2015: la Rivoluzione dei giovani e la fuga dall’EURO?

  • -
fuga dall'euro

2015: la Rivoluzione dei giovani e la fuga dall’EURO?

Category : Attualità

fuga dall'euroIl Grande Trigono di Fuoco nel 2015 dominerà la scena, per elemento e, con l’aggiunta di Urano e Giove, fortificherà di significato la propria geometria. L’11 Agosto, il pianeta del benessere e della fortuna, si sistemerà nel suo nuovo sito astrale, nel segno della Vergine per dare i là a nuovi scenari per il Paese. Urano nel febbricitante Ariete, si muoverà per dar man forte al trigono, soprattutto nella prima sestina di mesi; Saturno, entrando in Sagittario e fissando la sua presenza per tutto l’anno, sarà il rigore e la falce che taglia ciò che non serve.

Nel segno del Sagittario (dal 24 dicembre del 2014), l’estero, i paesi lontani, gli stranieri, subiranno il primo colpo di falce. L’anno, per come apre le sue porte al 2015, annuncia cambiamenti radicali e lo svincolo da posizioni assunte dai governati, verso il segno del Sagittario che, entrando nella casa del viaggiatore dello zodiaco, metterà a segno impegni nuovi e in maggior misura favorevoli al nostro Paese. In questo primo passo dell’anno, possiamo solo pensare a rapporti tesi e risoluzioni di antiche questioni con l’estero, quindi, con l’Europa. Usciremo dall’Europa? Saturno i primi dell’anno, metterà nelle condizioni il Paese e chi per lui, quindi, il Presidente del Consiglio di operare una scelta importante.

I segni di Fuoco, grazie alla potente geometria astrale di cui saranno provvisti nel 2015, daranno un’accelerata alle loro vite; i segni di terra, miglioreranno la parte economica, dando il via a progetti più solidi, sia in campo professionale, sia in quello familiare; i segni d’acqua, cercheranno il proprio riscatto attraverso l’amore e la ricostruzione di un’autostima che si era perduta per meglio operare nelle questioni pratiche dove si sa, non sempre brillano, mentre i segni d’aria riprenderanno nelle loro mani il loro presente per guardare con maggiore convinzione al futuro sentimentale e professionale.

Saturno dal 24 dicembre 2014, entrerà nel segno del Sagittario, il passaggio, libererà dalle catene il segno d’acqua che, seppur abbia dovuto confrontarsi con molte difficoltà, ottenendone successi insperati, sarà costretto a guardare a ciò che fa ancora finta di non vedere, al fine di potersi dirigere verso mete sentimentali meno aleatorie con l’aiuto di una sana autocritica.

I Sagittario invece, avranno la possibilità di riflettere di più sulle loro azioni e scelte che troppo spesso, hanno glissato a favore del piacere immediato e non hanno tenuto conto di una sana riflessione mentre lo facevano. L’amore sarà vissuto con maggiore maturità e meno enfasi, la priorità sarà data da una maggior serietà propositiva e un miglior approccio introspettivo a favore di sé.

Il Paese, avrà la possibilità si assistere a cambiamenti epocali per quanto concerne la scena politica, non dimentichiamo che i Capricorno partono in quarta nel 2015 e con il vento in poppa, appartenente a quel segno, è oggi il condottiero del nostro Paese, Matteo Renzi. Se guardiamo alla volta celeste, non possiamo fare a meno di notare, nel cerchio zodiacale che divide gli spicchi degli elementi solari, di trenta in trenta gradi, che Saturno, spostandosi dal 24 dicembre 2014 nel segno del Sagittario, entra nella seconda casa dei Capricorno, la sfera economica e il pianeta, intrecciando un sestile con la coppia Mercurio Venere nel segno, aggiungerà serietà e azioni morigerate che avranno come fine, il costruire alleanze importanti e potenti con una donna matura (straniera/Sagittario-Germania/Capricorno) e Inghilterra, con cui, rafforzare la posizione economica ed ottenere appoggi e risultati concreti a livello europeo e atti a mettere in buona luce il Paese ma su cui poter contare: trigono attivato dalla congiunzione Venere Mercurio (uomo giovane e animato da ideali che sa controllare le sue azioni per ottenere risultati) con la Luna nel segno del Toro (io ottengo). Interessante notare anche la congiunzione Plutone Sole (la rivelazione: il nascosto che si allea con la luce) e che in Gennaio si verrà a creare nel segno del Capricorno (io utilizzo) con riferimento all’intreccio di quadratura con Urano (io stravolgo) in Ariete (io sono). L’aspetto formante porterà la collettività ad assistere a probabili spaccature tra il Governo e gli amici influenti che punteranno al riassetto politico al fine di partorire nuove alleanze con storie distanti e obiettivi comuni, il tutto mosso da un desiderio forte e non più arrestabile e in crescita costante della gente e di conseguenza, raccolto dai politici: il cambiamento”. Tafferugli o movimenti di piazza mossi dalla gente qualunque e senza la spinta partitica, a forzare azioni costruttive dei governanti nei confronti del mondo del lavoro, della gente. La quadratura Saturno Nettuno tra segni d’acqua e fuoco, alimenterà idee reazionarie e la voglia di sconquassare un equilibrio precario in cui il Presidente del Consiglio, si troverà a fronteggiare e gestire alla bene meglio. Giove in quinto campo: i giovani e il loro modo di porsi nei confronti del gioco e dell’amore, accompagnati dal nuovo abito del pianeta del benessere e della fortuna, il segno della Vergine, che principalmente mette in luce i lavoratori e in questo caso i più giovani, la loro difficoltà di contare nel mondo del lavoro. Per effetto dell’opposizione tra, Giove – Vergine e Marte in Aquario, i giovani che cercano un lavoro, stanchi di qualcosa che non accenna ad arrivare, per effetto della quadratura che si scambiano.

Il segno della Vergine in compagnia di Giove, il segno del Sagittario insieme al nuovo ospite, Saturno in entrata ma non in aspetto e il segno dell’Ariete, lo scavezzacollo dello zodiaco che quando vuole
qualcosa, punta i piedi e se la prende, ospita ancora Urano. Saranno loro i veri protagonisti del nuovo anno. Il rigore portato da Saturno per tutto il 2015 che, sostando nel viaggiatore dello zodiaco, partorirà nuove idee ma scelte di maggior rigore. L’abito della nostra bella Italia, da metà anno, assumerà colori nuovi, più sobrietà e serietà nei rapporti con l’estero e con nuovi alleati. C’è da chiedersi se, le elezioni che, saranno richieste a gran voce, soprattutto dai giovani, tra febbraio e marzo, porteranno novità eccellenti per il Paese e le famiglie.

I primi sei mesi dell’anno, saranno particolarmente movimentati e, per molti versi, confusi, aumenterà il malcontento nella gente verso le istituzioni e poi, ci si affaccerà, alla finestra, un ultima volta, per osservare ciò che è stato e non sarà più.

Il nuovo anno contribuirà a rafforzare il detto “ Si chiude una porta e si apre un portone” e satà particolarmente folle e per certi versi, rigenerativo, anche laddove l’intenzione sia quella di mantenere uno stretto conservatorismo, ma la tripletta di pianeti in segno di Fuoco, non lo permetterà. Con Saturno si taglia e si ricostruisce. Giove, avrà il suo bel daffare per riuscire a mantenere il meraviglioso equilibrio che promette ogni anno: legalità e giustizia, queste le promesse, sebbene, qualche turbolenza non potrà essere evitata.

L’opposizione netta con il pianeta rosso, Marte a inizio d’anno, spingerà i giovani a misurarsi per i loro diritti, a scontrarsi con le istituzioni e le lotte nate dalla energia mossa dal pianeta con l’aiuto di Urano, genereranno confusione e qualche azione violenta.

Nascendo l’Italia sotto il segno dei Gemelli e sovrapponendone il grafico con quello di Matteo Renzi, l’ottavo campo parla in chiaro di cosa avverrà (trasformazioni).  Ritornando ancora una volta a Mercurio e Venere nel segno del Capricorno, il Premier attiverà quasi certamente nuovi matrimoni politici,
con effetto sorpresa. Forse Salvini e Lega a dar man forte per il bene comune? La congiunzione tra Sole e Plutone nel segno del politico, invita a pensare che, i cambiamenti radicali, improvvisi, potrebbero davvero arrivare, nonostante le contestazioni disseminate per ogni dove.

Il Capricorno Renzi, percorrerà la sua strada e, solo ed esclusivamente per attivare  ciò che ritiene possa essere un bene per il Paese. Riuscirà a farlo. Le stelle dicono di si, seguiamo il suo percorso e se non vogliamo fare il tifo per lui, facciamolo per NOI italiani dei dodici segni che hanno bisogno di molta fortuna ma che non è lontana. Buon Anno a tutti


logo_nicla_david_smartby Nicla David CoachAstrology


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter