Monthly Archives: settembre 2015

  • -

Oroscopo Lunare dal 26 Settembre al 2 Ottobre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

La luna piena di questa settimana è propizia alla comunicazione. Comunicare  non significa però ingannare o trarre vantaggio dalle debolezze e le paure altrui: devi infatti essere sincera ed evitare di manipolare chi ti sta intorno, collega o famigliare che sia. Giorno fortunato:  28 settembre.

LUNA IN TORO

Marte, pianeta di fuoco, suscita in te passioni sempre più ardenti. In amore sogni qualcosa di più o di diverso rispetto a ciò che hai, e potresti trovarlo in questo periodo. Una persona ti capisce e sa condividere la sua quotidianità con te, così come vuoi: peccato che non ti interessi granché. Giorno fortunato: 30 settembre.

LUNA IN GEMELLI

Questa settimana approfitta della luna piena per sistemare le cose in amore, esprimendo con la massima sincerità ciò che provi. E’ vietato giocare con i sentimenti di chi si mostra interessato a te: abbi il coraggio di dire ciò che ti aspetti da una persona particolare. Giorno fortunato: 2 ottobre.

LUNA IN CANCRO

La luna piena ti permette di ascoltare e comprendere ciò che ti sta intorno non sa più come dirti, e ha quasi perso la speranza di riuscire a comunicarti. Evita di formulare giudizi affrettati e di fare troppo affidamento sul tuo intuito, in questi giorni molto confuso. Giorno fortunato: 1 ottobre.

LUNA IN LEONE

Venere e Urano, l’amore e l’imprevisto, si uniscono nel tuo cielo per parlarti d’amore.   A livello sentimentale abbondano le novità. La luna piena illumina imprevisti, contatti inattesi e fuori dall’ordinario. Le vecchie abitudini vanno abbandonate per lasciare spazio alle nuove. Giorno fortunato:  28 settembre.

LUNA IN VERGINE

Marte nel tuo segno lunare fa riaffiorare con grande forza la tua voglia di amare ed essere amata. In questi giorni rischiarati dalla luna piena il tuo umore è senz’altro migliore rispetto alle settimane precedenti. Lasciati andare e segui il tuo istinto: ne sarai felice. Giorno fortunato: 1 ottobre.

LUNA IN BILANCIA

L’incontro fra il Sole e Mercurio ti aiuta a comprendere meglio le esigenze del partner, al quale devi  mostrare in maniera concreta il  tuo affetto e il tuo apprezzamento. Alle single la luna piena mostra sentieri  mai battuti in precedenza e che è ormai tempo di percorrere. Giorno fortunato: 2 ottobre.

LUNA IN SCORPIONE

Libera da Saturno e con Giove in sestile riesci a vedere il lato positivo delle cose, e puoi godere delle piccole gioie della vita quotidiana come non ti capitava da tempo. La capacità di riconoscere  il lato migliore della persone non può che arricchire la tua sfera affettiva. Giorno fortunato: 27 settembre.

LUNA IN SAGITTARIO

Marte e Saturno sono un po’ come una doccia fredda per te  e ti spingono a ribellarti all’ambiente che ti circonda, alle convenzioni e alle aspettative di chi ti sta intorno. Ci sono persone infastidite dal modo in cui ostenti il tuo potere: sii più disponibile e meno aggressiva. Giorno fortunato: 28 settembre.

LUNA IN CAPRICORNO

La luna piena è un momento di piena espansione della natura e di apertura affettiva per gli esseri umani.  In amore, qualsiasi sia la tua situazione sentimentale non esprimere giudizi affrettati e non avere rimpianti inutili. Ti basta fare del tuo meglio per sentirti subito al top. Giorno fortunato: 1 ottobre.

LUNA IN ACQUARIO

Tutto ciò che ti accade ha un significato più o meno chiaro. In questa settimana di luna piena cerca di capire  qual è la tua esatta posizione in amore, in modo da stabilire se hai veramente scelto una certa strada o se ti sei limitata ad accettare le scelte fatte da qualcun altro. Giorno fortunato: 2 ottobre.

LUNA IN PESCI

Se vuoi decifrare i messaggi che la luna piena ti manda, impara a non credere a tutto ciò che ti viene raccontato, abbi la voglia e il coraggio di modificare il tuo look in modo che sia più adatto alla tua personalità, e cerca sempre il significato più profondo delle parole. Giorno fortunato: 28 settembre.


  • -

Oroscopo settimanale dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2015

ARIETE

Una scocciatura  turba la quiete ma non varrà la pena rodersi il fegato perché alla fin fine tutto si risolverà… Favore da non negare e reputazione da difendere da attacchi verbali!  Apprestatevi inoltre ad un week-end di “fuoco” durante il quale converrebbe dar ben poco per scontato, preventivare una delusione, un bisticcio, la posticipazione di un appuntamento o un buffissimo accadimento… Ansie per congiunti o parenti. Schiena dolente, doloretti sparsi o naso colante.

TORO

La banalità appiattisce la quotidianità ma nel contempo la semplifica: non lamentatevi quindi se la mediocrità attanaglia anzi, approfittatene per riassettare i confusi pensieri e ripartire “alla grande” quando tante novità, bussando alla finestrella, richiederanno impegno e solerzia.  Possibile un incontro sbarazzino, soldi da erogare, amicizie da coltivare e finanze da sorvegliare. Gli sbalzi di temperatura favoriscono costipazioni o  forme para influenzali.

GEMELLI

Imparate a prendere la vita con filosofia, tanto arrabbiarsi non serve e se qualcuno vi  invidia, ostacola o sottovaluta, fate una bella risata, tanto, pari ad un boomerang, qualsiasi accusa infondata torna al mittente. Trepidazione a seguito di un importante comunicato. Considerata l’inclinazione a combinar guai e spaccare aggeggi, tra giovedì e martedì, statevene tranquilli! Energie in ribasso: rialzatele con vitamine, arginina e una sana corretta alimentazione…

CANCRO

Lunatici, bizzarri, eclettici e bisognosi di estrinsecare le emozioni, cercherete un dialogo intenso e sincero al di fuori dell’attanagliante routine e… lo troverete così come, grazie ad una gentil mano, scoverete il modo per contrastare le avversità, approcciare metamorfosi, debellare un’angustia… Due amici vi aiuteranno a sbrogliare una intricata e prolissa matassa. Innovazioni per chi è in cerca di occupazione. Gli over 50 effettuino esami di routine.

LEONE

Sarà per il cambio stagionale, delle faccende che non quadrano, i soldini che scarseggiano,  i rospi da ingollare o un marpione  da “digerire”, fatto sta che vi ritroverete spesso a mugugnare o a soffrire di disturbi su base emotiva. Suvvia… riponete lo sguardo accigliato e confidate in benevolenze astrali preposte a caldeggiare ritrovi, simpatie e sorpresine … Disintossicate l’organismo spiluccando chicchi d’uva lontano dai pasti. Serate bislacche.

VERGINE

Certe opportunità capitano raramente, vedete quindi di coglierne una al volo prima di lasciarvela sfuggire per perplessità malgrado un andirivieni di contrastanti novelle vi mandi in tilt… D’uopo far chiarezza in una relazione o nell’ambito coniugale prima che qualcuno vi mandi a stendere…… Ottimale sarebbe pure pizzicare la fortuna mettendo al Lotto i dati di nascita di un genitore. Sulla strada  niente distrazioni e attenti a non schiacciare troppo l’acceleratore!

BILANCIA

Che barba seguitare ad ascoltare le lamentele o panzane altrui o trattare con chi ciancia a vanvera o reclama ragioni che non ha… Eppure non avrete altre vie d’uscita se non quella di far buon viso a cattivo gioco, sopportare i soporiferi, aspettare sulla sponda l’ora della riscossa… Dissapori tra conviventi, ammogliati e fidanzati… Venerdì, sabato e domenica all’insegna dell’imprevedibilità… Omaggio tanto gradito quanto inaspettato per chi festeggia il compleanno.

SCORPIONE

Le ore voleranno tra agitazioni, batticuori, timori, incavolature e trepidazioni, almeno finché non comprenderete l’essenza   di un punto controverso, l’origine di un pasticcio o di un errore. Incartamenti da verificare prima di apporre firme e conteggi da rivedere in quanto celanti delle imperfezioni… Qualcosa intorno a voi sta per mutare e non certo in peggio: entro fine anno infatti brinderete all’ostacolo sormontato.. Maretta tra innamorati. Nevriti o sciatalgie in agguato.

SAGITTARIO

Pur ritenendovi degli spiriti liberi accettate una critica, un consiglio disinteressato od un ammonimento: servirà  a non ricommetterete i medesimi errori… Per posteriori versi un amico avrà bisogno di voi: non negatevi e verrete ricompensati… Per taluni non sono da escludere attinenze con legali, pubblici ufficiali, docenti, sportivi o artisti. Spossatezza mattutina e infiammazioni al colon. Combini per pizze o cenette assai divertenti in allegra combriccola…

CAPRICORNO

Che non sia oro tutto ciò che luccica già lo sapete ma l’irrazionale contegno di un soggetto falsetto desterà egualmente rabbia e sdegno, troncando  conseguentemente, col medesimo, ogni contatto… Un occhio di riguardo lo merita il settore materiale atto a subire impennate costringendovi a rivedere il conticino o metter mano ai risparmi… Ritocchi o riparazioni da apporre ad uno stabile, suppellettile e dottore da interpellare in caso di persistenti acciacchi.

ACQUARIO

Con Giove dissonante potreste incappare in solenni fregature, ricevere proposte ingannevoli, smarrire documenti, denaro, stipulare contratti  fittizi o cadere vittima della scaltrezza altrui: salvaguardatevi affilando le armi della diffidenza… Missiva che giungendo inaspettatamente scombussolerà un piano. Notti insonni o agitate. Stanchezza psicologica ma anche opportunità di rivedere una persona cara, trascorrere dei magic moments o fare un bell’acquisto.

PESCI

Nel corso della settimana gli stati d’animo varieranno facilmente inducendovi a passare, più velocemente della luce, dall’entusiasmo all’apatia, dalla gioia alla malinconia o mostrando una marcata avversione verso un settore inappagante o richiedente sforzi eccessivi. Se giovani, separati o single non fate i preziosi ma imparate a conoscere ed apprezzare apprezzare le doti di un soggetto timido ma franco e leale. Arrivo di un qualcosa che aspettate da tempo.


  • -

L’eclissi Lunare in Ariete del 27 Settembre 2015

Category : Oroscopi Lunari

eclissi-lunareTra i vari fenomeni legati alla Luna, l’eclissi  è di gran lunga il più importante. Per scoprire  come  influenza la nostra vita dobbiamo verificare  in quale casa del nostro tema natale avviene, e se eventualmente coinvolge anche un pianeta.  Nei secoli l’eclissi è sempre stato temuta perché considerata l’annuncio di cambiamenti ed eventi negativi. In realtà il cambiamento è un’esigenza fondamentale nella vita di tutti noi: a volte restiamo bloccati troppo a lungo in situazioni che ci fanno soffrire, ma dentro di noi sappiamo di dover cambiare per migliorare, anche a costo di rendere momentaneamente ancora più intenso il nostro disagio.

L’eclissi lunare è legata alle relazioni, e mette in risalto ciò che manca alla buona riuscita dei legami interpersonali oltre che al nostro rapporto con il lavoro, la salute, il corpo. E’ il momento in cui ciò che davvero conta viene alla luce. Quando si verifica un’eclissi di Luna ci ritroviamo a fare proclami e dichiarazioni convinte che sembrano nuove di zecca, mentre invece erano lì da un pezzo, pronte a uscire dopo essere state a lungo in preparazione.  L’eclissi è così potente che oltre a spingerci a razionalizzare ciò di cui non siamo ancora consapevoli a livello conscio ha un effetto sulla nostra vita che dura dai tre ai sei mesi.

Il  27 settembre 2015 avviene una eclissi lunare completa: la Luna è a 5 gradi dell’Ariete, in opposizione al Sole che è a circa 5 gradi della Bilancia. Ogni eclissi riguarda relazioni e polarità: di conseguenza, quando viene coinvolto l’asse Ariete-Bilancia noi dobbiamo prendere in esame i settori della vita regolati da Ariete e Bilancia, e vedere se sono in equilibrio.

L’Ariete rappresenta il “sé “ e la sua affermazione,  la Bilancia invece  l’ “altro” e il compromesso.  L’energia del Sole in Bilancia è la consapevolezza del bisogno di rapporti interpersonali e di ciò che serve per mantenerli in buone condizioni, dalla capacità di scendere a compromessi a quella di negoziare e raggiungere/mantenere il giusto equilibrio. L’energia del Sole in Ariete è decisa, sempre pronta ad assumere il comando e coraggiosa. Di conseguenza, questa Luna piena ci spinge a trovare il giusto equilibrio fra la soddisfazione delle nostre esigenze personali e l’appagamento dei bisogni di chi ci sta accanto, fra l’indipendenza e  l’autonomia.

Il Sole in Bilancia è diplomatico, si comporta sempre in maniera giusta e corretta; la Luna in Ariete apprezza la sincerità più del tatto, e attribuisce grande valore all’indipendenza, da raggiungersi a ogni costo. La Luna piena illumina questo conflitto: trascurare uno qualsiasi dei due lati dell’asse Ariete-Bilancia si ritorcerebbe contro di noi. Bisogna quindi impegnarsi per trovare il giusto equilibrio fra queste due energie: ecco ciò che la Luna piena ci invita a fare! La Luna piena riguarda l’affermazione delle nostre emozioni: qualcosa è cresciuto e si è accumulato dentro di noi, e adesso l’universo ci chiede di farlo uscire. Solo nei prossimi mesi però scopriremo con maggiore precisione di cosa si tratta.  L’eclissi illumina il conflitto tra “io” e “te”, tra l’autonomia e la capacità di condividere.  Per quanto possa rivelarsi difficoltoso, diventare consapevoli di ciò che ci manca ci consente di intervenire, di agire nel migliore dei modi e di raggiungere il nostro obiettivo, nonostante l’inevitabile caos iniziale.

In passato le eclissi sull’asse Ariete-Bilancia sono avvenute nell’ottobre 2013 e  nell’aprile 2014.

E’ il momento di continuare l’opera di pulizia iniziata con le eclissi precedenti,  eliminando o sistemando tutto ciò che ci ha impedito di realizzarci al meglio, in modo particolare le questioni incentrate sui rapporti e sulla fiducia che abbiamo in noi stessi, sul coraggio e sul modo più o meno sincero di esprimere le nostre emozioni. C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo comunque a buon punto grazie alla nostra nuova consapevolezza in merito.

La Luna piena e l’eclissi di Luna portano la realizzazione di determinati obiettivi; le nostre emozioni sono accentuate, e spesso ci sono grandi sommovimenti che coinvolgono da vicino la casa, il segno ed eventualmente i pianeti  del nostro tema di nascita attivati dalla Luna. Controllate quindi il vostro tema natale e verificate cosa c’è a 5 gradi dell’Ariete e a 5 gradi della Bilancia. Questa eclissi ci dona una spinta cosmica a introdurre nella nostra esistenza i cambiamenti divenuti ormai indispensabili. Nei settori della vita cinvolti  possono verificarsi eventi sconvolgenti, necessari per smuovere la nostra tendenza all’immobilismo e consentirci di sgombrare  il sentiero davanti a noi,  rimettendoci  in cammino con maggiore scioltezza ed entusiasmo.

Se l’eclissi lunare è in congiunzione con un pianeta del vostro tema di nascita la sua intensità è ancora più forte.

Eclissi congiunta al vostro Sole di nascita: aspettatevi una sferzata di energia. Il desiderio o l’obbligo di voltare pagina è fortissimo. Una persona a voi molto vicina o tutti coloro che vi circondano potrebbero svolgere un ruolo importante nell’ambito della vostra esistenza.

Eclissi legata alla vostra Luna di nascita: la vostra quotidianità può registrare novità significative in grado di modificare le vostre abitudini.

Eclissi lunare nella prima casa del tema natale.

E’  il momento di modificare la vostra immagine o ridefinire in qualche modo la vostra personalità. Questa eclissi vi spinge a trovare il giusto equilibrio fra autonomia e dipendenza. Ora siete consci delle vostre emozioni. Mettete pure le vostre esigenze al primo posto, ma fatelo in maniera rispettosa in modo da spingere chi vi sta intorno ad appoggiarvi, e non a boicottarvi. Le vostre doti di leader vengono  messe alla prova. Potrebbero esserci discussioni o rotture con la persona amata.

Eclissi lunare nella seconda casa del tema natale.

L’universo ti spinge a cambiare qualcosa nel settore  finanziario della tua esistenza. Rivedi il tuo atteggiamento sia nelle occasioni in cui ti ritrovi a dover condividere  sia nella gestione del potere personale. E’  il momento di dare spazio alle tue necessità, senza però ignorare del tutto quelle degli altri. In questo periodo si può verificare l’insorgere o l’estinguersi di un debito, oltre alla risoluzione di una questione economica che da tempo è per te fonte di grande preoccupazione.

Eclissi lunare nella terza casa del tema natale.

Possono verificarsi imprevisti nell’ambito delle comunicazioni, della scuola, dei vicini, dei fratelli o degli spostamenti. La abitudini quotidiane cambiano in maniera brusca e inattesa. Un fratello può essere colpito da un evento destabilizzante.  Per chi ama la scrittura è possibile la  pubblicazione di un libro o un aumento della popolarità. Viaggi e studi di ogni tipo sono favoriti. Potreste acquisire una visione molto più chiara e completa di una questione che vi sta molto a cuore.

Eclissi lunare nella quarta casa.

La vita domestica è al centro della scena. La casa può avere bisogno di riparazioni urgenti e impreviste. Anche la famiglia d’origine può essere in difficoltà e aver bisogno di un aiuto concreto.  Mantenere in equilibrio la vita professionale con quella famigliare è fondamentale. Bisogna imparare a dare la giusta priorità alle cose. Un importante progetto professionale va in porto nonostante lo scarso appoggio di chi vi sta intorno.

Eclissi lunare nella quinta casa.

Un legame affettivo può essere messo alla prova: se è vero amore non c’è nulla da temere, in caso contrario la relazione potrebbe giungere al capolinea. Può darsi che i figli stiano vivendo un momento particolare, di cambiamento, e abbiano bisogno di maggiore attenzione da parte dei genitori. Un progetto creativo può vedere la luce dopo un lungo periodo di gestazione. Per chi la sogna da tempo è possibile una gravidanza.

Eclissi lunare nella sesta casa.

Il settore del lavoro o della salute possono richiedere importanti modifiche. Chi non è soddisfatto della propria occupazione pensi a come cambiarla. I problemi di salute fisica o mentale finora ignorati possono di colpo diventare così seri da richiedere uno stile di vita immediatamente più sano e che comprenda un regime alimentare corretto. Occorre trovare il tempo da dedicare all’attività fisica.  E’ possibile la fine di un rapporto di lavoro.

Eclissi lunare nella settima casa.

Un legame affettivo può essere messo alla prova, ma è in pericolo solo se non è forte già in partenza.  Anche i rapporti di collaborazione sono a rischio. Il rapporto con un  rivale o  un nemico può rendere necessaria una diversa valutazione delle proprie esigenze: è il momento di negoziare e scendere a compromessi. La vita sociale è molto favorita. Aumenta il numero dei clienti e dei contatti di lavoro destinati a rivelarsi proficui.

Eclissi lunare nell’ottava casa.

Possibili problemi legati alle entrate finanziarie del coniuge, alle imposte dovute dal  soggetto, ai debiti acquisiti in passato o ad investimenti falliti. Può darsi sia obbligatorio procedere al saldo di qualsiasi tipo di debito. Sono probabili entrate inattese di denaro. Non è più possibile anteporre la propria sicurezza economica alle esigenze degli altri. La vita mondana può rivelarsi più animata del solito e procurare contatti interessanti.

Eclissi lunare nella nona casa.

Le credenze personali sono messe alla prova. Il desiderio di avventure e di cultura  è al centro dell’attenzione. Tutto il tempo dedicato alla risoluzione di problemi di carattere materiale spinge il soggetto a chiedersi se il divertimento sia ormai escluso dalla sua vita.  Grandi risultati nel campo dell’istruzione. Nuove pubblicazioni o un notevole  successo in arrivo per scrittori e artisti. Favorite anche le attività commerciali a contatto con il pubblico.

Eclissi lunare nella decima casa.

Il concetto di carriera va rivisto, e gli obiettivi finora primari possono cambiare. Oltre alle questioni  di lavoro diventano particolarmente importanti anche quelle legate alla famiglia, che in questo periodo richiede maggiori attenzioni. Un incarico inatteso, dato con un preavviso minimo, può essere fonte di panico: di qualsiasi compito si tratti può essere portato a termine con successo, l”importante è non farsi prendere dal panico.

Eclissi lunare nell’undicesima casa.

Le amicizie possono essere messe alla prova, al pari del ruolo che il soggetto ricopre all’interno di un gruppo o di una organizzazione. Il bisogno di accettazione e del riconoscimento dei propri meriti da parte del gruppo è fortissimo. Un progetto creativo può giungere al completamento, soprattutto se legato in qualche modo al mondo dell’arte. Un figlio o il partner sentimentale del soggetto  possono essere al centro di eventi molto importanti.

Eclissi lunare nella dodicesima casa.

Il soggetto avverte un impellente bisogno di riposo fisico e di rinnovamento spirituale. La fatica legata al lavoro e alle incombenze della vita quotidiana appare ormai insostenibile. Lo squilibrio tra le energie dedicate al lavoro e quelle riservate alla vita sentimentale è eccessivo. Un segreto importante può essere scoperto. La voglia di segretezza è alle stelle. Successi professionali in vista, soprattutto per i progetti tenuti nascosti o poco pubblicizzati.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 22 al 28 Settembre 2015

Nella settimana dal 22 al 28 settembre  la Luna va a trovare il Capricorno (il 22 e il 23 settembre), l’Acquario (il 24 e il 25 settembre), i Pesci (il 26 e il 27 settembre) e l’Ariete (il 28 settembre).

Il 22 settembre Venere in Leone è in trigono a Urano in Ariete:   l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con  l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 22 settembre la Luna in Capricorno è in congiunzione a Plutone in Capricorno:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 22 settembre la Luna in Capricorno è in sestile a Chirone in Pesci:   l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia legata  alla capacità di aiutare e guarire gli altri, fornendo loro saggi insegnamenti.

Il 23 settembre il Sole in Bilancia è in sestile a Saturno in Sagittario:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia  della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 23 settembre il Sole in Bilancia è in trigono alla Luna in Acquario:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 23 settembre il Sole in Bilancia è in sestile a Saturno in Sagittario:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 23 settembre Venere in Leone è  in congiunzione a Marte in Leone:   l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 23 settembre Giove in trigono è in trigono a Plutone in Capricorno:  l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile è in armonia con  l’energia  che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 24 settembre la Luna in Acquario è in trigono a Mercurio in Bilancia:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia  con  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 25 settembre il Sole in Bilancia è in congiunzione a Mercurio in Bilancia:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 28 settembre la Luna in Ariete è in trigono a Venere in Leone:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia  con   l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 28 settembre la Luna in Ariete è in congiunzione a Urano in Ariete:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia.

Favoriti al gioco i segni di Terra e Aria.

 

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

[18] [19] [22] [28] [39]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

[9] [11] [12] [23] [59]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

[3] [13] [24] [36] [42]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

[8] [18] [22] [44] [58]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

La voce della Luna dal 21 al 27 Settembre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

21 settembre, lunedì

  • 00:01  12:33  Luna in Sagittario
  • 12:34  24:00  Luna in Capricorno

Oggi problemi di coscienza per molti, divisi fra la spinta a realizzare i propri desideri e il timore di urtare i sentimenti di una persona cara. Venere e Marte in trigono regalano una carica erotica esplosiva all’Ariete che può realizzare qualsiasi sogno. Il Toro è alle prese con Venere e Marte in quadratura che rovinano la sua intesa amorosa. Per i Gemelli non esiste altro che la passione fisica: merito di Venere in sestile.

22  settembre, martedì

  • 00:01      24:00      Luna in Capricorno

Giornata ideale per le attività professionali di qualsiasi tipo, e soprattutto per quelle di chi lavora da casa.  Venere in seconda casa rende il Cancro particolarmente seducente. Il Leone è sempre il conquistatore dello zodiaco per merito di Venere e Marte nel segno: nessuno può resistere a una dose così massiccia di fascino. Voglia di trasgredire oltre i livelli di guardia per la Vergine grazie a Marte in dodicesima casa.

23 settembre, mercoledì

  • 00:01     17:51  Luna in Capricorno
  • 17:52   24:00  Luna in Acquario

Oggi l’egoismo è il nemico da battere: troppi pensano a soddisfare le proprie esigenze infischiandosene degli altri. La dolcezza e la voglia di serenità della Bilancia sono ancora più intense del solito grazie a Venere e Marte in sestile.  Marte in quadratura toglie allo Scorpione qualsiasi slancio d’amore. Il Sagittario può fare ciò che  vuole, voltare pagina o rimettere in sesto un amore traballante, grazie a Venere e Marte in trigono.

24  settembre, giovedì

  • 00:01      24:00      Luna in Acquario

Giornata all’insegna della leggerezza, soprattutto nelle questioni d’amore: riconciliazioni possibili per tanto. Marte in ottava casa regala innamoramenti improvvisi ai Capricorno, pronti a buttare tutto all’aria per un nuovo innamoramento. L’Acquario si annoia in amore per via di Venere e Marte in opposizione. Nettuno nel segno suggerisce ai Pesci di ravvivare il lato erotico del loro legame sentimentale.

25 settembre, venerdì

  • 00:01  19:44 Luna in Acquario
  • 19:45  24:00 Luna in Pesci

Giornata adatta alle coppie di vecchia data, a quelle unite da motivi di interesse o da un lavoro in comune: passione e intesa erotica mancano.  L’opposizione di Mercurio appanna le capacità di giudizio dell’Ariete. Con Giove e il Sole in trigono il Toro può contare su intuito e fortuna in campo professionale. Nuove opportunità di lavoro per i Gemelli, anche per quelli meno ottimisti, grazie a Mercurio in trigono.

26 settembre, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Pesci

Emozioni alle stelle per tutti: decidere in maniera obiettiva oggi è quasi impossibile. Urano e Mercurio in quadratura impongono al Cancro una quantità eccessiva di sacrifici, che al momento non vengono pareggiati dai risultati ottenuti. Per il Leone un progetto fermo da tempo o rallentato da infiniti ostacoli riprende finalmente quota grazie a Mercurio in sestile. Giove nel segno garantisce trionfi professionali alla Vergine.

27  settembre, domenica

  • 00:01  19:29  Luna in Pesci
  • 19:30  24:00  Luna in Ariete

Tutto ciò che è legato all’acqua è favorito dagli astri: chi può trascorra alcune ore in riva a un fiume, al mare o un lago, il suo spirito ne trarrà grande giovamento. Mercurio nel segno favorisce il lavoro in squadra della Bilancia. Per lo Scorpione le discussioni fra colleghi sono all’ordine del giorno per colpa di Venere in quadratura. Mercurio in sestile aiuta il Sagittario a stabilire contatti favorevoli dal punto di vista professionale. Mercurio in quadratura rende il Capricorno più testardo del solito: certe strade vanno abbandonate, ostinarsi serve a poco. Venere in opposizione toglie all’Acquario la capacità di andare d’accordo con colleghi e superiori. Mercurio in ottava casa aiuta i Pesci a sistemare alcuni errori compiuti per colpa della loro superficialità.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo Lunare: validità dal 19 al 25 Settembre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Approfitta di questa settimana di  luna crescente per manifestare la tua gratitudine nei confronti di chi ti ha aiutato in mille modi nelle ultime settimane. Abbi fiducia nella tua capacità di farti amare e nell’affetto delle persone che più ti sono vicine. Giorno fortunato: 22 settembre.

LUNA IN TORO

Saturno, che ti ha reso per molto tempo la vita difficile dal punto di vista sentimentale, rendendo complessi e a volte incomprensibili anche i rapporti famigliari, sta finalmente per lasciarti in pace. Approfitta di questa sospirata libertà per toglierti dal cuore paure e sensi di colpa inutili. Giorno fortunato:  22 settembre.

LUNA IN GEMELLI

Grazie a Venere e Marte, il fascino e l’azione,  puoi conquistare chiunque ti interessi, sia in amore che sul lavoro. Chi è in coppia può risanare anche i rapporti più traballanti. Per i single l’attrazione fisica verso  una persona appena incontrata avrà conseguenze imprevedibili. Giorno fortunato:  24  settembre.

LUNA IN CANCRO

In queste giornate di luna crescente l’energia e la voglia di vivere aumentano, così come si fa sentire di nuovo il bisogno di amore e compagnia che di recente ti sfuggiva. Puoi contare anche su  ottime opportunità di lavoro. In amore hanno tutti bisogno di dialogo. Giorno fortunato:  25 settembre.

LUNA IN LEONE

Questa settimana vivi le tue emozioni senza lasciare però che prendano il sopravvento sulla tua capacità di giudizio. Gli astri ti spingono a criticare gli altri e sminuire   l’operato dei colleghi: trattieniti, se non vuoi rovinare rapporti importanti. Tensione in amore per tutti. Giorno fortunato:  22 settembre.

LUNA IN VERGINE

La luna crescente ti aiuta ad avere un’opinione più equilibrata di te stessa: smetti di vedere solo quelli che consideri i tuoi difetti, e sii consapevole delle tue tante qualità. Sono favoriti gli studi e i corsi di specializzazione. L’amore è in lento ma costante miglioramento per tutti. Giorno fortunato:  23 settembre.

LUNA IN BILANCIA

La tua voglia di armonia e serenità in questi giorni di luna crescente può essere soddisfatta senza fatica.  La tua capacità di comunicare e di trovare sempre un punto di incontro con colleghi e famigliari è più forte che mai, e ti è quindi di grande aiuto per realizzare i tuoi desideri. Giorno fortunato:  24  settembre.

LUNA IN SCORPIONE

Saturno non ti sta più con il fiato addosso e si dedica ora a un altro segno: questo significa che il lungo periodo in cui tutto ti è sembrato più faticoso che mai, e le delusioni sono state all’ordine del giorno, è ormai finito. Amore ancora incerto per tutti, e molti dubbi per chi è in coppia. Giorno fortunato:  23 settembre.

LUNA IN SAGITTARIO

Adori avere il controllo della situazione e stai male se non riesci a fare tutto da sola: questa settimana invece devi delegare il più possibile e accettare l’aiuto delle persone a te vicine. Ricordati che chi ti vuole bene continua a volertene anche se non fai nulla per lui. Giorno fortunato:  22  settembre.

LUNA IN CAPRICORNO

La luna che cresce in cielo ti raccomanda di concentrarti sulla tua vita sentimentale, senza sprecare tempo con inutili dettagli: cerca di avere una visione d’insieme dei problemi che ti assillano in questo periodo, in modo da trovare in tempi brevi le soluzioni che cerchi. Giorno fortunato:  23  settembre.

LUNA IN ACQUARIO

Questa settimana segui il tuo istinto, non lasciarti influenzare dai discorsi e dalle esperienze degli altri, e cerca di risolvere i tuoi problemi riflettendo con calma. Hai bisogno di un pizzico di solitudine, di tempo da trascorrere senza dover rendere conto a tutti di ogni tuo movimento. Giorno fortunato:  25 settembre.

LUNA IN PESCI

La luna cresce al pari dei tuoi impegni, delle faccende di lavoro che devi portare a termine in tempi molto brevi e dei nuovi incontri che riempiono le tue giornate. Devi imparare a dare la giusta priorità a ogni cosa, in modo da sfruttare al meglio il tuo tempo. Giorno fortunato:  25 settembre.


  • -

Oroscopo settimanale dal 21 al 27 Settembre 2015

ARIETE

Tenete a freno l’irruenza e l’impulsività perché certi esseri umani vanno compatiti in quanto non sanno né ciò che dicono né ciò che fanno e arrabbiarsi servirebbe unicamente a logorarvi. Pensate piuttosto a contrastare un esoso ricambiandolo con la stessa moneta e in una delicata circostanza ascoltate l’intuito: la spunterete scansando magagne. Consigliabile masticare piano e curare un disturbo affinché non si cronicizzi. Acquisto voluttuoso e sfizioso.

TORO

L’economia attraversa una fase delicatissima quasi l’avvenire dipendesse parzialmente dalle decisioni altrui o dal fatto di superare un ostacolo minante la vostra tranquillità: ragion per cui preparatevi ad esborsi, siate accorti nelle trattative e non buttatevi allo sbaraglio in imprese dall’esito incerto. Dal 19 vi liberate dall’intemperanza di Saturno quindi in alto i calici al fine di brindare ad una riuscita…Presto vi arriverà un pacco, un invito o una telefonata attesa…

GEMELLI

L’imprevedibile reazione di persone reputate più corrette e sensate vi butterà fuori pista, generando un momentaneo stato di tensione ma d’altronde a lavar la testa agli asini si sprecano solamente acqua e sapone… Fate largo uso di verdura, cereali, fibre e non andate a dormire tardi per dare all’organismo la carica necessaria per affrontare una stagione impegnativa! Beghe familiari o legali lambiranno i nati in giugno o chi ha l’Ascendente in un segno d’Aria.

CANCRO

I mesi che vi separano dal 2016 saranno decisivi per il lavoro, i soldi, i contratti e gli affetti: giocate bene le vostre carte e ne uscirete vincenti, in caso contrario non vi resterà che piangere su del latte malamente versato! Con tatto ed eleganza sganciatevi altresì da un personaggio ambiguo e rammentate che in amore o in ambito finanziario il male non viene unicamente per nuocere e che certe persone è meglio perderle che inseguirle pur rendendovene conto solo in seguito…

LEONE

Si profila un periodo spumeggiante e contemporaneamente caotico durante il quale avrete modo d’incontrare soggetti intriganti, trascorrere piacevoli ore in compagnia, decifrare un enigma, approfondire un’amicizia e ricevere missive insolite. Tra coniugi o fidanzati nasceranno invece delle contese così stupide dal far ridere persino i polli… Adiacenze con medici o vigili. Chi abitualmente opera in borsa si appresti a degli “scossoni” generali o a delle perdite…

VERGINE

Alternerete momenti di agitazione ad altri di intorpidimento e unicamente scegliendo lo stile di vita più consone alle attuali esigenze raggiungerete un buon equilibrio psicofisico. Discrete prospettive invece per chi effettua master o cerca un’occupazione. Con Saturno, che dal 19 settembre rema al contrario, niente acquisti azzardati, né viaggi spericolati costituenti un azzardo! L’interessamento o l’appoggio di savi consiglieri gioverà tantissimo. Salute fragile.

BILANCIA

“L’esperienza è il riconoscimento tardivo dei nostri errori”: riflettete su questa frase prima di ripetere, per cocciutaggine od ingenuità, i medesimi sbagli… Poi con l’arrivo del solstizio autunnale apprestatevi ad uscire dal guscio, frequentare gente simpatica, variare lo status quo, proporre od accettare occasioni di divertimento e tagliare i rami secchi di un passato che ha ferito. Clienti o conoscenti soporiferi o pretenziosi faranno girare le trottole… Adiacenze con dottori.

SCORPIONE

Afferrate in anticipo ciò che vi si vorrà ingiustamente rimproverare: nel cervello di certa gentaglia si rinviene solo segatura ed imbecillità! A titolo precauzionale non firmate incartamenti avventatamente e premunitevi contro furti. Messaggio che stupisce, amabile intrattenimento e ricorrenza richiedente un regalino Anche l’amore per taluni risulta una nota dolente ma basterà guardarsi dentro per scovare la risposta a tanti dubbi!. Approcci con enti ospedalieri.

SAGITTARIO

La libertà è un bene preziosissimo: difendetela distanziando chi, per eccesso di possessività od egoismo, tenta di tarparvi le ali…La spudoratezza di un Giove e un Saturno avversi facilita crisi interiori, serate anomale, programmi rimandati, bidonate materiali, corteggiamenti indefinibili come un disturbetto… Ritrovo stuzzichino. Sia in casa che fuori occhio a non infortunarvi! Interpretate un sogno e ricavatene dalla smorfia dei numeri da giocare al Lotto.

CAPRICORNO

Non pretendete di avere ragione quando l’evidenza mostra l’opposto: sarebbe assurdo spezzare un rapporto per banalità o acredine! Con la fine dell’estate vi attendono al varco un mucchio di metamorfosi, delle decisioni da prendere assennatamente, lavoretti da ultimare e soldini da erogare…Se passati attraverso il vaglio di peripezie vi ripiglierete mostrando maggior impegno e capacità in qualsiasi ambito. Anziani e fanciulli da rispettare nelle ideologie.

ACQUARIO

State all’erta poiché vi si racconteranno un sacco di bugie tentando di intimidirvi con una arroganza che, come ben si sa, è sinonimo di ignoranza e andate in fondo ad un argomento complesso…Anche il settore delle relazioni è un po’ minato: non fidatevi delle apparenze e neppure di una simpatia con secondi fini o destinata a rimanere allo stato brado… Sollazzi a cui partecipare con lo spirito adatto e senza portarvi appresso dei bronci atti ad infastidire tutti…

PESCI

Con l’opposizione di Giove vi lascerete andare a temporanei scoraggiamenti, quasi non riusciste ad intravedere uno spiraglio di luce nel caotico tunnel dell’esistenza quotidiana, e solo contando su voi stessi e sui suggerimenti di chi vi stima, supererete questo attimo di solenne impasse. Opportunità di far conoscenze occasionali o rivedere un’ amicona. Onde scagionare penalizzazioni rispettate una scadenza…Rischio di smarrire carte, quattrini od oggetti.


  • -

Oroscopo della Luna dal 14 al 20 Settembre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

14  settembre,    lunedì

  • 00:01  02:41  Luna in Vergine
  • 02:42  24:00  Luna in Bilancia

Oggi l’atmosfera è più rilassata e per molti è più facile raggiungere un accordo su questioni professionali molto complesse. Con Marte in trigono l’Ariete si gode la vita fra le lenzuola.  La quadratura di Venere impedisce al Toro di lasciarsi andare come vorrebbe, e l’amore ne risente. Marte e Venere in sestile garantiscono ai Gemelli il giusto mix di passione e tenerezza.

15  settembre, martedì

  • 00:01    24:00    Luna in Bilancia

Giornata all’insegna dell’armonia e del buon accordo, soprattutto fra colleghi. Con Venere in seconda casa il Cancro sente l’esigenza di regolarizzare la sua situazione sentimentale, rischiando così di innervosire i partner che non si sentono ancora pronti a un legame serio. Con Venere e Marte nel segno il Leone non ha limiti in amore, in tutti i sensi. La Vergine è dubbiosa e insicura per via di Venere in dodicesima casa.

16 settembre , mercoledì

  • 00:01   15:43  Luna in Bilancia
  • 15:44  24:00  Luna in Scorpione

Giornata eccellente per fare  shopping, per cambiare look e per dedicarsi alle cure estetiche di qualsiasi genere. Con Venere in sestile la Bilancia vive momenti di incredibile dolcezza. Venere in quadratura rende lo Scorpione insofferente ed egoista: i legami in crisi rischiano di affondare del tutto. Venere e Marte in trigono regalano al Sagittario incontri hot e un’intesa erotica da sogno.

17  settembre,    giovedì

  • 00:01    24:00    Luna in Scorpione

Giornata nefasta per i segreti: anche quelli meglio protetti, e rimasti nascosti più a lungo, rischiano oggi di venire alla luce.   Con Venere in ottava casa il Capricorno ha una vita amorosa soggetta ad altri e bassi in grado di stordirlo. L’Acquario è insofferente e pronto al litigio per via di Marte in opposizione. Il trigono di Saturno rende il legame dei Pesci resistente a qualsiasi attacco.

18 settembre, venerdì

  • 00:01  24:00 Luna in  Scorpione

Oggi gli studi e le scoperte legati alla medicina e alla chirurgia sono altamente favoriti. L’Ariete non va d’accordo con i colleghi per via di Mercurio in opposizione. Giove in trigono offre al Toro un’infinità di occasioni d’oro in campo professionale. La creatività dei Gemelli è alle stelle grazie a Mercurio in trigono: spetta a loro saperne approfittare dopo aver messo  al bando la pigrizia.

19 settembre, sabato

  • 00:01  03:32  Luna in Scorpione
  • 03:33  24:00  Luna in Sagittario

Oggi sono possibili sgradevoli scontri per il potere: troppi vogliono avere il controllo su colleghi e famigliari, provocando così un inevitabile aumento della tensione. Mercurio in quadratura impedisce al Cancro di prendere le decisioni giuste. Marte nel segno rende il Leone deciso e geniale. Con Giove nel segno la Vergine riceve la risposte che aspettava da tempo e può avviare qualsiasi progetto.

20 settembre, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Giornata ideale per i viaggi e per gli studi di qualsiasi tipo: oggi la visione del mondo è più elevata che mai. Mercurio nel segno rafforza l’intuito della Bilancia. Con Marte in quadratura lo Scorpione non trova la grinta necessaria per passare all’azione, e perde tempo in inutili elucubrazioni. Le collaborazioni del Sagittario sono sempre più numerose e redditizie grazie a Mercurio in sestile. Con Mercurio in quadratura il Capricorno si ritrova ad affrontare un ambiente ostile in ufficio: abbondano i pettegolezzi, e anche i piccoli dispetti e le scortesie non mancano. Mercurio in trigono aiuta l’Acquario a risolvere qualsiasi contrasto in campo professionale. Giove in opposizione raccomanda ai Pesci di limitare le spese.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 12 al 18 Settembre 2015

Nella settimana dal 12 al 18  settembre  la Luna va a trovare la Vergine (il 12 e il 13 settembre), la Bilancia (il 14, il 15 e il 16 settembre) e lo Scorpione (il 17 e il 18 settembre).

Il 12 settembre Saturno in Scorpione è in sestile a Giunone in Vergine:  l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine è in armonia con  l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque altro rapporto    interpersonale.

Il 12 settembre la Luna in Vergine è in trigono a Plutone in Capricorno:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia  che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 13 settembre il Sole in Vergine è congiunto alla Luna in Vergine:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 13 settembre il Sole in Vergine è in trigono a Plutone in Capricorno:    l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia  che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 13 settembre Mercurio in Bilancia è in sestile a Venere in Leone:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo  è in armonia con  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 13 settembre  Venere in Leone è in congiunzione a Marte in Leone:  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare  è in armonia con  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 13 settembre Venere in Leone è in trigono a Urano in Ariete:   l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare  è in armonia con  l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 13 settembre Marte in Leone è in trigono a Urano in Ariete:  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà  è in armonia con  l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 15 settembre la Luna in Bilancia è in congiunzione a Mercurio in Bilancia:  l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri è in armonia con  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo.

Il 15 settembre la Luna in Bilancia è in sestile a Venere in Leone:  l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri  è in armonia con  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 15 settembre Mercurio in Bilancia è in sestile a Venere in Leone:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è  in armonia con  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare.

Il 16 settembre la  Luna in Scorpione è in sestile a Marte in Leone:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri  è in armonia con  l’energia  legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà.

Il 17 settembre la Luna in Scorpione è in sestile a Giove in Vergine:   l’energia  della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri  è in armonia con l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e di Terra.

 

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

[13] [15] [19] [22] [37]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

[13] [16] [19] [53] [54]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

[10] [15] [28] [32] [46]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

[04] [06] [07] [17] [54]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Numeroscopo Settembre 2015

numeroscopo-numerologia-estate-strip

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1  (2 + 8 = 10 = 1 + 0 = 1).

1. ARIA DI CAMBIAMENTO

Mese decisivo in cui devi tenere bene a mente che la fortuna aiuta gli audaci. Ti serve un pizzico di egoismo per liberarti di tutto ciò che ha finora rallentato il tuo cammino.  In campo professionale  puoi contare solo su te stessa, colleghi e superiori hanno problemi di ogni tipo da risolvere e nessuno tra loro è disposto a perdere tempo ed energia per te. Il magnetismo quasi magico su cui puoi contare a settembre ti garantisce corteggiatori in abbondanza: se qualcuno ti interessa in modo particolare evita di assumere atteggiamenti da diva, potresti ritrovarti sola in un batter d’occhio. Anche chi è in coppia si mostri  meno dispotica e più disponibile: la forza e la tendenza al controllo devi metterli in mostra in ufficio, non in famiglia o in amore.

2. RIFLETTI PRIMA DI AGIRE

Non avere fretta, lascia che la cose vadano così come devono andare,  e nonostante il desiderio di correre a perdifiato davanti a tutti che spesso ti assale impara ad avere un ritmo più pacato, adatto alla tua forma fisica che in questo mese di settembre non è eccezionale. Sul lavoro ascolta i pareri di amici e rivali, raccogli il maggior numero possibile di informazioni e se devi prendere una decisione importante cerca di farlo partendo dal punto di vista più originale e meno scontato possibile. In realtà tu vorresti poterti occupare a tempo pieno delle questioni sentimentali vecchie e nuove che ti affollano il cuore. Per le  single gli incontri sono fortunati, oltre che possibili; chi è in coppia non si ponga troppe domande, non lasci spazio a dubbi che non hanno motivo d’essere, e sia felice.

3. EMOZIONI ALLE STELLE

Questo mese bando alla solitudine:  ti aspetta un periodo eccitante, all’insegna del movimento e dei cambiamenti soprattutto in amore. Il lavoro ti vede al centro dell’attenzione grazie alle tue doti comunicative: puoi firmare contratti importanti, dare il via a collaborazioni redditizie o aprire un negozio. Sono favorite le attività a stretto contatto con il pubblico.  Eventuali problemi possono essere risolti semplicemente assumendo una prospettiva coraggiosa e innovativa. In amore c’è chi può riprendere una storia interrotta o in difficoltà; qualcuno vede trasformarsi un’amicizia di vecchia data in amore, e c’è chi trova il coraggio di finire un legame ormai logoro grazie a una nuova travolgente passione.

4. AL LAVORO!

Preparati a un mese molto impegnativo. Lavori che iniziano o ripartono da zero, l’organizzazione della vita famigliare da rivedere e migliorare, le esigenze affettive di una persona cara da tenere in maggiore considerazione: a settembre non disponi di molto tempo da dedicare a te stessa, e le responsabilità che hai verso colleghi e famigliari hanno il sopravvento sui tuoi desideri più intimi. Unico suggerimento: affronta i problemi uno alla volta, impara a non rimandare niente perché in tal caso correresti  il rischio di prendere decisioni affrettate e quindi sbagliate. Chi è in coppia faccia attenzione al desiderio di trasgressione che potrebbe causare grossi guai: il sesso non può essere la valvola di sfogo per quando ci  si sente oppressi  dai doveri della vita quotidiana.

5. TANTE BELLE NOVITA’

Mese all’insegna delle novità. Sono in arrivo cambiamenti che fino a poche settimane fa non avresti mai immaginato, o che magari hai cercato di introdurre nella tua vita senza riuscirci così a lungo da aver ormai abbandonato ogni speranza.  Non devi avere alcuna paura del domani, anzi, svegliati ogni mattina con la certezza che di sicuro entro sera un nuovo tassello della tua vita andrà a incastrarsi perfettamente con gli altri.  In ufficio abbi il coraggio di cambiare se hai l’assoluta certezza di non avere più alcuno stimolo: le nuove possibilità su cui puoi contare riguardano infatti tutti i settori della tua esistenza.  In amore non esitare a far presente al partner i suoi atteggiamenti che più ti disturbano;  chi è single può scoprirsi interessata a una persona diversa dal suo tipo ideale.

6. PAROLA D’ORDINE: EQUILIBRIO

Tutti contano su di te, in ufficio e in famiglia, per far funzionare le cose e soprattutto per garantire un’atmosfera serena e rilassata. Sono proprio la tua capacità di creare armonia e di aiutare gli altri ad andare d’accordo tra loro a metterti al centro dell’attenzione in un mese di settembre che vede aumentare di pari passo responsabilità e soddisfazioni. Il rigore con cui affronti qualsiasi incombenza ti consente di risolvere le tante piccole seccature che rovinerebbero di sicuro  l’umore a una persona meno equilibrata e organizzata di te. In amore hai bisogno di sentirti importante e di vedere riconosciuti i tuoi sforzi. Chi è single fatica a convincersi che una certa persona si sia accorta della sua presenza, eppure è proprio così.

7. CALMA E SANGUE FREDDO

A settembre hai l’impressione di non avere la benché minima influenza su tutto ciò che ti capita. E in effetti la tua strategia sembra portare pochi risultati, specialmente in campo professionale.  Non lasciarti prendere dal panico, sii paziente e tieni duro pensando che le cose non possono andare male in eterno, prima o poi tornerà il sereno anche per te.  In ufficio non mancano le  discussioni dovute sia a una tua per te insolita distrazione sia all’intransigenza di alcuni colleghi che tendono ad affibbiare agli altri le loro colpe. Le single si sentono sole e temono che non incontreranno mai l’anima gemella: errore, l’atmosfera rimane pesante per alcune settimane ma già il mese prossimo la situazione è destinata a migliorare.  Noia e insofferenza per chi è in coppia.

8. AZIONE!

Il dolce far niente è finito, da adesso in poi il lavoro è in cima alla lista delle tue priorità. Ci sono occasioni da prendere al volo, questioni in sospeso con i superiori da chiarire  al più presto, progetti che vanno avviati chiedendo l’appoggio e la consulenza dei colleghi più esperti. Non fare affidamento su colpi di fortuna che in questo mese non sono previsti: puoi contare solo sulle tue capacità e la tua perseveranza. In amore la voglia di conquiste che a settembre è inarrestabile può far finire nei pasticci chi è già in coppia, e riempire di illusioni il cuore di chi ha talmente tanta voglia di innamorarsi da non badare a com’è fatto realmente l’oggetto della sua passione.  Chi cerca storie molto intense ma prive di complicazioni sentimentali sarà accontentata.

9. L’ORA DEI BILANCI

Settembre rappresenta per te la fine di un ciclo. Non sentirti obbligata a rimetterti in marcia  dopo la pausa estiva senza avere bene  in mente  la tua nuova meta: se non hai ancora le idee chiare in merito puoi  concederti una pausa e riflettere con calma sulla nuova direzione da imboccare. A settembre potresti terminare in maniera inattesa una  vecchia collaborazione per poterne iniziare un’altra. Elimina dalle tue giornate tutto ciò che può in qualche modo appannare il tuo entusiasmo. L’amore è come una corsa sulle montagne russe: sali a due passi dal cielo e  poco dopo precipiti giù in un perenne alternarsi di emozioni. Chi ha il cuore occupato deve avere il coraggio di chiedersi se il suo legame la  soddisfa o meno, e soprattutto deve rispondersi con la massima sincerità.


  • -

Oroscopo della Luna dal 7 al 13 Settembre 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

7 settembre,   lunedì

  • 00:01   24:00  Luna in Cancro

Giornata da trascorrere il più possibile in compagnia delle persone amate: oggi la solitudine è vietata a tutti! Marte e Venere in trigono creano l’ambiente ideale per far vivere all’Ariete momenti di grande passione. L’unione del Toro è messa in pericolo da Marte e Venere in quadratura. L’amore dei Gemelli è sempre protetto da Venere e Marte in sestile: certe piccole incomprensioni non contano nulla.

8  settembre, martedì

  • 00:01   24:00   Luna in Cancro

La famiglia è oggi fonte di sostegno per molti alle prese con seri problemi di  lavoro.  Marte in seconda casa rende il Cancro geloso, sospettoso e troppo chiuso in se stesso: l’amore vero invece esige fiducia e serenità.  Storie nuove che decollano a tutta velocità e storie collaudate sempre più forti per il Leone che può contare su Venere nel segno. Con Venere in dodicesima casa la Vergine non ha le idee chiare d’amore.

9  settembre , mercoledì

  • 00:01   02:36   Luna in Cancro
  • 02:37  24:00  Luna in Leone

Oggi è d’obbligo prendere in mano le redini della propria vita e decidere importanti questioni legate alla famiglia. Con Venere in sestile i progetti d’amore della Bilancia sono favoriti e possono avere sviluppi sorprendenti.  Venere e Marte in quadratura impediscono allo Scorpione di raggiungere gli obiettivi amorosi a cui tiene moltissimo. Marte in trigono rafforza i legami sentimentali di ogni tipo del Sagittario.

10  settembre,   giovedì

  • 00:01   24:00   Luna in Leone

Oggi sono favoriti i cambiamenti di look, purché rispettino la vera personalità di ciascuno. Il Capricorno è particolarmente sexy e attraente per merito di Venere e Marte in ottava casa. Marte e Venere in quadratura raffreddano la vita sentimentale dell’Acquario che è immune dalla passione e non riesce a comunicare. Nettuno nel segno non aiuta i Pesci a vedere chiaro: troppi sogni a occhi aperti…

11 settembre, venerdì

  • 00:01  13:56 Luna in Leone
  • 13:57  24:00 Luna in Vergine

La mancanza di tatto può mettere nei pasticci chi ha esaurito la pazienza per via dei troppi impegni di lavoro. Vita professionale confusa e pochi risultati in vista per l’Ariete a causa di Mercurio in opposizione. Con Giove in trigono il Toro può realizzare progetti lavorativi complessi. Le già notevoli doti comunicative dei Gemelli sono ancora più sfavillanti grazie a Mercurio in trigono: contratti favorevoli in vista.

12 settembre, sabato

  • 00:01  24:0  Luna in Vergine

Oggi chi ha il coraggio di agire e farsi avanti può raggiungere obiettivi fantastici. Per il Cancro l’atmosfera in ufficio si fa sempre più soffocante: Mercurio in quadratura rende difficili i rapporti con i colleghi. Mercurio in sestile sviluppa al massimo l’intuito del Leone, aiutandolo a riconoscere le occasioni più vantaggiose.  Giove nel segno aiuta la Vergine a diradare le nebbie causate da Nettuno in opposizione.

13  settembre, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Vergine

Oggi è fondamentale accettare le proprie imperfezioni e smettere di attribuirsi colpe e difetti inesistenti. Trattative e colloqui di lavoro  favoriti per la Bilancia grazie a Mercurio nel segno. Con Marte e Venere in quadratura lo Scorpione non può permettersi passi falsi sul lavoro e nelle questioni economiche di qualsiasi genere. Mercurio in sestile favorisce la concentrazione del Sagittario che passa da un successo all’altro in campo professionale. I troppi impegni che si accavallano e la quadratura di Mercurio spingono il Capricorno a fare gravi errori di valutazione. La carriera lavorativa dell’Acquario è in continua ascesa grazie a Mercurio in trigono.  Giove e il Sole in opposizione rendono faticosi tutti i compiti dei Pesci, persino i più leggeri.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo Lunare dal 5 all’11 Settembre 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Questa settimana la Luna decresce, al contrario dell’entusiasmo e dell’ottimismo che caratterizzano la tua vita sentimentale. Venere riprende vigore e Marte ti spinge ad agire. Impara a vivere e assaporare il presente, apprezzando ciò che hai e senza lasciarti influenzare dalla paura del futuro.  Giorno fortunato:  9 settembre.

LUNA IN TORO

Settimana di alti e bassi. Non puoi fare altro che pazientare. Questa settimana le cose vanno decisamente meglio in famiglia e in amore: devi solo essere più comprensiva e non pretendere di fare sempre tutto  nel migliore dei modi per paura di possibili critiche.   Giorno fortunato:  11  settembre.

LUNA IN GEMELLI

Dopo una breve pausa, Venere riprende ad avanzare e ti porta con sé. Da adesso in poi impegnati per ricreare l’atmosfera serena di cui non sai fare a meno in amore, evitando di raccontare bugie e dando per scontato che anche il partner ti racconti sempre e solo la verità.   Giorno fortunato:  6 settembre.

LUNA IN CANCRO

Questa settimana preparati a fare un grande balzo in avanti nelle questioni d’amore, purché non fingi di essere diversa da come sei e prendi una decisione importante tenendo  nella massima considerazione i tuoi interessi, invece di agire solo per far piacere a qualcun altro.  Giorno fortunato:  8 settembre.

LUNA IN LEONE

Con Venere al tuo fianco l’estate non è affatto finita. Hai la possibilità di fare nuove conoscenze, stabilire contatti che in breve tempo si riveleranno utili in campo professionale o daranno vita a importanti legami affettivi. Di’ sempre ciò che pensi.  Giorno fortunato:  10  settembre.

LUNA IN VERGINE

In questa settimana di luna decrescente puoi raggiungere i tuoi obiettivi a patto che agisci libera da qualsiasi condizionamento, senza fermarti a pensare che qualcuno potrebbe offendersi o soffrire a causa delle tue decisioni.   Una risposta tarda ad arrivare: abbi pazienza, ormai manca poco. Giorno fortunato:  3 settembre.

LUNA IN BILANCIA

Venere si rimette in moto, e subito una persona che era sparita dal tuo campo visivo torna con le migliori intenzioni. Non nascondere più le tue emozioni, non fingere indifferenza anche nei confronti di chi ti fa battere forte il cuore, e non te ne pentirai.   Giorno fortunato:  6 settembre.

LUNA IN SCORPIONE

Prima di ripartire con rinnovata energia e voglia di fare, in questi giorni di luna decrescente fai pulizia ed elimina tutto ciò che hai l’impressione potrebbe rallentare il tuo cammino. Un  errore che hai commesso di recente ti tormenta: smetti di pensarci sopra, non è grave come pensi. Giorno fortunato:  7 settembre.

LUNA IN SAGITTARIO

Questa settimana i pianeti si impegnano al massimo per aiutarti a ottenere ciò che vuoi. In amore tutto va a meraviglia: puoi contare su una dose notevole di energia, e anche il destino ti dà una mano perché gli ostacoli svaniscono da soli senza che tu debba intervenire per eliminarli.   Giorno fortunato:  10  settembre.

LUNA IN CAPRICORNO

Continui a pensare a un cambiamento importante che vorresti introdurre ma non sai da che parte cominciare. In realtà devi solo concentrarti e impegnarti a fondo, finora non hai tentato con sufficiente convinzione.   Esamina con attenzione ogni minimo dettaglio prima di decidere.  Giorno fortunato:  11  settembre.

LUNA IN ACQUARIO

Questa settimana non puoi permetterti di sognare a occhi aperti e di sfuggire qualsiasi responsabilità come vorresti. Ci sono vari settori della tua vita che hanno bisogno di essere organizzati in maniera più precisa: non rimandare oltre e sbrigati a sistemare ciò che non funziona. Giorno fortunato:  6 settembre.

LUNA IN PESCI

La tua voglia di sognare e fantasticare è più forte che mai, ma tu hai l’impressione di dover a tutti i costi assumere un atteggiamento più pratico e disincantato. E invece sono proprio il tuo intuito quasi magico e  la tua capacità di avere una prospettiva unica e speciale a farti trionfare.  Giorno fortunato:  8 settembre.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter