Monthly Archives: luglio 2015

  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 28 Luglio al 2 Agosto 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Marte, la passione, e Urano, la sorpresa,  si impegnano al massimo per  infonderti energia e voglia di amare.  La settimana si annuncia rovente: puoi letteralmente combinare di tutto in amore, senza avere poi  il benché minimo rimpianto.  Vivi con la massima intensità ogni momento. Giorno fortunato: 29 luglio.

LUNA IN TORO

Questa settimana la Luna diventa sempre più grande nel cielo, e le tue emozioni sono altrettanto grandi. Hai la possibilità di ritrovare l’accordo con  un amico che hai di recente allontanato a causa di un malinteso. Ci sono varie novità nell’aria, tutte legate al settore delle amicizie e dei sentimenti. Giorno fortunato: 30 luglio.

LUNA IN GEMELLI

Nelle prossime settimane il Sole e Mercurio ti favoriscono  in mille modi, aiutandoti a vedere ogni cosa nella luce migliore. Tu devi semplicemente accettare di essere così come sei, senza fingere di essere una persona diversa per piacere agli altri. Giorno fortunato: 1 agosto.

LUNA IN CANCRO

Questa settimana c’è nell’aria una forte elettricità. Marte, il combattimento, e Urano, l’emozione, ti fanno reagire e partire lancia in resta prima ancora che qualcuno ti attacchi. Cerca quindi di non perdere la calma, mantenendo il giusto distacco dai problemi. Giorno fortunato: 2 agosto.

LUNA IN LEONE

Il Sole e Mercurio sono i benvenuti! Ora che si trovano nel tuo segno lunare ti aiutano a riprendere contatti persi da tempo, favoriscono legami d’amore e d’amicizia, e ti preparano il terreno per gli sconvolgenti incontri d’amore che la prima settimana d’agosto ti offrirà. Giorno fortunato: 29 luglio.

LUNA IN VERGINE

La Luna in cielo si arrotonda e diventa sempre più grande, e ti raccomanda di non sprecare tempo ed energia dedicando una cura eccessiva ai dettagli della vita quotidiana. Impara a vivere e lasciar vivere, senza prenderti come al solito sulle spalle i problemi di tutti coloro che hai intorno. Giorno fortunato: 30 luglio.

LUNA IN BILANCIA

Questa settimana Marte e Urano, simboli di aggressività, rischiano di farti sentire troppo la loro presenza spingendoti a dire cose che non pensi davvero o a impegnarti in imprese che non ti convincono. In famiglia e in amore evita di imporre a ogni costo la tua volontà. Giorno fortunato: 1 agosto.

LUNA IN SCORPIONE

Accogli con gioia l’energia della Luna crescente e dai il via a imprese professionali destinate ad avere successo. Se le tue proposte di lavoro non vengono accolte da soci e collaboratori, procedi pure da solo per la tua strada: segui il tuo istinto senza timori e trionferai. Giorno fortunato: 2 agosto.

LUNA IN SAGITTARIO

La presenza di Mercurio in un segno di fuoco ti regala idee originali e vincenti sul lavoro, e anche in amore ti consente di comunicare al meglio sentimenti ed emozioni. Liberati dei pregiudizi e dei preconcetti che ti impediscono di vedere la realtà. Giorno fortunato: 29  luglio.

LUNA IN CAPRICORNO

Marte e Urano fanno salire la tensione alle stelle soprattutto nelle questioni di cuore. Evita di pretendere dagli altri la correttezza che in questi giorni difficili e particolari tu stesso non hai, e non costringere colleghi e collaboratori a subire i tuoi insopportabili sbalzi d’umore. Giorno fortunato: 30 luglio.

LUNA IN ACQUARIO

Settimana all’insegna dell’insoddisfazione e delle lamentele: non ti va bene niente, hai da ridire su tutto e tutti, e invece per prima cosa dovresti modificare il tuo comportamento. Sii più paziente se non vuoi mettere a rischio alcune amicizie di vecchia data.  Giorno fortunato: 1 agosto.

LUNA IN PESCI

Approfitta della luna crescente e piena per lasciar affiorare le emozioni che di recente hai soffocato, forse per via delle tante discussioni che hanno appesantito la tua vita professionale. Ascolta con maggiore attenzione gli altri e risolverai gran parte dei tuoi problemi.  Giorno fortunato: 2 agosto.


  • -

Oroscopo della Luna dal 27 Luglio al 2 Agosto 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

27  luglio,  lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Sagittario

Giornata ideale per viaggi, spostamenti ed esplorazioni di ogni genere. Mercurio in trigono suggerisce all’Ariete qualche giornata di vacanza in compagnia del partner. Venere in trigono avvolge il Toro in una dolcissima nube d’amore romantico. Con Venere in quadratura i Gemelli sono insofferenti e subito pronti a litigare.

28 luglio, martedì

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Oggi molti riescono a realizzare i loro sogni, soprattutto se legati a viaggi e spostamenti. Per il Cancro intesa erotica e sentimentale alle stelle grazie a Venere in sestile.  Marte in dodicesima casa rende la vita erotica del Leone simile a un ottovolante, con salite e discese mozzafiato che lo lasciano confuso. Con Venere nel segno la Vergine realizza qualsiasi sogno d’amore.

29  luglio, mercoledì

  • 00:01  18:48  Luna in  Sagittario
  • 18:49  24:00  Luna in Capricorno

Giornata ideale per firmare contratti di ogni genere e stipulare assicurazioni. Per colpa di Marte in quadratura la Bilancia ignora cosa sia la passione. Lo Scorpione si abbandona come non gli accadeva da tempo alla gioia dei sensi grazie a Marte in trigono e Venere in sestile.  Il Sagittario non ha pace in amore per via di Venere in quadratura.

30 luglio, giovedì

  • 00:01  21:40  Luna in  Capricorno
  • 21:41  24:00  Luna in Acquario

Oggi chi non rispetta le regole può trovarsi in guai seri: la correttezza è d’obbligo. Il Capricorno vive un nuovo dolcissimo amore per merito di Venere in trigono. L’Acquario è a corto di parole e non sa spiegare i suoi sentimenti per via di Mercurio in opposizione. Marte in trigono rende i Pesci più appassionati e intraprendenti che mai.

31 luglio, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in  Acquario

Oggi le emozioni sono sotto controllo, ma ciò non basta a  mantenere l’atmosfera serena e tranquilla in campo professionale. Mercurio in trigono assicura all’Ariete una lucidità e una capacità di far fronte agli imprevisti a dir poco invidiabili. Con Mercurio in quadratura il Toro deve ridurre il più possibile le spese.  Mercurio in sestile rendere i Gemelli ancora più brillanti e comunicativi del solito.

1 agosto, sabato

  • 00:01  22:36  Luna in  Acquario
  • 22:37  24:00  Luna in Pesci

Giornata all’insegna della solitudine: in ufficio e in famiglia molti non sopportano la compagnia altrui. L’intuito del Cancro è alle stelle grazie a Giove e Mercurio in seconda casa: ottimi affari in vista. Mercurio nel segno rende il Leone intraprendente e capace di sfruttare al meglio qualsiasi opportunità professionale. Marte in sestile regala alla Vergine grinta e decisione.

2 agosto, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in  Pesci

Giornata da dedicare ai più giovani, soprattutto a quelli  che si sentono poco amati. Grazie al sestile di Mercurio la Bilancia può stabilire utili contatti di lavoro, e anche con i colleghi i rapporti sono ottimi. Mercurio in quadratura appanna l’intuito di solito formidabile dello Scorpione.  Il Sagittario fa faville sul lavoro grazie a Mercurio in trigono, firmando contratti vantaggiosi e iniziando collaborazioni di successo. Marte in opposizione fa commettere al Capricorno errori di valutazione  che di solito evita.  Mercurio in opposizione rende difficoltose le collaborazioni dell’Acquario.  I Pesci sono aiutati da Saturno in trigono che abbrevia e facilita le pratiche burocratiche.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Numeroscopo dell’Estate 2015

numerologia-oroscopo-estate

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1  (2 + 8 = 10 = 1 + 0 = 1).

 

 

1. LIBERTÀ

Il mese di luglio finisce con un po’ di affanno dal punto di vista economico per via di spese impreviste legate alla famiglia: soprattutto chi ha figli si ritrova a dover sostenere acquisti che non erano in programma. Lo stress dovuto alle discussioni e alla tensione potrebbero distrarre dalle questioni d’amore, che sono invece sotto un’ottima stella. In agosto preparati a visitare luoghi che non hai mai frequentato prima d’ora, spinto dal desiderio di conoscere persone e culture diverse da quelle con cui sei abitualmente in contatto. E anche se per motivi di ogni genere non riesci ad allontanarti dalla tua città, allarghi il tuo solito giro d’amicizie cominciando a frequentare gente con cui non hai nulla in comune. Il senso di libertà che caratterizza le tue giornate è  più che sufficiente a infonderti l’energia e la voglia di divertirti in compagnia che al momento scarseggiano.  A settembre l’attenzione è completamente concentrata sulla vita sentimentale: chi è in coppia passa al setaccio ogni minimo gesto e parola del partner; chi è single è  incredibilmente critico nei confronti dei nuovi incontri, perdendo così molte occasioni valide. Per tutti l’importante è  avere ben chiare le idee su ciò che si vuole ottenere.

TUTTO BENE con il 4 (ottima intesa erotica) e l’8 (buona collaborazione professionale).

MEGLIO  EVITARE il 3 (non  ti dà mai retta) e il 9 (troppo prepotente).

2. AH, LA FAMIGLIA…

La fine di luglio ti vede a pezzi, esausto e senza un briciolo di energia residua. Chi ha famiglia deve trovare il coraggio di farsi sentire e di chiedere a gran voce una migliore divisione dei compiti: le incombenze legate alla manutenzione della casa gravano troppo sulle tue spalle, è giusto che tu pretenda una maggiore collaborazione da parte del resto della famiglia.  Andare d’accordo con colleghi e famigliari non è facile quando si è troppo stanchi. La nostalgia per una storia d’amore finita da tempo non  dà tregua a chi ha un legame che non funziona e invece di impegnarsi per ridargli vita preferisce  nascondersi nel passato. Ad agosto la forma fisica non è delle migliori e ti spinge a fare programmi: più palestra e meno auto, addio a sigarette e alcol, e una migliore organizzazione in casa. La ripresa di settembre è meno faticosa del previsto grazie al supporto di amici fidati che ti aiutano a mantenere i buoni proponimenti fatti. Se non riesci a  elaborare una  migliore organizzazione in ufficio e in casa, chiedi pure consiglio a un amico  disposto a dirti con la massima sincerità quali sono gli errori che ti impediscono di migliorare il tuo rendimento e diminuire gli sprechi di tempo ed energia.

TUTTO BENE con il 7 (bacerebbe il terreno su cui cammini) e il 9 (colpo di fulmine).

MEGLIO  EVITARE il 6 (troppo opportunista) e il 9 (poco sincero).

3. PENSIERI IN LIBERTÀ

La fine di luglio ti vede alle prese con una fase di importanti riflessioni legate alle crisi sentimentali vissute di recente. Potresti aver voglia di tenere un diario, scrivere un libro o aprire un blog: concentrarti per trovare le parole necessarie a spiegare le tue emozioni e i tuoi dubbi può aiutarti ad avere una visione più chiara delle varie questioni che stai affrontando. Ad agosto vivi momenti di grande allegria in compagnia di amici e soprattutto parenti, riuniti in occasione di un matrimonio o di un altro lieto evento che riguarda la cerchia famigliare. Sei fermamente deciso a rilassarti e divertirti, e nessun  contrattempo può rovinarti la festa. E nemmeno le piccole gelosie e le rimostranze di chi ti sta intorno sono in grado di infastidirti. L’intero anno è per te all’insegna di grandi miglioramenti nella comunicazione, e a settembre puoi  vedere come la tua voglia di fare  coinvolga colleghi e collaboratori, spronandoli a dare il meglio di sé. Sei un compagno di lavoro e di svago ideale, sempre pronto a dare una mano, incoraggiare e condividere le responsabilità: per questo motivo la ripresa non ti risulta per niente faticosa, ma si rivela invece un ulteriore motivo di soddisfazione e  piacere.

TUTTO BENE CON il 4 (un flirt con lui è l’ideale) e il 7 (incontro emozionante)

MEGLIO EVITARE l’1 (non sopporta i tuoi capricci) e il 5 (non apprezza i tuoi sforzi).

4. VOGLIA DI SCAPPARE

Luglio finisce all’insegna dell’insofferenza nei confronti degli obblighi famigliari o lavorativi, e di tutto ciò che ti impedisce di dedicarti come vorresti ai passatempi creativi che tanto ti rilassano. Chi è in coppia ha un estremo bisogno di intimità per avere la conferma della validità del proprio legame; i single sono troppo adagiati nel loro comodo trantran per aver voglia di cambiare in qualche modo le loro abitudini. Il mese d’agosto è perfetto per chi può permettersi di partire in vacanza: non mancano infatti imprevisti e incontri avventurosi che possono influenzare a lungo e in maniera molto positiva la quotidianità. La salute e il benessere psicofisico sono al centro dell’attenzione per tutto l’anno: ad agosto attività sportive come il nuoto o il jogging possono diventare sane abitudini dalle conseguenze positive per la salute. A settembre il rientro risulta opprimente soprattutto per chi non ha potuto rilassarsi come sognava e ha l’impressione di non essere sfuggito nemmeno per un giorno alle incombenze della vita quotidiana. Alcuni disturbi fisici possono essere di carattere psicosomatico, ma è comunque consigliabile sottoporsi a esami clinici  completi e fare una cura ricostituente in modo da affrontare al meglio il cambio di stagione.

TUTTO BENE CON il 2 (alleato ideale in mille occasioni) e il 3 (vi basta uno sguardo per capirvi).

MEGLIO EVITARE il 6 (troppo permaloso) e il 7 (si crede migliore di tutti).

5. RILASSAMENTO TOTALE

Luglio finisce lasciandoti senza forze e senza la benché minima voglia di uscire e incontrare gente, amici del cuore compresi. Per molti le vacanze sono un miraggio lontano, e questo rende ancora più insopportabili le giornate disseminate di impegni di ogni genere.  Per tutto l’anno la libertà è al centro dei tuoi pensieri, e ad agosto lo è ancora di più:  provi infatti l’inarrestabile bisogno di liberarti da qualsiasi incombenza per poterti dedicare alle attività che ti rasserenano e ti divertono. Dalla lettura di saggi e romanzi a un corso di danza, le tante cose che sogni da tempo di fare sono ora a portata di mano. Ci sono però incombenze legate alla casa che non puoi ignorare o rinviare ulteriormente: molti devono infatti occuparsi del trasloco o di trovare una abitazione più adatta alle loro mutate esigenze, e c’è chi semplicemente si diverte a rispondere agli annunci immobiliari per sfuggire alla noia. Il rientro a settembre è faticoso e deprimente: riprendere le vecchia abitudini ti pesa moltissimo. Per fortuna nei week end puoi rifarti e continuare la cura a base di riposo e passatempi intelligenti che hai avviato ad agosto.  Nonostante ti manchi del tutto la voglia di impegnarti, la vita professionale è ricca di soddisfazioni.

TUTTO BENE CON il 3 (le sue idee brillanti ti conquistano) e il 6 (non mente mai).

MEGLIO EVITARE l’1 (troppo complicato) e l’8 (per la carriera è disposto a tutto).

6. IN FUGA DALLE SECCATURE

L’intero mese di luglio è stato un susseguirsi di seccature, problemi e ritardi di ogni tipo. Piccoli fastidi legati alla salute, incomprensioni con figli e parenti più anziani, lavori di ristrutturazione alla casa che non si possono più rimandare: tutto congiura per rinviare il  momento del tuo meritato riposo. Anche la vita sentimentale vive un momento difficile per via di tutte le incombenze di cui non riesci a liberarti. Per fortuna ad agosto è un’altra storia: hai infatti la possibilità di trascorrere tutto il tempo che vuoi in compagnia degli amici più cari, in  città o in qualche luogo di villeggiatura.  Può essere il momento ideale per organizzare la ripresa degli  studi o la frequenza a  qualche corso di specializzazione. Nelle due settimane centrali del mese l’intesa con il partner è perfetta come non accadeva da un pezzo, soprattutto a livello mentale; i single possono contare su ottime occasioni d’incontro, che pur non dando vita a relazioni durature consentono loro di trascorrere attimi di grande passione.  Il rientro è all’insegna del romanticismo, dei momenti di grande dolcezza da vivere in coppia e di una nuova visione della vita, più lontana dalle fatiche quotidiane e più vicina all’amore.

TUTTO BENE CON il 2 (sempre paziente e comprensivo) e il 5 (pieno di idee geniali).

MEGLIO  EVITARE il 4 (non accetta mai consigli) e il 9 (la sua cultura ti lascia senza parole).

7. ALLEGRA COMPAGNIA

Negli ultimi giorni di luglio le noie legate al lavoro e a possibili disaccordi in famiglia ti sembrano lontani anni luce: ti senti già in vacanza, il tuo umore è ottimo e niente e nessuno possono in alcun modo rovinartelo. Non hai bisogno di viaggiare in terre lontane per avere la sensazione di essere completamente libero: ti bastano il terrazzo di casa e la compagnia delle persone a te più care. Ed è proprio la compagnia degli altri l’elemento che contraddistingue il tuo mese di agosto. Che tu parta o che tu resti a casa, amici e famigliari ti sono sempre intorno, facendoti sentire amato e compreso. La tua capacità di mostrare agli amici in difficoltà la via migliore da percorrere ti rende speciale agli occhi di tutti. Nei momenti di maggiore relax puoi avere ottime idee legate alla tua vita professionale: alcuni piccoli cambiamenti nell’organizzazione della tua giornata possono renderti meno faticosa la ripresa dopo le vacanze. L’amore offre momenti di grande dolcezza; la passione fisica non è costante, ma l’intesa è comunque perfetta. I single sono alle prese con decisioni importanti che avranno ripercussioni sui mesi a venire. Settembre è un mese pieno di piccole sorprese che rendono più allegre le tue giornate.

TUTTO BENE CON il 5 (i suoi consigli valgono oro) e il 6 (nessuno sa tentarti come lui).

MEGLIO EVITARE il  2 (troppo abitudinario) e il 4 (ha poca fantasia in amore).

8. EVASIONE TOTALE

Tutto luglio trascorre  all’insegna dei doveri, delle responsabilità che non riesci a condividere con il partner o i famigliari, e negli ultimi giorni la tensione è ancora più forte, in grado di farti perdere il controllo. Possono esserci stati lavori di manutenzione imprevisti in casa o in ufficio, spese mediche  rinviate da tempo e divenute urgenti, o costi legati ad aggiornamenti professionali obbligatori. Agosto invece ti offre giorni e giorni sereni di evasione totale: può darsi che ti capiti l’occasione inattesa di fare il viaggio che sogni da sempre o di trascorrere un soggiorno tranquillo nella casa delle vacanze di famiglia, in compagnia di parenti che magari di solito non frequenti. Chi ama scrivere può dedicarsi alla stesura del libro che ha in mente da tempo, così come tutti coloro che hanno un temperamento artistico possono ritrovarsi alla fine delle vacanze con un’infinità di idee brillanti da sviluppare al rientro. Le coppie in crisi hanno l’opportunità di ripartire alla grande, purché entrambi i partner siano disposti a modificare certi loro atteggiamenti; i single fanno molti incontri ma quelli destinati a sfociare in storie serie sono  pochi, quasi tutti si rivelano flirt divertenti ma poco impegnativi.  Settembre si presenta come un mese dai notevoli guadagni economici.

TUTTO BENE CON l’1 (affascinante e dai mille interessi) e il 9 (sempre esplosivo nell’alcova).

MEGLIO EVITARE il 3 (testardo e invadente) e il 7 (inaffidabile in amore e sul lavoro).

9. BENEDETTA SOLITUDINE

Già a luglio la voglia di non mescolarti alla folla, di trovare un angolo tranquillo in casa o in spiaggia dove poterti rilassare in pace domina le tue giornate.  La fatica degli ultimi mesi si fa sentire, e sogni soltanto di potertene stare in pace a riflettere con calma sulle decisioni che dovrai prendere al rientro dalle vacanze. La vita sentimentale di tutti è soggetta ad alti e bassi che lasciano senza fiato. Le coppie di vecchia data passano dal desiderio di troncare ogni rapporto all’organizzazione di una seconda luna di miele; i single sono combattuti fra la voglia di accasarsi e  quella di divertirsi il più possibile con chiunque capiti a tiro.  Ad agosto le questioni economiche ti preoccupano molto: pochi fortunati devono stabilire come investire, molti sono invece costretti a organizzare in maniera diversa le spese di casa tagliando tutte quelle a prima vista superflue. Ci sono alcune persone negative da allontanare perché approfittano senza scrupoli della tua generosità o perché invece di incoraggiarti sembrano divertirsi ad aumentare le tue insicurezze. Molti pensano a cambiare lavoro o a riprendere gli studi, e per questo motivo il rientro a settembre è affannato, carico di dubbi e aspettative. Il denaro è il pensiero fisso dell’intero mese di settembre.

TUTTO BENE CON  l’1 (ti corteggia senza sosta) e il 4 (il collega ideale).

MEGLIO EVITARE  il 5 (non rispetta i tuoi tempi) e il 6 (è sempre in ritardo).

 

logo_a_de_vizzi_glowing

 

 


  • -

Oroscopo settimanale dal 27 Luglio al 2 Agosto 2015

ARIETE

Le delusioni fanno aprire gli occhi ma chiudono il cuore di chiunque non sia riuscito ad assimilare un torto o un contesto sgradevole…. Dovreste infatti fidarvi di pochi, contare unicamente su amicizie fidate e godervi in santa pace una meritata vacanza lungi da impostori o rompiscatole… Chi sta vivendo una storia contorta presto la decifrerà… Un leggero malessere potrebbe derivare dall’afa, uno sbalzo di pressione o una fugace infiammazione.

TORO

La quadratura di Mercurio vi rende annebbiati quasi anelaste dare una svolta a settori inappaganti ma tutto fosse impedito, rallentato, ostacolato…. Suvvia, non  inalberatevi e non abbacchiatevi perché al trotto o al galoppo arriva Marte a darvi una manina  nel senso di aiutarvi a veder chiaro in voi e a secernere delle frequentazioni inadatte al vostro modo di pensare… Non da escludere problemini relativi a scontrini, fatture, soldini… Serate ridanciane e festaiole.

GEMELLI

Settimana rovente e non soltanto per l’ arsura ma per le molteplici incombenze o soste forzate bussanti insistentemente all’uscio, compreso un attimo di impasse dovuto alla fiacca, ad un indignazione, un imprevisto o semplicemente a quei disguidi che già ben conoscete…. In simultanea però brinderete alla riuscita di un affare, un esito, un responso cavandovi un peso dallo stomaco o un tarlo dalla testa… Pettegolezzo a cui non dare adito. Venerdì incasinato.

CANCRO

Avrete l’impressione di non esser considerati all’interno di habitat limitativi ma bruciate lo scoramento e datevi una smossa perché a seguito di una prospettiva o un cambiamento inizierete a risalir la china … Poi, un interesse o un’attrazione accenderà focherelli di passione malgrado il tarlo del dubbio si insinui tra coppiette permalosette… Gli over 60 non escano nelle ore di punta e si attengano ad una sana alimentazione onde scagionare crolli energetici…

LEONE

Le bugie hanno le gambe corte e, indipendentemente dal fatto che le raccontiate o vi vengano dette, una volta scoperte imbarazzeranno sia voi che chi ruota intorno al vostro mondo quotidiano…Apprestatevi comunque a giorni intensi, emozionanti, organizzate un ritrovo, ricontattate un’amica e godetevi l’estate in tutta la sua pienezza. Se in procinto di festeggiare il compleanno riceverete  un augurio inaspettato od originale … Contatti con gente o località straniere.

VERGINE

Meglio inserire il vocabolo prudenza nel lessico quotidiano sia che si tratti di affetti come di lavoro o quattrini perché una fregatura od un ammanco vi aspetta al varco… Qualche nativo si troverà diviso tra due fuochi, dovrà compiere una scelta o, se saggio, modificare un itinerario nel caso celasse velate insidie… Noie in casa e incontri casuali. Attenti ai virus intestinali: se una salsa o una vivanda non convince o è stata troppo fuori frigo non mangiatela!!!

BILANCIA

La canicola si fa sentire e con essa la voglia di staccare  la spina, evadere dalla routine, starvene in panciolle… Qualcuno ci riuscirà, altri dovranno aspettare ancora un po’ ed è a questi ultimi che le stelle consigliano di mollare il tiro prima di fondere… Una spesa, cogliendo alla sprovvista, costringerà a tirare i cordoni della borsa, un contrattempo innervosirà e un presunto amico amareggerà… Una scemenza porterà morosi o maritati a bisticciare.

SCORPIONE

Se il trigono di Marte smozza il pungiglione, l’ingerenza di Saturno vi rende assai pignoli, critici e scarsamente disposti ad accettare i capricci  o l’instabilità di esseri che cambiano umore a seconda di dove tira il vento … Vi converrebbe pure andare in fondo ad una faccenda dai contorni oscuri e non accettare profferte celanti quasi certamente dei trabocchetti… Uno spettacolo, grigliata o passeggiata ritemprerà e divertirà… Visite o buffa telefonata.

SAGITTARIO

Pensate a stare sereni e guardate avanti ottimisticamente evitando di lanciare freccette che potrebbero offendere suscettibili interlocutori, tutelate la salute, prodigatevi unicamente per quei quattro eletti che veramente lo meritano e non siate i soliti ingenui: il mondo di avvoltoi abbonda e di falsi conoscenti pure… Una simpatia sarà ricambiata e un presentimento risulterà veritiero: ascoltatelo e vi preserverete da impicci ed impacci… Domenica spossante.

CAPRICORNO

Tra un sorriso e uno sbuffo oscillerete sull’onda di mutevoli stati d’animo apparendo alternativamente affabili, dinamici e poi, di punto in bianco, pungenti ed irruenti… Sapendo che poi le paturnie evaporano bisognerebbe evitare di contrariarvi e stuzzicarvi quando i nervetti salticchiano  anche per non gettare alcool sul fuoco… Una coppia che ben conoscete andrà in tilt: non mettete becco e lasciate che si aggiustino… Scorpacciate sotto le stelle…

ACQUARIO

Dal reportage planetario giungono incuriosenti annunci … Protagonista in assoluta  Giove che, formando un trigono col Sole, dispenserà favori, scaldando il cuore dei frustrati a patto di non strafare e non lasciarvi infinocchiare… Il severo Saturno invece procaccerà incavolature e scatti d’ira sostenuti al contegno di personaggi reputati più “normali” e leali… Piaceri da ricambiare. Con sto caldo siate parchi nel mangiare e abbondate in frullati, verdura e…. gelati…

PESCI

Siete accorti, diffidenti, perspicaci ma ciò non basta a penetrare nella contorta mente umana e taluni fatti verranno esposti in una maniera talmente ambigua dal tribolare a metterne insieme i tasselli …  Il carretto lo dovete tirare fin dopo agosto poi un attrito si placherà, un trionfo ringalluzzirà, un responso vi solleverà,  un’angustia scemerà … Seccature connesse a parcheggi, traffico, mezzi agricoli e necessità di far buon viso a cattivo gioco riguardo una delicata situazione …


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 23 al 29 Luglio 2015

Nella settimana dal 23 al 29 luglio la Luna va a trovare la Bilancia (il 23 luglio), lo Scorpione (il 24, il 25 e il 26 luglio) e il Sagittario (il 27, il 28 e il 29 luglio).

Il 23 luglio Mercurio entra in Leone: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione diventa decisa, animata da un forte orgoglio, decisa a esprimersi in ogni occasione e  sempre pronta a eccedere in tutti i settori della vita,

Il 23 luglio il Sole in Leone è in congiunzione a Mercurio in Leone:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con  l’energia  legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione.

Il 25 luglio Mercurio in Leone è in sestile al Nodo Lunare Nord in Bilancia:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con  l’energia karmica che indica la miglior direzione possibile per la crescita spirituale di ogni essere umano.

Il 26 luglio il Sole in Leone è in trigono alla Luna in Sagittario: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 27 luglio Marte in Cancro è in trigono a Chirone in Pesci:  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre e la propria volontà è in armonia con  l’energia  legata  alla capacità di aiutare e guarire gli altri, fornendo loro saggi insegnamenti.

Il 27 luglio il Sole in Leone è in sestile al Nodo Lunare Nord in Bilancia:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con  l’energia karmica che indica la miglior direzione possibile per la crescita spirituale di ogni essere umano.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

[1] [2] [23] [43] [48]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

[8] [13] [30] [40] [52]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

[2] [3] [9] [25] [55]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

[5] [21] [24] [27] [33]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Numeroscopo della settimana dal 21 al 27 Luglio 2015

numerologia oroscopo

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1  (2 + 8 = 10 = 1 + 0 = 1).

 

 

1. SEMPRE AVANTI

Il mese di luglio è all’insegna della concretezza, dei risultati raggiunti e delle negoziazioni portate a compimento. Questa settimana non lasciarti frenare da dubbi e incertezze dovuti alla semplice stanchezza. In amore chi è in coppia deve avere il coraggio di approfondire un discorso imbarazzante ma di grande importanza; per i single umore e simpatie instabili.

2. IDEE GENIALI

Il mese di luglio ti regala la risoluzione di un vecchio problema che ti ha assillato per mesi. Questa settimana puoi avanzare notevolmente verso tale risoluzione: puoi infatti contare su veri e propri lampi di genio che ti consentono di individuare la via più breve e meno faticosa da percorrere.  Per tutti poca voglia di dedicarsi ad amori troppo sfuggenti.

3. INTESA PERFETTA

Questa settimana un frenetico scambio di informazioni e notizie ti aiuta ad avere una visione più chiara della tua vita professionale, evitando di lasciarti coinvolgere in progetti destinati al fallimento. In amore i single possono contare su un incontro molto stimolante; chi è in coppia vorrebbe cambiare aria ma non ne ha il coraggio e la forza.

4. VIBRAZIONI CONTRASTANTI

Le vibrazioni del mese di luglio ti spingono a legarti a livello professionale o per amore a una persona, quelle di questa settimana ti raccomandano invece di mantenere a ogni costo la tua indipendenza.  Per evitare di dare il via a una crisi che si trascinerebbe a lungo in questi giorni cerca di staccare, di allontanarti dal solito ambiente e di non prendere decisioni affrettate, anche in amore.

5. GRANDE ATTIVITA’

Settimana di decisioni da prendere, impegni da portare a termine prima delle vacanze, dissapori con i colleghi da chiarire e responsabilità da assumere: ti serve molta energia per riuscire a sbrigare  tutto ciò che non avevi in programma ma ti ritrovi a dover fare. Non permettere agli altri di scegliere al tuo posto, sul lavoro in famiglia o in amore.

6. FUGA PER LA VITTORIA

I limiti e le scadenze che questo mese di luglio ti impone ti risultano insopportabili. Ti senti in balia degli eventi, incapace di prendere le tante decisioni che non puoi più rimandare e troppo sensibile per sopportare le frecciate di alcuni colleghi. In ufficio non dare il via a progetti impegnativi, dedicati al disbrigo della normale amministrazione, e così come in amore attendi momenti migliori.

7. LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI

Il mese di luglio ti chiede di tenere saldamente le redini della tua vita professionale senza preoccuparti delle reazioni di colleghi e collaboratori. Non perdere tempo prezioso cercando di convincere gli altri a seguire il tuo esempio: non hai bisogno di nessuno, in questo periodo le tue doti di leader ti fanno avanzare alla grande. Nessuna incertezza anche in amore.

8. RIAVVICINAMENTO

Il mese di luglio è perfetto per rinsaldare i legami sentimentali più sfilacciati,  favorire un forte riavvicinamento con amici che per motivi vari si erano allontanati e trovare punti d’intesa con colleghi pronti a tutto pur di primeggiare.  I single sono particolarmente favoriti, soprattutto se stanno da poco frequentando un ambiente diverso dal solito.

9. ARIA FRESCA

Che tu sogni di stare giorno e notte con gli altri o che abbia un travolgente bisogno di solitudine, questa settimana l’aria fresca che spazza via i tanti ostacoli che ti hanno finora rallentato ti permette di fare veramente ciò che vuoi.  Hai mille occasioni per dimostrare quanto vali, e se svolgi un lavoro legato alla scrittura potresti firmare contratti di ogni tipo. Vivacità in amore.

 

logo_a_de_vizzi_glowing

 

 


  • -

Oroscopo della Luna dal 20 al 26 Luglio 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

 

20  luglio,  lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Vergine

Giornata poco adatta alle trattative immobiliari: l’eccessiva attenzione ai dettagli può provocare ritardi e malintesi. L’Ariete non pensa all’amore per via di Venere in sesta casa. Il Toro può contare su Venere in trigono per ravvivare la vita sentimentale e fare incontri interessanti. Con Venere in quadratura i Gemelli si lasciano scappare qualche parolina poco gentile di troppo.

21 luglio, martedì

  • 00:01  13:23  Luna in Vergine
  • 13:24  24:00  Luna in Bilancia

Giornata all’insegna del nervosismo e dei pettegolezzi: in molte occasioni il silenzio è preferibile alle parole inutili. Venere in sestile e Marte nel segno favoriscono al massimo l’intesa fisica e mentale del Cancro. Trasgressione alle stelle per il Leone grazie a Marte in dodicesima casa. Romanticismo, sogni a occhi aperti e armonia suprema per la Vergine grazie a Venere nel segno.

22  luglio, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in  Bilancia

Giornata dedicata ai sentimenti, che dall’amicizia all’amore sono super favoriti. La Bilancia è alle prese con Venere in dodicesima casa che la rende insofferente e subito pronta a litigare. L’amore è al centro dei pensieri dello Scorpione per merito di Venere in sestile e Mercurio in trigono. Prudenza massima per il Sagittario che deve vedersela con Venere in quadratura.

23  luglio, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Bilancia

Giornata perfetta per chi vuole iniziare una storia d’amore o chiedere al partner di impegnarsi in maniera definitiva. Ottima intesa mentale per il Capricorno grazie a Venere in trigono. L’Acquario vive momenti di intensa passione fisica  per merito a Venere in ottava casa.  Venere in opposizione rende impedisce ai Pesci di andare d’accordo con il partner.

24  luglio, venerdì

  • 00:01  02:07  Luna in  Bilancia
  • 02:08  24:00  Luna in Scorpione

Giornata all’insegna della superficialità : per non perdere amicizie importanti occorre evitare bugie e trabocchetti. Mercurio in quadratura rende l’Ariete ancora più stanco e insofferente. Mercurio in sestile garantisce al Toro la prontezza e la creatività necessarie ad affrontare le tante novità in campo professionale. Con Saturno in sesta casa i Gemelli riescono a risolvere questioni in sospeso da tempo.

25  luglio, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in  Scorpione

Giornata da trascorrere a stretto contatto con la natura, perfetta per il giardinaggio, la cura dell’orto o una semplice passeggiata al parco. Con Mercurio nel segno il Cancro supera qualsiasi sfida professionale. L’ambizione del Leone è elevatissima grazie a Urano in trigono. La Vergine raccoglie a piene mani successi professionali di ogni tipo grazie a Saturno e Mercurio in sestile.

26  luglio, domenica

  • 00:01  12:25  Luna in  Scorpione
  • 12:26  24:00  Luna in  Sagittario

Oggi molti tendono a essere troppo indulgenti con se stessi e ad attribuire agli altri la colpa di tutto ciò che non funziona nella loro vita. La Bilancia è troppo suscettibile per via di Marte in quadratura. Mercurio in trigono favorisce le trattative d’affari dello Scorpione. Nettuno e Venere in quadratura impediscono al Sagittario di concentrarsi come dovrebbe. Mercurio in opposizione confonde le idee al Capricorno. Mercurio in sesta casa aiuta l’Acquario ad avere la pazienza necessaria a concludere importanti trattative. Per merito di Marte, Mercurio e Saturno i Pesci sono imbattibili a livello professionale.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 18 al 24 Luglio 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Energia e vitalità alle stelle: niente al mondo può fermarti o rallentare il tuo cammino. L’unico aspetto negativo della tua settimana è un po’ di  tensione con i famigliari e gli amici che per motivi vari continui a trascurare.  In amore chi è in coppia ascolti il partner, chi è single si rilassi. Giorno fortunato: 19 luglio.

LUNA IN TORO

Non permettere a eventi del tutto trascurabili di rovinarti l’umore. In questa settimana di luna crescente lasciati andare al gioco dei sentimenti, e impegnati per migliorare gli aspetti solo in apparenza più insignificanti della tua quotidianità. L’amore scorre fin troppo tranquillo. Giorno fortunato: 21 luglio.

LUNA IN GEMELLI

Niente ti annoia più della serietà e dell’impegno: non vuoi fare altro che divertirti e dimenticare le piccole seccature che ti opprimono sul lavoro. La stabilità in amore ti mette paura, che tu sia single o in coppia è per te fonte di stress: scappatelle dunque in vista per tutti. Giorno fortunato: 19 luglio.

LUNA IN CANCRO

Questa settimana di luna crescente ti aiuta a diventare meno dipendente nei confronti della persona che ami o che ti interessa: la libertà che puoi ottenere ti sarà utile per concentrarti più a fondo su alcune questioni professionali che richiedono la tua attenzione. Giorno fortunato: 20 luglio.

LUNA IN LEONE

Venere, l’armonia, abbandona il tuo segno lunare ma ci tornerà ben presto. Approfitta della sua partenza per rilassarti, per non cercare di imporre agli altri la tua volontà e per imparare a lasciarti andare seguendo la corrente. Fidati del tuo istinto e non avere dubbi inutili. Giorno fortunato: 20 luglio.

LUNA IN VERGINE

I pianeti ti sono amici, dal Sole che migliora i tuoi rapporti con il partner a Mercurio che ti aiuta a rivelare  ciò che non sopporti più e Marte che ti spinge ad agire, amare e se necessario perdonare. La carica erotica è notevole per tutti, single e non: meglio approfittarne. Giorno fortunato: 21 luglio.

LUNA IN BILANCIA

In questa settimana in cui la luna torna visibile in cielo trovi la voglia e il coraggio di fare il primo passo. Ci sono persone e situazioni che ti opprimono, e in merito alle quali non osi dire nulla soffocando emozioni che possono procurarti un notevole disagio: apriti e starai subito meglio. Giorno fortunato: 23 luglio.

LUNA IN SCORPIONE

I pianeti favoriscono la tua vita sentimentale, ti infondono una gran voglia di amare e sperimentare senza porti troppe domande sull’oggetto del tuo interesse: cerca infatti di combattere la tua tendenza a giudicare e criticare, e a spiegare agli altri come dovrebbero comportarsi. Giorno fortunato: 24 luglio.

LUNA IN SAGITTARIO

La luna crescente ti chiede di seguirla, di concedere il tuo tempo e il tuo affetto a chi ti sta  intorno e mostra di apprezzarti. In famiglia impara a delegare e a non accentrare sempre compiti e decisioni. I single devono osare di più, chi è in coppia dedichi più attenzione al partner. Giorno fortunato: 19 luglio.

LUNA IN CAPRICORNO

Questa settimana i pianeti ti sfidano: le difficoltà che hai con colleghi e amici sono dovute soprattutto alla scarsa fiducia nelle tue doti che hai in questo periodo. Ricordare i tanti risultati che hai ottenuto nei mesi scorsi  può aiutarti a recuperare un po’ di sicurezza in te. Giorno fortunato: 20 luglio.

LUNA IN ACQUARIO

Le difficoltà che stai vivendo in questi giorni dipendono dalla tua intolleranza e dall’incapacità di comprendere e perdonare gli altri. Sei sempre pronto a criticare e rinfacciare qualsiasi comportamento sbagliato: da te amici e famigliari si aspettano invece più affetto. Giorno fortunato: 22 luglio.

LUNA IN PESCI

Questa settimana la luna sarà sempre più presente nel cielo, e la sua luce diventerà più intensa moltiplicando le tue sensazioni ed  emozioni a livello sentimentale. Metti da parte lo scetticismo e la tendenza a sentirti una vittima  degli eventi sfavorevoli, e le tue  giornate saranno indimenticabili. Giorno fortunato: 24 luglio.


  • -

Oroscopo settimanale dal 20 al 26 Luglio 2015

ARIETE

Accaldate stelline inviteranno ad essere pimpanti, briosi, esuberanti e ad infagottare quei rimasugli di ansia e pessimismo che sporadicamente assalgono partendo dal presupposto che non val la pena adombrarsi, stizzirsi, indignarsi, perché la sorte è talmente beffarda dal non sprecarla per chi non merita neppure l’unghia del vostro dito mignolo…Non da escludere uscite di denaro intervallate a guadagni, visite, scorpacciate, contiguità con località marine o montane.

TORO

Se l’opposizione di Saturno vi rende irrequieti e nervosetti il sestile di Marte  aggiusta la frittata regalando sprazzi di euforia da condividere con chi più amate e stimate … Insomma la  corrente settimana risulterà essere controversa, rigurgitante di alti e bassi, faccende da sbrigare e conteggi da rivedere, mattinate convulse e serate incantate, inviti carini e minute follie… Una grigliata, pizza o bicchierata, nel weekend, ritemprerà…Pressione ballerina.

GEMELLI

Sfoderando uno smagliante sorriso ed aprendovi agli altri e alla vita, vi sentirete meglio sia sotto il profilo fisico che psicologico…Diciamo piuttosto che una fase di decelerazione andrà accreditata ad una sosta forzata, un peso da alleggerire, un ostacolino da sormontare ma con il sestile di Giove la spunterete…  Se aspettate qualcosa, qualcuno o magari anche solo una chiamata, sappiate che in tempi brevi arriverà… Acquisto conveniente.

CANCRO

Grazie all’ausilio dell’argentea Luna che il 16 luglio si forma nella vostra costellazione avrete sicuramente una marcia in più e delle potenzialità da sfruttare al fine di riequilibrare ciò che non funge compreso il settore dei rapporti interpersonali e quello operativo… I vacanzieri vivranno esperienze singolari mentre chi è ancora al rusco dovrà sopportare le nenie di esseri pretenziosi e lunatici. Cali energetici dovuti al caldo e alla fiacca: abbondate in magnesio e potassio…

LEONE

Alternerete fasi di vitalità ad altri di intorpidimento ed irrequietezza quasi vi sentiste ovunque “a posto e fuori posto” ma non dipende da voi quanto da un insieme di evenienze aventi il potere di esacerbarvi… I riverberi del bonario Giove accompagneranno gli appartenenti al III decano in una scelta da prendere entro la fine del mese… Curate molto l’alimentazione e non bevete nulla di ghiacciato: una congestione, in tal caso, sarebbe in agguato…

VERGINE

Sarà per il caldo, una latente preoccupazione o il comportamento di soggetti bizzosi fatto sta che la svogliatezza spadroneggerà rallentando il ritmo nell’adempimento di ogni mansione al punto di ambire soltanto a poltrire o recarvi in posticini tranquilli lungi da cicalecci o baraonde… Suvvia non accigliatevi in quanto il sestile di Marte apporterà una nota di allegria dovuta ad un viaggetto o alla frequentazione di compagnie allettanti…Stomaco in fermentazione.

BILANCIA

Da buoni paciocconi dello Zodiaco non amate sentire intorno a voi sbraiti, polemiche, ostilità cercando, in linea di massima, di far da pacieri tra i litiganti ma stavolta la goccia traboccherà dal vaso inducendo taluni nativi a ribellarsi, reclamare diritti o contestare una richiesta reputata inopportuna con tanto di scintille svolazzanti… Un colpo di scena, un innamoramento o un combino vivacizzerà i prossimi dì… Attenti a non smarrire quattrini e a non beccare multe!

SCORPIONE

Impugnate l’humor e fatene un capitale da investire in una stagione che vi vedrà spettatori e protagonisti di eventi abbastanza insoliti e non inaciditevi per i capricci, l’invidia e la falsità di volponi, sputasentenze o benemeriti cretini… Non solo due uomini ma pure una donna, commediante e ruffiana, darà filo da torcere senza alla fin fine riuscirci… Lavoretti da organizzare minuziosamente e guaio scampato per miracolo… Tendenza alla ritenzione idrica e a gonfiori.

SAGITTARIO

Approfittate della temporanea assenza di Saturno per avviare prospetti, accendere la fiamma del buon auspicio, togliervi degli sfizi, giocherellare con l’amore, effettuare un viaggio, dare un taglio netto a contesti o tipi spossanti, incrementare il benessere, le valute e selezionare minuziosamente le amicizie… Notizia mozzafiato in arrivo per i nati dopo il 9 dicembre. Quantunque vi girasse di tentare la fortuna sappiate che potrebbe arridere tramite una vincita…

CAPRICORNO

L’opposizione della Luna abbinata a quella di Marte genera tensione, voglia di evasione, insofferenza alla routine e una gran facilità a spaccare aggeggi, stoviglie o denotare degli ingrippi a mezzi meccanici od elettronici, oltretutto qualche nativo si incavolerà a seguito di un’ingiustizia, una pretesa, una chiamata tanto improvvisata quanto provocatoria o una questione pecuniaria…Qualche scossone sbatacchierà la barchetta di coppiette irrequiete…

ACQUARIO

Finché c’è speranza c’è abbondanza… Se il periodo pre-estivo non è stato esilarante non importa: vi rifarete alla grande e alla faccia di chi ha amareggiato… Vi distinguerete infatti per la capacità di cogliere l’attimo fuggente, vi comprerete qualcosina di sfizioso, allargherete la cerchia delle conoscenze, presenzierete ad una tavolata o approfondirete una amicizia. Tutelate però l’abitazione, l’auto e qualunque proprietà da ladrocini o tiri mancini!

PESCI

Buttate a mare paure ed insicure perché si sta aprendo un ciclo di rigenerazione atto a portarvi più lontano di quanto ipotizziate a patto di tagliare i rami secchi del passato, rivalutare chi vi ha sempre spalleggiato, confidare in pronostici veritieri, ottenere un assenso o superare una prova che da parecchio angustiava… Un congiunto potrebbe avere bisogno di consigli o aiuti da non negare. Innamoramenti estivi lambiranno separati, adolescenti o mal maritati…


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 16 al 22 Luglio 2015

Nella settimana dal 16 al 22  luglio  la Luna va a trovare il Leone (il 16, il 17 e il 18 luglio), la Vergine (il 19 e il 20 luglio) e la Bilancia (il 21 e il 22 luglio).

Il 17 luglio Pallade in Sagittario è  in trigono a Vesta in Ariete:  l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale è in armonia  con  l’energia  che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 18 luglio il Sole in Cancro è in sestile a Lilith in Vergine:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con  l’energia  connessa alla capacità di lasciar andare e accettare il lato più oscuro del proprio essere.

Il 18 luglio Venere entra in Vergine:  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare diventa critica, analitica, modesta, sempre pronta ad aiutare gli altri impegnata a raggiungere la perfezione.

Il 19 luglio Mercurio in Cancro è in trigono a Chirone in Pesci:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con  l’energia  legata  alla capacità di aiutare e guarire gli altri, fornendo loro saggi insegnamenti.

Il 19 luglio Cerere in Acquario è in trigono al Nodo Lunare Nord in Bilancia:   l’energia che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri  è in armonia con  l’energia karmica che indica la miglior direzione possibile per la crescita spirituale di ogni essere umano.

Il 21 luglio il Sole in Cancro è in trigono a Saturno in Scorpione:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con  l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 21 luglio il Sole in Cancro è in sestile alla Luna in Vergine:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 21 luglio Mercurio in Cancro è in sestile a Lilith in Vergine:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con  l’energia  connessa alla capacità di lasciar andare e accettare il lato più oscuro del proprio essere.

Il 22 luglio Mercurio in Cancro è in trigono a Saturno in Scorpione:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con  l’energia  della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 22 luglio il Sole entra in Leone:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo diventa orgogliosa di sé, particolarmente consapevole delle proprie qualità e decisa a esprimersi al meglio.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e Acqua.

 

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

cornucopia [5] [11] [12] [17] [39]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

cornucopia [18] [19] [21] [23] [26]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

cornucopia [3] [4] [19] [20] [24]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

cornucopia [17] [19] [20] [21] [23]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Attenti a questi due: La sonda New Horizons e Plutone in Flyby!

new-horizons-plutoneAlle 13:50 (ora dell’Europa centrale) del 14 luglio, New Horizons la navicella sarà vicinissima a Plutone, 12.500 chilometri circa. Così, il pianeta che gli astronomi avevano declassato a pianeta nano e toltagli l’importanza del suo ruolo nel sistema solare, avrà la possibilità di rifarsi e far sentire un brivido al mondo.

La sonda di cui si parla, era stata lanciata nel 2006, pochi mesi prima che il povero Plutone, veniva declassato del proprio status. “New Horizons”, dopo un lungo viaggio durato ben 9 anni, e 5 miliardi di chilometri percorsi nel buio del cosmo, si appresta ad incontrare il pianeta ora “nano” e l’unico corpo celeste a non essere stato mai visitato da una sonda.

Dalla NASA intanto giungono le rassicurazioni sul fatto che, i tecnici con a capo Jim Green, ha affermato di essere molto soddisfatto per la risposta ottenuta per la correzione dell’anomalia verificatasi alla sonda New Horizons. L’incontro produrrà un invio di dati scientifici non indifferenti e di immagini che comprenderanno, una delle sue cinque lune: Caronte.

Nell’attesa del momento, vi invitiamo tutti sul sito della NASA per gustare l’evento mondiale di questo messaggio umano (con incluse testimonianze dell’esplorazione dello spazio) a Plutone e Caronte. E se il pianeta “nano” non era mai stato esplorato fino ad ora, dal 14 Luglio, alle 15,30, lo sarà.

 


logo_nicla_david_smartby Nicla David CoachAstrology


  • -

Oroscopo della Luna dal 13 al 19 Luglio 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

13 luglio, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Gemelli

Oggi la chiave per il successo è data dalla capacità di guardare avanti senza perdersi in troppi rimpianti per il passato. Venere in trigono rende l’Ariete romantico e sognatore. Con Marte in sestile il Toro non pensa che ai piaceri della carne, e si preoccupa ben poco di apparire tenero e comprensivo. Venere in sestile regala ai Gemelli fascino in abbondanza.

14 luglio, martedì

  • 00:01 06:14 Luna in Gemelli
  • 06:15 24:00 Luna in Cancro

Oggi occorre saper accettare le regole del gioco senza fare storie al fine di non perdere tempo prezioso. Con Venere in seconda casa il Cancro ha una carica erotica straordinaria ma è anche incredibilmente più possessivo del solito. Saturno in quadratura suggerisce al Leone la massima prudenza in campo affettivo. La Vergine vive un momento di grande passione grazie a Marte in undicesima casa.

15 luglio, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Cancro

Le ricette di ogni tipo sono al centro dell’attenzione oggi: dalla cucina all’amore e all’ufficio, l’importante è dosare bene gli ingredienti giusti. La Bilancia è confusa: Marte in quadratura la spinge a litigare, Venere in sestile l’aiuta a ritrovare l’armonia. Con Venere in quadratura lo Scorpione è intrattabile e cerca la rissa alla minima occasione. Con Venere in nona casa il Sagittario può incontrare un amore che arriva da lontano.

16 luglio, giovedì

  • 00:01 14:15 Luna in Cancro
  • 14:16 24:00 Luna in Leone

Giornata all’insegna della dolcezza, l’unico strumento che apre davvero tutte le porte. Marte e Mercurio in opposizione rendono la vita sentimentale del Capricorno complicata e priva di passione. Giove e Venere in opposizione impongono all’Acquario di cambiare atteggiamento in amore. Per i Pesci l’intesa mentale e fisica con il partner è eccezionale.

17 luglio, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Leone

Oggi bisogna guardare al di là del solito orizzonte e partire senza paura, in modo da allargare kil giro delle amicizie e dei contatti professionali in maniera valida. Ritardi e incomprensioni sul lavoro per l’Ariete a causa di Mercurio in quadratura. Conoscenze e contatti professionali utili per il Toro grazie Mercurio in sestile. Il sestile di Giove garantisce ai Gemelli un fiuto eccezionale.

18 luglio, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Leone

Oggi non c’è spazio per le paure, i dubbi, le incertezze e i complessi di inferiorità. Marte e Mercurio nel segno rendono il Cancro ambizioso, intraprendente e deciso. Con Saturno in quadratura il Leone è insofferente, poco disponibile al dialogo e oppresso dalle pretese dei superiori. Mercurio in sestile favorisce i contratti e le collaborazioni della Vergine.

19 luglio, domenica

  • 00:01 00:47 Luna in Leone
  • 00:48 24:00 Luna in Vergine

Oggi alcuni rischiano di perdere ottimi occasioni in tutti i settori della vita per colpa della timidezza. Mercurio in quadratura mette a rischio i rapporti professionali della Bilancia. Mercurio in trigono aiuta lo Scorpione a raggiungere gli obiettivi prefissati. Con Nettuno in quadratura il Sagittario ha le idee confuse sul lavoro. Con Marte e Mercurio in opposizione il Capricorno si dimentica troppe cose in ufficio. Venere e Giove in opposizione suggeriscono all’Acquario di limitare le spese. Mercurio in trigono alza al massimo la capacità di concentrarsi e applicarsi ai Pesci.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter