Monthly Archives: maggio 2014

  • -

Numeroscopo della settimana dall’29 Maggio al 4 Giugno

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – IN PARTENZA

E’ ora di levare l’ancora e partire, lasciando che il vento soffi sulle tue  vele spingendoti al largo. Guarda fisso davanti a te e non badare a chi non è riuscito a starti dietro. A livello sociale si moltiplicano gli incontri e le occasioni per riallacciare rapporti interrotti da tempo. Impegnati a fondo per concretizzare un progetto che sebbene al momento sia appena abbozzato ha ottime possibilità di riuscita. L’amore è pigro per tutti.

2. – DECISIONE

Questa settimana non consentire a complicazioni di carattere economico  di rallentare la tua corsa professionale:  in ufficio c’è bisogno di te e della tua determinazione per risolvere una questione che per colpa della pigrizia di alcuni colleghi è diventata quasi ingestibile. Abbi fiducia nella tua capacità di sedurre: chi vuole riprendersi  la persona amata trionfa senza alcuna fatica, chi è in vena di conquiste può scegliere chi vuole.

3. – RIFLESSIONE

Questa settimana hai il diritto di tirare il fiato e concederti una pausa, indispensabile per poter stabilire le tue prossime mosse: dal punto di vista lavorativo la situazione è delicata, e se tu reagissi in maniera troppo istintiva rischieresti di peggiorare le cose. In amore chi ha litigato con il partner ha bisogno di tempo per poter valutare i danni; chi invece è ancora alla ricerca dell’anima gemella in questi giorni dovrebbe rilassarsi e pensare ad altro.

4. – FUGA

La tentazione di fuggire e rendersi irreperibile è fortissima, ma sarebbe un grave errore. In campo professionale è il momento di decidere se continuare a lottare o se arrendersi invece e lasciare che siano altri a stabilire la rotta da seguire. Qualsiasi strategia è preferibile all’immobilismo. La tenacia con cui  una persona innamorata cerca qualsiasi occasione per incontrarti è la prova più lampante di come certi tuoi brutti presentimenti siano sbagliati.

5. – VARIAZIONI

Anche se in leggero ritardo, le pulizie di primavera sono più che mai necessarie: in ufficio liberati di tutto ciò che non usi abitualmente e rovista in tutti i cassetti, soprattutto quelli meno in vista, per avere la certezza di liberarti di ogni possibile zavorra. In amore molti sono vulnerabili, pochi hanno le idee chiare: per tutti vale il suggerimento di lasciar parlare il cuore senza concedere spazio a chi spettegola o formula giudizi non richiesti.

6. – BALZO IN AVANTI

Qualcuno ti accusa  di aver sgomitato, di aver giocato sporco per ottenere quello  che volevi a spese di colleghi e collaboratori: non importa, tu sai che non è affatto vero, e ciò che conta sul serio sono gli ottimi risultati professionali che rendono indimenticabile questa settimana. Anche in amore hai la possibilità di togliere di mezzo rivali e nemici di ogni tipo: ti basta continuare  a esibire la tua solita correttezza per sottolineare la tua superiorità.

7. – FRAGILITA’

Hai l’impressione di camminare sulle uova, e ogni volta che ti ritrovi a parlare con un superiore ti senti giudicato e poco apprezzato: in realtà nessuno è prevenuto nei tuoi confronti, ed è casomai il tuo atteggiamento rigido a mettere a disagio gli altri. In caso di conflitti ti conviene cercare la via della mediazione, senza mai tentare di importi. Anche in amore la situazione è delicata: se non vuoi correre rischi  evita di dare il via a discussioni inutili.

8. – EQUILIBRI

In ufficio un problema di difficile soluzione rischia di far saltare gli equilibri già precari tra colleghi: soprattutto se si tratta di un progetto che non ti appartiene e che ti vede coinvolto solo in minima parte, evita di far sentire con troppa irruenza la tua voce. In amore una persona poco sincera sta facendo di tutto per seminare zizzania fra te e la persona che ti sta a cuore: gli amori veri sono in grado di superare questo ostacolo, quelli in bilico arrancano…

9. – SFORZI

Fino alla prossima settimana il ritmo è ancora piuttosto lento, e quindi devi accontentarti degli scarsi risultati che riesci a ottenere pur sforzandoti al massimo.  L’organizzazione del tuo lavoro necessita di alcuni piccoli cambiamenti che per ora non riesci a elaborare: per fortuna nei prossimi giorni ti sarà tutto più chiaro.  Nessun cambiamento o novità in amore: l’importante è che tu resti sempre la persona equilibrata su cui fanno affidamento tutti, compreso il partner più sospettoso.

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 27 Maggio al 2 Giugno

TOPO       

Settima troppo ricca di impegni, devi  decidere quali sono davvero irrinunciabili e quali possono invece essere rinviati o cancellati. Martedì non farti frenare dai sensi di colpa. Mercoledì dovresti riposare. Giovedì renditi conto che non puoi accontentare tutti, e quindi preoccupati solo di fare ciò che ritieni giusto. Venerdì esci con qualche amico fidato che ti aiuti a dimenticare un piccolo pasticcio di lavoro che ti impensierisce tanto. Sabato non perderti d’animo e fai il possibile per recuperare il rapporto con un parente più anziano deluso da un tuo gesto poco gentile nei suoi confronti. Domenica da dedicare al riposo e al rilassamento. Lunedì organizzati in modo da avere il tempo per riflettere in merito a un’importante decisione in campo professionale.

 

BUFALO

Questa settimana ti offre molte ragioni di grande soddisfazione: il duro lavoro svolto nell’ultimo mese sta finalmente per dare i suoi frutti. Martedì non distrarti e presta la giusta attenzione a una persona appena conosciuta. Mercoledì redigi una lista dei progetti di cui ti stai occupando, in modo da non perdere di vista alcun dettaglio. Giovedì mantieni  la calma anche se il tuo interlocutore fa di tutto per sfidarti. Venerdì evita di trarre conclusioni affrettate e sbagliate: il collega di cui vuoi vendicarti a ogni costo non sta affatto tramando contro di te. Sabato hai la possibilità di trascorrere una giornata in allegra compagnia: sta a te scegliere se perdonare una persona e ridare vita alla vostra amicizia, o cancellarla invece per sempre. Domenica relax. Lunedì non avere fretta.

 

TIGRE

Questa settimana cerca di evitare le discussioni in famiglia perché rischiano di causare  prese di posizione molto rigide. Martedì tensione in ufficio. Mercoledì prepara con cura una relazione o una richiesta legate alla tua professione. Giovedì è la giornata ideale per decidere un investimento. Venerdì shopping e attività rilassanti in compagnia di un amico con cui hai molte cose in comune ma che non frequenti come vorresti. Sabato attenzione ai discorsi con un parente più anziano di te: rivangare certi eventi ormai lontani nel tempo potrebbe far riaffiorare anche contrasti e invidie mai  chiariti del tutto. Domenica la bellezza della natura può aiutarti a superare un piccolo dispiacere in campo sentimentale. Lunedì continuano le tensioni in amore.

 

LEPRE

Questa settimana la tua sensibilità è alle stelle: la maggiore attenzione che riservi a colleghi e famigliari ti consente di rafforzare i rapporti fino a oggi incerti e traballanti. Martedì attenzione alle parole poco sincere di un superiore. Mercoledì una notizia ti sembra troppo bella per essere vera, e infatti non è del tutto vera. Giovedì organizza in maniera più efficace la vita famigliare. Venerdì rifletti con calma prima di dare una risposta di lavoro:  non ti sarà facile mantenere a lungo un impegno preso in questo periodo. Sabato hai la possibilità di rinnovare al meglio un rapporto sentimentale ormai logoro. Domenica il tuo entusiasmo è contagioso. Lunedì se vuoi risolvere un problema in ufficio devi occupartene in prima persona, senza delegare niente a nessuno.

 

DRAGO

In questi giorni fai attenzione alle incomprensioni che possono danneggiare i tuoi rapporti di lavoro.  Martedì la noia regna sovrana in ufficio. Mercoledì non pretendere che tutti condividano le tue opinioni. Giovedì hai la possibilità di illustrare ai  tuoi superiori un progetto a cui tieni molto.  Venerdì serata da trascorrere con la persona amata: chi è single può fare un incontro speciale destinato a cambiargli la vita. Sabato da dedicare ad attività culturali: anche se nessuno ti accompagna, non rinunciare alla mostra o al film impegnato a cui tieni molto. Domenica rilassati e raccogli le idee per le attività che hai in programma di avviare nei prossimi giorni. Lunedì certe incombenze ti sembrano insopportabilmente noiose ma vanno eseguite lo stesso.

 

SERPENTE

Settimana all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di fare. Martedì creatività alle stelle: approfittane per scegliere un passatempo che in futuro potrebbe rivelarsi un’ottima fonte di guadagno. Mercoledì scendi a compromessi per non rovinare un rapporto di lavoro. Giovedì concediti una pausa. Venerdì trova il tempo necessario per confortare un amico che sta vivendo un brutto periodo. Sabato esci con qualcuno che ha il tuo stesso senso dell’umorismo e condivide i tuoi interessi. Domenica rifletti bene prima di chiudere per sempre la porta a un’amicizia che in questo periodo naviga in pessime acque, ma per anni è stata fondamentale per il tuo benessere psicologico.  Lunedì inizi la settimana con grande energia e le idee chiare sul da farsi.

 

CAVALLO

Se non vuoi perdere occasioni di lavoro e rapporti d’amicizia finora molto importanti in questi giorni devi evitare di giustificare tutte le tue azioni, anche quelle più discutibili dal punto di vista morale: non sempre il fine infatti giustifica i mezzi. Martedì hai bisogno di comprensione. Mercoledì evita i pettegolezzi. Giovedì noia in ufficio. Venerdì dedicati al giardinaggio: anche un minuscola piantina sulla scrivania o sul tavolo della cucina fa bene allo spirito. Sabato una persona dal carattere deciso e inflessibile potrebbe entrare nella tua vita: trattala con il rispetto che merita. Domenica esci con gli amici e allontana il senso di solitudine che rischia di rovinarti il fine settimana. Lunedì non lasciarti travolgere dall’autocommiserazione.

 

CAPRA

Questa settimana non esigere troppo da amici e parenti: le tue pretese eccessive rischiano di provocare l’allontanamento di persone di cui non puoi fare a meno. Martedì non dare spazio al risentimento nei confronti di un collega. Mercoledì stress. Giovedì non dimenticare un impegno preso da tempo. Venerdì le preoccupazioni di carattere economico ti impediscono di valutare al meglio un problema di budget famigliare. Sabato parla chiaramente con un amico che non capisce il motivo del tuo distacco: certe questioni vanno chiarite al più presto, e non trascinate fino a diventare irrisolvibili. Domenica puoi riposarti solo dopo aver dato una bella pulita alla casa. Lunedì non equivocare le parole di un nuovo amico.

 

SCIMMIA

Questa settimana presta particolare attenzione a ciò che dici: certe tue accuse infondate possono provocare il risentimento di alcuni colleghi, e anche in famiglia il tuo atteggiamento dispotico viene tollerato a fatica. Martedì prenditi cura di un vecchio amico in crisi. Mercoledì sii convincente. Giovedì cerca di far conoscere il più possibile una tua idea geniale.  Venerdì aspettati un improvviso cambiamento di rotta da parte di un possibile collaboratore che potrebbe aver cambiato idea in merito al vostro progetto comune. Sabato una persona torna dal passato lasciandoti di stucco. Domenica all’insegna dell’amore e degli affetti più sinceri. Lunedì non lasciarti coinvolgere da una guerra fra colleghi che potrebbe causarti un mare di guai.

 

GALLO

Questa settimana puoi raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, a patto che tu smetta di perdere tempo cercando di coinvolgere persone che non sono per niente interessate ai tuoi progetti. Martedì cogli al volo un’occasione. Mercoledì non raccontare bugie inutili a un collega. Giovedì i consigli di alcuni amici fidati possono aiutarti a superare un blocco sul lavoro. Venerdì non illuderti: la persona con cui non hai più contatti da tempo e che ti ha cercato di recente è mossa da interessi ben precisi, e non dall’affetto. Sabato un contrattempo manda all’aria il programma di tutto relax che avevi stabilito. Domenica giornata fortunata sotto tutti i punti di vista. Lunedì concentrati sul lavoro e non lasciarti distrarre da proposte professionali poco corrette.

 

CANE

Settimana eccezionale che vede realizzarsi alcuni dei tuoi sogni più azzardati. Martedì  un colloquio di lavoro è destinato al successo. Anche mercoledì i rapporti di lavoro sono sotto un’ottima stella. Giovedì non permettere a nessuno di giudicare la tua vita di coppia. Venerdì circondati solo di persone positive e tieni alla larga chi vorrebbe sfruttare la tua amicizia. Sabato un amico di vecchia data ti fa conoscere una persona che apprezza come te l’arte in tutte le sue espressioni: fra voi potrebbe nascere un legame importante. Domenica se vuoi rilassarti stai alla larga da chi la pensa in  maniera troppo diversa da te in merito a troppi argomenti. Lunedì hai l’impressione che basti davvero poco per poter conquistare il cuore di una persona, e hai ragione!

 

MAIALE

Settimana fortunata per tutto ciò che riguarda il lavoro e gli affari. Martedì  non perdere tempo dedicandoti a dettagli inutili. Mercoledì prendi nota per iscritto di tutto ciò che viene detto in riunioni o incontri di alto livello: qualcuno potrebbe cercare di travisare le tue parole. Giovedì non farti pregare e trascorri un po’ di tempo con un amico che trascuri da un pezzo. Venerdì potresti ricevere un’interessante proposta di lavoro  da una persona che finora hai visto sotto una luce poco lusinghiera. Sabato grazie al tuo brillante senso dell’umorismo una discussione tra amici che potrebbe trascendere finisce fra le risate. Domenica stai lontano da occasioni mondane  troppo impegnative,  e rilassati in compagni degli amici che da sempre ti fanno sentire a tuo agio. Lunedì la tua innata flessibilità può farti guadagnare molti punti sul lavoro.


  • -

Cartomanzia professionale, 899.24.24.21

CARTOMANZIA PROFESSIONALE

Cerchi un servizio di cartomanzia serio e professionale? Chiama il nostro centro, e non resterai deluso. Purtroppo l’arte della cartomanzia è molto spesso penalizzata da pregiudizi, dovuti alla malfidenza verso persone che si sono approfittate del bisogno degli altri.
Bisogna però tenere presente che esistono anche servizi di  cartomanzia professionale , che garantiscono la massima serietà e riservatezza e che rappresentano un valido aiuto nella risoluzione di dubbi e situazioni difficili.
Il servizio di  cartomanzia professionale  di Maria De Rosa è tra questi: i clienti possono rivolgersi in totale fiducia alla cartomante, che mette al servizio di tutti la propria esperienza e disponibilità.
La riservatezza è garantita, per fare in modo di creare coi clienti un rapporto di totale fiducia, che possa essere continuativo e duraturo nel tempo.
I prezzi vantaggiosi del servizio di  cartomanzia professionale  proposto sono un ulteriore elemento che differenzia Valentina, che offre la massima qualità e serietà a prezzi vantaggiosi per il cliente e a dir poco onesti.

0423.70.50.45 €.0,80 ivato

899.24.24.21 €.1 + iva 

899.48.20.79 €.0,50 + iva da rete fissa

0901.00.10.55 CHF1,50 vat


  • -

La voce della Luna dal 26 al 1Giugno

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

26 maggio, lunedì

  • 00:01  24:00   Luna in Toro

    Giornata in cui la maggior parte delle persone sono ragionevoli, pacate e disponibili. Le decisioni prese oggi sono quindi all’insegna della ragionevolezza. Giove facilita i rapporti interpersonali, in particolare quelli di carattere sentimentale. Il Leone non sopporta i legami troppo soffocanti. La Vergine sogna il grande amore. L’Acquario raggiunge un importante obiettivo di lavoro.

27 maggio, martedì

  • 00:01  24:00  Luna in Toro

    Le emozioni oggi sono particolarmente intense e rischiano di far perdere la concentrazione a chi deve prendere una decisione importante. Meglio non correre rischi inutili in campo economico.  I single risultano particolarmente seducenti.  L’Ariete non vuole ammettere di sentirsi solo. Il Capricorno è pronto a ripartire da zero in amore. I Pesci vivono momenti di grande dolcezza in famiglia.

28 maggio, mercoledì

  • 00:01  04:48   Luna in Toro
  • 04.49  24:00   Luna in Gemelli

Giornata adatta alle piccole riparazioni casalinghe, ai passatempi che servono in qualche modo a migliorare l’ambiente in cui abitiamo e lavoriamo. In serata la voglia di trasgressione per alcuni si rivela un richiamo irresistibile.  Il Leone è  circondato  dall’affetto e dalla stima di molti, ma si sente  lo stesso solo. Il Sagittario alle prese con un nuovo amore si comporta da adolescente.  I Pesci sono troppo stanchi.

29 maggio, giovedì

  • 00:01  24:00  Luna in Gemelli

Oggi chi sente di aver subito un torto può raddrizzare la situazione a suo favore. Giornata ideale per i colloqui di lavoro,  per i primi appuntamenti d’amore e per le trattative d’affari. Il Toro deve sbrigarsi a prendere una decisione importante che avrà grande influenza sulle settimane a venire. Il Cancro non riesce a vedere una soluzione valida a portata di mano. La Bilancia brucia di passione grazie a Marte.

 30 maggio, venerdì

  • 00:01  14:13  Luna in Gemelli
  • 14:14  24:00  Luna in Cancro

Giornata da dedicare agli incontri informali, alle uscite tra amici di vecchia data, alle riunioni di famiglia.  Le possibilità di nuove conoscenze  abbondano, ma gli eventuali  legami che possono nascere sono all’insegna della superficialità. I Gemelli si rifiutano di assumere un atteggiamento maturo. Lo Scorpione è sul punto di prendersi un’importante rivincita. Il Capricorno ha bisogno di rilassarsi.

 

31 maggio, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

    Creatività alle stelle per tutti: qualcuno potrebbe decidere di trasformare un passatempo in una fonte di guadagni, per molti c’è la possibilità di distrarsi e dimenticare per qualche ora le incombenze della vita quotidiana dedicandosi ad attività molto coinvolgenti. L’Ariete non vuole ammettere di aver sbagliato. Il Toro è in forma smagliante.  La Vergine riceve l’appoggio di Mercurio che porta ottime novità.

1 giugno, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Cancro

    Oggi l’immaginazione regna sovrana, e da semplici incontri, dalla visione di un film o la lettura di un libro possono nascere grandi progetti destinati a realizzarsi entro la fine dell’estate. La Bilancia può ricevere le riposte che attende da tempo. Lo Scorpione grazie all’influsso di Giove e di Saturno può rafforzare il suo legame sentimentale.  Fuochi d’artificio in amore per i Pesci.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’22 al 28 Maggio

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – CONCENTRAZIONE

Questa settimana devi concentrarti e organizzare al meglio le tue giornate: non ci sono grandi cambiamenti in vista, ma i tuoi impegni sono così numerosi da richiedere una perfetta  pianificazione. Serate soddisfacenti dal punto di vista sociale, con incontri stimolanti e vecchi amici che riappaiono. In amore le cose vanno nel migliore dei modi per chi è onesto, sincero e fedele; chi invece sta giocando con i sentimenti del partner rischia grosso.

2. – SPIRITUALITA’

Non sforzarti di realizzare a ogni costo ciò che hai in mente, e nemmeno di raddrizzare una situazione professionale che non sta andando come vorresti: in questi giorni il contatto con la realtà non sembra funzionare, e preferisci rifugiarti in un universo tutto tuo dove ciò che contano sono i pensieri e le emozioni. A livello spirituale senti molto vicina una persona che ti sta studiando con calma e non ha ancora deciso se vale o meno la pena di frequentarti.

3. – ORGANIZZAZIONE

Questa settimana le necessità impellenti di amici e familiari ti costringono a una diversa e più efficace organizzazione delle tue giornate: chi ha bisogno del tuo aiuto non osa farsi avanti, sta a te e alla tua sensibilità capire l’urgenza di un tuo intervento. In amore si profila un nuovo incontro per i single: si tratta di una persona che non corrisponde al loro ideale, ma che con il tempo può rivelarsi una compagnia molto piacevole.  Nessuna novità per chi è in coppia.

4. – PAUSA

Zero emozioni, zero novità: questa settimana hai l’impressione di essere in letargo. In realtàè la tua pigrizia a impedirti un sano coinvolgimento in tutte le questioni di lavoro che giorno dopo giorno richiedono la tua attenzione. Non riesci a decidere la strategia migliore per risolvere una questione ormai impellente: fatti consigliare da chi è più esperto di te in materia. In campo sentimentale vale per tutti lo stesso avvertimento: non sempre la via più tranquilla è quella degna di essere percorsa

5. – MOVIMENTO

Questa settimana devi prendere una decisione importante che può avere ripercussioni sulle settimane a venire: non puoi più tergiversare, devi stabilire la linea di condotta da seguire con una certa persona in modo da non commettere più gli errori che in passato hanno compromesso la tua posizione professionale. A volte fare sfoggio della propria autorità appare come un gesto di debolezza. In amore rischio di attrazioni fatali per molti.

6. – EMOZIONI

In questi giorni sei particolarmente sensibile a tutto ciò che ti succede intorno, in casa e al lavoro. Possibili novità per chi è in cerca di un’occupazione: la persona che ha promesso di interessarsi della tua sorte potrebbe davvero intercedere in tuo favore.  Se hai  intenzione di avviare un progetto a cui tieni molto, aspetta la fine della settimana. In amore situazione tesa per le coppie già in crisi: quest’ultimo strappo potrebbe risultare fatale a molti.

7. – INIZIO

Giornate ideali per cambiare rotta o dare il via a imprese che promettono grandi soddisfazioni: se aspetti l’aiuto di qualcuno però sappi che dovrai arrangiarti, non è in arrivo alcun ipotetico cavaliere su un bianco destriero, se non ce la fai con le tue forze rimanda e aspetta tempi migliori. A molti manca lo stimolo  per tenere in piedi una relazione sentimentale a cui manca da tempo il brivido della passione. Per i single imbarazzanti scoperte in vista.

8. – COMPAGNIA

Sii tollerante e disponibile, e potrai dissipare in un attimo i dubbi che alcuni potenziali collaboratori hanno in merito alle tue reali capacità professionali: sei in grado di svolgere qualsiasi compito, devi solo imparare a mantenere la calma e a non lasciarti prendere dal panico se le cose non vanno da subito come vuoi tu. Alcuni amori appena sbocciati sono già a un bivio: capire  se vale o meno la pena di continuare è meno facile di quanto possa apparire…

9. – DIVERTIMENTO

Questa settimana niente stress, nessuna tensione nell’aria: c’è solo una gran voglia di divertirti e godere la compagnia delle persone a te più simpatiche. Riesci ad affrontare la vita e le sue sorprese non sempre piacevoli con una leggerezza che non possedevi da tempo. Anche nel  settore amoroso e in quello delle amicizie hai bisogno di prendere le cose così come vengono, senza porti troppe domande e senza lasciare spazio a sensi di colpa del tutto ingiustificati.

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 20 al 26 Maggio

TOPO       

Settimana all’insegna della sicurezza e della consapevolezza nelle proprie capacità. Martedì sera incontro fortuito e molto piacevole. Mercoledì qualunque tua richiesta viene presa in seria considerazione ed esaudita. Giovedì riprendi i contatti con  persone che potrebbero aiutarti in campo professionale. Venerdì preparati a respingere gli assalti di alcuni familiari che nell’ambito di una certa questione non si stanno comportando bene. Per sabato non prendere impegni con troppo anticipo, e affidati all’improvvisazione. Domenica ore di passione per i single disposti a vivere un’avventura destinata a non lasciare traccia; chi è in coppia si rilassa e pensa alle riparazioni da fare in casa. Lunedì un collega più anziano esercita la sua influenza per favorire un tuo progetto.

 

BUFALO

Alcuni errori di valutazione e un’insolita mancanza di intuito possono rendere questa settimana particolarmente impegnativa. Martedì valuta bene tutte le contromosse del tuo nemico prima di agire. Mercoledì non giudicare con troppa severità le tue mancanze. Giovedì organizza un evento o una cena importante a cui prendono parte amici con cui non hai contatti da tempo. Venerdì un conoscente privo di scrupoli potrebbe causarti contrattempi in campo sentimentale. Sabato da trascorrere in serenità a sbrigare faccende domestiche e occupandoti della casa. Domenica grande fortuna in amore, sia per chi ha già un partner sia per chi lo cerca. Lunedì non avere timori inutili e chiedi a gran voce ciò che ti spetta.

TIGRE

Settimana in cui abbondano le spiegazioni da dare, e non sempre gli interlocutori ne sono poi  soddisfatti. Martedì voglia di ribellione.  Mercoledì sul lavoro occorre presentare nuove idee e soluzioni alternative. Giovedì  alcuni colleghi dimostrano di non possedere il benché minimo senso critico. Venerdì occorre organizzare con la massima cura la giornata, in modo da evitare ritardi e problemi di comunicazione. Sabato la fortuna sorride a chi non si innamora da tempo: un’amicizia di vecchia data può trasformarsi in un altro tipo di legame… Domenica insofferenza per la famiglia e tutti gli obblighi che comporta. Lunedì un’incredibile voglia di ribellione spinge a compiere mosse azzardate e a troncare rapporti di lavoro che non soddisfano più.

LEPRE

Settimana di duro lavoro e di progetti destinati al successo grazie anche al supporto di collaboratori fidati. Martedì occorre pagare tutti i debiti in sospeso. Mercoledì è possibile trovare accordi e soluzioni soddisfacenti persino per le questioni più complesse. Giovedì una persona che in passato si è comportata con insopportabile egoismo torna pronta a tutto pur di farsi perdonare. Venerdì hai un gran bisogno di ridere e divertirti. Sabato un film in compagnia della persona amata può fare miracoli per il morale. Domenica da trascorrere all’aria aperta. Lunedì è la giornata ideale per dividere in maniera efficace i compiti in ufficio: solo una perfetta organizzazione può garantire la riuscita di una trattativa che si trascina da tempo.

 

DRAGO

Settimana in cui la fiducia negli altri vacilla, e sembra impossibile riuscire a portare a compimento i progetti già avviati. Martedì è d’obbligo  ignorare le provocazioni di un collega. Mercoledì un amico sincero interviene per salvarti da una situazione imbarazzante. Giovedì hai la possibilità di riprendere i contatti con una persona che non vedi da tempo: non lasciarti andare troppo all’entusiasmo ingiustificato… Venerdì il senso del dovere ti impedisce di rilassarti come vorresti al termine di una settimana molto faticosa.  Sabato fai il possibile per riposarti, e non avere scrupoli a rifiutare inviti che ti entusiasmano poco. Domenica sono possibili ritardi e contrattempi di ogni genere. Lunedì controlla bene le credenziali di un possibile collaboratore.

SERPENTE

Settimana che ti offre l’opportunità di mettere in mostra le tue  capacità organizzative. Martedì umore altalenante. Mercoledì un problema di lavoro si risolve grazie al tuo intuito. Giovedì  hai la dimostrazione di come gli amici di vecchia data si preoccupino del tuo benessere. Venerdì è il giorno ideale per affrontare con il partner certi discorsi imbarazzanti che fino a oggi hai sempre preferito evitare. Sabato concediti un pomeriggio di assoluto riposo, e sforzati di ignorare le richieste di fratelli o cugini più giovani: hai il diritto di rimetterti in forma come meglio credi. Domenica l’intesa sessuale con il partner di sempre o con una recente conquista è alle stelle.  Lunedì non riesci proprio a concentrarti.

CAVALLO

Settimana in cui dimostri di sapere sempre ciò che vuoi, e di non avere mai inutili esitazioni. Martedì sii più flessibile e non prendere troppo in giro un amico suscettibile. Mercoledì concentrati su un solo progetto alla volta, disperdere le tue energie potrebbe rivelarsi dannoso. Giovedì non cedere alla tentazione di rivelare a un collega ciò che pensi realmente di lui. Venerdì dedicati agli acquisti ed evita di pensare a una questione famigliare da tempo irrisolta.  Sabato fai il possibile per chiarire un equivoco che rischia di provocare seri guai a un legame sentimentale che consideri della massima importanza. Domenica rilassati in perfetta solitudine: hai bisogno di non sentire almeno per qualche ora chiacchiere, richieste e pettegolezzi.

CAPRA

Settimana di imprevisti e scoperte poco piacevoli in campo sentimentale: una persona che ti interessa  potrebbe rivelarsi ben diversa da come appare.  Martedì evita i ritardi. Mercoledì ti serve una gran pazienza per non lasciarti travolgere da alcuni contrattempi di scarsa importanza ma in grado di farti perdere un sacco di tempo. Giovedì giornata ricchissima di impegni, organizzati al meglio. Venerdì accetta le critiche di un collega che parla davvero per il tuo bene. Sabato hai bisogno di cambiare aria per lasciarti alle spalle la tensione degli ultimi giorni. Domenica l’idea di una gita organizzata all’ultimo minuto  ti coinvolge al punto che ti dimentichi un impegno già preso in precedenza. Lunedì l’amore si rivela più forte di qualsiasi altra cosa.

SCIMMIA

Questa settimana la tua gentilezza innata ti aiuta a risolvere varie situazioni spiacevoli: il tuo atteggiamento disponibile è l’arma migliore con cui puoi sconfiggere l’egoismo e la maleducazione di molti. Martedì occhio alle dimenticanze. Mercoledì una critica ingiusta rischia di metterti di pessimo umore. Giovedì segui il tuo istinto e non lasciarti coinvolgere da un affare dai contorni poco chiari. Venerdì ti senti giù di giri, e solo l’affetto di un amico sincero può risollevarti. Sabato hai troppe faccende domestiche da sistemare per poter pensare a come divertirti. Domenica concediti un pomeriggio tutto per te: se non hai voglia di vedere nessuno abbi il coraggio di chiudere il mondo fuori dalla tua stanza. Lunedì tieni a bada un collaboratore invadente.

GALLO

Questa settimana non trascurare le normali incombenze quotidiane, in modo da non ritrovarti poi con una mole immensa di arretrati difficili da smaltire.  Martedì entusiasmo per un vecchio progetto tornato d’attualità. Mercoledì sii paziente e non lasciarti coinvolgere in una discussione che non ti riguarda direttamente. Giovedì il tuo atteggiamento positivo nei confronti della vita è per te il miglior portafortuna.  Venerdì non avere remore e chiedi ciò che ti spetta, che si tratti di un aumento di stipendio o della restituzione di un prestito. Sabato dedica il tuo tempo a figli, nipoti o cugini più giovani: il calore della famiglia è un’ottima cura per alleviare la tensione. Domenica piccoli problemi nella sfera sentimentale. Lunedì la tua generosità viene ampiamente ricompensata.

CANE

Questa settimana il tuo intuito quasi magico ti permette di cavartela nel migliore dei modi anche nelle situazioni più delicate. Martedì la parola d’ordine è discrezione. Mercoledì non promettere più di quanto sei in grado di mantenere. Giovedì una conversazione ascoltata per caso potrebbe spingerti a pensare che un’amicizia non è sincera: fidati del tuo istinto e continua pure a credere all’affetto di quella persona. Venerdì rischi di perdere una battaglia, ma non preoccuparti, la vittoria finale sarà sicuramente tua. Sabato trascorri una giornata piacevole in compagnia di amici appena conosciuti con i quali hai gusti e passatempi in comune. Domenica da trascorrere in famiglia. Lunedì un collega ha bisogno del tuo sostegno per superare una crisi sentimentale.

MAIALE

La troppa generosità a volte ti fa finire in situazioni complicate che possono essere risolte solo con grande fatica. Martedì non lavorare fuori orario. Mercoledì un gesto affrettato potrebbe avere una serie di inaspettate e seccanti conseguenze. Giovedì fatti spiegare bene quali dovrebbero essere i tuoi compiti legati a un nuovo lavoro o un incarico inatteso.  Venerdì i continui cambiamenti d’umore di un amico rischiano di rovinarti la serata. Sabato fai del tuo meglio per mantenere un rapporto d’amicizia che a causa della distanza si sta dissolvendo. Domenica una festa molto affollata di permette ti allargare il giro delle tue solite amicizie. Lunedì non prendere impegni a lunga scadenza, le prossime settimane saranno molto impegnative.


  • -

Di che segno sei nell’astrologia cinese?

Topo Bufalo, Bue o Toro Tigre Lepre, Coniglio o Gatto Drago Serpente
24/01/1936
10/02/1937
11/02/1937
30/01/1938
31/01/1938
18/02/1939
19/02/1939
07/02/1940
08/02/1940
26/01/1941
27/01/1941
14/02/1942
10/02/1948
28/01/1949
29/01/1949
17/02/1950
17/02/1950
05/02/1951
06/02/1951
28/01/1952
27/01/1952
13/02/1953
14/02/1953
02/02/1954
28/01/1960
14/02/1961
15/02/1961
04/02/1962
05/02/1962
24/01/1963
25/01/1963
12/01/1964
13/02/1964
01/02/1965
02/02/1965
20/01/1966
15/02/1972
02/02/1973
03/02/1973
22/01/1974
23/01/1974
10/02/1975
11/02/1975
30/01/1976
31/01/1976
17/02/1977
18/02/1977
06/02/1978
02/02/1984
19/02/1985
20/02/1985
08/02/1986
09/02/1986
28/01/1987
29/01/1987
16/02/1988
17/02/1988
05/02/1989
06/02/1989
26/01/1990
19/02/1966
06/02/1997
07/02/1997
27/01/1998
28/01/1998
15/02/1999
16/02/1999
04/02/2000
05/02/2000
23/01/2001
24/01/2001
11/02/2002
07/02/2008
25/01/2009
26/01/2009
13/02/2010
14/02/2010
02/02/2011
03/02/2011
22/01/2012
23/01/2012
09/02/2013
10/02/2013
30/01/2014
Cavallo Capra o Pecora Scimmia Gallo Cane Maiale o Cinghiale
15/02/1942
04/02/1943
05/02/1943
24/01/1944
25/01/1944
12/02/1945
13/02/1945
01/02/1946
02/02/1946
21/01/1947
22/01/1947
09/02/1948
03/02/1954
23/01/1955
24/01/1955
11/02/1956
12/02/1956
30/01/1957
31/01/1957
17/02/1958
18/02/1958
07/02/1959
08/02/1959
27/01/1960
21/01/1966
08/02/1967
09/02/1967
29/01/1968
30/01/1968
16/02/1969
17/02/1969
05/02/1970
06/02/1970
26/01/1971
27/01/1971
14/02/1972
07/02/1978
27/01/1979
28/01/1979
15/02/1980
16/02/1980
04/02/1981
05/02/1981
24/01/1982
25/01/1982
12/02/1983
13/02/1983
01/02/1983
27/01/1990
14/02/1991
15/02/1991
03/02/1992
04/02/1992
22/01/1993
23/01/1993
09/02/1994
10/02/1994
30/01/1995
31/01/1995
18/02/1996
12/02/2002
31/01/2003
01/02/2003
21/01/2004
22/01/2004
08/02/2005
09/02/2005
28/01/2006
29/01/2006
17/02/2007
18/02/2007
06/02/2008
31/01/2014
18/02/2015

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 13 al 19 Maggio

TOPO

Settimana di ritardi e interruzioni impreviste: le cose non vanno quasi mai come vorresti, abituati ad avere un piano di riserva a portata di mano. Martedì sopporta le imprecisioni di un collega. Mercoledì evita di schierarti: una discussione in ufficio potrebbe portare a malumori difficili da dissipare. Giovedì  cogli l’occasione per trasformare un passatempo in un’opportunità per farti conoscere e apprezzare da molte persone. Venerdì calo di energia. Sabato giornata perfetta per godere della compagnia delle persone più care. Domenica non prendere una decisione  avventata di cui potresti pentirti: in famiglia nessuno è disposto a sostenerti. Lunedì un incontro casuale potrebbe farti capire l’importanza del volontariato, di grande aiuto anche a chi lo fa, non solo a chi lo riceve.

 

BUFALO

Grazie a una lucidità di pensiero notevole in questi giorni non hai il benché minimo problema di comunicazione. Martedì abbi il coraggio delle tue azioni. Mercoledì accetta le responsabilità che si accompagnano a un nuovo lavoro. Giovedì piccoli problemi in campo affettivo:  non hai le idee chiare perché non hai ancora capito fino in fondo quali sono i tuoi reali sentimenti. Venerdì serata in compagnia di persone creative e brillanti decise a coinvolgerti in un progetto destinato a darti grandi soddisfazioni. Sabato approfitta del tempo libero dagli impegni di lavoro per sistemare gli ultimi dettagli di una faccenda che nelle ultime settimane ti ha dato troppe preoccupazioni. Domenica relax. Lunedì rifletti con calma prima di dare una risposta legata alla tua attività.

 

TIGRE

La settimana inizia in maniera deludente ma ben presto recupera: per superare un attacco di malinconia devi solo renderti conto di come sia assurdo vivere nella perenne nostalgia del passato. Martedì occhio alle dimenticanze. Mercoledì non permettere ai tuoi immotivati sbalzi d’umore di mettere a repentaglio un’amicizia molto importante. Giovedì ti sembra di non concludere niente in ufficio, e invece ti basterebbe concentrarti su un problema alla volta per portare a termine  tutti i tuoi impegni arretrati. Venerdì circondati solo di persone fidate. Sabato cerca di divertirti senza lasciare spazio alle preoccupazioni di lavoro.  Domenica non rimandare oltre il chiarimento con un familiare che si sente tradito da certi tuoi atteggiamenti. Lunedì evita le discussioni.

 

LEPRE

Settimana ricca di sorprese, non tutte piacevoli: per superare indenne i momenti più complicati devi armarti di tanta pazienza. Martedì evita le decisioni improvvise. Anche mercoledì rifletti con calma prima di agire, ribattere spinti dalla rabbia o dalla delusione è sempre pericoloso. Giovedì rimanda un importante incontro d’affari: ti manca la concentrazione necessaria per poter discutere e ottenere ciò che ti sta a cuore. Venerdì cerca di organizzare meglio la tua giornata lavorativa: troppo spesso ti capita di perdere tempo a causa della tua disorganizzazione. Sabato sii gentile con un familiare in difficoltà: il tuo tono spesso infastidito lo ferisce molto. Domenica giornata ideale per una lunga passeggiata con una persona speciale. Lunedì evita i pettegolezzi.

 

DRAGO

Fai sentire la tua voce e non aver paura dei cambiamenti che nei prossimi giorni diventano inevitabili. Martedì non attribuirti colpe che non ti spettano. Mercoledì datti da fare in ufficio se non vuoi rimanere fuori dal cerchio di quelli che contano davvero.  Giovedì abbi fiducia nella tua capacità di giudizio. Venerdì giornata ideale per chi deve affrontare un colloquio di lavoro. Sabato non fermarti troppo a riflettere sul comportamento di una persona speciale. Domenica la compagnia di amici di vecchia data ti aiuta a rilassarti e a farti rivalutare un rapporto sentimentale che non ti soddisfa più. Lunedì  attenzione a non lasciare in giro oggetti di valore: qualcuno potrebbe impadronirsene, e tornarne in possesso sarebbe poi molto complicato.

 

SERPENTE

Questa settimana non arrenderti se le cose non vanno subito come vorresti: pazienza e perseveranza sono le parole d’ordine che ti consentono di superare indenne queste giornate a volte un po’ complesse. Martedì  non rifugiarti nella fantasia per sfuggire una situazione che ti stressa. Mercoledì combatti la voglia di solitudine che ti assale fin dal mattino e sii più disponibile nei confronti degli altri. Giovedì occupati di alcune riparazioni urgenti in casa. Venerdì accetta l’invito di persone appena conosciute: può darsi che non ti siano particolarmente simpatiche, ma tra le loro conoscenze c’è di sicuro qualcuno che ti piacerà molto. Sabato riposati senza sensi di colpa. Domenica ignora l’atteggiamento di sfida del partner o di una persona che ti interessa. Lunedì per fortuna riparti con grande slancio.

CAVALLO

Abbi fiducia nel tuo intuito e non te ne pentirai: in questa settimana ricca di opportunità segui il tuo istinto ogni volta che devi prendere una decisione importante. Martedì un vecchio debito torna d’attualità. Mercoledì rifletti bene prima di procedere ad acquisti che oltre a non essere davvero necessari potrebbero metterti nei guai dal punto di vista finanziario. Giovedì scegli con la massima cura i colleghi con cui lavorare a un progetto di grande valore. Venerdì hai la tentazione di liberarti per sempre di una amicizia che non ti offre più granché. Sabato rilassati con una gita o una passeggiata a contatto con la natura: il tuo livello di stress è elevatissimo, devi fare qualcosa per non peggiorare la situazione.  Domenica discussione in famiglia. Lunedì incontro hot.

 

CAPRA

Settimana molto positiva in campo professionale, sia per chi ha già un lavoro sia per chi è in cerca di una occupazione. Martedì un superiore potrebbe notare il modo particolarmente efficiente in cui organizzi i tuoi impegni. Mercoledì tutto scorre tranquillo. Giovedì non cedere al desiderio di vendicarti: se qualcuno si è comportato male con te, ci penserà il destino a fargliela pagare.  Venerdì hai l’ennesima occasione di dimostrare le tue capacità professionali. Sabato un acceso scambio di idee con una persona che credevi fosse in sintonia con te rischia di rovinarti il fine settimana: non perdere la calma, il vero amore è superiore a qualsiasi momentanea incomprensione. Domenica giornata rilassante. Lunedì scegli un progetto su cui concentrarti e lascia in sospeso gli altri.

 

SCIMMIA

Questa settimana hai bisogno di più tempo del solito per ottenere ciò che desideri, soprattutto in amore. Martedì fatti un regalo, magari di poco prezzo ma che ti piace di sicuro: hai bisogno di coccole! Mercoledì una riunione di lavoro è fonte di grande stress. Giovedì hai l’occasione di metterti in mostra in ufficio: non sprecarla a causa della tua timidezza. Venerdì ti ritrovi ad affrontare un rivale in apparenza debole ma dotato in realtà di una volontà di ferro. Sabato giornata favorevole al corteggiamento romantico e alla riappacificazione. Domenica grande batticuore per una persona che finora non aveva mai catturato la tua attenzione. Lunedì se non hai la certezza di riuscire a mantenere l’autocontrollo evita di sfidare un superiore.

 

GALLO

Preparati a perdonare, a concedere nuove opportunità e a mostrare comprensione nei confronti di chi non ne ha mai avuta per te. Martedì i tuoi consigli d’amore si rivelano importanti. Mercoledì sei irresistibile: peccato che oltre alle persone che ti vanno a genio attiri anche quelle che non sopporti. Giovedì sai convincere anche il tuo peggior nemico della validità delle tue idee: approfittane, soprattutto sul lavoro. Venerdì colpi di fortuna dal punto di vista economico. Sabato dedicati allo shopping e alle passeggiate rilassanti, senza nemmeno l’obbligo di una meta precisa. Domenica la tua conversazione brillante fa colpo su un gruppo di nuovi amici: con alcuni di loro potranno nascere collaborazioni professionali.  Lunedì la tentazione di trascurare il lavoro è fortissima.

 

CANE

Settimana lenta, sembra che non accada nulla di importante o interessante e invece pian  piano va tutto a posto. Martedì fai il possibile per salvare un’amicizia di vecchia data. Mercoledì fai notare a un collega che il suo egocentrismo nuoce al buon andamento del lavoro in ufficio.  Giovedì intervieni per riportare la pace in famiglia. Venerdì un’amicizia appena sbocciata rischia di finire per una banale incomprensione. Sabato la compagnia dei famigliari ti fa dimenticare le preoccupazioni dei giorni passati. Domenica dedica un po’ di tempo alla manutenzione di casa tua. Lunedì non lasciare spazio  ai pregiudizi che potrebbero impedirti di instaurare una collaborazione professionale destinata al successo.

 

MAIALE

Se riesci a non perderti d’animo e a continuare a provare e riprovare, questa settimana può riservarti grandi soddisfazioni. Martedì non sprecare il tuo tempo in attività inutili. Mercoledì leggi qualche libro specializzato o segui un corso di perfezionamento che ti possano essere d’aiuto in campo professionale. Giovedì non rivelare a nessuno ciò che pensi: qualcuno potrebbe rubarti idee originali e preziose. Venerdì concediti una serata rilassante: hai bisogno di trascorrere qualche ora piacevole, alla larga da qualsiasi possibile preoccupazione. Sabato giornata fantastica in compagnia della persona amata.  Domenica non dimenticare in giro qualcosa a cui tieni molto. Lunedì sei in grado di ottenere .


  • -

La voce della Luna dal 12 al 18 Maggio

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

12 maggio, lunedì

  • 00:01   24.00  Luna in Bilancia

Chi è vittima di legami o semplici rapporti di lavoro con persone egoiste o d’animo profondamente cattivo ha oggi la possibilità di liberarsi, cambiare strada e ricominciare da capo sia in campo affettivo sia nel settore professionale. Alcuni cambiamenti positivi sono nell’aria ma hanno bisogno di tempo per svilupparsi. Piccoli contrattempi per il Cancro. Ritorno di fiamma per il Leone. Ansia per il Sagittario.

13 maggio, martedì

  • 00:01  01:07  Luna in Bilancia
  • 01:08  24:00  Luna in Scorpione

Oggi è facile confondere l’amore vero con la passione momentanea: troppo facile perdere la testa per qualcuno che è molto meno affidabile e degno di fiducia di quanto appaia a prima vista. Chi è in cerca d’amore deve prima di tutto capire che tipo d’amore sogna. Seccature per il Toro.  Passione  per i Gemelli. Trionfo professionale per lo Scorpione.

14 maggio, mercoledì

  • 00:01  24:00  Luna in Scorpione

Possibili scontri di potere: tutti vogliono avere il controllo della situazione, molti non vogliono cedere lo scettro del comando, moltissimi sono stanchi  di subire. Le persone troppo autoritarie e poco portate al dialogo vedono mettere in discussione i loro atteggiamenti dispotici. Finanze agitate per il Leone. Sorrisi d’amore per la Vergine. Nervosismo per l’Acquario. Serenità per i Pesci.

15 maggio, giovedì

  • 00:01  05:44  Luna in Scorpione
  • 05:45  24:00  Luna in Sagittario

A molti è finalmente chiaro il motivo dei loro continui ritardi e delle incomprensioni che causano insuccessi  nella vita professionale e delusioni in quella affettiva: è tutta colpa della loro totale incapacità di organizzarsi.  Soddisfazioni per l’Ariete. Occasioni di lavoro per il Cancro.  Rallentamenti per il Capricorno. Musi lunghi e ripicche per i Pesci.

 

16 maggio, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Giornata di scelte importanti anche per chi fa sempre di tutto per non inimicarsi nessuno: a volte schierarsi da una parte o dall’altra diventa inevitabile.  Prendere posizione serve anche a schiarirsi le idee, a capire quali sono le vere priorità.  Troppe chiacchiere per la Vergine. Conquiste sentimentali per la Bilancia. Noia per lo Scorpione.

17 maggio, sabato

  • 01:00  08:12  Luna in Sagittario
  • 08:13  24:00  Luna in Capricorno

Nuove conoscenze per tutti, nuovi progetti nell’aria, nuovi contatti di lavoro che anche se con estrema lentezza sono destinati a trasformarsi in rapporti duraturi e vantaggiosi dal punto di vista economico.  Gelosie fondate per l’Ariete. Pettegolezzi fastidiosi per i Gemelli. Grande romanticismo per il Sagittario. Risate in compagnia per l’Acquario.

18 maggio, domenica

  • 00:01  24:00  Luna in Capricorno

Giornata ideale per passare un colpo di spugna sulle liti, le discussioni e le ripicche che hanno rovinato a molti le ultime due giornate. I sentimenti sono al centro dell’attenzione di tutti, e molti hanno l’occasione di ritrovare un vecchio amore mai dimenticato. Incontri piacevoli per il Toro. Idee confuse per la Bilancia. Trionfo d’amore per il Capricorno.


  • -

Numeroscopo della settimana dall’8 al 14 Maggio

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – PRUDENZA

Questa settimana procedi con la massima prudenza, non stuzzicare il collega più permaloso e ignora le provocazioni di un figlio o di un fratello minore.  Sul piano professionale c’è la possibilità di iniziare una collaborazione vantaggiosa, ma solo dopo aver controllato con cura le credenziali dell’eventuale partner. Anche chi è in cerca di una occupazione ha buone probabilità di successo, purché si informi bene in anticipo di tutti i dettagli.

2. – ATTESA

Non è il momento di concludere trattative e di firmare contratti che comportano un grosso impegno finanziario: chi vuole acquistare una casa o cambiare auto controlli bene le condizioni di pagamento, che potrebbero presto rivelarsi sfavorevoli. In amore sono favoriti i rapporti più intellettuali, quelli basati sui gusti in comune e sulla stessa visione del mondo; i legami fondati invece sulla passione erotica più sfrenata rischiano invece la crisi.

3. – PERSEVERANZA

Questa settimana occorrono pazienza, concentrazione e voglia di combattere fino all’ultimo per raggiungere gli obiettivi fissati. Non ci sono infatti regali della fortuna in arrivo, anzi, il fato potrebbe disseminare le tue giornate di ostacoli piccoli ma in grado di farti perdere un sacco di tempo. In amore chi è single ha licenza di mentire pur di far colpo su una preda molto sfuggente, chi è in coppia ha bisogno di nuovi stimoli.

4. – UNA NUOVA PROSPETTIVA

Vedere le cose da una prospettiva nuova  e diversa in questi giorni può servirti a risolvere una serie di problemi che ti impediscono di avanzare come vorresti in campo professionale. Ciò che negli ultimi tempi si è rivelato inutile o inefficace va eliminato senza scrupoli, che si tratti di una amicizia superficiale o del modo in cui organizzi la tua giornata lavorativa. I single sono stanchi e sfiduciati, chi è in coppia sogna la libertà.

5. – ALL’ATTACCO

Il mese di maggio segna l’inizio di una nuova fase all’insegna del dinamismo e della capacità di organizzarti al meglio. Hai bisogno di conquistare la fiducia di un superiore che nelle prossime settimane diventerà il tuo più convinto sostenitore. Chi cerca lavoro faccia affidamento sul passaparola degli amici. Gran fermento in campo sentimentale: c’è chi non riesce a perdonare un tradimento e chi non sopporta più l’obbligo alla fedeltà.

6. – TRANQUILLITA’ APPARENTE

Sembra che non succeda mai nulla di importante, e invece la calma è solo apparente:  in questi giorni le faccende che più ti stanno a cuore ricevono influssi importanti che non sono però evidenti, solo tra una decina di giorni potrai capirne il reale impatto. Non confidare a nessuno i dettagli di un tuo progetto lavorativo, qualche collega poco onesto potrebbe rubarti l’idea e spacciarla per sua. In amore serate hot per tutti.

7. – RIFLETTI CON CALMA

Questa settimana hai bisogno di tranquillità e solitudine per poter riflettere con calma su alcune questioni professionali che ti stanno preoccupando da tempo. La situazione non è pericolosa come temi,  ma è innegabile che alcuni colleghi si siano rivelati troppo disinvolti e pronti ad assumersi i tuoi meriti. Devi trovare il modo di evidenziare di più il tuo contributo in campo lavorativo. Chi è in coppia sente il bisogno di giustificarsi, chi è single non ha voglia di parole ma solo di fatti.

8. – SOTTO PRESSIONE

Hai l’impressione che tutti si aspettino qualcosa da te, e ni effetti hai ragione: sia in ufficio che in famiglia hai abituato tutti a poter contare sul tuo appoggio illimitato, e in periodi come questo in cui la stanchezza ti opprime non riesci a essere sempre disponibile come pretendono gli altri.  Molti, single o in coppia, si sentono poco amati e trascurati: non è affatto vero, si tratta semplicemente dell’eccessiva stanchezza che ti impedisce di valutare con lucidità

9. – SOLITUDINE

In ufficio non puoi contare sull’appoggio di nessuno, ci sono problemi e seccature di cui non sei al corrente e che coinvolgono alcuni colleghi: nessuno ha tempo da dedicarti, è una fase momentanea ma per te molto dolorosa. Puoi limitare i danni cominciando a elaborare un nuovo progetto che potrebbe metterti in luce. In amore c’è per tutti la possibilità di perdere la testa per una persona che proviene da un’altra città.

 


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 6 al 12 Maggio

TOPO

Settimana incentrata sulle esigenze dei famigliari che pretendono di arrangiarsi da soli senza il tuo aiuto ma in realtà ti creano un sacco di problemi. Martedì fai ciò che ritieni giusto, e non preoccuparti troppo per le possibili conseguenze. Mercoledì devi trovare il giusto equilibrio fra le pretese di un collega e le tue necessità personali. Giovedì una questione sentimentale che avevi completamente dimenticato torna d’attualità. Venerdì sforzati di reggere il ritmo stabilito dai tuoi colleghi. Sabato è il momento di chiedere scusa a un familiare che hai inavvertitamente ferito. Domenica giornata da dedicare alla creatività e ai passatempi che ti permettono di liberare la tua fantasia.  Lunedì cerca di trascorrere più tempo possibile con persone che apprezzi davvero.

BUFALO

Questa settimana ti è difficile nascondere il risentimento che provi da tempo nei confronti di un vecchio amico.  Martedì  cambia atteggiamento e sii più disponibile. Mercoledì il tuo umore può migliorare al volo se solo ti soffermi a pensare a tutti gli ottimi risultati che hai ottenuto finora.  Giovedì energia fisica e mentale alle stelle, perfetta per una lunga serata in piscina o in palestra dopo il lavoro.  Venerdì preparati a una piccola delusione in amore. Sabato rifletti con calma sui cambiamenti che un persona cara continua a chiederti: si tratta di scelte importanti che non ti costerebbero alcuna fatica ma migliorerebbero di molto il tuo stile di vita. Lunedì trascorri una serata rilassante con un amico dalla vita sentimentale fin troppo movimentata.

TIGRE

Questa settimana diventi consapevole di come la tua mente sia in grado di creare tutto ciò che desideri realizzare. Martedì elabora un piano semplice ma efficace per eliminare un problema fastidioso che trascini da varie settimane.  Mercoledì giornata di grande confusione a casa e in ufficio. Giovedì serata con alcuni amici con i quali potresti realizzare un progetto originale e redditizio. Venerdì attenzione alle spese inutili. Sabato sera cena in un locale diverso da quelli che frequenti di solito. Domenica giornata da dedicare al riposo assoluto: abbi il coraggio di dire no alle pretese di amici e parenti che sono abituati a farti mille richieste di ogni tipo perché ti considerano una sorta di robot instancabile.  Lunedì consigli validi dal tuo collega preferito.

 LEPRE

Settimana fortunata per gli affari. Martedì non sprecare troppo tempo dedicandoti ai dettagli più minuscoli e insignificanti di una questione che è molto meno complicata di quanto pensi. Mercoledì lascia spazio alla tua creatività e risolvi così senza fatica un problema di carattere finanziario. Giovedì possibile incontro con nuovi amici appassionati d’arte. Venerdì chiedi  aiuto a un collega in cui fino a oggi non hai mai avuto molta fiducia: è una persona affidabile, puoi contare  sul suo sostegno.  Sabato pomeriggio romantico a contatto con la natura. Domenica per sopportare la compagnia di parenti o conoscenti che ti si presentano senza preavviso sulla soglia di casa devi ricorrere alla tua scorta di buonumore. Lunedì esamina con attenzione una proposta.

DRAGO

Per superare indenne questa settimana ricca di contrattempi devi fare affidamento più del solito sul tuo spirito di adattabilità. Martedì in ufficio scendi a compromessi, a meno che tu non voglia rischiare una sgradevole discussione con un collega. Mercoledì altre seccature professionali in vista. Giovedì le tue notevoli capacità organizzative ti permettono di sistemare una faccenda molto complicata. Venerdì non illuderti di poter risolvere i problemi di un vecchio amico: lui per primo deve impegnarsi, nessun altro può agire al suo posto. Sabato esprimi la tua opinione su una questione che ti sta a cuore. Domenica il partner ti sembra insopportabilmente irritante. Lunedì attenzione a non perdere documenti delicati che potrebbero causarti  seri problemi.

SERPENTE

Settimana adatta ai nuovi progetti e alle iniziative fino a pochi giorni fa impensabili. Martedì  un colpo di fortuna ti permette di avviare un progetto che hai tenuto a lungo in un cassetto.  Mercoledì  rifletti con calma e puoi trovare il modo di trasformare un hobby in una discreta fonte di reddito. Giovedì  serata con gli amici. Venerdì la tua onestà ti fa guadagnare punti preziosi presso i superiori. Sabato non scherzare con il fuoco, e rispetta le regole se non vuoi cacciarti nei guai.  Domenica sii ottimista: hai a disposizione gli strumenti per pianificare al meglio una nuova attività.  Lunedì rilassati in compagnia di una persona conosciuta da poco ma con la quale hai mille cose in comune: da un incontro casuale può nascere un’amicizia importante.

CAVALLO

Giornate di grandi sorprese. Martedì  la tua capacità di condividere con gli altri le tue idee ti è utile in un progetto di lavoro. Mercoledì pianifica con attenzione gli acquisti della settimana:  dato che non puoi permetterti spese extra, rimanda quelle voluttuarie di almeno una decina di giorni. Giovedì puoi porre rimedio a una questione che ti era sfuggita di mano, provocandoti ansie e timori. Venerdì nel corso di una cena in compagnia di amici puoi ritrovare una persona che appartiene al tuo passato e non hai mai dimenticato del tutto.  Sabato ascolta chi ti apre il suo cuore senza giudicare e senza assumere un atteggiamento ostile.  Domenica dedicati a uno sport all’aria aperta. Lunedì conta sull’aiuto dei colleghi per non lasciare troppe pratiche in sospeso.

 CAPRA

Questa settimana devi fissare limiti precisi per impedire ad alcuni colleghi di approfittare in maniera eccessiva della tua generosità. Martedì conta fino a dieci prima di rispondere a tono a un superiore ben poco educato. Mercoledì un famigliare ti ricorda che devi contribuire all’andamento della casa. Giovedì la stanchezza potrebbe giocarti un brutto scherzo e appannare la tua capacità di giudizio. Venerdì preparati a lavorare ben oltre il solito orario. Sabato devi armarti di santa pazienza per  sopportare le continue intromissioni di un familiare anziano nella tua vita sentimentale: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… Domenica tu e il divano siete inseparabili: niente sensi di colpa, hai bisogno di riposo assoluto. Lunedì nessuno capisce la tua ironia.

SCIMMIA

La famiglia è al centro dei tuoi pensieri e delle tue preoccupazioni per l’intera settimana. Martedì la tua generosità è molto apprezzata. Mercoledì il regalo inatteso da parte di una persona con cui credevi di non essere in buoni rapporti ti fa riflettere sul vostro rapporto.  Giovedì serata ideale per frequentare gente nuova in un ambiente diverso dal solito. Venerdì un parente più giovane ha bisogno dei consigli brillanti che solo tu riesci sempre a dargli. Sabato la compagnia più gradita è quella degli amici di sempre, compresi quelli che non vedi spesso come vorresti ma sono lo stesso nel tuo cuore. Domenica racconta la verità a una persona poco disposta ad accettare le tue bugie, anche se innocue. Lunedì preparati a una settimana intensa e stancante.

GALLO

In questi giorni tieni a freno il più possibile l’impulsività: persone ed eventi vanno affrontati con calma e prudenza, il rischio di litigare o commettere passi falsi è elevato. Martedì l’antipatia che provi per un collega supera di molto il livello di guardia. Mercoledì un colloquio chiarificatore può aiutarti a salvare un rapporto professionale traballante. Giovedì stai alla larga dai pettegolezzi e da chi li diffonde per trarne un tornaconto personale.  Venerdì accetta un invito inatteso: potresti conoscere persone interessanti che hanno uno stile di vita diverso dal tuo. Sabato tieni il cellulare spento e non lasciarti coinvolgere dalle beghe di lavoro. Domenica organizza una gita il più lontano possibile da casa. Lunedì non cancellare un impegno preso da tempo.

CANE

Per l’intera settimana tieni a freno la voglia di imporre a tutti la tua volontà. Martedì reagisci con un sorriso a notizie poco piacevoli relative a  ritardi e cancellazioni dell’ultimo momento. Mercoledì la routine lavorativa ti risulta insopportabile. Giovedì attenzione a non dimenticare in giro un oggetto a cui tieni molto e che faresti fatica a sostituire. Venerdì l’atteggiamento disfattista di un famigliare ti mette di pessimo umore: non devi sentirti responsabile dell’insoddisfazione degli altri,  hai sempre fatto del tuo meglio. Sabato piacevole pomeriggio in compagnia di amici che condividono un passatempo a cui tieni molto. Domenica rilassati in campagna. Lunedì puoi rendere felice una persona per te importantissima facendole una visita a sorpresa.

MAIALE

Questa settimana il tuo comportamento controcorrente lascia senza parole un gran numero di persone. Martedì in ufficio spiega le ragioni di una decisione che i colleghi non riescono a comprendere. Mercoledì non lasciarti frenare da alcuni contrattempi che sembrano frenare un tuo progetto ma in  realtà sono facilmente superabili. Giovedì serata rilassante in famiglia.  Venerdì devi impegnarti per riuscire ad avere una visione più ampia e quindi più utile di una faccenda che al momento temi di non poter risolvere. Sabato non fare scelte azzardate. Domenica puoi renderti conto di quanto sia gratificante agire per rendere felice una persona cara, senza aspettarsi  nulla in cambio. Lunedì non sottovalutare l’importanza del lavoro di gruppo.


  • -

Le compatibilità amorose del mese: Maggio 2014

Ogni mese in base al movimento di Venere, Marte e Lilith ecco la tabella per scoprire la compatibilità tra voi e il/la vostro/a partner. Nella parte a sinistra della tabella cercate il vostro segno. Nella parte in alto cercate il segno della persona che vi interessa. In base al numero che avrete ottenuto leggete il responso nella legenda portata di seguito.

Questo mese Venere, il pianeta dell’amore, sarà dal 3 in Ariete dove rimarrà fino al 29. Marte, il pianeta dell’intraprendenza, continuerà a stazionare in Bilancia tra gli 11 e i 9 gradi. Lilith, il punto del cielo che ci parla dell’intesa sessuale, continua il suo viaggio in Leone a 10 gradi.

Dal confronto di questo parametri, ecco gli accordi astrologici del mese.

  1. C’è rischio di crisi.
  2. L’altro non ha il coraggio di esporsi
  3. Forte attrazione erotica
  4. Ottima amicizia
  5. Dovete parlare: chiarirete
  6. Se vi siete lasciati, potrebbe tornare. Se state insieme, ritrovate l’intesa
  7. Sarò un mese splendido
  8. Ti ama molto
  9. Telefonate, incontri, viaggi, messaggi e divertimento
  10. Eros, amore, complicità…un sogno!
m-f ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
ariete 3 7 8 10 2 9 6 2 6 9 4 5
toro 8 10 6 2 7 3 6 9 3 7 8 4
gemelli 7 1 2 8 5 6 3 5 9 10 3 7
cancro 9 2 6 3 9 1 8 5 7 8 9 1
leone 3 5 10 5 6 7 1 2 3 7 8 6
vergine 4 1 3 7 5 10 7 3 7 6 9 1
bilancia 7 1 2 1 3 7 9 10 3 2 8 5
scorpione 5 3 7 2 8 4 5 9 2 10 9 4
sagittario 8 10 4 5 3 6 3 2 8 3 5 10
capricorno 5 7 9 1 6 3 9 4 5 7 6 3
acquario 8 4 5 6 3 4 10 1 3 5 10 6
pesci 1 5 7 3 6 8 2 3 9 4 3 10

La riga vale per le donne o per un rapporto omosessuale per il partner più giovane di età.
La colonna vale per l’uomo o per un rapporto omosessuale per il partner più grande di età.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter