Monthly Archives: giugno 2015

  • -

Oroscopo della Luna dal 29 Giugno al 5 Luglio 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

29 giugno,  lunedì

  • 00:01  03:21  Luna in Scorpione
  • 03:22  24:00  Luna in Sagittario

Giornata all’insegna delle coccole, delle attenzioni più dolci e delle sorprese in famiglia. Con Marte in quadratura la carica erotica dell’Ariete non è granché. Venere in quadratura regala al Toro solo malintesi e discussioni. Venere in sestile rafforza i legami dei Gemelli, anche se dal punto di vista erotico le cose non funzionano.

30  giugno, martedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Sagittario

Oggi occorre tenere a bada la voglia di criticare: il rischio di ferire amici e colleghi è molto elevato. Il Cancro può contare su indimenticabili nottate di fuoco grazie a Marte nel segno. Venere nel segno rende il Leone più seducente che  mai. Con Marte  in sestile l’atmosfera si fa rovente per la Vergine, anche se non mancano le discussioni.

1  luglio, mercoledì

  • 00:01  09:11  Luna in  Sagittario
  • 09:12  24:00  Luna in Capricorno

Giornata ideale per le novità, le esplorazioni, i tentativi in amore e sul lavoro. Venere in sestile garantisce alla Bilancia armonia e serenità, anche se l’eros non è alle stelle. Con il  trigono del Sole e di Marte la vita erotica dello Scorpione è sfavillante. Il Sagittario può contare su Marte in ottava casa e Venere in trigono per rafforzare qualsiasi storia d’amore, anche la più traballante.

2 luglio, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Capricorno

Oggi è la giornata perfetta per prendere decisioni importanti legate alla sfera sentimentale. Marte in opposizione rende il Capricorno più cocciuto e intransigente che mai: nessuno riesce ad andare d’accordo con lui. Con Giove in opposizione l’Acquario è più insofferente che mai, e pensa solo alla fuga. Per i Pesci la fedeltà è impossibile: colpa di Marte in trigono che fa impazzire gli ormoni,

3 luglio, venerdì

  • 00:01  12:21  Luna in Capricorno
  • 11:22  24:00  Luna in Acquario

Le scelte in campo finanziario prese oggi  sono destinate a rivelarsi vincenti. Giove in trigono per l’Ariete è sinonimo di guadagni facili e contratti firmati o rinnovati. Marte in sestile aiuta il Toro a trovare il coraggio di farsi avanti e pretendere quanto gli è dovuto. Saturno in sesta casa  garantisce ai Gemelli una conclusione più che favorevole di negoziazioni e trattative.

4 luglio, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in  Acquario

Oggi idee eccellenti per la casa, il giardino, l’ambiente di lavoro. Per il Cancro concentrarsi e non lasciarsi sopraffare dagli impegni è molto faticoso: colpa di Urano in quadratura. Mercurio in sestile suggerisce al Leone le strategie più efficaci per vincere in campo professionale. La Vergine è più insopportabilmente pignola del solito per via di Mercurio in quadratura.

5 luglio, domenica

  • 00:01  14:23  Luna in  Acquario
  • 14:24  24:00  Luna in Pesci

Giornata ideale per chi vuole abbandonare una cattiva abitudine e assumere un atteggiamento più onesto e carico di ottimismo. Mercurio in trigono procura alla Bilancia gli appoggi e gli alleati che possono servirle  a risolvere  una fase un po’ complicata in campo professionale. Con Saturno nel segno lo Scorpione supera senza fatica i tanti contrattempi in vista. Con Mercurio in opposizione il Sagittario fatica a distinguere tra i colleghi davvero amici e quelli che tramano contro di lui. Urano in quadratura consiglia al Capricorno maggiore disponibilità e flessibilità. Mercurio in trigono suggerisce all’Acquario tattiche vincenti in ogni settore. Mercurio in quadratura rende pesante per i Pesci  l’atmosfera sul lavoro.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 27 Giugno al 3 Luglio 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Il cielo illuminato dalla Luna Piena ti offre mille regali d’amore. E’ arrivato il momento di cogliere a piene mani l’affetto e la passione che ti spettano di diritto. Venere e Giove si danno da fare per unire i cuori innamorati, lasciar esprimere i sensi e favorire nuovi incontri. Giorno fortunato: 30 giugno.

LUNA IN TORO

Se vuoi che l’amore ti sorrida come aspetti da tempo, metti al bando i calcoli, l’ipocrisia e la doppiezza: l’amore e i pianeti stanno dalla parte di chi apre il cuore con la massima sincerità, senza aspettarsi nulla in cambio. Per i single davvero innamorati non mancano le ricompense. Giorno fortunato: 2 luglio.

LUNA IN GEMELLI

Questa settimana si presta ai giochi d’amore, agli incontri fortunati dovuti al caso, all’improvvisazione in tutti i settori della vita. Urano, la sorpresa, e Venere, il fascino, provocano una meravigliosa accelerazione del tuo tempo personale e annunciano cambiamenti epocali. Giorno fortunato: 3 luglio.

LUNA IN CANCRO

Marte è entrato con il suo solito impeto nel tuo segno lunare e ci resterà per tutta l’estate. Spazio dunque alla passione, alla gioia di vivere e allo spirito di conquista. A livello sentimentale non riesci a nascondere le tue emozioni, e ciò ti rende vulnerabile: per fortuna il tuo fascino è invincibile. Giorno fortunato: 29 giugno.

LUNA IN LEONE

Venere, l’attrazione, insieme a Giove, la soddisfazione, e Urano, la scoperta, si danno appuntamento nel tuo segno: è impossibile che non ti accada qualcosa di grande, importante ed emozionante. Sogni l’amore che ti travolge e ti cambia completamente la vita? Questa settimana è per te. Giorno fortunato: 30 giugno.

LUNA IN VERGINE

La Luna Piena di questa settimana ti parla d’amore, e mette al primo posto quello che provi per te stesso. Rifletti con calma e chiediti che cosa fai per la tua felicità. Forse è arrivato il momento di preoccuparti meno per gli altri e di mettere te stesso al primo posto. Giorno fortunato: 2 luglio.

LUNA IN BILANCIA

Per raggiungere davvero il tuo equilibrio hai bisogno di avere accanto una persona che sia per te l’altro piatto della bilancia: il periodo della Luna Piena è perfetto per favorire la ricerca del partner in grado di rendere ancora più bella la tua esistenza. Giorno fortunato: 30 luglio.

LUNA IN SCORPIONE

Sii te stesso e non prendere a modello qualcuno con cui non hai nulla in comune. Per vincere in amore questa settimana devi cambiare molte cose, a cominciare proprio dal tuo modo di voler bene agli altri e di dimostrare loro quanto ti stanno a cuore. Giorno fortunato: 2 luglio.

LUNA IN SAGITTARIO

La Luna Piena accresce le tue doti amorose e ti spinge a muoverti senza inutili timori per conquistare chi ti interessa. Non sprecare il tuo tempo in inutili discussioni o chiedendoti cosa possano pensare di te gli altri: agisci prima, se è il caso rifletti dopo. Giorno fortunato: 30 giugno.

LUNA IN CAPRICORNO

Qualunque sia al momento la tua situazione sentimentale, la Luna Piena ti suggerisce di aprirti, di donare il tuo tempo e il tuo affetto in modo da non avere in futuro rimpianti. Per i single la possibilità di incontrare qualcuno in grado di apprezzare la ricchezza dei loro sentimenti è elevatissima. Giorno fortunato: 2 luglio.

LUNA IN ACQUARIO

La Luna Piena ti raccomanda di avere maggiore fiducia nei tuoi mezzi, nelle tue capacità, nel fascino che possiedi e che sopraffatto da problemi lavorativi o famigliari non lasci emergere come vorresti. Credi in te stesso se vuoi che lo facciano anche agli altri. Giorno fortunato: 30 giugno.

LUNA IN PESCI

Nei prossimi giorni non accettare di consolare e assistere chiunque venga a chiederti una parola di conforto. Per una volta metti te stesso davanti agli altri e non sprecare energia e tempo preziosi per chi spesso non ti contraccambia. Rilassati: il ritmo delle tue giornate è diventato insostenibile. Giorno fortunato: 2 luglio.


  • -

Oroscopo settimanale dal 29 Giugno al 5 Luglio 2015

ARIETE

Pur non cantando da vespertini galli si può affermare che va meglio rispetto a una volta: d’altronde “l’unione fa la forza” e  non siete i soli a navigare in acque tumultuose… L’essenziale è scegliere minuziosamente i compagni di viaggio e alzare i limiti di guardia… Passeggiare, respirare iodio, evadere dalla routine vi rilasserà…  Voluttuosi corteggiamenti per single o donzelle ed epistole annuncianti un qualcosa di favorevole  o fruttuoso. Giornalieri attacchi di “sonno”…

TORO

Oltre infuriarvi pari a tori nell’arena vi toglierete finalmente lo sfizio di dire tutto ciò che passa per l’anticamera del cervello ad opportunisti o rompiscatole… Per successivi versi non temiate di mettervi in gioco, azzardare l’impossibile, scaldarvi sotto i raggi del “sole interiore”, controbattere ad iniquità e lottare in nome di un ideale. In ambito operativo o materiale un comunicato, una panzana o il contegno altrui stizzirà. Guasti ad un mezzo meccanico od elettrico.

GEMELLI

Con Saturno opposto i problemi pullulano ma non ingigantiteli oltremisura partendo dal presupposto che, oltre risolverli egregiamente, vi riscatterete da un momento di impasse colpente affetti, famiglia, valute o salute … Cercate  di starvene quieti, selezionate le intime conoscenze, contattate un consulente capace di sbrogliare pratiche e non andate in tilt coinvolgendo chi al vostro habitat appartiene… Rischio di venir punti da insetti. Adiacenze con dottori.

CANCRO

L’infelicità deriva anche dal non riuscire a liberarsi da ciò che rende infelici… Ma ora, con l’ingresso di Marte nel vostro segno, uscirete dal letargo cantandole chiare a chiunque abbia oscurato la via o compiendo scelte posticipate per eccessi di zelo, pena o sensi di colpa… New da lontano e chiamata inusitata. Qualche coppietta andrà a convivere, convolerà a nozze o metterà in cantiere un bebè… Omaggi o preziosi auguri per chi festeggia il compleanno.

LEONE

Si prevede un ritmo eccitante e carico di speranze che ipotizzavate, sino all’anno scorso, spentesi sul braciere delle fantasticherie… Invece no… Grazie a stelle munifiche chiuderete lunghe parentesi e ne aprirete altre riscoprendo  valori e gioie relegate nel dimenticatoio… Lusinghe e simpatici si intervalleranno a crucci per parenti naturali od acquisiti.  Stramberie in amore e rischio di perdere quattrini. Eventuali vacanze da programmare anticipatamente.

VERGINE

Questa sembra proprio essere un’estate da annotare, nel bene o nel male,  sul libro dei ricordi… Le buffe esperienze non difettano, le sorprese e le oscillazioni umorali neppure e adesso, alle soglie di un luglio scottante e incasinato, vi troverete con un fracco di cose da sbrigare e una storia o faccenda da definire. Preventivate altresì bieche insinuazioni da fanfaroni o falsi perbenisti… Amici da contattare per una pizzetta, una birra o una cenetta…

BILANCIA

Malgrado la pigrizia mentale appanni le idee, fatevi egualmente promotori di qualche iniziativa, frequentate allegre combriccole, non lasciatevi sopraffare da cupi pensieri, e se qualcuno corteggia… non indietreggiate… Un neo è costituito da quei soldi che sembrano volatilizzarsi e da un incerto affare su cui riflettere al fine di scansare bidonate. In campo affettivo rammentate che le minestre riscaldate non son più buone… anzi… diventano acide …

SCORPIONE

Placate i bollenti spiriti: soltanto col savoir-faire tapperete la lingua a serpentelli velenosi e se vi si accusasse di essere diversi dal consueto ribadite che la causa di ciò dipende da antecedenti fregature e dal fatto che, causa qualcuno, non si fanno più sconti a nessuno… Vi toccherà inoltre far quadrare i conti, spronare un insicuro, scendere ad un indispensabile compromesso e stare accanto a chi ha bisogno di voi… Progettino in procinto di andare in porto…

SAGITTARIO

Le stagioni si susseguono ma quella del cuore non tramonta mai… In mezzo al caos, ai crucci, alle frustrazioni, è ancora lo scoglio a cui aggrapparsi nelle tempeste della vita! Non permettete alle speranze di appassire e guardate avanti dove, Saturno permettendo, vi sarà ancora molto da vedere a patto di tagliare con ciò che non ha più ragione di esistere… Le sfuriate altrui aiuteranno a prendere provvedimenti a riguardo. Se in procinto di partire occhio a non smarrire oggetti o carte di credito…

CAPRICORNO

Se appartenete alla categoria dei più parsimoniosi non accetterete di buon grado le pretese di chi spende e spande insensatamente senza dare un valore al denaro piantando su un quarantotto… Dal 25 giugno Marte si oppone al Sole alimentando ugge, sbuffi, battibecchi domestici, disguidi non propriamente casuali o acciacchi… Probabili inviti per un fuori porta, una cena, un incontro e individuo da cui prendere le dovute distanze prima che nuoccia…

ACQUARIO

Se demotivati od abbacchiati provate a divorziare dalla rabbia  e dalla malinconia  prendendo in mano le redini del vostro destino perché al di là di asprezze ed amarezze, risorgerete dalle ceneri avviandovi verso metamorfosi di immane valore… L’opposizione di Giove raccomanda però di tutelare gli interessi, mettere il bavaglio al portafoglio, inserire l’antifurto sia in macchina che in casa! Dal passato riemergeranno soggetti che non sentivate da secoli…

PESCI

Più fermentati del mosto ve la piglierete col mondo intero… così come, in uno scatto d’ira, propenderete ad offendere, rinfacciare, ferire familiari, conoscenti ma…  con tanto di contraccambio… trovandovi altresì nel frangente di difendere ciò in cui credete o alle prese con scritti, cosette da sistemare, conti da verificare, cooperatori da strigliare, delusioni da smaltire  o lagnosi da sopportare… Badate a ciò che mangiate: la flora batterica tenderà a fare i capricci…


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 23 al 29 Giugno 2015

Nella settimana dal 23 al 29 giugno  la Luna va a trovare la Vergine (il 23 giugno), la Bilancia (il 24, il 25 e il 26 giugno), lo Scorpione (il 27 e il 28 giugno), e il Sagittario (il 29 giugno).

Il 23 giugno Giove in Leone è in trigono a Urano in Ariete:  l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile è in armonia con l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana.

Il 23 giugno Mercurio in Gemelli è in sestile a Vesta in Ariete:   l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia  con  l’energia  che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 23 giugno Marte in Gemelli è in sestile a Giunone in Leone:  l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà è in armonia con l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque altro rapporto  interpersonale.

Il 24 giugno Marte entra in Cancro:   l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà  diventa introspettiva, emotiva, protettiva e alla continua ricerca di sicurezza sia interiore sia esterna.

Il 24 giugno Giunone entra in Vergine:  l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque altro rapporto  interpersonale diventa analitica, critica, modesta e  sempre pronta ad aiutare gli altri.

Il 25 giugno Giove in Leone è in trigono a Pallade in Sagittario: l’energia della natura colma di entusiasmo, saggia, matura e responsabile è in armonia con  l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale.

Il 26 giugno il Sole in Cancro è in trigono alla Luna in Scorpione:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 27 giugno Urano in Ariete è in trigono a Pallade in Sagittario:  l’energia del lato più intuitivo, spirituale, compassionevole e preveggente della natura umana è in armonia con  l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale.

Il 28 giugno Venere in Leone è in trigono a Pallade in Sagittario: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con  l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale.

Il 29 giugno Venere in Leone è in trigono a Urano in Ariete:  l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia capace di  incanalare in attività pratiche tutto ciò che è  mentale.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

cornucopia [1] [3] [7] [20] [23]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

cornucopia [5] [21] [23] [24] [27]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

cornucopia [5] [9] [23] [24] [27]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

cornucopia [4] [6] [20] [26] [58]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo della Luna dal 22 al 28 Giugno 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

22 giugno,  lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in Vergine

Oggi c’è nell’aria il coraggio necessario a risolvere contrattempi e chiarire malintesi che si trascinano da tempo. Grazie al trigono di Venere l’Ariete vive attimi di grande passione con il partner. Saturno in opposizione spinge il Toro a polemizzare alla minima occasione. Venere in sestile fa di tutto per far trovare l’amore ai Gemelli ancora single.

23  giugno, martedì

  • 00:01  24:00  Luna in  Vergine

Oggi è meglio rimandare tutte le discussioni e le trattative legate ad acquisti di carattere immobiliare. Il Cancro può contare su Venere in seconda casa per realizzare progetti d’amore di grande importanza. Con Venere nel segno il Leone non ha bisogno di chiedere nulla! Venere in dodicesima casa impedisce alla Vergine di godere della compagni del partner.

24  giugno, mercoledì

  • 00:01  05:41  Luna in  Vergine
  • 05:42  24:00  Luna in Bilancia

Oggi critiche non motivate potrebbero rovinare rapporti di amicizie e di amore solo in apparenza solidissimi. Venere in sestile è di notevole aiuto alla Bilancia, che può finalmente accogliere i cambiamenti tanto attesi in amore. Con Venere in quadratura la gelosia dello Scorpione è inarrestabile. Il trigono di Venere offre una magica intesa affettiva al Sagittario.

25 giugno, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Bilancia

Oggi i problemi non vanno affrontati di petto ma risolti con la diplomazia,  senza mai alzare la voce ma cercando invece di comprendere il punto di vista degli altri. Il Sole in opposizione avvelena la vita affettiva del Capricorno, che non sa più cosa fare. Marte in trigono è garanzia di serate molto hot per l’Acquario. Venere in sesta casa offre solo momenti di grande noia e confusione ai Pesci.

26  giugno, venerdì

  • 00:01  17:57  Luna in Bilancia
  • 17:58  24:00  Luna in Scorpione

Oggi va combattuta la tendenza a isolarsi, a troncare i rapporti con gli altri e a preoccuparsi soltanto delle proprie esigenze. Guadagni in crescita per l’Ariete grazie a Mercurio in sestile. Giove e Venere in opposizione rendono troppo movimentate le giornate lavorative del Toro: l’accordo con colleghi e superiori è impossibile. Nettuno in quadratura spinge i Gemelli a spese che non possono permettersi.

27  giugno, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in  Scorpione

Oggi la capacità di confidarsi e di aprire il proprio cuore è di fondamentale importanza: solo chi ha l’onestà di chiedere aiuto agli altri può superare le difficoltà che caratterizzano la giornata. Saturno in trigono suggerisce al Cancro soluzioni valide.  Giove nel segno è garanzia di vittoria in tutti i settori per il Leone. Nettuno in opposizione toglie alla Vergine la pazienza così necessaria per sopportare colleghi poco corretti.

28 giugno, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in  Scorpione

Oggi per molti la tendenza a lamentarsi va tenuta sotto controllo, a meno che non si voglia correre il rischio di esasperare amici e parenti. Mercurio in trigono suggerisce alla Bilancia come approfittare delle  opportunità  più vantaggiose. I soldi scarseggiano per lo Scorpione: tutta colpa di Giove in quadratura. Marte in opposizione rende  il Sagittario insolitamente competitivo. Urano in quadratura suggerisce prudenza al Capricorno. Mercurio in trigono è fonte di idee geniali per l’Acquario. Saturno in trigono aiuta i Pesci a risolvere una vecchia questione.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 20 al 26 Giugno 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita. Per trovare la posizione della tua luna clicca qui.

LUNA IN ARIETE

Buone notizie su tutti i fronti grazie all’appoggio di Venere, Giove, Saturno e Urano: ti succede di tutto, e sono tutte cose bellissime. Nuovi incontri sono nell’aria, e si riveleranno ben presto molti utili sul lavoro. L’amore è alla portata di tutti, basta solo allungare la mano e coglierlo. Giorno fortunato: 21 giugno.

LUNA IN TORO

La Luna riprende a crescere, e tu devi rimboccarti di nuovo le maniche per garantire alla vita sentimentale e famigliare i miglioramenti da tempo necessari. L’importante è non restare da parte in un angolo, ma farsi avanti e guardare ben oltre l’orizzonte. Giorno fortunato: 22 giugno.

LUNA IN GEMELLI

I pianeti affollano il tuo settore della vita sentimentale, dandoti il via libera per decollare. Il tuo segreto per vincere è il giusto mix di spontaneità e capacità di ascoltare chi ti sta intorno. Una persona ti dimostra in mille modi il suo interesse: non lasciartela sfuggire. Giorno fortunato: 22 giugno.

LUNA IN CANCRO

La Luna crescente è di ottimo auspicio per tutti coloro che vogliono dare un’impronta nuova e diversa alla loro vita affettiva. Chi corteggia da tempo una persona che pare poco interessata può capovolgere la situazione a suo favore cambiando tattica. Giorno fortunato: 25 giugno.

LUNA IN LEONE

Giove e Urano ti aprono nuovi orizzonti amorosi, ti facilitano il cammino verso qualsiasi meta tu abbia scelto. Sono favoriti i rapporti interpersonali in tutti i settori, compreso quello professionale. Le tue giornate hanno ora un ritmo inarrestabile. Giorno fortunato: 21 giugno.

LUNA IN VERGINE

Puoi costruire qualcosa in amore e nel campo delle amicizie, a patto che abbandoni l’atteggiamento a dir poco onnivoro che ti caratterizza da alcune settimane: uscire con il maggior numero di persone, comprese quelle che non sopporti, solo per evitare la solitudine è una pessima idea. Giorno fortunato: 21 giugno.

LUNA IN BILANCIA

Sii ottimista, e in questa settimana di Luna crescente potrai allargare il giro delle tue conoscenze, ottenendo notevoli benefici anche sul lavoro. I legami di vecchia data non sono particolarmente protetti dagli astri, ma dipende molto dalla solidità di ogni singolo legame. Giorno fortunato: 23 giugno.

LUNA IN SCORPIONE

Liberati di tutti i sassolini che ti porti nelle scarpe da troppo tempo. Trova il coraggio di dire apertamente a chi ti ha in qualche modo deluso il dolore che ti provoca il suo comportamento: solo così potrai toglierti un peso opprimente dal cuore e vivere in maniera più serena. Giorno fortunato: 25 giugno.

LUNA IN SAGITTARIO

Giove e Urano, la fortuna e il caso, si uniscono per offrirti su un piatto d’argento incontri interessanti e destinati a rendere particolarmente piacevoli le settimane a venire. Sono possibili anche alleanze inattese e di grande utilità in ufficio. Giorno fortunato: 26 giugno.

LUNA IN CAPRICORNO

Insieme alla Luna cresce anche la tua voglia di amore, di compagnia, di momenti felici trascorsi insieme a qualcuno che ti capisce e magari torna oggi dopo essersi allontanato per riflettere. Le soddisfazioni abbondano anche sul lavoro. Giorno fortunato: 21 giugno.

LUNA IN ACQUARIO

L’estate arriva con mille regali per te! Questa settimana Giove e Urano fanno lievitare la tua passionalità, e donano carburante in abbondanza alla tua vita erotica. Se sei fra quelli che all’amore fisico preferiscono i lunghi discorsi, cerca di agire se non vuoi che il tuo amore cambi strada. Giorno fortunato: 22 giugno.

LUNA IN PESCI

Questa settimana Mercurio e Nettuno si confrontano: meglio non trarre conclusioni affrettate in amore! Osserva con attenzione i movimenti intorno a te e non formulare giudizi basati su impressioni fugaci. Sii consapevole della tua forza interiore. Giorno fortunato: 25 giugno.


  • -

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 Giugno 2015

ARIETE

Le preoccupazioni tracimano specie se trattate con persone più testone di voi le quali, non accettando rimostranze o suggerimenti, andranno, prima o poi a sbattere il naso contro amare oggettività. Uno strano accadimento vi lascerà perplessi, una preziosa amicizia andrà coltivata e un disturbo lenito.  Magica notte di San Giovanni: raccogliere dei ciuffi di prezzemolo, menta e, se la trovate, verbena, farli seccare e custodirli in una scatoletta o un sacchetto garantirà il raggiungimento di un obiettivo.

TORO

Frenate la tendenza a stuzzicare gli altri con battutine sarcastiche: i risultati si ritorcerebbero a vostro svantaggio! Per successivi versi sappiate che una relazione, tutt’altro che banale, avrà molto da offrire. Noie da colleghe, clienti, superiori, rimborsi o sborsi. Gioie per il cuore lunedì e martedì. Magica notte di San Giovanni: per incrementare i guadagni e far “levitare” il portafoglio, conformemente ad una vetusta tradizione, dovreste raccogliere un ramo di felce o di pino e conservarlo un anno…

GEMELLI

Siete attorniati da soggetti validi, sinceri, amabili ma anche da chi, per invidia o falsità, (se già non è successo), nulla tralascerebbe pur di mettervela nel frac o sottrarre quel minimo di serenità di cui tanto abbisognereste. Ma poiché ogni malvagità torna puntualmente al mittente avrete la vostra rivincita. Sabato da dedicare a famiglia, cene, o sollazzi. Magica notte di San Giovanni: comprate delle teste d’aglio e attaccatele in cucina: scacciano la “sfiga” e proteggono dai guai…

CANCRO

Il 21 giugno l’ingresso del Sole nella vostro segno avvallerà l’inizio di una stagione da vivere nella sua interezza con tutte le sorprese che ha in serbo per voi. Concluderete un affare, rivedrete una persona cara, vi cullerete all’ombra di iridescenti arcobaleni o ideerete un qualcosina di insolito, indipendentemente da un celato magone. Magica notte di San Giovanni: procuratevi delle foglie di ruta e spargetene un po’ sul pavimento, davanti alla porta: allontanerà i “parassiti” umani…

LEONE

E’ risaputo che nel cogliere una rosa si rischia di pungersi. Ciò significa che per tagliare un traguardo e contrastare un momento avverso bisogna passare attraverso il vaglio di prove che vi siano di insegnamento e vi facciano da sprone. Un pizzico di maretta aleggerà tra le pareti domestiche mentre qualcheduno amareggerà. Magica notte di San Giovanni: la cipolla, meglio se rossa, è sempre stata considerata di ottimo auspicio. Provate a introdurla sia nei cibi che in un angolo della vostra stanzetta: chissà…

VERGINE

Dopo un’instabile ciclo primaverile inaugurerete un’estate promettente nel corso della quale si renderà d’uopo avviare od ultimare un progetto, dedicare maggior spazio all’intimità e a quegli sfizi che non vi togliete da mesi! Venerdì incasinato per questioni di soldi o bollette che arrivano tardi.  Magica notte di San Giovanni: se anelate che qualcosa si avveri piazzate, prima dello scoccar della mezzanotte del 24, all’aperto, un foglietto con sopra scritto il vostro desiderio il quale, irrorandosi della portentosa rugiada e della luce lunare, si realizzerà. Al mattino, bruciatelo.

BILANCIA

Indossate il sorriso della festa e gustate appieno questa imberbe estate premessa di minute gioie e gratificazioni a patto di non cader preda di demoralizzazioni, curare un acciacchino, levarvi un fardello, fregarvene degli stolti, confidare in un mutamento o in una storia avente parecchio da offrire. Un contrattempo vi potrà infastidire tra martedì e mercoledì poi tutto si sistema. Magica notte di San Giovanni: pepe, erba cipollina o lauro, se consumati tra il 24 ed il 25 insieme a della uova, fungeranno da protezione naturale contro le invidie.

SCORPIONE

Una questione vi assorbirà al punto di adombrare le adiacenti giornate e stampare sul volto un’espressione accigliata ma basterà parlarne con savi confidenti o competenti per scovare certezze piuttosto latitanti. Guardatevi pure da ladri, malandrini e da una donna più furba che bella. Sono possibili litigi con con Ariete, Gemelli, Cancro o Pesci.  Magica notte di San Giovanni: sorseggiare un liquore a base di genziana o erbette varie risulterà un toccasana  per il corpo,  la mente e l’amore…

SAGITTARIO

In ambito affettivo, personale, finanziario o amichevole mettete dei paletti affinché non ci si approfitti troppo della vostra disponibilità… Svariati ritardi, impedimenti e disguidi andranno attribuiti a pianeti ambigui e maestri nell’innescare micce dovunque anche dove tutto sembrava filare liscio. Visite o ritrovi nel weekend. Magica notte di San Giovanni: un rimedio contro la “jella”? Affidatevi al rosmarino: collocandone dei rametti sul davanzale o dove ipotizziate l’invidia primeggi…

CAPRICORNO

La concentrazione farà difetto e i nervetti salteranno a discapito di un dialogo chiarificatore visto che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Stare a contatto con la terra, la campagna e la natura vi ritemprerà: pensateci e provateci. Sogni da interpretare e giocare al Lotto.  Magica notte di San Giovanni: della salvia piantata, mangiata, introdotta tra le pagine di un libro sarà una vera panacea. Usatene altresì le foglie per infusi, decotti, condimenti e ripieni!!!

ACQUARIO

Quasi certamente vorrete debellare condizionamenti, limitazioni, magoni e mandare a farsi mungere bigotti, saccenti o egocentrici… Beh… l’occasione di tagliare rami secchi, a favore di novelli arbusti, non è lontanissima con Saturno ora in quadratura! Sulla strada non siate distratti: le multe sono in agguato e beccarne una farebbe girar le trottole. Magica notte di San Giovanni: se tutto va storto seguite l’arcaica tradizione Medioevale suggerente di appendere dell’iperico (detto pure “scaccia diavoli”) a porte e finestre…

PESCI

L’ansia vi rende frastornati e propensi a commettere errori in campo materiale, operativo o sentimentale…. Datevi una calmatina e rimandate eventuali decisioni ai cosiddetti “tempi migliori”: ora la quadratura di Saturno metterebbe i bastoni tra le ruote… Diagnosi da rivedere e medicinali da prendere solo sotto prescrizione specialistica…Magica notte di San Giovanni: Ambite attutire malinconia e grane? Se si, affidatevi alla borragine: portentosa nell’infondere letizia e abbondanza!


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 16 al 22 Giugno 2015

Nella  settimana  dal 16 al 23  giugno  la Luna va a trovare  i Gemelli  (il 16 giugno),  il Cancro (il 17 e il 18 giugno), il Leone (il 19, il 20 e il 21 giugno) e la Vergine (il 22 giugno).

Il 16 giugno il Sole in Gemelli è in congiunzione alla Luna in Gemelli:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 17 giugno Mercurio in Gemelli è in trigono al Nodo Lunare Nord in Bilancia:   l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia  con  l’energia karmica che indica la miglior direzione possibile per la crescita spirituale di ogni essere umano.

Il 19 giugno il Sole in Gemelli è in sestile a Giunone in Leone:  l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque altro rapporto  interpersonale.

Il 21 giugno il Sole entra in Cancro:   l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo  diventa introspettiva, emotiva, protettiva e alla costante ricerca di una maggiore sicurezza interiore.

Il 21 giugno il Sole in Cancro è in sestile alla Luna in Vergine: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia  con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 21 giugno Cerere in Acquario è in sestile a Vesta in Ariete: l’energia  che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri è in armonia con  l’energia  che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale.

Il 22 giugno Mercurio in Gemelli è in trigono a Cerere in Acquario:  l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione  è in armonia con l’energia  che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri.

Favoriti al gioco i segni di Aria.

 

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

cornucopia [4] [19] [25] [49] [55]

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

cornucopia [3] [19] [22] [30] [57]

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

cornucopia [12] [16] [17] [24] [33]

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

cornucopia [17] [18] [19] [21] [46]

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo della Luna dal 15 al 21 Giugno 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

 

15 giugno,  lunedì

  • 00:01  24:00  Luna in Gemelli

Oggi i piccoli spostamenti e i viaggi fuori programma possono portare notevoli vantaggi economici. Venere in trigono aumenta il livello della passione per l’Ariete. Con Venere in quadratura il Toro deve tenere a bada la gelosia e la voglia di litigare a ogni costo. I Gemelli possono contare su Venere in sestile che li rende più simpatici e intraprendenti che mai.

16  giugno, martedì

  • 00:01  22:51  Luna in Gemelli
  • 22:52  24:00  Luna in Cancro

Giornata eccellente per firmare contratti o concludere trattative di lunga data. Venere in seconda casa spinge il Cancro ad avere molte pretese, finendo così per annoiare le persone che gli stanno a cuore. Con Venere nel segno il Leone è dolce e al tempo stesso intraprendente.  Per via di arte in quadratura la Vergine non riesce a trattenere la sua già notevole tendenza a giudicare e criticare gli altri.

17  giugno, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

Oggi chi ritiene di avere qualche conto da regolare in famiglia dovrebbe cercare di trattenersi ed evitare discussioni che avrebbero ripercussioni sgradevoli e impreviste. Marte in trigono può regalare  a una amicizia della Bilancia una ventata erotica imprevista ma molto piacevole. La quadratura di Venere manda in confusione lo Scorpione che non sa più cosa vuole davvero. Venere in trigono fa sognare il Sagittario.

18 giugno, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

Giornata all’insegna del nervosismo: molti non riescono a trattenersi e dicono battute poco simpatiche, e moltissimi si offendono. Il Capricorno pensa di avere tante cose da nascondere per via di Venere in ottava casa. Venere in opposizione impedisce all’Acquario di vivere l’amore in maniera serena. Marte in quadratura rende il menage dei Pesci monotono e noioso.

19 giugno, venerdì

  • 00:01  06:23  Luna in  Cancro
  • 06:24  24:00  Luna in Leone

Oggi per molti la tentazione di raccontare piccole bugie è irresistibile: chi cede rischia però di perdere amicizie e contatti di lavoro molto importanti.   Con Mercurio  in sestile all’Ariete non mancano l’energia e la concentrazione per concludere ottimi affari. Il Toro non può permettersi spese inutili per colpa di Giove in quadratura. I Gemelli sono geniali grazie a Mercurio nel segno.

20  giugno, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Leone

Giornata all’insegna dei colpi di scena e degli incontri fuori programma che possono aiutare molti sul lavoro. Plutone in opposizione non permette al Cancro di realizzare i suoi progetti, per quanto siano bene delineati. Giove nel segno regala al Leone intuito e fortuna. Mercurio in quadratura impedisce alla Vergine  di avere le idee chiare in campo professionale.

21 giugno, domenica

  • 00:01  16:59  Luna in  Leone
  • 17:00  24:00  Luna in Vergine

Oggi molti sono così soddisfatti di sé da rischiare di apparire prepotenti, scatenando così discussioni e litigi.  La Bilancia può contare sul sostegno di Giove in sestile e Mercurio in trigono, che la spingono verso il successo.  Con Giove in quadratura lo Scorpione fatica a distinguere gli amici veri da quelli per niente sinceri. Venere in quadratura raccomanda prudenza sul lavoro al Sagittario. Mercurio in sesta casa rende il  Capricorno ancora più pignolo del solito. Mercurio in trigono aiuta l’Acquario a comunicare in maniera particolarmente efficace.  Nettuno nel segno affina l’intuito dei Pesci.

PER TROVARE LA TUA LUNA CALCOLA QUI IL TUO TEMA NATALE.


  • -

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 Giugno 2015

ARIETE

Il destino muove astrusi invisibili fili ma sta a voi plasmarlo attraverso il libero arbitrio: di fronte a certi bivi non esitate ad imporvi risolutamente prima di trovarvi a trainare situazioni insostenibili. Uno scherzetto di pessimo gusto avvilirà o… sarà piuttosto una bugia ad incollerirvi? A voi l’ardua sentenza e il gusto della scoperta… Pulizie “speciali” in casa o giardino. Incavolature connesse a conteggi o fatturazioni. Sciatalgie o gastralgie. Sabato brioso.

TORO

Tratterete con dei brocchi così brocchi dal far ipotizzare che il seme del criterio si sia disgregato e pur tentando di trovare un accordo non ne caverete un ragno dal buco… Se possibile dedicate il week end ad un giretto “fuori porta” e “fuori lagne” magari al mare o in collina e… con la compagnia adatta! Uno  sbigottimento lambirà  commercianti, artigiani, liberi professionisti, redattori, insegnanti. Acciacco da sottoporre al vaglio di un medico.

GEMELLI

Alla faccia di  Saturno riuscirete a strappare discreti consensi alla beffarda sorte, accaparrandovi preziosi attimi di allegria e spensieratezza a patto di acquartierare il pessimismo, frequentare soggetti “corroboranti”, lottare per un qualcosa a cui tenete e guardarvi da serpentelli velenosi… Occhio altresì a  non scaricare sul partner le vostre tensioni: non capendovi vi manderebbe a stendere… Sorpresa epistolare.  Borbottii intestinali o diarrea. Omaggi graditissimi.

CANCRO

“Tutto è bene ciò che non finisce male” sarà il vostro primo pensiero dopo aver superato egregiamente  una “prova” o sbrogliato una matassa e, malgrado persistano ansie motivate dal lavoro, dalla salute (vostra od altrui) dalla bislacca condotta di conoscenti o parenti, comincerete a lisciare le chele e a respirare aria tersa… Partner da spronare. Compere sfiziose. Ricorrenza, compleanno o anniversario da ricordare con un sms, un pensiero o un regalo.

LEONE

Gli astri preannunciano una settimana strampalata e imprevedibile…. La lotta fa parte dell’esistenza ma, già da parecchio, avete compreso che nulla viene donato dalla sorte e che non ci si deve mai arrendere dinanzi a seccature spuntanti come gramigna..  Non resta che confidare nel pacioso Giove disposto a porgervi una spalla spargendo sulla via uno spizzico di fortuna da  catturare acquistando dei “gratta e vinci” o giocando al Lotto. Serate sfiziose.

VERGINE

La felicità è come una farfalla: vola via quando si crede di averla acchiappata… Imparate quindi a vivere nell’eterno presente, concedetevi uno capriccio, date l’equo valore alle cose e alle persone, non temiate di elargire e ricevere coccole, uscite dal bozzolo e le giornate sembreranno meno  uggiose… Diplomaticamente declinate un impegno che non vi sentite di portare a termine e in amore difendete un ideale a costo di bisticciare con chi vorrebbe calpestarlo…

BILANCIA

Essere responsabili delle proprie azioni è la prima regola per vivere bene e compiere “scelte intelligenti”… Rammentatelo quantunque vi dibatteste tra due fuochi o la nebbia dell’insicurezza calasse su rapporti ambivalenti. In ambito finanziario tutelatevi contro truffe, ladrocini, raggiri e non fidatevi di chi le spara grosse!!! Il morale si risolleverà quando una buona novella rinfrancherà gli animi…Cenette, performance o spostamenti.  Sternuti, rinite o allergie.

SCORPIONE

Ferventi, sagaci e… sospettosi… non vi accontenterete di ciò che una relazione, una mansione o una prospettiva offre, pretendendo maggior coinvolgimento e stabilità ma poiché chi convoltovi non può agire autonomamente, accontentatevi, per adesso, di ciò che di carino riserva… Una grottesca evenienza lascerà esterrefatti pur avendo parecchio da insegnare sul chi fidarvi o meno… Inesattezze correlate a scritti, esiti, versamenti… Bel ritrovo domenicale.

SAGITTARIO

Malgrado Saturno rompa ad oltranza porterete avanti un’incombenza, vi caverete una soddisfazione e indipendentemente dai rinomati inconvenienti dell’ultimo minuto, tirerete l’acqua al vostro mulino… Qualche preoccupazione proverrà da un familiare, una convocazione inattesa, uno sborso extra, la falsità di un conoscente, una proposta sibillina, una deludente amicizia, dei conti da far quadrare e qualche acciacchino da curare… Contatti con bancari, geometri o commercialisti.

CAPRICORNO

Vi arrabbierete spesso e malvolentieri ma d’altronde saranno proprio le circostanze ad indurvi a sbottare o sbraitare…. La quadratura di Urano può altresì caldeggiare delle diatribe domestiche, un umore ondeggiante o una gattina da pelare… Stupori da messaggi, telecomunicazioni, lettere o istituti di credito.  Se la digestione è laboriosa, il colesterolo sale o lo stomaco frigna provate ad assumere del cuore di melograno o dell’erba d’orzo (reperibile in erboristeria) sciolta nell’acqua.

ACQUARIO

Per vedere al buio bisogna accendere una luce… Se avete tirato la carretta,  non seguitate a brancolare nell’oscurità, anzi… acchiappate l’ottimismo e fatene un costante compagno di percorso ignorando le “sentenze” sputate da chi, pur sedendo sulla seggiola del torto, sbraita, accusa o pretende anche perché a seguito di un’asprezza avete imparato a distinguere la probità dalla stoltezza e a far piazza pulita di mezze cartucce…Tendenza a spaccare aggeggi.

PESCI

Imparate a collaborare con un destino né “amico”, né “nemico”  ma avente le carte in regola per diventare un compagno benaccetto: non temiate dunque di pigliare iniziative e  non date unicamente colpa alla sfiga se talune faccende sono girate malamente, riacquistate l’autostima e degustate i fuggenti attimi… Un enigmatico messaggio  andrà giustamente decifrato al fine di comprendere cosa covi sotto la cenere… Fegato disturbato: limitate dolci, fritti, e pastrocchi vari.


  • -

Oroscopo Cinese di Giugno 2015

TOPO

AMORE. Nei primi 15 giorni del mese vedi ogni cosa dal punto di vista più roseo e favorevole. Per i single gli incontri sono particolarmente piccanti. La seconda metà del mese è per tutti all’insegna della passione, e molti hanno la possibilità di rendere ufficiale una storia rimasta a lungo clandestina. Possibili ritorni di fiamma dovuti al caso.
LAVORO. Non è il momento giusto per lanciare sfide o fissare ultimatum: puoi ottenere ottimi risultati in campo professionale ma solo se trovi il modo di andare d’accordo con superiori e colleghi, evitando gli scontri inutili. Chi ha l’impressione di essere confinato a compiti non all’altezza della sua preparazione sta per ricevere un’importante gratificazione.
SOLDI. Per superare le difficoltà economiche che ti riserva giugno non fare affidamento sugli altri: tagliare il più possibile le spese è l’unica soluzione possibile.
CONSIGLIO. Questo mese puoi contare di nuovo sull’entusiasmo e la fiducia nelle tue capacità che ti mancavano da un pezzo. Ritrova il posto che ti spetta al centro del palcoscenico della vita. L’unico rischio che corri è quello di abbandonarti alla pigrizia.

BUFALO

AMORE. Il tuo potere di seduzione è elevatissimo: sebbene il lavoro ti tenga molto impegnato, nei primi quindici giorni di giugno sia single che accoppiati possono vivere un’avventura mozzafiato, di quelle che si ricordano per tutta la vita. Niente illusioni però: si tratta di un legame intenso ma che non è destinato a durare.
LAVORO. I primi quindici giorni di giugno sono all’insegna del successo per tutti coloro che hanno il coraggio di osare e non si lasciano fermare da possibili difficoltà iniziali. L’ultima settimana del mese vede lo sblocco definitivo e soddisfacente di tutte le trattative finora bloccate.
SOLDI. La situazione finanziaria è favorita, le spese si rivelano inferiori alle previsioni e le entrate sono garantite. Negli ultimi giorni del mese sono possibili vincite al gioco, anche se di piccola entità.
CONSIGLIO. Non esitare a rivedere e modificare alcune decisioni prese nel mese di maggio, anche se al momento vi erano sembrate inevitabili. L’entusiasmo ti sostiene per tutto giugno. Non condannare senza possibilità un amico che si sta comportando in maniera per te incomprensibile ma ti è legatissimo.

TIGRE

AMORE. Piccoli problemi di coppia da risolvere nelle prime due settimane del mese, dovute soprattutto a divergenze di opinioni in merito all’andamento della vita quotidiana. Per i single c’è la possibilità di fare un incontro importante. La seconda parte del mese vede un netto miglioramento per ciò che riguarda i legami consolidati da tempo.
LAVORO. Un progetto importante sta finalmente per vedere la luce nei primi giorni di giugno, dopo innumerevoli false partenze. Negli ultimi dieci giorni al centro dell’attenzione sono invece i nuovi incontri, molto vantaggiosi dal punto di vista professionale. Alcuni obiettivi possono essere raggiunti solo osservando una ferrea disciplina.
SOLDI. Chi va in vacanza in questo periodo si ritrova a dover spendere più del previsto e sarà poi costretto a risparmiare nel resto della stagione estiva. Per tutti è necessario evitare spese inutili.
CONSIGLIO. Hai la tendenza a vedere il lato peggiore delle cose, e invece per riuscire a superare i tanti ostacoli che ti riserva il mese di giugno devi avere un atteggiamento ottimista, e non pensare di non avere il minimo controllo sulla tua esistenza.

LEPRE

AMORE. Fase di noia e insofferenza per molte coppie: l’abitudine sta rovinando alcuni rapporti di vecchia data. Per ridare vigore ed entusiasmo ai legami in sofferenza può essere utile una breve vacanza da soli, meglio se a metà mese. Incontri romantici ma poco passionali per i single: chi sogna l’anima gemella potrebbe avere fortuna.
LAVORO. Nella prima parte del mese chi sogna di cambiare lavoro deve continuare a pazientare: le occasioni migliori arriveranno in autunno. Molti devono imparare a lavorare in squadra con colleghi e collaboratori: in certe condizioni la tendenza eccessiva a far da sé si rivela dannosa.
SOLDI. L’energia che contraddistingue questo mese ti aiuta a trovare nuovi modi per aumentare le entrate. Nell’ultima settimana del mese evita gli investimenti poco chiari e rifletti bene prima di prestare denaro ad amici con cui non sei realmente in sintonia.
CONSIGLIO. Impara ad apprezzare di più i piccoli regali che la vita ti offre ogni giorno. Evita di metterti sempre al centro dell’attenzione: intorno a te ci sono persone a cui le tue periodiche smanie di protagonismo danno molto fastidio.

DRAGO

AMORE. Grandi opportunità di ripartire da zero per chi sta avendo da tempo difficoltà con il partner. Chi è troppo timido o ferito da tradimenti passati rischia di perdere ottime occasioni. Possibili colpi di fulmine anche per chi è già impegnato e può avere la tentazione di cambiare completamente vita.
LAVORO. Nei primi quindi giorni del mese è d’obbligo assumere un atteggiamento ragionevole e disponibile, tenendo a bada le smanie di protagonismo e la voglia di imporre agli altri la propria volontà. Nella seconda parte del mese sembra che la professione sia il tuo unico interessa: non esagerare, ricordarti che lavorare troppo senza concedersi distrazioni può danneggiare la salute.
SOLDI. Le tue richieste di aumento di stipendio o di maggiori contributi per le tue collaborazioni sono destinate a essere accolte, purché non esageri con le pretese.
CONSIGLIO. Impara a esprimere le tue opinioni in maniera più pacata, motivando le affermazioni che ti mettono contro la cerchia di amici e famigliari. Organizza in maniera più elastica il tuo tempo libero, in modo da non trasformare le ore di svago in momenti all’insegna del dovere.

SERPENTE

AMORE. Il timore di lasciarti andare ed esprimere senza remore le tue emozioni rende la tua vita sentimentale piatta e noiosa, soprattutto nella prima metà del mese. Molti ignorano le esigenze del partner, convinti di avere solo diritti e nessun dovere: in questo modo persino le relazioni più stabili possono ritrovarsi in crisi.
LAVORO. Prudenza sul lavoro: un mix di fretta e stanchezza potrebbe spingerti a prendere decisioni avventate, molto pericolose per il buon andamento della tua attività. Va tutto decisamente meglio nella seconda metà del mese, quando all’orizzonte appaiono nuove opportunità di lavoro e collaborazione. L’importante è avere più obiettivi, evitando di focalizzarsi su un unico progetto.
SOLDI. Una voglia insopprimibile di migliorare la tua casa o il tuo ufficio ti porta nella prima metà di giugno a spendere molto più di quanto previsto dal budget: cerca di trattenerti, a meno che tu non voglia rischiare di rovinarti le vacanze.
CONSIGLIO. Nuovi interessi spirituali, voglia di viaggiare, letture diverse da quelle che fai di solito: molti segnali ti avvisano della voglia di cambiamento che in te diventa sempre più grande.

CAVALLO

AMORE. Le coppie rodate vivono un mese all’insegna della serenità e dell’intesa perfetta: entrambi i partner si sentono amati e protetti, e non hanno un solo motivo al mondo per lamentarsi. I single invece sono afflitti da un senso di solitudine che li spinge a fare una dolorosa ed esagerata autocritica: non dimenticate che per incontrare l’anima gemella occorre anche una buona dose di fortuna.
LAVORO. Il tuo dinamismo e l’energia con cui affronti e spazzi via qualsiasi possibile ostacolo colpisce in maniera molto favorevole superiori e collaboratori: in queste settimane sono possibili aumenti di stipendio, nuovi incarichi e contratti vantaggiosi. La seconda metà del mese vede vincenti anche coloro che sono in cerca di una occupazione.
SOLDI. La leggerezza con cui affronti la gestione dei soldi può danneggiarti: abituati a elencare per iscritto le spese che hai in programma, e prima di procedere a qualsiasi esborso rileggi il tuo elenco, in modo da non sprecare i tuoi quattrini.
CONSIGLIO. Un breve viaggio o una vacanza fuori programma possono favorire la tua creatività e farti conoscere nuovi amici diversi dalla gente che frequenti di solito.

CAPRA

AMORE. Chi ha tradito o trascurato il partner nella prima metà del mese può riconquistarlo, se davvero lo desidera; se invece sta già pensando a un nuovo rapporto ha finalmente il coraggio di manifestare la propria volontà. La seconda metà del mese vede tutti più nervosi, capricciosi e pronti a cambiare di continuo idea.
LAVORO. Periodo ideale per dimostrare a superiore e colleghi diffidenti le proprie capacità: in modo particolare, tutti apprezzano la tua capacità di concentrarti e focalizzarti su un progetto, senza mai perderti d’animo. L’ultima settimana del mese vede tornare attuali vecchie rivalità e antichi rancori.
SOLDI. Problemi nella riscossione dei crediti, e di conseguenza è meglio evitare le spese non indispensabili. Chi dispone invece di grosse cifre da investire può azzeccare l’affare della vita in campo immobiliare.
CONSIGLIO. Le sfide ti eccitano e stimolano sempre, a volte però è meglio non accettarle e proseguire tranquilli per la propria strada. Questo mese la fortuna non aiuta gli audaci ma è invece dalla parte di chi sa assumersi doveri e responsabilità, senza ricorrere all’aiuto degli altri.

SCIMMIA

AMORE. Nella prima parte del mese chi è in coppia vive momenti meravigliosi e ha l’ennesima conferma di avere al fianco la persona ideale. Tra i single abbondano quelli decisi a tenere l’amore fuori dalla loro vita: proprio loro sono destinati a vedere cambiare la vita da un giorno all’altro grazie a incontri e colpi di fulmine eccezionali.
LAVORO. La tua attenzione per i dettagli e la precisione con cui porti a termine tutti gli incarichi ti è di grande utilità in questo mese di giugno che richiede una dose extra di prudenza. Non mancano infatti gli ostacoli e i colleghi sempre pronti a prendersi il merito dei tuoi risultati. Reagisci ai pettegolezzi ignorandoli e lavorando con maggiore impegno.
SOLDI. Chi aspetta soldi dall’estero o da persone lontane sta finalmente per ricevere il dovuto. Un viaggio d’affari iniziato sotto pessimi auspici può trasformarsi in una incredibile opportunità di guadagno.
CONSIGLIO. Non soffermarti troppo sulle mancanze e i difetti di chi ti sta intorno, a meno che tu non voglia far sparire tutti e trascorrere un mese triste e solitario.

GALLO

AMORE. Sia chi è in coppia sia i single a giugno hanno una gran voglia di divertirsi, di tenersi alla larga dagli impegni e dalle relazioni ufficiali. Per questo motivo sono in vista tradimenti, flirt e corteggiamenti dai toni molto hot. In realtà nessuno vuole cambiare la propria condizione, e l’unica cosa che importa è soltanto il puro divertimento fine a se stesso. Chi non ha accanto una persona comprensiva rischia di ficcarsi nei guai.
LAVORO. Molti hanno una gran voglia di cambiare aria, di trovarsi un lavoro magari meno prestigioso ma di sicuro immune dalla tensione che di recente opprime i nati di questo segno. Tutti devono tenere a bada l’aggressività e la tendenza a spiegare agli altri i loro difetti: nessuno è perfetto, e soprattutto nessuno ha il diritto di criticare sempre.
SOLDI. Non ci sono nuove entrate in arrivo, chi ha varie collaborazioni deve aspettarsi una pausa nelle entrate e per questo potrebbe decidere di guardarsi intorno e cercare nuove attività.
CONSIGLIO. Chi ha un nemico storico con cui si sfida da tempo nel mese di giugno potrebbe avere l’occasione di batterlo una volta per tutte, purché cambi completamente strategia.

CANE

AMORE. Nei primi quindici giorni del mese sono previsti colpi di fulmine per tutti, e anche chi ha deciso da tempo di non lanciarsi più nella mischia amorosa deve ricredersi: impossibile resistere al richiamo dell’amore. Chi è timido trova finalmente il coraggio di farsi avanti, e ha ottime possibilità di dare il via a un’appassionante storia d’amore. Chi è indeciso fra due persone continua a non sapere chi scegliere, rischiando però di rimanere solo.
LAVORO. E’ il momento di sistemare gli ultimi dettagli di un progetto che ha richiesto tempo e fatica ed è ormai nella fase decisiva. Qualcuno è confuso e non sa quale direzione imboccare: se ha l’umiltà di accettare i consigli di un collega più anziano ed esperto può risolvere in brevissimo tempo qualsiasi problema.
SOLDI. Purché rispetti il programma che hai stabilito all’inizio dell’anno puoi superare senza fatica un mese che ti vede alle prese con spese impreviste di carattere legale.
CONSIGLIO. Segui l’intuito, anche e soprattutto quando hai l’impressione di non sapere più come proseguire. L’istinto ti aiuta infatti a toglierti dai pasticci in più occasioni.

MAIALE

AMORE. Questo mese l’amore ha la priorità su tutto. Chi è in coppia vive momenti sereni, chi sogna di diventare genitore potrebbe realizzare tale desiderio, e chi è single e non sopporta più la solitudine può fare l’incontro giusto. Ricorda però che tutte le cose belle che ti accadono sono dovute al caso, e non a meriti tuoi personali.
LAVORO. Non entrare in competizione con colleghi più giovani e inesperti: ne va di mezzo la tua credibilità in ufficio. Alcuni potrebbero avere l’impressione che ti consideri superiore a loro, e questo sarebbe un errore gravissimo in grado di influenzare i tuoi rapporti professionali nei prossimi mesi.
SOLDI. Sconsigliati il gioco e le speculazioni di qualsiasi genere; per le richieste di aumenti e di prestiti è meglio aspettare le prossime settimane.
CONSIGLIO. Puoi contare su fortuna, fiducia nei tuoi mezzi, fascino personale, capacità di convincere gli altri: sprecare tutti questi doni del destino restando chiuso in casa sarebbe un vero peccato. Esci il più possibile, frequenta gente nuova e accetta tutti gli inviti che ti vengono rivolti, anche quelli da parte di gente che conosci a malapena.


  • -

Oroscopo settimanale dall’ 8 al 14 Giugno 2015

ARIETE

Una folata di scoramento vi renderà collerici e pronti a scattare per inezie. In aggiuntiva delle linguacce spettegoleranno deformando verità e fatti a cui andare in fondo per non passar da fessi . Vecchia pendenza morale o materiale da sistemare a costo di rivolgervi ad avvocati. Date inoltre una controllatina al conto in banca  affinché non si tinga di rosso e non fate sforzi incidenti sulla schiena o favorenti  strappi muscolari! News da lontano.

TORO

Il tempo scorre, noncurante delle ferite inferte, dei desideri barcollanti, delle notti insonni e dei problemi costanti. E così tra magoni e sospiri vi apprestate alla novella stagione pur essendo ancora tante  le cosette da sistemare ma ce la farete  alla faccia di invidie, perfidie… e grazie e ad un appoggio inusitato. Drizzare le corna taurine servirà a sbaragliare chi approfitta della vostra disponibilità e a scampare guai o fregature. Partecipazione a feste o cene.

GEMELLI

Aspettatevi pure una settimana intensa e strampalata nel corso della quale vi capiterà sia di arrabbiarvi che di gioire annesso  un comunicato stuzzichino e delle discussioni con un tipo peperino, nonché un problema o una emozione da condividere con partner, amico o figliolo e delle adiacenze con guardie municipali, immobiliaristi, editori, medici, commercialisti. Un regalino vi intenerirà e un congiunto vi stupirà o preoccuperà. Mattinate agitate.

CANCRO

Passo dopo passo si  raggiunge la meta, l’essenziale è che il medesimo non sia più lungo della gamba e che siate certi di poterlo muovere. Parecchie saranno infatti le opzioni da vagliare, gli elementi da amare e quelli da scartare, le asprezze da obliare e l’annebbiato avvenire a cui guardare. Avvaletevi altresì dell’incondizionata benevolenza di una squisita personcina e, in fatto di quattrini, siate morigerati: gli sborsi potrebbero superare le entrate …Incontro frizzante.

LEONE

Un po’ fiacchi ed intronati alternerete stati di frenesia a posteriori di pigrizia … Poi a movimentare le giornate ci penseranno degli accadimenti insoliti o la necessità di correre a destra e a manca per sistemare questioni, firmare documenti, recar visita a malati o parenti ma, malgrado l’umore non sia al top, imparate l’arte di vivere assaporando le minuscole gioie quotidiane e pensando maggiormente a voi stessi. Ugge  in viaggi o in ambito operativo…

VERGINE

Quel marrano di Marte in aspetto di quadratura si diletta a seminar di impacci ed imbarazzi sulla viuzza quotidianamente percorsa: non sorprendetevi dunque se già dal mattino vi alzerete col piede sbagliato, se una risposta non arriva o se inciampate in incagli preposti a far girar le animelle … Pensate alle mille opportunità che riserverà l’adiacente estate, voltate pagine consunte, evadete dalla routine e non litigate per sciocchezzuole… Ansie per congiunti.

BILANCIA

I sestili di Mercurio e Marte vi rendono magnetici, simpatici, pronti a novelle esperienze ma anche risoluti nell’abbassare sipari  a favore di innovazioni sia interiori che esteriori… Uno scatto d’ira potrebbe minare un rapporto interpersonale dove reputate non ve la si è contata giusta e se non chiarite in fretta ogni qui pro quo una spaccatura sarà pressoché inevitabile. Per aumentare le difese dell’organismo sì a verdura e frutta di stagione…

SCORPIONE

Gli ipocriti non vi gustano:  se quindi trattate con chi fa di tali prerogative una sporca arma distanziatelo e quantunque il pessimismo prevalesse sappiate che verrà sconfitto da un pronostico o aspirazione in procinto di avverarsi. Se aspettate dei soldini non tarderanno ad arrivare  mentre in amore una litigata o una liberatoria chiacchierata servirà a comprendere l’effettiva validità di una relazione. Occhio a non tamponare o venir tamponati  per disattenzione…

SAGITTARIO

Per riuscire bisogna  combattere e per combattere ci vuole coraggio. Largo dunque ai prospetti e a quell’entusiasmo che non deve eclissarsi dietro l’ombra di timori e fregature. Sfoderante grinta e sorrisi, porgete la spalla a chi non ne ha una per piangere, coltivate una storiella, fatevi rispettare, ascoltate l’intuito, allontanate i falsi, gli astiosi e selezionate le amicizie. Un problema pecuniario lambirà i dicembrini e una coppia amareggerà. Noie al computer.

CAPRICORNO

Che siate cocciuti è risaputo ma stavolta sarà proprio la caponaggine a far si che tagliate traguardi, vi inquadriate psicologicamente od otteniate consensi fino a ieri negati. Diciamo piuttosto che un tiro mancino o un mancato consenso vi manderanno fuori orbita ma non importa: ciò servirà ad infurbirvi e a non credere nella totale probità altrui. Chi ha figli altercherà con i medesimi per un’idea non condivisa.  Dolorini sparsi o gonfiori addominali.

ACQUARIO

Le delusioni fanno aprire gli occhi ma chiudono il cuore, ragion per cui se già passati attraverso il vaglio di bidonate o sconforti tribolerete a riporre fiducia in  chicchessia ficcando nel calderone persino chi vi vuol bene, pur dimostrandolo alla “sua maniera”. Rammentate che adombrarsi ed ansimare non serve a nulla e che l’accettazione della realtà è il modo migliore per non andare in tilt e seguitare a sperare ed amare… Tendenza a spaccare aggeggi.

PESCI

Malinconia e depressione non son concessi. Pur non essendo astrologicamente ben messi dovete far leva sulle celate risorse, accettare la sfida  di ostacoli serventi da sprone, coltivare  e valorizzare quei pochi veri legami che avete e non sbattere la porta in faccia a chi nel passato vi ha spalleggiato. La quadratura di Marte e Saturno raccomanda prudenza sulla strada e nei parcheggi al fine di non   incappare in multe, inconvenienti o spaventi…


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter