Monthly Archives: marzo 2015

  • -

Numeroscopo della settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile 2015

numerologia oroscopo

Grazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà  nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0 = 2), e aggiungere poi al risultato 8, che è il numero corrispondente al 2015. Per un persona nata l’1 dicembre 1960 il 2015 è dunque un anno 1  (2 + 8 = 10 = 1 + 0 = 1).

1. ARIA DI CAMBIAMENTO!

Marzo finisce tra piccole discussioni e musi lunghi in famiglia, mentre aprile si annuncia come un mese di grandi soddisfazioni in campo professionale. Non ti viene regalato nulla, il lavoro da svolgere è tanto così come è tanta la pazienza che ti serve per andare d’accordo con certi colleghi convinti di sapere sempre tutto. Incontri per i single e grande armonia per chi è in coppia.

2. NON PERDERE LA CALMA…

Questa settimana evita le decisioni importanti e non cercare di imporre a tutti i costi la tua volontà: sono giornate di transizione che ti permettono di riflettere sui tuoi reali obiettivi, in modo da evitare di agire solo per accontentare famigliari e colleghi. In questa fase di alti e bassi non perdere la speranza quando ti va tutto storto, e non montarti la testa in caso di successo – anche in amore.

3. NIENTE PIU’ RINVII

Basta con i dubbi e le esitazioni: in ufficio è il momento di agire, di fare, di pretendere ciò che ti spetta di diritto. A volte un atteggiamento troppo accomodante viene inteso come una manifestazione di debolezza. In amore e nel settore delle amicizie è importante che tu dica ciò che pensi davvero, senza il timore di possibili ritorsioni.

4. ELIMINA I PESI ECCESSIVI

Togli di mezzo tutto ciò che ti opprime e rallenta il tuo cammino, che si tratti di un’amicizia ormai esaurita o di un impegno di lavoro che ti rende poco dal punto di vista economico e ti fa perdere troppo tempo. Questa settimana è fatta per le nuove passioni: gli amori di vecchia data faticano a stare a galla.

5. NIENTE ESITAZIONI!

Questa settimana metti al bando qualsiasi dubbio: non puoi permetterti ulteriori esitazioni, è il momento ideale per compiere il balzo in avanti che sogni da tempo, e quindi sii te stesso e dimostra agli altri che credi fermamente nelle tue capacità. Una nuova sicurezza nei tuoi mezzi è di fondamentale importanza sia sul lavoro sia in amore.

6. ULTIMI GIORNI TRANQUILLI…

Goditi la pace e la tranquillità degli ultimi giorni di marzo, dato che aprile sarà un mese di grande rinnovamento, di novità assolute ed equilibri che saltano del tutto. Sii paziente e non lasciarti prendere dal panico all’idea che il tuo orizzonte sia sul punto di cambiare in maniera significativa. In amore per tutti la parola d’ordine è: attenzione ai passi falsi.

7. ALTI E BASSI

Preparati a un mese di aprile di alti e bassi rilassandoti il più possibile: una cena con gli amici, un film con il partner, una passeggiata in campagna con un famigliare con cui hai litigato di recente… scegli il metodo che preferisci, l’importante è che ti ricarichi le batterie. La vita sentimentale di chi è in coppia non offre grandi sorprese; per i single non ci sono occasioni in vista.

8. ARRIVA IL SERENO

Le tante difficoltà di marzo stanno per sparire con l’arrivo di aprile, un mese più ricco di soddisfazioni e opportunità. L’importante è imparare a collaborare con gli altri, a non essere gelosi dei successi altrui e a organizzare meglio le tue giornate lavorative. In amore chi è in coppia non deve lasciare spazio ai dubbi: in caso contrario una crisi sarà inevitabile. Noia per i single.

9. VELOCITA’

Devi correre di gran carriera per restare al passo con le tante novità che aprile sta per regalarti. Esprimiti liberamente, di’ ciò che pensi sia in ufficio sia in famiglia, senza lasciarti frenare da inutili timori. Chi ti sta intorno deve avere un’idea di te il più possibile vicina alla verità. Chi ha appena iniziato una storia d’amore resista alle tentazioni; chi è in cerca d’amore si faccia notare.

logo_a_de_vizzi_glowing

 

 


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 28 Marzo al 2 Aprile 2015

Nella settimana dal 28 marzo al 2 marzo la Luna va a trovare il Cancro (il 27 e il 28 marzo), il Leone (il 29, il 30 e il 31 marzo) e la Vergine.

Il 28 marzo Venere in Toro è in trigono a Lilith in Vergine: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia connessa alla capacità di lasciar andare e accettare il lato più oscuro del proprio essere.

Il 29 marzo il Sole in Ariete è in trigono a Giunone in Leone: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia che ci spinge a rinunciare al nostro benessere individuale a beneficio del nostro legame e di qualunque rapporto altro interpersonale.

Il 29 marzo il Sole in Ariete è in trigono alla Luna in Leone: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 30 marzo Venere in Toro è in trigono a Plutone in Capricorno: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia con l’energia che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 30 marzo Mercurio in Pesci è in sestile a Cerere in Capricorno: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri.

Il 30 marzo Mercurio entra in Ariete: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione diventa vigorosa, diretta, possente, coraggiosa, avventurosa e alla perenne ricerca di nuove sfide.

Il 31 marzo Marte entra in Toro: l’energia legata ad aggressività, capacità di far sentire la propria voce e imporre la propria volontà diventa pratica, ostinata, animata da un forte scetticismo, alla perenne ricerca di serenità e pace interiore.

Il 31 marzo Cerere entra in Acquario: l’energia che ci spinge a occuparci del benessere e della salute degli altri diventa progressiva, irrequieta, rivoluzionaria, idealista, ricca di inventiva e animata dal desiderio di concedere il massimo spazio possibile alla propria individualità.

Il 2 aprile Mercurio in Ariete è in trigono a Saturno in Sagittario: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Il 2 aprile il Sole in Ariete è in trigono a Giove in Leone: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia legata alla saggezza e alla spontaneità.

Il 2 aprile Venere in Toro è in sestile con Chirone in Pesci: l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia connessa alla capacità di aiutare e guarire gli altri.

Favoriti al gioco i segni di Fuoco e Terra.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

cornucopia 02 11 12 40 56

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

cornucopia 01 05 15 28 30

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

cornucopia 10 14 29 30 31

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

cornucopia 01 18 28 30 49

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo settimanale dal 30 Marzo al 5 Aprile 2015

Ariete

In amore Venere si rivela molto significativa per la vostra vita sentimentale: alcuni di voi proveranno il desiderio di fare nuove esperienze. Saprete mettervi in gioco ed essere protagonisti! Marte evidenzia ancora momenti di fatica nel lavoro, con alcune seccature che potrebbero rallentare o preoccupare. Sempre valido il consiglio di Mercurio e Saturno: evitate speculazioni o iniziative ad alto rischio. Un ex si fa sentire dopo tempo.

Toro

Con il magnetico Plutone in trigono, in amore risulterete vincenti su tutta la linea, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. La vita di coppia vi darà grandi gioie. Chi è single vivrà un periodo di splendide conquiste. Nel lavoro, Mercurio vi invita alla socievolezza e alla diplomazia. Ci riuscirete, con Marte alleato che vi regalerà la giusta carica di sprint per proporvi al meglio di voi stessi.

Gemelli

La settimana si rivela a tratti spigolosa e pungente, con Marte dissonante: in amore vi sentirete strani, scontenti e irrequieti! Attenti a non provocare tensioni se siete in coppia. I single sfruttino Venere pragmatica per organizzare incontri. Nella professione Nettuno vi sollecita a rimboccarvi e procedere a testa bassa senza concedervi pause o distrazioni. Evitate le tensioni se lavorate in equipe, Saturno vi invita alla moderazione. Favoriti gli studi.

Cancro

Venere vi regala momenti particolarmente felici da godere con la persona del cuore. Novità entusiasmanti per i single. Nel lavoro Giove, Mercurio e Nettuno vi regalano fantasia, immaginazione e fiuto eccellente.  Non di mancano di certo in questo momento possibilità di assunzione se siete precari. Dovrete solo usare bene le vostre energie! I risultati non tarderanno ad arrivare. Una storia parallela crea confusione.

Leone

Sentimentalmente Venere vi spingerà a vivere l’amore nella sua forma più ordinaria e privata. Ci sono ottimi transiti planetari per la vita di coppia. Più che alla passione, ora penserete a progetti importanti con la persona amata e saprete instaurare una nuova e forte intesa. Marte regala ai single conquiste peccaminose. Se avete un’attività autonoma avrete voglia di compiere “grandi manovre”. Ma forse non avrete chiari gli obiettivi da raggiungere.  Mercurio vi confonde…temporeggiate.

Vergine

Se siete felicemente in coppia l’amore sarà davvero una cosa meravigliosa con il bel trigono di Venere. Siete single? Ce ne sarà anche per voi, con Marte passionale le novità non si faranno attendere a lungo. Mercurio invece vi dona chiarezza d’idee, praticità e la voglia di contattare chi v’interessa, ottenendo consensi. Viaggi e comunicazioni di lavoro sono facilitati al massimo…e potrebbero nascere amori clandestini.

Bilancia

Venere non crea i presupposti ideali per la sintonia di coppia: dialogate! Chi tra voi desidera vivere, più o meno segretamente, un’avventura o una situazione nuova, più eccitante del consueto, avrà occasioni propizie per farlo con Marte “fedifrago” nel dodicesimo campo. Meglio comunque pensare agli affari: Mercurio e Saturno nel settore delle finanze affinano in vostro senso critico e Plutone vi regala sesto senso per scovare le soluzioni migliori per la vostra ascesa professionale. L’ex di una persona che vi interessa potrebbe ritornare: che farete?

Scorpione

Venere nel terzo settore riporta il sorriso sulle vostre labbra: si avvia una lunga fase nella quale, single o in coppia che siate, sentirete rinascere in voi palpiti di passione amorosa e sarete più in sintonia con i vostri sensi. Mercurio in sosta nel segno è sempre brillante per la professione,  anche se con Saturno alcune vie sembrano bloccate…o voi stessi non trovate l’appoggio chemeriterebbero le vostre idee. Pazientate. Vincite al gioco…perchè non provate?

Sagittario

Venere vi invita a guardare con maggior serietà ai vostri obiettivi sentimentali: da una parte vi sentite mossi dal desiderio di cercare qualcuno, se siete single, che in passato vi ha fatto soffrire, dall’altra pensate che sia meglio lasciar stare. In coppia, comunque, avrete modo di trascorrere una settimana piacevole, ma evitate la gelosia, con Marte in quadratura. Insicurezza nel lavoro: siete troppo frettolosi, e rischiate di presentare con sciattezza le vostre idee o di brillare agli occhi di capi, colleghi e selezionatori. Le vostre idee sono valide, ma sarebbe bene, con Mercurio, parlane con un consulente.

Capricorno

Venere e Plutone si pongono in trigono a Marte: momenti di grande passione saranno all’ordine del giorno per le coppie ben assortite che potranno rinnovarsi ardenti promesse di amore eterno. Incontri magici per i single, ma solo se sarete i  grado di distaccarvi un attimo da problemi familiari e lavorativi che vi attanagliano… Purtoppo denaro e famiglia vi creano angoscia. Per fortuna un sorridente Mercurio in sestile apre scenari inediti e sorprendenti per il lavoro: tramite il passaparola di amici e conoscenti, è molto probabile che troviate una sistemazione vantaggiosa o riceviate consensi se siete già impiegati.

Acquario

Venere smette di tediarvi e il momento diventa preziosa per l’amore…romanticismo e fantasia vi saranno preziosi nell’elaborare nuovi schemi per rinvigorire la passione nella coppia. I single potranno vivere piacevoli flirt, ma Mercurio e Marte vi invitano a riflettere bene prima di ingannare le aspettative di qualcuno. Se vivete una storia extra, la persona che vi sta a cuore non è del tutto sincera, ma voi evitate di indagare. Nel lavoro Saturno quadrato vi invita a rispettare il ritmo naturale degli eventi: non potete pretendere di accelerarli a seconda delle vostre esigenze personali! Agite con prudenza se avete un’attività autonoma.

Pesci

Con Venere positiva, qualche sprazzo d’azzurro ci sarà per voi e per le vostre relazioni sentimentali. Puntate sulle affinità della persona che volete conquistare. Se siete single però evitate di chiudervi in casa e di uscire col muso lungo: Marte è ancora ostile, ma non per questo voi dovete diventare scorbutici.  Mercurio facilita il vostro inserimento in tutti gli ambienti lavorativi, soprattutto in quelli del mondo della comunicazione: editoria, televisione, agenzie di viaggi. Si prospettano buoni affari, con Giove positivo e ben sollecitato. È il caso di tentare la fortuna al gioco. Un conoscente si fa messaggero della passione nascosta di un estraneo verso di voi.


  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 24 al 30 Marzo 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita.

LUNA IN ARIETE

La luna di nuovo crescente annuncia cambiamenti, nuovi modi di affrontare persone e situazioni. E’ il momento di dedicare tempo e attenzioni alle nuove conoscenze, e di trovare il coraggio di lasciar andare quelle superate che non hanno più nulla da offrire. Giorno fortunato: 30 marzo.

LUNA IN TORO

Venere nel segno lunare regala una dolcissima intesa alle coppie, rende i single irresistibili e garantisce a tutti la capacità di essere convincenti. I progetti di qualsiasi tipo sono destinati al successo. Per tutti la fiducia nelle proprie possibilità rappresenta la chiave del successo. Giorno fortunato: 24 marzo.

LUNA IN GEMELLI

Anche se di solito punti tutto sulle tue doti intellettuali, questa settimana metti da parte congetture e discorsi astrusi e presta maggiore attenzione al tuo corpo. I massaggi intensi e prolungati possono aiutare le coppie in crisi a ritrovare l’intesa. Per i single le feste sono un ottimo terreno di caccia. Giorno fortunato: 26 marzo.

LUNA IN CANCRO

Influenze contrastanti dominano le tue giornate: qualunque cosa accada non perdere il controllo, non porti troppe domande a cui non sei in grado di rispondere e sii te stesso. Se qualcuno cerca di farti sentire in colpa per una frase o un gesto sbagliati, ignoralo. Giorno fortunato: 28 marzo.

LUNA IN LEONE

In questa settimana di luna crescente tutto ti sembra più leggero e sopportabile, sul lavoro e in amore. Ora sei in grado di esprimere ad alta voce i desideri che finora hai tenuto nascosti in fondo al cuore. Avanza con passo sicuro lungo il sentiero che hai scelto. Giorno fortunato: 30 marzo.

LUNA IN VERGINE

La presenza di Mercurio (la comunicazione) e Venere (l’attrazione) ti semplificano la vita amorosa. Non lasciarti distrarre dalle piccole seccature della vita quotidiana. Concediti tutto il tempo necessario per capire se una certa persona è davvero importante per te. Giorno fortunato: 29 marzo.

LUNA IN BILANCIA

La luna crescente ti fa vedere molte cose in maniera diversa. A livello sentimentale potresti decidere di cambiare tattica: quando una strategia non funziona, bisogna avere il coraggio di imboccare un’altra strada. Giorno fortunato: 26 marzo.

LUNA IN SCORPIONE

Settimana di alti e bassi. Nulla è fisso e immobile per sempre, l’importante è riuscire a lasciarsi andare e seguire la corrente, adattandosi alle varie situazioni e impegnandosi per vedere il lato positivo di ogni cosa. Chi si aspetta troppo dagli altri è destinato a rimanere deluso. Giorno fortunato: 27 marzo.

LUNA IN SAGITTARIO

Il Sole e Saturno lavorano all’unisono per infonderti il coraggio e la volontà di decidere senza più pericolose esitazioni quale sia la strada giusta da imboccare. Chi è in coppia deve manifestare con la massima sincerità i desideri che lo animano; novità hot per i single. Giorno fortunato: 29 marzo.

LUNA IN CAPRICORNO

La Luna riappare in cielo e subito ti infonde una nuova sicurezza in campo sentimentale: stai infatti ritrovando la consapevolezza delle tue capacità che negli ultimi tempi sembrava esserti sfuggita. Impara a ignorare le paure e i pensieri negativi che a volte rallentano il tuo avanzare. Giorno fortunato: 28 marzo.

LUNA IN ACQUARIO

Approfitta di questi giorni di relativa tranquillità per prepararti ai tanti cambiamenti del mese prossimo, riguardanti soprattutto la sfera sentimentale. Nuove persone stanno per attraversare il tuo cammino: fa’ in modo che si trovino davanti la versione migliore di te stesso. Giorno fortunato: 26 marzo.

LUNA IN PESCI

Venere, l’amore, e Nettuno, l’ispirazione, si uniscono per offrirti giornate ricche di incontri che non saranno solo merito del caso: grazie alla tua forte sensibilità nei confronti del mondo che ti circonda saprai trarne grande giovamento. Giorno fortunato: 28 marzo.


  • -

Oroscopo della Luna dal 23 al 30 Marzo 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

23 marzo, lunedì

  • 00:01 24:00 Luna in Toro

Oggi passione e ragione sono in perfetta sintonia, e ci permettono di vivere al meglio i rapporti sentimentali di qualsiasi tipo. Venere in seconda casa rende l’Ariete insicuro. Con Venere nel segno il Toro vive momenti di grande passione fisica e mentale, con la possibilità di incontri fortunati per i single. Intesa hot per i Gemelli che trovano l’accordo ideale solo fra le lenzuola.

24 marzo, martedì

  • 00:01 13:23 Luna in Toro
  • 13:24 24:00 Luna in Gemelli

Giornata ideale per concedersi tanti piccoli piaceri in grado di scacciare il malumore e far affrontare i piccoli contrattempi professionali con un sorriso. Il Cancro è felice in amore grazie a Venere in undicesima casa. Marte in trigono spinge il Leone a performance erotiche di altissimo livello. Venere in trigono favorisce il risveglio dei sensi della Vergine.

25 marzo, mercoledì

  • 00:01 24:00 Luna in Gemelli

Oggi per molti l’ostilità di colleghi e famigliari è d’ostacolo alla realizzazione di un progetto di grande importanza. Venere in ottava casa rende la Bilancia sensibile ai colpi di fulmine e agli innamoramenti improvvisi per persone lontane. Venere in opposizione consiglia allo Scorpione di evitare gli attacchi frontali e scegliere la via del compromesso. Marte in trigono rende muy calienti le serate del Sagittario.

26 marzo, giovedì

  • 00:01 19:45 Luna in Gemelli
  • 19:46 24:00 Luna in Cancro

Oggi abbondano imprevisti e cambiamenti inattesi di rotta: per non uscire con le ossa rotta da una giornata molto impegnativa occorre sapersi discostare dalla via prescelta, evitando di restare aggrappati a un percorso già tracciato. Marte in quadratura spegne il desiderio del Capricorno. Venere in quadratura cerca di far capire all’Acquario che la gelosia è dannosa. Venere in terza casa spinge i Pesci a tenere confidenze.

27 marzo, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Cancro

Molti uomini oggi tendono a comportarsi da bambini viziati, portando all’esasperazione mogli, figlie e colleghe. Plutone in quadratura spinge l’Ariete a compiere passi azzardati. Grazie a Mercurio in sestile il Toro riesce a portare a termine un’impresa che a livello mentale gli è sempre sembrata insuperabile. Giove in sestile offre ai Gemelli una serie incredibili di contatti utili dal punto di vista professionale.

28 marzo, sabato

  • 00:01 24:00 Luna in Cancro

Oggi molti hanno la tentazione di rimanere a letto tutto il giorno, fingendo che il resto del mondo non esista. Il cammino professionale del Cancro è disseminato di ostacoli per via di Urano in quadratura. Giove nel segno continua a proteggere qualsiasi attività lavorativa il Leone decida di intraprendere. Saturno in quadratura provoca numerosi intoppi in ufficio alla Vergine.

29 marzo, domenica

  • 00:01 05:48 Luna in Cancro
  • 05:49 24:00 Luna in Leone

Oggi le emozioni hanno il controllo assoluto sulla vita di molte persone: giornata all’insegna del ritorno all’infanzia. Con Marte in opposizione la Bilancia non sopporta i superiori. Lo Scorpione gode del favore di Mercurio in trigono e conclude importanti contratti. Mercurio in quadratura suggerisce al Sagittario di assumere un atteggiamento più tollerante e comprensivo con i colleghi. Urano e Marte in quadratura rendono insopportabile la vita d’ufficio al Capricorno. Giove in opposizione spinge l’Acquario a spendere in maniera eccessiva. Nettuno nel segno regala ai Pesci idee e soluzioni particolarmente originali e vincenti.


  • -

Lotto – Numeri fortunati della settimana dal 21 al 27 Marzo 2015

Nella settimana dal 21 al 27 marzo la Luna va a trovare l’Ariete (il 21 marzo), il Toro (il 22 e il 23 marzo), i Gemelli (il 24, il 25 e il 26 marzo) e il Cancro (il 27 marzo).

Il 21 marzo Vesta, l’asteroide legato all’energia che consente di indirizzare la creatività verso la propria crescita personale, entra in Pesci.

Il 21 marzo Pallade, l’asteroide legato all’energia capace di incanalare in attività pratiche tutto ciò che è mentale, entra in Capricorno.

Il 22 marzo Mercurio in Pesci è in sestile a Plutone in Capricorno: l’energia legata ai pensieri, alle capacità intellettive e alla comunicazione è in armonia con l’energia che rappresenta il destino e la capacità di trasformare se stessi e il mondo esterno.

Il 24 marzo Venere in Toro è in sestile a Nettuno in Pesci: : l’energia legata alla creatività e alla capacità di amare è in armonia con l’energia legata alla parte più intuitiva, spirituale e compassionevole di ogni essere umano.

Il 24 marzo il Sole in Ariete è in sestile alla Luna in Gemelli: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della natura, delle emozioni e della capacità di prendersi cura degli altri.

Il 24 marzo Mercurio in Pesci è congiunto a Chirone in Pesci: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia connessa alla capacità di aiutare e guarire gli altri.

Il 25 marzo il Sole in Ariete è in trigono a Saturno in Sagittario: l’energia dello spirito e della forza che animano ogni singolo individuo è in armonia con l’energia della parte del nostro essere che è disciplinata, rispettosa e capace di apprezzare la solitudine.

Favoriti al gioco i segni di Acqua.

SEGNI DI FUOCO – Ariete, Leone, Sagittario

cornucopia 01 03 04 21 24

Ruote: Firenze, Roma, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI TERRA – Toro, Vergine, Capricorno

cornucopia 07 15 22 23 55

Ruote: Bari, Palermo, Genova, Milano (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI DI ARIA – Gemelli, Bilancia, Acquario

cornucopia 02 06 24 25 26

Ruote: Bari, Genova, Milano, Torino (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

SEGNI D’ACQUA – Cancro, Scorpione, Pesci

cornucopia 17 18 20 24 27

Ruote: Firenze, Genova, Milano, Venezia (oltre alla ruota del capoluogo di provincia della vostra regione di nascita)

RICORDATEVI SEMPRE DI GIOCARE CON MODERAZIONE


  • -

Oroscopo settimanale dal 23 al 31 marzo 2015

Ariete

Molti gli appoggi planetari: Marte, ancora nel segno, è in trigono a Giove e promette un recupero dal punto di vista affettivo, soprattutto per quei rapporti che hanno subito qualche scossone nell’ultimo periodo. Nel lavoro però le idee sono confuse, forse c’è qualche ritardo, e Mercurio fino alla prossima settimana non vi supporta: parola chiave, moderazione.

Toro

Generalmente non vi piacciono le situazioni ambigue, amate percorrere terreni conosciuti, eppure in questi sette giorni Marte e Venere vi spingono a provare l’ebrezza di qualcosa di diverso dal solito. Se siete in coppia, occhio a non provocare la gelosia del partner. Sono favorite le attività autonome, i contratti, i colloqui: Mercurio è in sestile, approfittatene.

Gemelli

Ci sono scelte che richiedono coraggio, un coraggio che forse ora non sentite di possedere: se in teoria sareste disposti a fare tutto, come suggerisce Marte in sestile, in pratica vi auto-boicottate. Venere racconta di paure che non vi appartengono e di cui dovreste liberarvi. Nel lavoro serve lucidità e presenza, non temporeggiate.

Cancro

Idealizzare qualcuno non è un peccato, ma quando, come probabilmente succede a voi, rincorrete persone difficili, come testimonia Marte, forse sarebbe meglio rallentare e guardarsi dentro. L’amore è una cosa semplice, parola di Venere in sestile, ma siate onesti con voi stessi. Un’idea brillante per risolvere un problema economico entro giovedì.

Leone

Energie contrastanti, quelle di questa settimana: avete bisogno di essere apprezzati ma tenderete, con Marte in quadratura, a strafare. Accordatevi col vostro sentire, valutate le conseguenze delle vostre azioni e abbandonate la convinzione che tutto vi sia dovuto. Belle le giornate di mercoledì e giovedì per il lavoro.

Vergine

L’eros è una dimensione alla quale approcciate con prudenza e diffidenza, non perché non lo amiate, ma perché ne riconoscete il valore più profondo: ecco allora che sotto la spinta di Marte in trigono potreste incendiarvi per qualcuno che attira i vostri sensi. Il cuore però va sintonizzato all’azione: chiarite qualunque situazione vi lasci col fiato sospeso.

Bilancia

Pretendete chiarezza, perché adesso voi per primi avete chiaro ci che volete e con chi volete condividerlo. Dal confronto allo scontro, con Marte in opposizione, il passo è breve, dunque scegliete la via diplomatica. Avete il bernoccolo per gli affari, ma Mercurio nel sesto campo, quello del lavoro, promuove il vostro impegno.

Scorpione

Valutare le conseguenze che le vostre azioni possono avere sugli altri non vi risulta generalmente difficile, ma questa settimana potreste stupirvi di voi stessi: siete seduttivi, quasi involontariamente…  Scremate però tra lo stuolo di corteggiatori che vi si presenteranno: Mercurio in trigono vi rende acutissimi.

Sagittario

Difettate di attenzione: attenzione verso il partner, verso la famiglia, verso le questioni pratiche… che succede? Succede che Mercurio vi rende facilmente distraibili, e le vostre parole possono ferire chi non volete, o al contrario, attrarre chi proprio non vi interessa. Contate fino a… cento, e vivrete una settimana serena.

Capricorno

Vi sobbarcate di impegni pratici che, alla resa dei conti, riuscite a gestire benissimo, ma quanto stress comportano? È il momento di affrontare la questione, Venere dal Toro favorisce i chiarimenti col partner o coi familiari, i ruoli vanno ridiscussi e le responsabilità divise. Incontri? Sì, ma non con chi inseguite da tempo: il passato è un capitolo chiuso.

Acquario

Sapete essere diretti, addirittura bruschi quando qualcosa non fila come avevate immaginato: il vero problema è che invece di affrontare subito le situazioni che non vi piacciono, temporeggiate, sperando che gli altri capiscano. Speranze  mal riposte, però, perché ora Mercurio e Marte esigono chiarezza: è un regalo che fate a voi stessi.

Pesci

La tendenza a dire bugie, agli altri e a voi stessi, vi ha penalizzato e ve ne potreste rendere conto proprio in questi giorni. Perchè vi mostrate disponibili quando sapete di non poterlo essere? Probabilmente siete vittime di voi stessi, di ricatti morali che Saturno in quadratura amplifica a dismisura… Ridimensionatevi, parlate chiaro.


  • -

Oroscopo Cinese del 2015

L’anno della Capra di legno, che è iniziato il 19 febbraio 2015 e terminerà il 7 febbraio 2016, unisce il senso pratico e la lenta crescita del legno alla natura creativa, sociale e sensibile della Capra. La Capra favorisce la guarigione, l’amore e la creatività. Chi nasce nell’anno della Capra è tranquillo, affascinante e sempre pronto a lamentarsi, e perde facilmente la concentrazione. I suoi difetti peggiori sono la pigrizia e la tendenza a sprecare le proprie energie disperdendole. La Capra è l’ottavo segno dello zodiaco cinese, e il 2015 secondo la numerologia è un anno 8: di conseguenza, quest’anno sarà potentissimo. Sarà importante per tutti rallentare e concedere più tempo alla famiglia. Molti piccoli cambiamenti saranno inevitabili e preziosi. Aziende e privati dedicheranno tempo e denaro allo sviluppo di una agricoltura più sostenibile. La fortuna sorriderà a chi è nato negli anni della Capra, della Lepre e del Maiale: la gente si farà in quattro per aiutarli, e per loro il lavoro di squadra sarà particolarmente favorito al pari di tutte le attività legate al volontariato. In amore la palma del segno super favorito va alla Lepre: questo anno di legno favorisce infatti chi sa essere flessibile, disponibile e gentile, e non si oppone ai piccoli cambiamenti ma sa accettarli e adeguarsi.

La potente eclissi solare del 20 marzo costringerà molti (e in modo particolare per i nati negli anni di Drago, Topo e Scimmia) ad abbandonare vecchi modelli di comportamento ormai superati e avanzare verso nuove direzioni. Ciò che viene perso ora per strada è giusto che scompaia perché non è più in alcun modo necessario per poter condurre una vita felice e ricca di soddisfazioni.

L’eclissi lunare del 4 aprile si rivelerà importante per Bufalo, Serpente e Gallo: verranno a galla importanti questioni relative ai rapporti interpersonali, trascurate troppo a lungo e divenute ormai della massima urgenza.

Il legno incoraggia una analisi precisa e sincera dei vari eventi, fondamentale per poter trovare una soluzione pratica in grado di soddisfare il più possibile le persone coinvolte. Sono possibili rotture improvvise in amore e nel campo dell’amicizia dovute all’incapacità di scendere a compromessi. Tutti devono impegnarsi per non restare prigionieri di paura e rabbia: ciascuno di noi è responsabile delle proprie azioni, e soprattutto del modo soggettivo in cui interpreta la realtà che ci circonda. La capacità di perdonare e quella di essere riconoscenti sono indispensabili per la crescita individuale.

Giugno sarà un mese all’insegna dell’ottimismo, del divertimento e della voglia di innamorarsi. Capra, Lepre e Maiale avranno la tendenza a divertirsi senza preoccuparsi delle proprie responsabilità e di ferire anche se inavvertitamente le persone care; si ritroveranno inoltre a spendere in maniera esagerata per acquistare oggetti non di prima necessità e dal costo eccessivo rispetto alle disponibilità finanziarie di cui dispongono.

La Luna Nuova del 14 agosto dispenserà grande fortuna in amore soprattutto a Tigre, Cavallo e Cane, sempre portati all’azione. Per tutti vale lo stesso consiglio: ascolta il tuo cuore, e dedica più tempo alle attività che ti danno più gioia.

A settembre si registrerà un forte intensificarsi dei contrasti di carattere religioso e politico. L’approccio della Capra di legno è all’insegna della ragionevolezza e dell’apertura mentale: per questo è necessario che un numero sempre più grande di persone scoprano in sé e sappiano assecondare qualità come il pensiero razionale e l’impegno per il benessere della collettività, focalizzando la propria attenzione su ciò che hanno in comune con gli altri invece che sulle differenze che li allontanano.

L’eclissi lunare del 27 settembre servirà a molti per diventare consapevoli della propria importanza all’interno di un legame affettivo ormai esaurito: occorre stabilire limiti precisi che chi ci sta intorno non può oltrepassare. Il rischio di rimanere prigionieri di un rapporto sbagliato perché spinti dalla paura della solitudine o dalla smania di tenere tutto e tutti sotto controllo è molto diffuso. Solo il coraggio di voltare pagina può aiutarci a iniziare un nuovo e soddisfacente capitolo della nostra esistenza.

A ottobre l’attenzione sarà concentrata sul lavoro e sulle attività di volontariato, soprattutto in connessione con la salute. Poiché la Capra è nota per la sua capacità di rimettersi sempre dritta sulle zampe e ripartire, può darsi che in questo periodo molti si sentano più sicuri. Il Legno invece favorisce la diffusione delle capacità che si acquisiscono con l’impegno e la dedizione. Molte persone sentono un inarrestabile desiderio di migliorare il proprio stile di vita e coinvolgono amici e parenti affinché compiano le loro stesse scelte salutari.

A dicembre saranno Bufalo, Serpente e Gallo (i segni più analitici e determinati) a mietere soddisfazioni e successi dovuti alla pianificazione e al lavoro paziente che hanno saputo svolgere nei mesi precedenti.

Gennaio 2016 sarà un mese ricco di sorprese per tutti.

Compatibilità

La Capra va d’accordo soprattutto con Lepre e Maiale – tutti e tre sono considerati i diplomatici dello zodiaco. L’intesa con il Cavallo è di carattere sessuale.
L’insofferenza e l’antipatia reciproca legano invece la Capra al Bufalo (suo segno opposto), al Cane e al Drago.

TOPO

Caratteristiche positive: il Topo è socievole, ricco di immaginazione e carismatico, ed è sempre fedele agli amici.
Caratteristiche negative: il Topo è assetato di potere, a volte fin troppo ambizioso, amante dei pettegolezzi, indiscreto, impiccione e incapace di pianificare.
Il 2015 sarà un anno più fortunato del 2014, anche se in certi periodi non mancheranno i problemi legati al denaro e ai rapporti interpersonali. Il Topo tende a non prestare molta attenzione ai soldi, ma in questi mesi deve invece tenere sotto controllo le spese. La carriera è favorita purché il Topo non si lasci coinvolgere in intrighi da cui uscirebbe malconcio: la sua parola d’ordine dev’essere ‘tatto e prudenza’. Gli incontri fatali in amore non mancheranno grazie al suo fascino magnetico, ma tutti i legami saranno soggetti ad alti e bassi: può darsi che il partner cerchi in qualche modo di approfittarsi di lui, e in certe occasioni sarà il Topo stesso a creare malintesi e confusione. La salute va tenuta d’occhio: dedicare troppe ore al lavoro può rivelarsi dannoso per il benessere psico-fisico. Per vivere al meglio il 2015 il Topo amante della libertà deve seguire i consigli della Capra e imparare a collaborare con gli altri ed essere più sincero.

BUFALO

Caratteristiche positive: il Bufalo è diligente, stabile, animato da un forte senso del dovere e incline a costruire rapporti di amicizia durevoli.
Caratteristiche negative: il Bufalo è ostinato, poco flessibile e allergico al romanticismo.
Il Bufalo è il segno opposto alla Capra, e di conseguenza per lui il 2015 non sarà un anno di grandi guadagni in tutti i settori della vita. Deve evitare soprattutto i rapporti affettivi poco chiari e le persone aggressive e litigiose. E’ importante che guardi in maniera obiettiva la sua vita e accetti di introdurre alcuni cambiamenti indispensabili: se ha l’impressione che un cambiamento di rotta gli venga imposto l’esistenza gli sembrerà più dura. Poiché le entrate di denaro saranno poco soddisfacenti, il Bufalo dovrà evitare le spese inutili e accettare lavori extra che magari non lo gratificano ma sono abbastanza redditizi. Proprio a causa delle sue necessità economiche il Bufalo che di solito non ama i cambiamenti quest’anno dovrà adattarsi e abbandonare gli attegggiamenti sbagliati. Lo stress può causare piccoli problemi di salute. Per vivere al meglio il 2015 il Bufalo deve seguire i consigli della Capra e imparare a collaborare a livello professionale con altre persone.

TIGRE

Caratteristiche positive: coraggiosa, forte, carismatica, amante dell’avventura e sempre pronta ad affrontare qualsiasi rischio.
Caratteristiche negative: impetuosa, dalla testa calda e intollerante nei confronti dell’autorità.
Per la Tigre il 2015 sarà un anno positivo per ciò che riguarda il denaro. Anche i rapporti di amicizia e affetto sono favoriti, soprattutto se riguardano coetanei. L’amore sarà al centro dell’attenzione: ci saranno molte opportunità legate a eventi sociali e amici. L’energia sarà alle stelle spingendo la Tigra a strafare: deve quindi stare attenta a non esagerare, e a non essere troppo sicura di sé e arrogante, per evitare di litigare con colleghi e superiori. Non si prevedono grossi avanzamenti di carriera, e per molti la tensione legata alle questioni professionali sarà notevole. Alcuni contrattempi metteranno a dura prova le convinzioni della Tigre in campo lavorativo: è importante che resti fedele ai suoi principi. Per vivere al meglio il 2015 la Tigre deve seguire i consigli della Capra e rallentare il proprio ritmo, riflettendo prima di prendere decisioni importanti legate al lavoro.

LEPRE

Caratteristiche positive: intelligente, capace di prendersi cura degli altri, ricco di tatto, profondamente onesta e decisa a evitare qualsiasi tipo di conflitto.
Caratteristiche negative: pignola, saccente, amante dei segreti, in apparenza fredda e distaccata.
Il 2015 sarà un anno ricco di fortuna e soddisfazioni per la Lepre. In questi mesi potrebbe risolvere problemi di vecchia data. Sono favoriti gli studi e i corsi di specializzazione di qualsiasi genere. E’ l’anno ideale per imparare e risolvere questioni irrisolte grazie a una nuova forma di conoscenza acquisita. La Lepre è sempre pronta ad aiutare e sostenere gli altri, e in questo periodo la sua disponibilità verrà ricambiata in pieno. I rapporti con docenti e superiori saranno ottimi. Sul lavoro le occasioni scarseggeranno, e il sostegno di colleghi e collaboratori rimarrà di fondamentale importanza. I legami d’amore già esistenti diventeranno ancora più forti, e non mancheranno gli incontri destinati ad andare a buon fine. Per vivere al meglio il 2015 la Lepre deve seguire i consigli della Capra e approfittare della benché minima occasione per organizzare riunioni e incontri, prendendo parte agli eventi organizzati da altri.

DRAGO

Caratteristiche positive: conquista facilmente il successo, è orgoglioso, fortunato, entusiasta, sempre pronto ad incoraggiare e aiutare gli altri.
Caratteristiche negative: rigido, soggetto a frequenti innamoramenti improvvisi che durano poco e insofferente nei confronti della routine.
Il 2015 sarà per il Drago un anno all’insegna della forza e del movimento. Non gli mancheranno le opportunità di successo, ma si sentirà spesso sottoposto a una pressione difficile da sopportare. Poiché i rapporti con colleghi e collaboratori sono favoriti, il Drago potrebbe approfittarne per risollevare i settori professionali che al momento non sono all’altezza delle sue aspettative. I guadagni non saranno all’altezza della mole di lavoro svolta e dell’intensità dell’impegno con cui si dedicherà alle questioni professionali. Le attività favorite saranno quelle manuali. I rapporti d’amicizia dovranno essere improntati alla massima disponibilità: in molte occasioni il Drago dovrà mettere da parte l’orgoglio, soprattutto con le persone appena conosciute. L’attività fisica sarà necessaria per garantire il benessere psicologico del Drago, soggetto a una notevole tensione. Per vivere al meglio il 2015 il Drago deve seguire i consigli della Capra ed essere più accomodante.

SERPENTE

Caratteristiche positive: intuitivo, saggio, empatico e amante del lusso.
Caratteristiche negative: pigro e stravagante, tende a dipendere dagli altri.
Nel 2015 ogni desiderio del Serpente è destinato a diventare realtà. I successi in campo professionale saranno notevoli, anche se non corrisponderanno a un aumento delle entrate. Le possibili difficoltà iniziali di questo anno lasceranno presto spazio a una serie infinita di trionfi. In amore sono favorite le relazioni di lunga data, che diventeranno ancora più forti e solide. Per i single non mancheranno i colpi di fulmine: all’attrazione immediata dovrà però fare seguito una conoscenza approfondita, i legami superficiali avranno vita breve o saranno fonte di delusione. Il Serpente deve abituarsi alle riunioni e alle feste affollate, anche se di solito non ama avere molta gente intorno e quando si sente in qualche modo preso di mira dalle chiacchiere reagisce con il sarcasmo. Per vivere al meglio il 2015 il Serpente deve seguire i consigli della Capra e mettere da parte la tendenza a fare battute ironiche, assumendo un atteggiamento più amichevole.

CAVALLO

Caratteristiche positive: popolare, sempre indaffarato, raffinato, indipendente, capace di convincere chiunque e grande lavoratore.
Caratteristiche negative: egoista, privo di scrupoli, ribelle e insofferente nei consigli degli altri.
Nel 2015 i rapporti interpersonali del Cavallo godranno di grande fortuna. L’accordo con amici, familiari e colleghi sarà ottimo e fonte di avanzamenti in campo professionale: i successi non riguarderanno però chi svolge mansioni dirigenziali ed è a capo di uffici o aziende. Le spese vanno contenute perché le entrate di denaro non saranno all’altezza delle aspettative. Il supporto di amici e colleghi potrà aiutare il Cavallo a risolvere alcuni problemi inattesi di carattere finanziario. L’amore è favorito per tutti: i single potranno contare su molti incontri interessanti, chi è in coppia verrà subissato di attenzioni e premure da parte del partner. Sia sul lavoro che nel settore delle amicizie ci saranno scelte importanti da fare, rinviate da troppo tempo e divenute ormai troppo urgenti. Per vivere al meglio il 2015 il Cavallo deve seguire i consigli della Capra e imparare a essere più diplomatico e generoso.

C APRA

Caratteristiche positive: sensibile, beneducata, ricca di immaginazione, amante della pace e della tranquillità, e allergica a liti e discussioni.
Caratteristiche negative: pessimista, pigra, perennemente in ritardo e si lascia ingannare facilmente.
Per la Capra il 2015 sarà un anno di nuovi inizi: è infatti il primo anno di un nuovo ciclo che durerà 12 anni, come i segni dello zodiaco cinese. Le scelte che la Capra compirà nei prossimi mesi avranno quindi una notevole influenza sugli anni a venire. In questo anno delicato la Capra deve rimanere umile, mantenere un profilo basso e non avere aspettative troppo elevate. In questo modo potrà assaporare la vita in maniera più rilassata, senza essere sottoposta a eccessive pressioni. In campo professionale non mancheranno i concorrenti particolarmente agguerriti. Attenzione anche a non prestare denaro a persone conosciute da poco e per niente affidabili. La salute andrà tenuta d’occhio: niente di serio, ma saranno necessarie cure e analisi di controllo. Per vivere al meglio il 2015 la Capra deve lasciare maggiore spazio alla sua capacità di andare d’accordo con gli altri e tessere rapporti amichevoli che si riflettono in uno stile di vita sereno.

SCIMMIA

Caratteristiche positive: curiosa, dotata di indubbie capacità da leader, dalla risposta sempre pronta, molto popolare.
Caratteristiche negative: capace di mentire senza problemi, egocentrica, infantile e sempre felice di combinare scherzi.
Ne 2015 la Scimmia riuscirà a stabilire contatti di lavoro molto importanti e favorevoli. La sua reputazione salirà alle stelle, colleghi e superiore avranno un’ottima opinione di lei e non le mancheranno le opportunità di concludere affari e contratti vantaggiosi. Ottimi auspici anche in amore, sia per chi è in coppia sia per chi è single: l’importante per tutti è resistere al fascino delle avventure passeggere che potrebbero mettere in crisi i rapporti di vecchia data o in fase di consolidamento. La popolarità della Scimmia sarà inarrestabile. Deve imparare a ingegnarsi per trovare soluzioni concrete, invece di aspettare sempre l’aiuto di qualche anima caritatevole. La salute è l’unico settore della vita che può riservare qualche preoccupazione. Per vivere al meglio il 2015 la Scimmia deve seguire i consigli della Capra e imparare a trattare bene tutti coloro che le stanno intorno, non soltanto le persone da cui spera di ottenere benefici e favori.

GALLO

Caratteristiche positive: entusiasta, puntuale, capace di organizzarsi nel migliore dei modi, resistente, flessibile e in grado di adattarsi.
Caratteristiche negative: prepotente, pedante, non sopporta le critiche e per niente diplomatico.
Nel 2015 il Gallo non avrà particolare fortuna e dovrà impegnarsi per ottenere risultati decorosi. Per mantenersi al passo con la concorrenza dal punto di vista lavorativo il Gallo dovrà seguire corsi di aggiornamento professionale o ampliare in qualsiasi modo le proprie competenze. Non sono in serbo grossi cambiamenti di alcun tipo, sul lavoro o in amore. Per quanto riguarda i sentimenti le uniche novità potranno riguardare i single, purché siano animati da un sentimento sincero e non cerchino di legare a sé una persona solo perché incantati dalla sua posizione sociale o dalla sua notevole bellezza. Il Gallo si dedicherà con successo all’organizzazione di eventi di beneficenza o a raccolte di fondi destinati al benessere della comunità. Per vivere al meglio il 2015 il Gallo deve seguire i consigli della Capra e imparare a formulare meno giudizi e critiche sulle persone che gli stanno intorno.

CANE

Caratteristiche positive: intelligente, leale, onesto, costante, pronto a prestare ascolto agli sfoghi di amici e parenti, e a lottare per una buona causa.
Caratteristiche negative: cinico, ansioso, privo di tatto e vendicativo.
Nel 2015 il Cane dovrà lavorare e studiare con molto impegno. Imparerà a sue spese ad andare più d’accordo con colleghi, conoscenti e chiunque entri nella sua sfera d’azione. Invece di aspettare l’evento esterno miracoloso in grado di risolvere tutti i suoi problemi dovrebbe applicarsi con maggiore costanza e sforzarsi di inventare soluzioni creative. Alcuni problemi di vecchia data in famiglia potranno finalmente essere risolti grazie a un atteggiamento più sincero e meno egoista da parte del Cane. Gli sbalzi d’umore che contraddistinguono il Cane andranno tenuti sotto controllo al fine di evitare situazioni imbarazzanti e spiacevoli sul lavoro e con gli amici di vecchia data. L’esercizio fisico regolare è indispensabile per garantire al Cane una buona forma psico-fisica. Per vivere al meglio il 2015 il Cane deve seguire i consigli della Capra ed essere più ottimista, in modo da poter apprezzare il più possibile i traguardi che riesce a raggiungere.

MAIALE

Caratteristiche positive: galante, gentile, sincero, non perde mai la pazienza e fa sempre il possibile per evitare litigi e discussioni.
Caratteristiche negative: materialista, testardo, goloso e incapace di rifiutare favori e prestiti.
Il 2015 sarà un bell’anno per il Maiale. Gli studi e la capacità di comunicare saranno favoriti. Il Maiale potrà riscuotere grande successo in campo professionale purché si tenga alla larga dalle discussioni inutili e non si lasci coinvolgere in pettegolezzi riguardanti i superiori. Il denaro non mancherà mai nell’arco dei dodici mesi, anche se in certi periodi le entrate saranno inferiori alle previsioni. Il settore sentimentale riserverà grandi gioie ai single purché si concedano il tempo necessario per conoscere a fondo il partner: saranno infatti numerose le attrazioni fatali, non tutte destinate però a superare la fase dell’interesse iniziale. Chi è già legato dovrà prestare attenzione alle amicizie online e alle feste: le occasioni per fare nuovi incontri non mancheranno, e alcune potranno rivoluzionare la vita sentimentale di molti. Per vivere al meglio il 2015 il Maiale deve seguire i consigli della Capra e continuare a vedere sempre il lato positivo e giocoso della vita.


  • -

Oroscopo settimanale dal 16 al 22 marzo 2015

Ariete

L’amore si accende di nuovo in questa settimana, anche se in una forma meno consueta del solito. Vi sentirete particolarmente ben disposti nei confronti del partner e cercherete di accomodarlo in ogni situazione; sarete più attenti alla cura dei pasti e della casa, e non si esclude una bella cenetta al lume di candela.

Toro

Saranno sette giorni all’insegna dei problemi di salute. Voi in primis risentirete della stanchezza, mentre nel fine settimana potreste intristirvi per qualche amico malato. Il lavoro e i relativi guadagni non vedranno i loro tempi migliori, ma saranno comunque in lenta e costante crescita. Amore in recupero

Gemelli

Questa settimana per voi si divide in due parti. Prima del 17, infatti, le vecchie situazioni planetarie vi metteranno ancora un po’ i bastoni tra le ruote; dopodiché potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo e godere di una ritrovata pace mentale.

Cancro

L’oroscopo prevede momenti di grande felicità in amore e amicizia, ma dovete stare attenti alla salute. Cercate di mantenere una dieta sana, possibilmente vegetariana, e attendete con pazienza la metà della settimana per godere degli influssi migliori.

Leone

Problemi familiari all’orizzonte. Che siano complicazioni legate ad un’eredità o ad una convivenza, preparatevi ad affrontarli mantenendo i nervi saldi. Governate i vostri impeti d’ira, che potranno essere frequenti, e cercate di risolvere le questioni con fredda razionalità.

Vergine

In questa settimana Mercurio sarà opposto al vostro segno, finendo per acuire quella criticità che vi contraddistingue. Possibili litigi con il partner e malumori durante il fine settimana. Le condizioni fisiche, che non saranno ottimali, vi costringeranno ad una pausa forzata.

Bilancia

Le varie fasi lunari vi vedono vittoriosi in ogni campo dal 14 al 20 marzo. Ottimi saranno l’amore, che vedrà nuovi flirt e conoscenze importanti per i single, la salute e il lavoro, al quale potrete dedicarvi con ottimi risultati nelle giornate di sabato e domenica.

Scorpione

Contrarietà in ogni campo. I rapporti affettivi vi vedranno divisi tra una carica erotica sorprendentemente alta e il bisogno di coccole e tenerezza. Nervosismo nel lavoro e salute discreta vi accompagneranno per tutta la durata della settimana.

Sagittario

Avrete un sex appeal invidiabile e tutti gli occhi saranno puntati su di voi. I single faranno conquiste, mentre chi è già in una coppia ritroverà l’armonia con il partner. Approfittate delle occasioni mondane per brillare ancora di più.

Capricorno

Un equilibrio psico-fisico ritrovato vi darà la possibilità di essere più sereni e vivaci nei rapporti con gli altri. Le casse saranno per lo più stabili e la salute non dovrebbe causarvi troppi problemi.

Acquario

I problemi economici e gli sforzi inutili delle scorse settimane vi porteranno numerose preoccupazioni. Soltanto le giornate del 17 e del 18 marzo potranno regalarvi un po’ di pace mentale, ma poi tornerete inevitabilmente alle vecchie inquietudini.

Pesci

E’ un periodo fortunato per i vostri affari. Grazie all’influenza di Mercurio, che acuisce il vostro intuito, potrete risollevare le finanze e godervi una piccola pausa. Problemi complessi saranno risolti, ma attenti all’amore: potreste essere un po’ troppo freddi.


  • -

Oroscopo della Luna dal 9 al 15 Marzo 2015

LUNA CON DUE RAGAZZI

La Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

9 marzo, lunedì

  • 00:01 13:10 Luna in Bilancia
  • 13:11 24:00 Luna in Scorpione

Giornata ideale per togliere di mezzo alcuni seccanti impedimenti che hanno appesantito di recente le tue giornate. Con Venere e Marte nel segno l’Ariete vive un momento magico nell’amore. Mercurio in quadratura impedisce al Toro un dialogo sereno e costruttivo. Venere in sestile porta una ventata d’aria nuova nella vita sentimentale dei Gemelli.

10 marzo, martedì

  • 00:01 24:00 Luna in Scorpione

Oggi per superare ostacoli e delusioni nel campo delle amicizie la sincerità è l’unica arma vincente di cui puoi disporre. Venere in quadratura rende difficile la vita amorosa del Cancro. Il Leone vive momenti di grande di intesa fisica e mentale grazie a Venere in trigono. Serate decisamente hot per la Vergine grazie a Marte in ottava casa.

11 marzo, mercoledì

  • 00:01 23:30 Luna in Scorpione
  • 23:31 24:00 Luna in Sagittario

Oggi anche le persone di solito più accomodanti e disponibili possono ritrovarsi in preda a incomprensibili attacchi di gelosia, dovuti forse a rancori mai chiariti. Marte in opposizione rende la Bilancia testarda e irremovibile. Passione alle stelle per lo Scorpione grazie a Plutone in sestile. Venere e Marte in trigono garantiscono al Sagittario un’intesa più che perfetta.

12 marzo, giovedì

  • 00:01 24:00 Luna in Sagittario

Oggi la salute fisica è nel mirino: meglio evitare di stancarsi troppo e di correre rischi inutili. Venere e Marte in quadratura mettono a repentaglio la tranquillità amorosa del Capricorno. Venere in sestile garantisce all’Acquario una complicità sfavillante che riguarda sia l’intesa fisica sia l’accordo a livello mentale. Saturno in quadratura presenta ai Pesci troppi conti da pagare in amore.

13 marzo, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Sagittario

Oggi giornata all’insegna della massima sincerità, in modo che gli scambi di opinione siano davvero costruttivi e non siano solo una banale conversazione. Sul lavoro grandi traguardi in vista per l’Ariete grazie a Mercurio in sestile. Per colpa di Giove in quadratura le finanze sono un punto dolentissimo per il Toro. Il sestile di Urano in undicesima casa regala ai Gemelli contatti e incontri molto vantaggiosi dal punto di vista professionale.

14 marzo, sabato

  • 00:01 06:40 Luna in Sagittario
  • 06:41 00:00 Luna in Capricorno

Oggi è importante non trascurare alcuni dettagli che potrebbero rivelarsi di fondamentale importanza per la soluzione di un vecchio problema. Mercurio in trigono potenzia l’intuito del Cancro che deve vedersela con troppi pianeti nemici in quadratura. Giove nel segno promette al Leone quattrini a volontà. Nettuno in opposizione potrebbe prendersi gioco delle speranze della Vergine nel settore lavorativo.

15 marzo, domenica

  • 00:01 24:00 Luna in Capricorno

Oggi la serenità in famiglia è al centro dell’attenzione: chi vive con i genitori può rendersi conto una volta di più di quanto sia forte la loro determinazione ad aiutarli. Mercurio in trigono asseconda la voglia di novità della Bilancia. Giove ostile in decima casa consiglia pazienza e prudenza allo Scorpione. Mercurio in terza casa aiuta il Sagittario a ottenere ottimi risultati grazie al lavoro di squadra. Urano in quadratura suggerisce al Capricorno di moderare le pretese. Mercurio nel segno fa in modo che l’Acquario si realizzi al meglio in ufficio. Nettuno nel segno rende i Pesci troppo sognatori e poco concreti, e quindi facilmente preda di dolorose illusioni.


  • -

Oroscopo settimanale dal 09 al 15 marzo 2015

Ariete

Marte, Venere ed Urano sono nel segno, Mercurio fino al 13 marzo, Giove e Saturno sono favorevoli. Sei sulla cresta dell’onda e sai domarla perfettamente. È un momento molto importante e per molti può rappresentare una svolta. Oltre ad agire nel miglior modo possibile nel quotidiano portando avanti, magari in porto, le iniziative in corso, non mancano le idee originali e pratiche per rinnovare gli interessi, le aspirazioni, per valorizzare la tua immagine sociale, professionale.

Toro

Mercurio in sosta fino al 13 marzo e Giove sono negativi, a favore i lontanissimi e silenti Plutone e Nettuno se non creano aspetti con i pianeti natali. Non è che mi si sia incantato il disco, Mercurio incide sull’attenzione, sulle reazioni epidermiche, sull’organizzazione che è meno accurata rispetto alla media, sull’ostinazione, anche sulla mania di persecuzione mentre sei tu che rischi di criticare il prossimo con una punta di acido di troppo… tutti “difetti”  che se non subentra l’autocontrollo possono rendere difficili i rapporti in genere.

Gemelli

Venere e Marte, Mercurio in sosta fino al 13 marzo, Giove ed Urano sono in somma  favorevole, Saturno e Nettuno sono disarmonici e controllati. Fantastica settimana all’insegna della creatività esaltata, delle idee chiare, dell’abilità nel proporti e nel convincere. Dove non arrivi tu ci pensa il caso a favore, sei in grado di indirizzare l’intraprendenza verso obiettivi precisi  e la tua immagine, dal professionale al sociale al sentimentale e famigliare, lievita oltre ad acquistare spessore.

Cancro

Venere, Marte e Urano sono dispettosi, Nettuno è in aspetto positivo. Non è una gran settimana, è possibile che nascano contrattempi, che qualcosa non vada per il verso giusto, che la realtà si riveli diversa da come l’avevi immaginata. Se ti lasci prendere dall’inquietudine preparati ad alti e bassi, mentre se mantieni la calma e la razionalità hai la possibilità di trovare la soluzione al problema se c’è e di fartene una ragione se non c’è niente da fare. È soprattutto nel privato che possono concentrarsi le maggiori difficoltà, sono possibili tensioni nei rapporti datati.

Leone

Giove è nel segno, positivi Venere, Marte, Saturno ed Urano, in opposizione resta Mercurio fino al 13. Sai che c’è di nuovo? Che per non essere quello che si mette da soli i bastoni tra le ruote, questa è la classica settimana nella quale è il caso di dire e decidere l’indispensabile nel miglior modo possibile. Con il supporto di Saturno, oltre che di Venere, hai la possibilità di sfruttare il buon senso parlando e agendo solo a ragion veduta e dopo avere scontato attentamente le possibili conseguenze. In amore soprattutto, dove si aprono scenari inediti…

Vergine

Plutone è  positivo, Nettuno opposto e Saturno quadrato. Proprio perché niente ti stimola eccessivamente, se devi proporre qualcosa, se devi chiarire una situazione che non ti convince, di qualsiasi natura sia, puoi farlo senza avere l’aria di chi tira il prossimo per il cravattino e senza perdere la pazienza. E dovresti sfruttare la settimana anche per sondare cosa pensano realmente le persone di te, se ti rendi conto che i giudizi sono relativamente lusinghieri e non sono veritieri non perdere tempo a chiedere spiegazioni e a dire la tua.

Bilancia

Mercurio fino al 13 marzo, Giove e Saturno sono favorevoli, Venere, Marte, Urano e Plutone sono negativi. È una settimana difficile, come segno le previsioni sono inviti alla calma, alla pazienza, alla prudenza nel senso più ampio e in tutti i settori. Per quanto fastidioso sia, in ogni tipo di rapporto è il caso di fare di necessità virtù evitando di lasciarti guidare dagli stati d’animo, dallo scontento creato dalle situazioni attuali, da qualche sensazione poco nobile come l’invidia,  per non prendere decisioni che, come dice il vecchio proverbio, potrebbero farti cadere dalla padella nella brace.

Scorpione

Negativi Giove e Mercurio che è in sosta fino al 13 marzo, sono positivi Nettuno e Plutone ma sono relativamente incisivi se non formano aspetti con i pianeti natali. Che dire? È un momento da vivere con razionalità, prudenza, moderazione in genere.  Non è il caso di essere diffidenti per principio, ma essere prudente nel concedere la fiducia a chicchessia è una cortesia che farai a te stesso. In prima persona dovresti evitare di pensare che il prossimo goda di privilegi e risultati immeritati per non lasciarti sfuggire commenti che agli orecchi degli interlocutori suonano come dettati dall’invidia

Sagittario

Saturno è nel segno, positivi Mercurio in sosta fino al 13 marzo, Venere, Marte, Giove ed Urano. Al negativo Nettuno che può avere qualche influenza solo se crea aspetti con i pianeti natali.  Questo cielo ti permette di portare avanti di buon passo quello che stai facendo sfruttando al meglio le tue qualità e quello che offre il destino, utile perché ti permette anche di guardare con distacco i progetti che ti frullano in mente, definendo con chiarezza cosa desideri realizzare veramente, e incominciando da subito a organizzarli in un progetto. Sii ottimista, puoi permettertelo ed è il caso di essere anche un pochino ambizioso, senza trascurare di tenere occhi e orecchie ben aperti perché potrebbero circolare novità interessanti.

Capricorno

Plutone è nel segno, favorevole Nettuno mentre Venere, Marte ed Urano sono  in aspetto negativo. Non è una situazione facile, siamo d’accordo, qualunque sia la situazione,  nella quale vieni a trovarti e in cui incontri difficoltà, questo è il momento della razionalità. Invece di recriminare, chiarisci il malinteso con il dialogo e con l’intelligenza. Se ti lasci travolgere dall’ansia, se immagini chissà quali catastrofi piangendo su te stesso e inveendo contro il destino invece di pescare nel mazzo delle tue indubbie qualità sarai il primo nemico di te stesso. Consigli e appoggi possono arrivare da persone fidate, dagli amici, e sai individuare perfettamente chi può porgerti la spalla. L’amore necessita di chiarimento.

Acquario

Nel segno c’è Mercurio in sosta fino al 13 marzo, positivi Venere, Marte, Urano e Saturno, al negativo Giove controllabile. Scintillante, sorridente, eloquente in modo suggestivo ed estremamente ben impressionante, duttile e determinato, anche fortunato nel quotidiano e non è per toglierti meriti, sei equipaggiato per ottenere risultati importanti nel presente e lanciare progetti lungimiranti. Senza trascurare il privato, dove come segno la situazione può essere idilliaca, o diventarlo se per aspetti personali c’era tensione, dedica particolare attenzione al settore professionale dove è possibile migliorare anche ciò che ti sembra già ottimo. È sempre utile allargare la cerchia delle conoscenze, entrare in ambienti nuovi.

Pesci

Nettuno è nel segno, positivo Plutone e negativo Saturno. È una settimana con aspetti relativamente incisivi, sono le tue qualità quelle che regolano l’andamento dei giorni e niente vieta che tu possa sfruttare l’intuito sommandolo alla razionalità, allo spirito pratico che non ti manca. Proprio per questa calma apparente è il momento di affrontare quello che ti preoccupa, che ti rallenta. Dove ci sono problemi puoi trovare la soluzione, sai individuare le persone che sono favorevoli ai tuoi progetti e quali potrebbero metterti i bastoni tra le ruote. La prossima settimana Mercurio entra nel segno, l’atmosfera sarà più vivace.


  • -
La luna, il satellite delle emozioni

Oroscopo Tema di Nascita – Luna: validità dal 3 al 9 Marzo 2015

La Luna rappresenta la femminilità, le emozioni, l’inconscio, l’umore, l’immaginazione, l’ispirazione, il modo di esprimersi e relazionarsi con gli altri:  governa infatti la sfera emotiva, influenzando la maniera in cui esprimiamo d’istinto la nostra essenza interiore.  Il segno in cui si trova nel nostro tema natale rivela inoltre la nostra percezione del rapporto che avevamo da bambini con nostra madre. Questo oroscopo si basa sul segno in cui si trova la Luna nel nostro tema di nascita.

LUNA IN ARIETE

Il vasto assortimento di pianeti schierati in tuo favore ti permette di fare nuove conquiste in amore, incontrare persone utili in campo professionale e appianare antiche tensioni con alcuni famigliari più anziani. Giorno fortunato: 9 marzo.

LUNA IN TORO

In amore le tue possibilità di essere felice sono strettamente legate alla tua capacità di riuscire a vedere il lato positivo di ogni situazione. Qualunque ostacolo cerchi di rallentare il tuo cammino, per superarlo non devi far altro che guardare alto oltre l’orizzonte. Giorno fortunato: 6 marzo.

LUNA IN GEMELLI

Sguardi provocanti e cenni d’intesa: ecco cosa ti riserva questa settimana, all’insegna di incontri stuzzicanti e novità sentimentali che rendono speciali queste giornate. La luna piena ti spinge a riflettere su cosa puoi fare per migliorare l’atmosfera in famiglia. Giorno fortunato: 7 marzo.

LUNA IN CANCRO

Questa settimana di luna piena avvolge la tua vita sentimentale in una luce così forte da renderti impossibile ignorare ciò che finora hai preferito non vedere. Le tue aspettative non sono destinate a essere deluse, hanno solo bisogno di più tempo per realizzarsi. Giorno fortunato: 9 marzo.

LUNA IN LEONE

Gli astri sono allineati per esaudire ogni tuo desiderio! Grandi soddisfazioni soprattutto in amore e in famiglia: alle novità in vista occorre aggiungere la possibilità di sanare antichi rancori, sistemando le cose in modo che nessuno si senta sopraffatto. Giorno fortunato: 6 marzo.

LUNA IN VERGINE

Quando si parla d’amore, non c’è spazio per la logica e i ragionamenti troppo complessi: ecco cosa ti aspetta nei prossimi giorni. Non cercare di capire ciò che ti sta succedendo perché in certe occasioni la realtà può superare i sogni più rosei. Giorno fortunato: 6 marzo.

LUNA IN BILANCIA

Mercurio, Marte, Giove, Venere e Urano uniscono le loro forze per aiutarti a vivere momenti d’amore indimenticabili, passando dalla tenerezza sconfinata alla passione più sfrenata. Una questione famigliare che ti assilla da tempo può risolversi in maniera fulminea e imprevista. Giorno fortunato: 8 marzo.

LUNA IN SCORPIONE

In questa settimana di luna piena evita di attribuire ad altri la responsabilità di alcuni passi falsi che hai commesso di recente, e che hanno provocato malintesi e incomprensioni nella tua vita affettiva. Se vuoi cambiare qualcosa, tocca a te fare il primo passo. Giorno fortunato: 9 marzo.

LUNA IN SAGITTARIO

Giove ti dona la fortuna, Venere l’amore e Urano accende la miccia dell’improvvisazione: non perdere tempo elaborando piani complicati perché questa settimana è proprio la tua capacità di improvvisare a renderti vincente in amore. Giorno fortunato: 9 marzo.

LUNA IN CAPRICORNO

La luna piena ti regala mille possibilità in grado di ravvivare la tua vita sentimentale: devi solo saperne approfittare, e non avere alcun timore a lanciarti in avventure in apparenza spericolate, in realtà molto più tranquille di quanto immagini. Giorno fortunato: 6 marzo.

LUNA IN ACQUARIO

I pianeti ti offrono l’opportunità di metterti in luce, di farti notare da una persona speciale a cui dedichi da tempo molti pensieri, oltre che di chiarire quali sono i reali sentimenti che provi per qualcuno che ti corteggia con scarso successo. Giorno fortunato: 7 marzo.

LUNA IN PESCI

Continui a idealizzare una persona che non merita tutta la comprensione che le dedichi: rifletti bene sul modo in cui ti tratta di solito, e ricordati che hai il diritto di ricevere in ogni attimo della giornata affetto e attenzioni. Nuovi incontri per i single. Giorno fortunato: 9 marzo.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter