Mercurio in Capricorno è in congiunzione a Venere in Capricorno: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 31 gennaio la Luna in Scorpione è in sestile a Venere in Capricorno: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 31 gennaio la Luna in Scorpione è in congiunzione a Marte in Scorpione: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 31 gennaio la Luna in Scorpione è in trigono a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Favoriti al gioco i segni di Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

01 03 11 17 40

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

14 22 26 44 58

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

03 07 28 29 57

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

08 09 27 31 48

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Numeroscopo della settimana dal 26 Gennaio all’1 Febbraio 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20,  2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2016 è dunque un anno 2 (2 + 9 = 11, 1 + 1 = 2).

1. LEGGEREZZA

Le vibrazioni di gennaio ti rendono dipendente dagli altri, ma questa settimana cominciano a spingerti verso la libertà e l’indipendenza che il mese di febbraio è pronto ad offrirti. Per il momento devi accontentarti di elaborare progetti professionali che richiedono una lunga fase preparatoria. In amore per tutte è necessario allentare i freni inibitori.

2. SERENITA’

Intorno a te regnano armonia e serenità: l’intesa con collaboratori, amici e famigliari è quasi perfetta, e ti permette di concentrarti al meglio su alcune questioni professionali che richiedono la tua attenzione. Un importante progetto fermo da tempo può andare in porto grazie all’intervento di una persona appena conosciuta. In amore coppie felici, single poco interessati ai nuovi incontri.

3. NERVOSISMO

Le vibrazioni di questa settimana sono piuttosto pesanti. L’atmosfera in ufficio ti opprime, vorresti avere le mani libere per prendere alcune decisioni che ti sembrano ormai inevitabili, ma l’atteggiamento intollerante di alcuni colleghi ti impedisce di agire come vorresti. In amore le coppie vivono contrasti solo in apparenza insuperabili; per le single incontri interessanti in vista.

4. CAMBIAMENTI

Settimana all’insegna della libertà. Segui l’istinto e non lasciarti condizionare dal parere degli altri, dalle loro paure e dalle loro speranze: hai il diritto di fare esattamente ciò che vuoi. In certe occasioni il fine giustifica davvero i mezzi, non farti quindi scrupoli se hai l’impressione che in amore qualcuno si stia comportando male e fai valere i tuoi diritti.

5. GENEROSITA’

Di recente alcune amicizie ti hanno deluso, in compenso in questo periodo ci sono persone che si dedicano a te con grande generosità: c’è chi ti segnala per una collaborazione professionale, chi ti fornisce un aiuto economico e chi ti offre sempre tempo e attenzione, qualunque siano i problemi di cui vuoi parlare. In amore occorre valutare ogni situazione in maniera più disincantata.

6. INDIPENDENZA

Hai il pieno controllo della tua attività professionale, niente e nessuno può fermarti, nemmeno chi tenta di sabotarti creandoti problemi e ostacoli che riescono solo a farti perdere tempo. Concentrati sulle tue necessità e non dare ascolto ai pettegolezzi che imperversano in ufficio. In amore chi è in coppia si sente sola, le single non hanno voglia di avventure.

7. ACCORDO

Questa settimana l’intesa con gli altri ha un’importanza fondamentale. Sul lavoro sono possibili contratti, nuove collaborazioni e società. Se vuoi ottenere risultati superiori ai tuoi sogni più rosei devi mettere da parte l’orgoglio e imparare ad accettare il contributo dei colleghi. Amore all’insegna della tenerezza per tutte.

8. NUOVI OBIETTIVI

Questa settimana non puoi perdere tempo, né per stanchezza né perché spaventata da possibili ostacoli che sei perfettamente in grado di superare. E’ infatti il momento ideale per dare il via a nuove avventure professionali, soprattutto se svolgi un’attività creativa. In amore i rapporti favoriti sono quelli più aperti; ottime possibilità di incontri per le single.

9. AVANTI TUTTA!

Anche se il tuo cammino è faticoso e disseminato di ostacoli, non puoi arrenderti. Stai per ottenere ottimi risultati sul lavoro, in grado di influenzare in maniera positiva la tua vita professionale nei prossimi mesi. Sul piano sentimentale chi è in coppia si ritrova a dover sostenere e consolare il partner, deluso da questioni d’ufficio. Per le single momenti piccanti in vista.


  • -

La voce della Luna dal 25 al 31 Gennaio 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

25  gennaio,  lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Leone

Giornata da dedicare all’esercizio fisico e da trascorrere il più possibile all’aria aperta. L’Ariete deve vedersela con Venere e Plutone in opposizione che mandano a monte qualsiasi suo desiderio d’amore. Venere in trigono realizza i sogni d’amore più azzardati del Toro. Il Sole in trigono protegge l’intesa affettiva dei Gemelli.

26  gennaio, martedì

  • 00:01 04:46 Luna in Leone
  • 04:47 24:00 Luna in Vergine

Oggi per molti il desiderio di mettere ordine nelle questioni professionali ha la meglio su qualsiasi altra esigenza. Il Cancro è in preda a dubbi e incertezze d’amore per via di Venere in opposizione. Venere in sesta casa rende la vita affettiva del Leone poco stimolante e troppo prevedibile. La Vergine vive momenti di intensa passione grazie a Venere in trigono e Marte in sestile.

27 gennaio,  mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Vergine

Molti provano oggi il desiderio di rimanere per contro proprio per riflettere sulle faccende di cuore. La Bilancia non pensa ad altro che a un amore del passato, ormai lontano e finito: colpa di Venere in quadratura. Passione alle stelle per lo Scorpione grazie a Marte nel segno e Venere in sestile. La gelosia rischia di diventare un grosso problema per il Sagittario a causa di Venere in seconda casa.

28 gennaio,   giovedì

  • 00:01 15:59 Luna in Vergine
  • 16:00 24:00 Luna in Bilancia

Oggi sono possibili ritardi e ostacoli che rallentano in maniera molto fastidiosa la vita professionale. Con Venere e Plutone nel segno il Capricorno può contare su un fascino travolgente. L’Acquario rischia litigi e persino rotture in amore: Marte in quadratura impone la massima prudenza. Con Marte in trigono i Pesci sentono forte e chiaro il richiamo dei sensi.

29 gennaio, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Bilancia

Giornata all’insegna di una notevole sensibilità che rende più fluidi e piacevoli i rapporti interpersonali di qualsiasi tipo. Con Mercurio in quadratura l’Ariete deve affrontare qualsiasi trattativa di lavoro con estrema pazienza. Mercurio e Plutone aiutano il Toro a raggiungere tutti gli obiettivi professionali che gli stanno a cuore. I Gemelli devono vedersela con Nettuno e Giove in quadratura: ritardi e ostacoli sul lavoro sono inevitabili.

30 gennaio, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Bilancia

Oggi molti si sentono oppressi da un forte senso di solitudine che in realtà non ha alcun motivo di esistere. Il Cancro deve pazientare e rimandare un progetto importante per via di Urano in quadratura. Il trigono di Urano aiuta il Leone ad aumentare le entrate di denaro. Con Mercurio in trigono la Vergine riesce a pianificare la sua attività nel migliore dei modi.

31 gennaio,  domenica

  • 00:01 04:50 Luna in Bilancia
  • 04:51 24:00 Luna in Scorpione

Chi è in attesa di una risposta o ha perso qualcosa a cui tiene molto e che vorrebbe ritrovare oggi sarà accontentato. La Bilancia non riesce a organizzarsi sul lavoro e a stabilire un piano operativo efficace per via di Urano in opposizione. Il sestile di Venere aiuta lo Scorpione a concludere un affare importante e avviare nuove trattative molto favorevoli. Nettuno in quadratura rende il Sagittario più dispersivo del solito. Con Mercurio nel segno il Capricorno dispone di numerose armi vincenti in campo professionale. Con Marte in quadratura l’Acquario rischia di fare scelte affrettate e sbagliate. Mercurio in sestile sostiene i Pesci e li aiuta a non perdersi d’animo davanti alle piccole difficoltà sul lavoro.


  • -

Oroscopo settimanale dal 25 al 31 Gennaio 2016

ARIETE

Pensate a voi stessi, imparando la tattica del menefreghismo, snobbando chi vi ha ferito, dedicando maggior spazio a ciò che vi diletta e non scordate di controllare il bilancio, gestire saviamente i profitti, cogliere al volo un’irripetibile occasione! Diffidate però di chi blatera troppo solo per il gusto di palesare la propria presunta competenza. Posticipi di appuntamenti e apatia tra accoppiati squinternati. Improperi provenienti da parenti.

TORO

Pungolati da Venere trascorrerete piacevoli ore in compagnia riannodando il filo di discorsi rimasti in sospeso o di affiatamenti mai interrottisi. Preventivate però, tra lunedì e mercoledì, un’incavolatura per il comportamento di un familiare, conoscente o collega che non ve la racconta giusta o si comporta ambiguamente. Tutelatevi altresì da furtarelli, imbrogli e reclamate un sacrosanto diritto. Noia pecuniaria o telefonata anomala. Naso irritato.

GEMELLI

Siete troppo ansiosi e ciò vi porta ad ingigantire problematiche risolvibili o vedere inghippi ovunque ma, indipendentemente da Saturno in aspetto di opposizione, va abbastanza benino a parte piccoli inconvenienti, rotture di scatole e figli capricciosi. Tenderete a spaccare aggeggini: occhio a ciò che maneggiate. Con Giove in quadratura il pancino tende a gonfiarsi e il fegato ad infiammarsi! Altrettanto consigliabile non alzare pesi né fare sforzi.

CANCRO

La riluttanza di Mercurio opposta al genera intorpidimento, insofferenza, sbalzi umorali, difficoltà nel concludere trattative e un vago senso di insoddisfazione. Oltretutto, il tipico disguido dell’ultimo minuto, fungerà da elemento di disturbo ad un ritrovo o un appuntamento… Piccanti scambi di opinione in casa o sul lavoro e stramberie da conoscenti. Curate un disturbetto e, se influenzati, statevene al caldo e a letto. News sia da vicino che da lontano.

LEONE

Siete corrucciati, stressati, irritati e i pianeti lo sanno e stanno complottando al fine di liberarvi da quelle pesanti carrette che, sino ad oggi, avete tirato. Saturno vi è amico e lo dimostrerà cacciando via i tristi pensieri e facendovi, sotto il profilo affettivo, materiale, familiare, un graditissimo omaggi. Però attenzione perché, se la sorniona fortuna di sottecchi arriderà, il famoso “caso” qualche piano lo scombussolerà.

VERGINE

Vi trovate in una fase di aspettativa nel corso della quale state probabilmente attendendo un cenno dal destino al fine di capire come dirigere la vostra barchetta verso le mete prefissate… Una donna vorace o loquace vi potrebbe dare filo da torcere, mentre un uomo dispenserà favoritismi. Stanchezza e pigrizia possono colpire a tradimento ponendovi in uno stato di indolenza nel weekend, dunque preferirete starvene a casina. Alimentazione da correggere.

BILANCIA

Grazie al sestile di Saturno potete iniziare a pianificare il futuro, gettare solide fondamenta sui ponti del domani, contando su validi appoggi e individui che, malgrado le vostre valutazioni sfavorevoli, non hanno mai smesso di sostenervi. Passione e dolcezza saranno un’accoppiata vincente se anelate lanciare messaggi all’indirizzo di chi non si lascia conquistare facilmente. Una serata in allegria o una chiacchierata liberatoria vi ritemprerà mercoledì o giovedì.

SCORPIONE

Possono arrivarvi notizie irritanti, probabilmente relative ad intralci relativi ad un  progetto. Dovete scendere a compromessi per non rovinare un rapporto o perdere contatti utili con gente capricciosetta… Infatti giungerete a sabato con la testa in ebollizione ma non crucciatevi, perché ogni nodo tornerà al pettine e ciò che vi sta a cuore si materializzerà. Date ragione a una premonizione riguardo voi stessi, si potrebbe avverare. Alterchi tra coppiette.

SAGITTARIO

Prima di lanciare frecciatine ed esplodere in eccessi di franchezza, calcolate le conseguenti reazioni e se ne vale veramente la pena… Un po’ di malcontento inquinerà una relazione ma basta un chiarimento a far tornare l’ardimento. Attiguità con enti sanitari, amministrativi o legali. Omaggio o augurio da porgere ad un’amica sincera e pronta starvi accanto in ogni istante. Torpore o sonnolenza dopo i pasti. Fastidi a pancino, denti, gola o schiena.

CAPRICORNO

Non fatevi saltar la mosca al naso solo perché non tutti condividono le vostre idee, anzi, ascoltate le opinioni e i suggerimenti altrui: ciò servirà a migliorare la qualità della vita e salvaguardare la pace! Il periodo si delinea scorrevole, tuttavia è auspicabile mostrarsi oculati, in quanto non sono da escludere impennate operative o finanziarie propense a scombussolare le vostre più recondite aspettative. Una arzigogolata missiva vi metterà sul chi va là… Bisticci in famiglia.

ACQUARIO

Tra sospiri e respiri, una scatto di collera e una riappacificazione, un diniego e una dichiarazione, la settimana scorrerà all’insegna della trepidazione e dell’emozione. Quante cosette stanno per nascere o variare rispetto a quando gli assilli tampinavano o infondati timori vi inducevano ad elucubrare! Confidate quindi in un magnanimo destino e siate cortesi con chi borbotta e sbotta per il vostro bene! Malesseri dovuti a virus o sbalzi di temperatura.

PESCI

Sembra quasi che un burlesco spiritello si diverta a costellar la via di seccature e imprevisti ma d’altronde cosa ci si potrebbe aspettare da Saturno che si trastulla a rompere le scatole e a scompaginare le giornate? Soldi da ammonticchiare per una spesa che dovrete o vorrete fare. Simpatie virtuali per single o potenziali traditori. Attenti nel maneggiare forbici, vetri, affettatrici, macchinari. Domenica incasinata con tanto di finale improvvisato.


  • -

Oroscopo Leone 2015

zodiac-sign-1329371_960_720LEONE (IO VOGLIO)

Con Saturno in trigono e Plutone in sesta casa eliacale, sua prima apparizione nel suo sorgere, aspettatevi un succoso avanzamento professionale, soprattutto se siete nati dal 2 al 15 agosto. Naturalmente ogni progresso è dovuto alla vostra bravura anche se un pizzico di fortuna può aiutarvi a partire da settembre quando Giove forma un trigono meraviglioso. Urano appoggia un aggiornamento tecnologico e magari un grande viaggio durante il corso dell’anno, quasi certo se siete nati dal 9 al 15 agosto.

Amore

La presenza di Saturno in quinta casa e quindi in transito di trigono permette di vivere un anno molto importante dal punto vista sentimentale. I ménage esistenti potrebbero decidere di allargarsi e le anime gemelle finalmente si incontrano, soprattutto se nate dal 2 al 15 di agosto. Quando? Dal 6 al 30 aprile e dal 31 agosto al 23 di settembre.

Benessere

Non sembra impossibile, visti i transiti in gioco, aderire senza troppa fatica ad una dieta preparata da un nutrizionista, o impegnarsi a fare movimento per mantenere o restituire tonicità al fisico. La forza di volontà vi sostiene; conviene approfittarne. Per i ritocchini, Giove e Urano sono dalla vostra parte ecco dunque le date migliori: 6- 30 aprile e 1-23 settembre.

Denaro

Giove in seconda casa per buona parte dell’anno e poi da settembre in trigono assicura un portafoglio ben rimpolpato. Anche Nettuno dall’ottava casa sostiene la causa e Plutone conferma il buon successo anche se probabilmente dovrete fare i conti con tasse arretrate da pagare, comunque di modesta entità. Entrate extra: in arrivo dal 6 agosto al 23 settembre.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 19 al 25 Gennaio 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20,  2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2016 è dunque un anno 2 (2 + 9 = 11, 1 + 1 = 2).

1. LIMITI

Il freddo che ci circonda rallenta tutto, le responsabilità sembrano ancora più pesanti da sopportare, persino l’amore vive momenti di calma e distacco che solo poche settimane fa sembravano impossibili.  Ecco perché occorre impegnarsi per superare i propri limiti e andare oltre qualsiasi ostacolo.

2. NUOVO RITMO

Eventuali  cattive notizie in campo professionale non devono fermarti: ti basta avere  un punto di vista diverso, più ampio e del tutto originale, per trovare le soluzioni giuste. In questo periodo la curiosità è la tua dote principale. In amore solo chi sta bene anche da sola può trovare l’intesa perfetta con il partner, fisso o sognato che sia.

3. RESPONSABILITA’

E’ il momento di assumerti le responsabilità che ti spettano in campo professionale: può darsi che tu debba farti carico anche di quelle di colleghi o collaboratori superficiali e scorretti. In amore chi è in coppia deve essere più disponibile nei confronti di un partner pieno di dubbi; le single devono accettare più inviti.

4. RALLENTAMENTI

A livello pratico hai l’impressione che sia tutto fermo, che la tua vita professionale sia bloccata e che persino nel settore delle amicizie non ti stia capitando niente di nuovo.  Cogli allora l’occasione per fermarti a riflettere e cercare di capire quali potrebbero essere i tuoi eventuali errori. In amore tu sola conosci le risposte giuste.

5. AGIRE

Non accontentarti di vaghe promesse d’aiuto: qualsiasi risultato tu voglia ottenere, devi agire in prima persona, impegnandoti al massimo e lasciando un ridotto margine d’errore. Chi è in coppia ha problemi a far quadrare il bilancio, soprattutto se ci sono anche dei figli. Le single non hanno le idee chiare in merito a ciò che vogliono.

6. VOGLIA DI  EVASIONE

Sogni di fuggire, di allontanarti dalle seccature che questi giorni di fine gennaio ti propinano di continuo, ma almeno per ora non hai scampo. Eventuali progetti di lavoro devono aspettare tempi migliori. Il settore delle amicizie richiede un bel repulisti: sei circondata da troppe persone ipocrite. In amore tutto tace, per tutte.

7. NUOVE STRADE

Lasciati alle spalle certi errori del passato a cui continui inutilmente a pensare, e concentrati su un nuovo progetto che se seguito con la massima cura potrà riservarti grandi soddisfazioni. In amore molte in coppia han bisogno di nuovi stimoli, nuove motivazioni per ravvivare un legame stanco. Poco entusiasmo anche per le single.

8. PRUDENZA

Sorridi, anche se non ne hai molta voglia. E fallo soprattutto quando sei costretta a frequentare colleghi o conoscenti con cui ti sembra di non avere niente in comune. La famiglia richiede grossi sforzi economici. Anche in amore molte sono costrette a mostrarsi più felici e soddisfatte di quanto non siano davvero.

9. RIPARTIRE

Metti da parte i dubbi, l’insoddisfazione e le domande destinate a rimanere senza risposta, e concediti qualche piccola gioia che ti dia la voglia di ripartire. Anche se l’anno è solo all’inizio ti senti stanca e insoddisfatta: ricordati che per ripartire con entusiasmo possono bastare una serata con gli amici più cari o un week end d’amore.

 


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 19 al 25 Gennaio 2016

Nella  settimana dal 19 al 25 gennaio  la Luna va a trovare il Toro (il 19 e il 20 gennaio),  il Cancro (il 21, il 22 e il 23 gennaio) e il Leone (il 24 gennaio).

Il 19 gennaio il Sole in Capricorno è in trigono alla Luna in Toro:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 19 gennaio la Luna in Gemelli è in trigono a Pallade in Acquario:   l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale.

Il 19 gennaio il Sole in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 19 gennaio Mercurio in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione  è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Il 21 gennaio la Luna in Cancro è in trigono a Marte in Scorpione:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 21 gennaio la Luna in Cancro è in trigono a Nettuno in Pesci: l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole  di ogni essere umano.

Il 21 gennaio Mercurio in Capricorno è in sestile a Marte in Scorpione:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione  è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 24 gennaio la Luna in Leone è in trigono a Urano in Ariete:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  legata al lato più intuitivo, spirituale, compassionato e preveggente  della natura umana.

Favoriti al gioco i segni di Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

02 16 24 32 55

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

03 18 19 23 25

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

07 19 28 52 58

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

05 07 08 21 22

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

La voce della Luna dal 18 al 24 Gennaio 2016

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

18  gennaio,  lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Toro

Oggi sono favorite le attività che hanno richiesto pazienza e una lunga preparazione. L’Ariete può contare sul trigono di Venere per vivere al meglio l’amore. Marte in opposizione rende il Toro facile preda di tentazioni erotiche. I Gemelli sono troppo insofferenti e litigiosi per via di Venere in opposizione.

19  gennaio, martedì

  • 00:01  10:13  Luna in Toro
  • 10:14  24:00  Luna in Gemelli

Oggi giornata ideale per le decisioni che riguardano la famiglia. Marte in trigono  rende il Cancro particolarmente appassionato e pronto a superare qualsiasi ostacolo per amore. Con Venere in trigono il Leone vive momenti di grande dolcezza in amore. La quadratura di Venere rende la Vergine polemica e gelosa.

20 gennaio,  mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Gemelli

Giornata all’insegna della velocità, del ritmo e delle partenze impreviste. Venere in sestile aiuta la Bilancia a tenere a bada la gelosia che non le dà tregua. Marte nel segno rende lo Scorpione irresistibile, e per chi è in coppia non mancano i rischi… Con Venere nel segno il Sagittario è romantico e passionale al tempo stesso.

21 gennaio,   giovedì

  • 00:01  14:28  Luna in  Gemelli
  • 14:29  24:00  Luna in Cancro

Giornata ideale per corteggiare, flirtare e mettere da parte le preoccupazioni concentrandosi sul lato più divertente della vita. Con Urano in quadratura l’amore del Capricorno è soggetto a improvvisi cambiamenti di rotta. L’Acquario perdona possibili tradimenti grazie a Venere in sestile. Pesci raggelati da Venere in quadratura.

22 gennaio, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in  Cancro

Oggi per molti c’è il rischio di offendersi a sproposito e di serbare rancore senza motivo.  La quadratura di Mercurio rallenta o frena del tutto i progetti professionali dell’Ariete. Il Toro è protetto sul lavoro da Mercurio in trigono. Con Nettuno e Giove in quadratura i Gemelli devono affrontare da soli rivali combattivi e poco corretti.

23 gennaio, sabato

  • 00:01  20:21  Luna in Cancro
  • 20:22  24:00  Luna in Leone

Giornata da dedicare all’organizzazione della vita famigliare in modo da evitare perdite di tempo e ritardi. Giove in sestile aiuta il Cancro a sistemare le finanze. Saturno in trigono insegna al Leone la disciplina e la costanza, fondamentali per ottenere il successo. Mercurio in trigono aiuta la Vergine a chiarirsi con i colleghi.

24 gennaio,  domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Leone

Oggi è d’obbligo mostrare la nostra  riconoscenza nei confronti di tutti coloro che ci  hanno in qualche modo aiutati. Mercurio in quadratura rende la vita professionale della Bilancia complicata e poco soddisfacente, soprattutto per ciò che riguarda le collaborazioni. Trattative destinate ad andare in porto per lo Scorpione grazie a Mercurio in sestile. Urano in trigono aiuta il Sagittario a portare a compimento qualsiasi impresa, persino la più complessa. Con Mercurio nel segno il Capricorno può aspettarsi ottime proposte e contratti vantaggiosi. Marte in quadratura rende l’Acquario insofferente alla disciplina e poco portato alla vita d’ufficio. I Pesci sono più creativi che mai grazie a Nettuno nel segno.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 9 al 15 Gennaio 2016

Nella settimana dal 9 al 15 gennaio la Luna va a trovare il Capricorno (il 9 gennaio), l’Acquario (il 10, l’11 e il 12 gennaio), i Pesci (il 13 e il 14 gennaio) e l’Ariete (il 15 gennaio).

Il 9 gennaio il Sole in Capricorno è in sestile a Chirone in Pesci:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo  è in armonia con l’energia legata alla capacità di curare e guarire gli altri, fornendo loro saggi insegnamenti.

Il 9 gennaio la Luna in Capricorno è in sestile a Nettuno in Pesci:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 9 gennaio la Luna in Capricorno è in sestile a Giunone in Scorpione:   l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame sentimentale e di qualunque altro rapporto  interpersonale.

Il 9 gennaio Venere in Sagittario è in trigono a Vesta in Ariete: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 10 gennaio il Sole in Capricorno è in trigono a Giove in Vergine:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo  è in armonia con  l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

L’11 gennaio il Sole in Capricorno è in congiunzione a Mercurio in Capricorno:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo  è in armonia con  l’energia  legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

L’11 gennaio la  Luna in Acquario è in sestile a Venere in Sagittario:   l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

L’11 gennaio la Luna in Acquario è in sestile a Urano in Ariete:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

L’11 gennaio Venere in Sagittario è in trigono a Urano in Ariete: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare  è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 13 gennaio la Luna in Pesci è in trigono a Marte in Scorpione:   l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e di imporre la propria volontà.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

11 14 15 16 40

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

10 12 14 19 23

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

02 05 11 16 40

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

08 09 17 21 46

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Numeroscopo di Gennaio 2016

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta al nostro mese di AGOSTO ci basta  sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 9, che è il numero corrispondente al 2016.

Per un persona nata l’1 dicembre 1960  il 2016 è dunque un anno 2  (2 + 9 = 11      1 + 1 = 2), ed è sempre il 2 il numero che contraddistingue il suo mese di GENNAIO.

1. AVANTI TUTTA!

Gennaio è per te il primo mese di un ciclo di  nove anni: già nei primi due appariranno molti  dei cambiamenti che ti aspettano. Il tuo umore è particolarmente instabile e passa  dall’ottimismo più sfrenato a un pessimismo paralizzante: niente mezze misure, purtroppo, in un periodo in cui sul lavoro e in famiglia ti vengono richieste decisioni a volte inattese ma sempre importanti. Dato che per vari motivi non puoi contare sull’aiuto degli altri, quando temi di non farcela mettiti in un angolo tranquilla e scrivi su un foglio la lista degli obiettivi raggiunti negli ultimi 5 anni: ti servirà a tornare consapevole del tuo grande valore. In amore puoi contare su un forte magnetismo che attrae a te chiunque colpisca  anche per un solo momento la tua attenzione: approfittane.

2. OTTIMISMO ED ENERGIA

L’entusiasmo e la voglia di agire che ti hanno sostenuto nella seconda metà dello scorso anno sono ancora con te.  C’è spazio anche per la prudenza dovuta ad alcune spiacevoli esperienze nel settore delle amicizie o dell’amore che negli ultimi 18 mesi ti hanno segnata profondamente. Questo mese la comunicazione assume per te un valore fondamentale: per evitare incomprensioni e delusioni ti esprimi con la massima chiarezza, e per le questioni professionali preferisci trasmettere informazioni e istruzioni per iscritto.  Chi è in coppia è disposta a tutto per rendere felice il partner: il desiderio di dimenticare le crisi del passato può spingerla ad annullarsi e trascurare le sue esigenze.  Le single possono incontrare una persona speciale  capace di far perdere loro la testa.

3. LA CARRIERA PRIMA DI TUTTO

Gennaio ti offre mille opportunità di lavoro, occasioni e incontri con personaggi in grado di aiutarti a ottenere notevoli avanzamenti di carriera. E’ un periodo emozionante in cui devi saper approfittare    di tutto ciò che ti offre il destino. Chi è alle prese con problemi di famiglia che sembrano destinati a durare in eterno deve semplicemente cambiare prospettiva: basta vedere le cose da un punto di vista diverso per individuare soluzioni alternative e di sicuro successo. Momento adatto alle ristrutturazioni e le vendite di immobili. Le coppie ritrovano la passione, grazie magari a una breve gita o a un lungo week end trascorso chiusi in casa come se il resto del mondo non esistesse. Le single hanno voglia di emozioni forti, e stanno per essere accontentate.

4. IN GUARDIA

Gennaio non ti regala niente, e anche se alla fine del mese sarai soddisfatta per i tanti obiettivi raggiunti, la fatica per il grande lavoro svolto ti lascerà senza fiato. Per tutto l’anno avrai l’impressione di non essere abbastanza considerata sul lavoro, o di avere colleghi sempre pronti a prendersi il merito dei tuoi sforzi: nelle prossime tre settimane questa spiacevole sensazione sarà  ancora più intensa e fastidiosa. In amore la routine è nemica di tutte, sia di chi ha un partner sia di chi lo sta cercando. Chi è in coppia trova intollerabile il ruolo di eterna consolatrice, di essere cioè sempre la più forte, quella che deve addossarsi la responsabilità di far funzionare le cose.  Le single sognano incontri brillanti che per il momento non sono all’orizzonte.

5. NOVITA’ IN ABBONDANZA

Amici, colleghi e famigliari sono al centro della tua attenzione per tutto il mese. Alcune alleanze che sembravano eterne stanno per dissolversi, e altre che ti sono sempre sembrate irrealizzabili sono invece sul punto di realizzarsi. In tutti i settori della tua vita ci sono persone che nell’arco dello scorso anno si sono rivelate poco affidabili o addirittura negative: è arrivato il momento di liberarsi per sempre di loro, senza esitazioni o rimorsi.  Sii tollerante e comprensiva solo con chi lo è nei tuoi confronti. Chi è in coppia deve abbandonare certe piccole abitudini che risultano fastidiose al partner, a meno che non voglia sprecare un sacco di tempo in inutili discussioni.  Le single si divertono, e molto, godendosi il presente e senza degnare di un solo pensiero il futuro.

6. EQUILIBRIO E ARMONIA

Gennaio è un mese che può riservarti grandi soddisfazioni, purché tu riesca a non perdere mai la pazienza: in molte occasioni sei infatti l’ago della bilancia, la persona che può risolvere un conflitto in famiglia o rendere più ragionevole un capufficio dispotico. Le tue scelte sono sempre dettate dal buonsenso, e per questo motivo amici e famigliari ricorrono a te quando sono alle prese con un problema per loro insolubile. Chi ha in corso cause legali di qualsiasi genere può ricevere ottime notizie in merito. I buoni risultati in vista sono dovuti al tuo impegno, e non alla fortuna. Per tutte il bisogno di amore in questo periodo è molto grande: chi è in coppia potrebbe decidere di allargare la famiglia, le single possono trovare l’amore nel giro delle amicizie.

7. SFORZI PREMIATI

I tuoi sforzi  e la tua costanza vengono finalmente premiati: ti sei impegnata a fondo in campo professionale, e i tuoi superiori o i committenti che ti hanno affidato un incarico sono più che soddisfatti del tuo operato. Questo significa che si apre per te un periodo di successo e soddisfazioni sul lavoro.  E’ il momento di pianificare a lungo termine nuove attività che diventeranno redditizie a partire da ottobre.  I rapporti con amici e famigliari sono un po’ tesi: si sentono tutti trascurati e tenuti a distanza, e non capiscono come tu non riesca più a trovare tempo da dedicare a loro.  Chi è in una coppia consolidata  può avere l’impressione di essere giudicata con troppa severità; le single devono evitare di attribuire troppe qualità ai nuovi incontri.

8. AZIONE!

Lasciato alle spalle il dolce farniente del periodo festivo, afferra le redini della tua vita e agisci in maniera pronta e decisa. La maturità acquisita in tutti i settori della vita negli ultimi due anni ti consente di compiere le scelte più azzeccate, di distinguere  al volo le persone da frequentare e quelle da cui ti conviene invece stare alla larga.  L’anno scorso hai dedicato tempo e attenzione al lato spirituale dell’esistenza, nel 2016 tocca invece alle questioni pratiche legate al lavoro. Tanto per cominciare devi eliminare qualsiasi forma di negligenza e trascuratezza dalla tua quotidianità, imparando a concentrarti a fondo su ciò che fai. Sia chi è in coppia sia chi è single rischia  di sentirsi abbandonata dagli altri perché nessuno comprende il suo nuovo attaccamento al lavoro.

9. NUOVA LIBERTA’

Cogli al volo le tante opportunità legate alla carriera che la vita ti offre ma non pensare solo al successo. Puoi portare a compimento alcuni  lavori iniziati negli ultimi sei mesi dello scorso anno, ma puoi anche porre fine a una collaborazione di vecchia data che non ti soddisfa più. Le emozioni sono alle stelle e a volte ti impediscono di valutare in maniera equilibrata gli imprevisti,  abbondanti nell’arco di tutto il mese. In amore possono esserci  problemi dovuti alle tue esigenze, molto elevate: pretendi da chi ti sta intorno la perfezione assoluta, e giustifichi invece  tutto ciò che combini. I legami già in crisi possono franare del tutto a causa del tuo atteggiamento insolitamente aggressivo. Per i single la voglia di stare in coppia può portare a piccole delusioni.

 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter