Monthly Archives: aprile 2014

  • -

La voce della Luna dal 28 Aprile al 04 Maggio

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

28 aprile, lunedì

  • 00:01 16:30 Luna in Ariete
  • 16:31 24:00 Luna in Toro

Giornata all’insegna della passione, soprattutto per chi ha il Sole in un segno di Fuoco: molti sono alla ricerca di nuove emozioni nella vita sentimentale, e c’è anche qualcuno che ha voglia di trasgressioni. L’importante è non lasciarsi poi prendere dai sensi di colpa, ma assaporare fino in fondo le sensazioni più piacevoli e travolgenti. Buone notizie legate a una questione legale per il Capricorno.

29 aprile, martedì

  • 00:01 24:00 Luna in Toro

Oggi sono vietati conflitti e discussioni inutili. Venere regala tenerezza e Giove assicura una buona dose di fortuna. Atmosfera carica d’affetto anche in famiglia, dove i malintesi si dissolvono e c’è posto soltanto per la comunicazione più sincera ed efficace. Possibili incontri eccitanti per i single. Chi è a dieta fatica più del solito a rispettare il regime alimentare fissato.

30 aprile, mercoledì

  • 00:01 23:00 Luna in Toro
  • 23:01 24:00 Luna in Gemelli

Ore impegnative nel settore del lavoro per chi ha il Sole in Leone e in Acquario: le cose non vanno lisce come previsto, soprattutto per chi sta convincendo possibili acquirenti o clienti a firmare un contratto importante. Per i segni di Terra continua il momento di piacevole abbandono alle gioie della carne, comprese quelle a tavola. In serata nervosismo per il Sagittario.

1 maggio, giovedì

  • 00:01 24:00 Luna in Gemelli

E’ il momento di accelerare per realizzare finalmente i progetti che negli ultimi dieci giorni sembravano aver subito un inspiegabile rallentamento. Giornata adatta a stabilire nuovi contatti professionali, e anche per chiarire malintesi e incomprensioni con i colleghi. Chi deve prendere decisioni in campo sentimentale non si lasci influenzare da chiacchiere e pettegolezzi, ma segua l’istinto. Ritardi per i Pesci.

2 maggio, venerdì

  • 00:01 24:00 Luna in Gemelli

Giornata da dedicare alle comunicazioni: ottima per chiedere aumenti di stipendio o promozioni, per inviare curriculum, per chiedere un appuntamento d’affari o di lavoro, per rispondere a messaggi tenuti in sospeso perché in qualche modo fastidiosi o imbarazzanti. Anche chi ha un romanzo nel cassetto oggi può trovare la persona giusta a cui affidarlo.

3 maggio, sabato

  • 00:01 08:30 Luna in Gemelli
  • 08:31 24:00 Luna in Cancro

Per chi sa evitare la trappola dell’esibizionismo c’è la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di persone affiatate, brillanti e dagli interessi molto originali. Sorprese in amore per chi ha il coraggio di uscire dai soliti sentieri e di lanciarsi in territori inesplorati. L’amore è in primo piano per i segni d’Acqua; Ariete e Bilancia devono stare attenti alle mosse false.

4 maggio, domenica

  • 00:01 24:00 Luna in Cancro

Giornata ideale per i lavori di ristrutturazione in casa, per pensare a corsi di aggiornamento professionale e a nuovi passatempi che nel giro di poche settimane potranno rivelarsi redditizi dal punto di vista economico. Per Vergine e Scorpione momenti di grande affetto e intimità in famiglia; per il Toro è ora di raccogliere le idee e prendere una decisione dalle notevoli ripercussioni in campo professionale.


  • -

Oroscopo cinese della settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio

TOPO

Questa settimana le esigenze degli altri hanno la precedenza sulle tue: sii paziente o rischi di perdere facilmente il controllo. Martedì devi accontentarti di un risultato al di sotto delle tue aspettative. Mercoledì discussione in famiglia con un parente più anziano: forse hai davvero ragione, ma vale la pena di litigare per una questione del genere? Giovedì sera un bel film con gli amici può aiutarti a migliorare l’umore. Venerdì la compagnia di un collega ti regala le ore più piacevoli della settimana. Sabato e domenica da trascorrere il più possibile all’aria aperta. Lunedì un piccolo contrattempo rischia di frenare fino a chissà quando un progetto a cui hai già dedicato tempo e passione in abbondanza.

BUFALO

Una donna gentile e generosa ti è vicina per l’intera settimana, aiutandoti a sistemare alcune questioni professionali che finora ti hanno causato molte preoccupazioni. Martedì fidati della tua capacità di giudizio e ignora i commenti velenosi di alcuni colleghi poco affidabili. Mercoledì convinci un amico a provare un locale in cui non siete mai stati: ne varrà la pena, puoi trovarci gente simpatica. Giovedì nubi in amore. Venerdì controlla con cura tutti i pagamenti in sospeso: potresti avere qualche spiacevole sorpresa. Sabato in perfetta solitudine per ricaricarti, domenica in compagnia degli amici, possibilmente a contatto con la natura. Lunedì ascolta con pazienza e affetto le confidenze di un familiare che ha bisogno di essere rassicurato.

TIGRE

Settimana di grandi pulizie, sia in senso metaforico che nella realtà. Martedì i discorsi egoisti e presuntuosi di un vecchio amico ti fanno capire che il vostro rapporto è ormai al capolinea. Mercoledì giornata ideale per le trattative d’affari. Giovedì e venerdì meglio non prendere decisioni in campo sentimentale: una persona non è esattamente come sembra, e concederle troppa fiducia potrebbe rivelarsi una mossa azzardata. Sabato qualcuno non ha alcuna intenzione di mantenere la parola data: organizza fin d’ora un piano alternativo se non vuoi rischiare di trascorrere un pomeriggio e una serata in perfetta solitudine. Domenica confidati con un familiare che riesce sempre a capirti. Lunedì la settimana ti appare radiosa e sfavillante.

 LEPRE

Settimana stressante. Martedì focalizzati sul lato migliore delle persone che ti circondano, e fai il possibile per ignorare gli atteggiamenti che più ti infastidiscono. Mercoledì un massaggio o un qualsiasi trattamento di bellezza possono fare miracoli per il tuo benessere. Giovedì un’importante trattativa di lavoro rallenta: non preoccuparti, è una fase momentanea. Venerdì serata in giro per locali o semplicemente passeggiando per le vie della tua città, in compagnia di nuovi amici. Sabato è il momento ideale per rivedere con calma un progetto che all’inizio ti ha entusiasmato ma con il passare del tempo ha perso gran parte del suo fascino. Domenica relax sul divano. Lunedì attenzione a non perdere un oggetto o un documento importanti.

DRAGO

Settimana all’insegna della massima organizzazione. Martedì una donna più anziana ha in serbo una sorpresa per te. Mercoledì decisione importante in merito all’educazione dei figli. Giovedì parlare a cuore aperto con i colleghi ti aiuta a capire quali sono le tue reali aspirazioni in campo professionale. Venerdì hai ancora per la testa solo pensieri legati al lavoro. Sabato da dedicare agli animali da compagnia: chi non ne ha potrebbe decidere di adottarne uno. Domenica alcuni parenti potrebbero presentarsi sulla soglia di casa per una visita inattesa: sforzati di sorridere, un’accoglienza poco calorosa potrebbe provocare una faida famigliare. Lunedì hai l’occasione di dimostrare la tua competenza in ufficio.

SERPENTE

Settimana di grandi soddisfazioni e riconoscimenti sul lavoro. Martedì fai un passo alla volta, ed evita di bruciare le tappe. Mercoledì lasciati coinvolgere in un progetto di beneficenza. Giovedì non correre rischi inutili a livello finanziario. Venerdì puoi raccogliere in maniera insolita e piacevole alcune informazioni di grande importanza per lo sviluppo di un’idea a cui tieni molto. Sabato occupati delle faccende di casa, alcune riparazioni sono in sospeso da troppo tempo e rischiano di provocare danni seri. Domenica rilassati con le persone più care, e preparati a una serata molto hot. Lunedì una persona ritorna in maniera inaspettata dal passato e con alcune sue rivelazioni scottanti potrebbe mettere a repentaglio la tua tranquillità sentimentale.

CAVALLO

Questa settimana hai le prove in merito alla correttezza delle tue scelte. Martedì hai il ritmo ideale per portare finalmente a compimento alcune questioni di lavoro che finora avevi trascurato per mancanza di entusiasmo. Mercoledì alcuni ricordi poco piacevoli devono servirti a rafforzare la tua certezza di agire nel giusto, e non a rimpiangere un passato ormai da archiviare del tutto. Giovedì hai nuove e insperate ragioni per apprezzare la compagnia di una persona cara. Venerdì continua la fase di grande romanticismo. Sabato non aver paura delle possibili conseguenze e fai valere le tue ragioni. Domenica ore rilassanti a stretto contatto con la natura. Lunedì non lasciare che i problemi di un collega ti coinvolgano e rallentino la conclusione di un progetto.

 CAPRA

Settimana caratterizzata da un’atmosfera carica di affetto e simpatia. Martedì grazie al tuo incoraggiamento un collega in crisi riesce a riprendersi e a porre rimedio a un errore che potrebbe avere conseguenze molto serie. Mercoledì metti in ordine le scartoffie che occupano buona parte della tua scrivania. Giovedì chi è in cerca di lavoro può avere ottime occasioni; chi ha già un’occupazione si faccia avanti per chiedere l’aumento di stipendio o l’avanzamento di carriera che ritiene gli spetti. Venerdì serata con gli amici che frequenti di rado ma con cui ti trovi sempre perfettamente a tuo agio. Sabato chi ha un partner fisso ritrova la passione dei primi tempi; chi è single è in vena di follie. Lunedì in ufficio ti serve una dose extra di buona volontà.

SCIMMIA

Settimana all’insegna di incomprensioni e battibecchi in famiglia. Martedì coinvolgi il maggior numero possibile di persone in una questione professionale di difficile soluzione. Mercoledì non pretendere a tutti i costi che le cose vadano come vuoi tu, soprattutto in casa. Giovedì devi rispettare una scadenza importante: un eventuale ritardo potrebbe metterti nei guai. Venerdì ignora i commenti che ti infastidiscono, e dai retta solo a chi esprime il proprio parere con la massima gentilezza. Sabato da dedicare a piccole riparazioni e rinnovamenti in casa. Domenica ascolta al tua voce del cuore e trascorri l’intera giornata solo con chi ti fa stare veramente bene. Lunedì hai la tentazione di mollare tutto e sparire per un po’: tieni duro, è una crisi momentanea.

GALLO

Settimana importante per la famiglia. Lunedì condividi con i colleghi più simpatici una bella notizia. Martedì organizza in maniera diversa la tua giornata lavorativa. Mercoledì qualcuno ti offre il suo aiuto: fai attenzione, è una proposta fatta con uno scopo ben preciso, e non è di sicuro a tuo favore. Giovedì sbrigati a concludere una pratica che i superiori stanno tenendo d’occhio. Venerdì giornata da dedicare a una intensa pulizia di casa e ufficio: prima di buttare alcuni oggetti ancora in buone condizioni pensa a come potresti riciclarli e agli amici a cui potrebbero servire. Sabato non puoi più rimandare un importante chiarimento di carattere sentimentale: la tua relazione è a un bivio, spetta a te spingerla in una nuova direzione. Domenica relax. Lunedì evita le ripicche.

CANE

Settimana di grande vitalità. Martedì non lasciare spazio a inutili rimpianti. Mercoledì possibili novità in ufficio: un superiore potrebbe proporti un nuovo ruolo, meglio retribuito ma caratterizzato da maggiori responsabilità. Giovedì rifletti bene prima di accettare una proposta che può comportare un cambio di residenza. Venerdì alcuni amici ti offrono un aiuto inaspettato: rifiutarlo sarebbe un gesto sbagliato, dettato dall’orgoglio. Sabato prudenza alla guida. Domenica dai il via a una nuova tradizione che coinvolga amici e familiari: in questo periodo non sopporti l’idea di sprecare un’intera giornata sul divano, e sogni qualche attività rilassante da svolgere in compagnia. Lunedì controlla la corrispondenza in arrivo, potrebbero esserci fatture o bollette scadute.

MAIALE

Questa settimana la famiglia è al centro dell’attenzione. Martedì rifletti con calma sugli aspetti dell’organizzazione famigliare che vorresti modificare perché insoddisfacenti. Mercoledì un imprevisto ti fa dubitare circa la stabilità del tuo legame sentimentale. Giovedì preparati a una giornata lavorativa interminabile. Venerdì un’animata discussione con un collega potrebbe metterti talmente di pessimo umore da rovinarti l’intero settimana. Sabato ti conviene dedicarti alle piccole faccende di casa che di recente hai trascurato. Domenica rilassati dedicandoti alle tue attività sportive preferite: l’esercizio fisico è sempre un ottimo rimedio per il tuo benessere. Lunedì un regalo inatteso ti fa capire quanto l’interesse di una persona sia profondo e disinteressato.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 24 al 30 Aprile

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – PRENDI FIATO

L’ultima settimana del mese ti consente di fermarti a prendere fiato. Approfitta dell’energia serena di questi giorni per valutare i risultati ottenuti finora. Togliti dalle spalle i pesi che hai dovuto trascinare fin qui: comincia eliminando i pregiudizi che ti hanno impedito di valutare al meglio una situazione professionale. Una persona fa di tutto per catturare la tua attenzione, ma non ha idea di come muoversi per fare centro: sii più disponibile!

2. – AVANTI A TUTTA FORZA

Non sprecare tempo a rimpiangere chi ti ha illuso a lungo di provare qualcosa nei tuoi confronti mentre in realtà aveva ben altre mire. Guarda invece davanti a te, leva lo sguardo oltre l’orizzonte e nel giro di pochi giorni vedrai arrivare una persona speciale, in grado di farti dimenticare le tante delusioni sentimentali degli ultimi mesi. Anche in ufficio non badare ai contrattempi che possono distrarti, e pianifica invece con cura le tue prossime mosse.

3. – SETTIMANA MOVIMENTATA

In questi giorni ignora la voglia di solitudine che non ti dà tregua e cerca di frequentare il più possibile gli altri. Il lavoro in modo particolare richiede l’appoggio e la collaborazione dei colleghi. In famiglia occorre negoziare e scendere a compromessi per evitare discussioni e liti che potrebbero avere conseguenze piuttosto serie. In amore per avere le riposte che ti stanno a cuore devi pazientare ancora per una decina di giorni.

4. – E’ ORA DI CAMBIARE ARIA

Settimana ideale per rinnovare l’organizzazione della giornata lavorativa: bastano alcuni piccoli accorgimenti per aumentare la produttività senza far salire al tempo stesso il livello di stress. Anche raccogliere informazioni e aumentare la tua conoscenza di una determinata materia può rivelarsi utile. E’ possibile fare nuove amicizie, iniziando a frequentare persone con cui non hai mai avuto molto in comune.

5. – NON PERDERE LA CONCENTRAZIONE

Settimana ricca di imprevisti che possono essere superati senza danni a patto che non commetti lo sbaglio di sottovalutarli. Non puoi permetterti attimi di pausa o distrazioni: per raggiungere gli obiettivi che avevi in programma devi concentrarti al massimo, con pazienza e precisione. In amore molti possono incontrare una persona speciale, in grado di far battere il cuore come non capitava da tempo: peccato che alcuni non riescano a smettere di pensare a chi non ricambia il loro interesse.

6. – SCHIACCIA IL PEDALE DELL’ACCELETARORE!

In ufficio impara a essere più indipendente, i riconoscimenti che aspetti da tempo possono arrivarti solo se dimostri di sapertela cavare in perfetta autonomia. Non fare affidamento su nessuno per decidere in merito a una scelta importante: possiedi la competenza necessaria per sapere come agire. In amore chi è in coppia stia lontano dalle tentazioni: un tradimento potrebbe costare troppo caro. I single hanno solo l’imbarazzo della scelta.

7. – SOLDI IN ARRIVO

Sul lavoro un collega in difficoltà conta sul suo appoggio per togliersi dai pasticci. Parlare di soldi è spesso imbarazzante, ma per avere l’aumento a cui tieni tanto devi per forza farti avanti. Chi è in cerca di un’occupazione dovrebbe sfruttare meglio un talento di cui solo pochi amici sono consapevoli. Grande affiatamento e tenerezza per le coppie di vecchia data, colpi di fulmine destinati a esaurirsi presto per i single.

8. – ATTESA

Non è il momento adatto ai cambiamenti di rotta, alle decisioni improvvise, alle mosse azzardate. Meglio riflettere con calma prima di muoversi – e riposare lasciandosi andare alla noia che deriva spesso dal ripetere sempre gli stessi gesti, e a volte è piacevolmente confortante. Sei in cerca di risposte che nessuno è in grado di fornirti. Anche in amore molte situazioni sono bloccate e sembrano non andare in nessuna direzione.

9. – NIENTE MARCIA INDIETRO

Dopo aver lavorato sodo questa settimana vorresti poter godere in pace del frutto della tua fatica ma se non vuoi perdere i privilegi acquisiti devi continuare a faticare: niente pause o rallentamenti, il lavoro richiede grande cura da parte tua. In amore chi è single non ha le idee chiare in merito a ciò che desidera: anche se i nuovi incontri sono possibili, l’attenzione è tutta concentrata sulle questioni professionali. A chi è in coppia invece serve un pizzico di fantasia…


  • -

Oroscpo cinese della settimana dal 22 al 27 Aprile

TOPO

Settimana all’insegna dell’ottimismo. Martedì hai bisogno dell’aiuto di un collega per portare a termine un compito più impegnativo del previsto e destinato a darti grandi soddisfazioni. Mercoledì concentrati su una questione famigliare che si trascina da tempo: ora hai finalmente a disposizione tutte le informazioni che ti servono per poter decidere con la massima serenità. Giovedì piccole discussioni con i vicini di casa: occorrono pazienza e diplomazia! Sabato e domenica da dedicare alla persona amata se si è in coppia; chi è single deve accettare l’invito di una persona con cui non ha ancora confidenza ma che si rivelerà presto molto interessante. Lunedì la settimana lavorativa si presenta con un piccolo contrattempo.

BUFALO

Questa settimana i tuoi piani sono destinati al successo. Martedì guai con l’auto e possibili danni a piccoli elettrodomestici. Mercoledì un’amicizia importante che sembrava finita ha l’opportunità di ripartire con rinnovato vigore, purché tu faccia la prima mossa. Giovedì dedica tempo e attenzioni a una persona anziana che ha bisogno della tua compagnia. Venerdì serata romantica con una conquista recente. Sabato da trascorrere in compagnia degli amici di vecchia data, soprattutto con quelli che per motivi di lavoro si sono trasferiti e vedi ormai di rado. Domenica da trascorrere con amici e conoscenti che condividono un tuo hobby. Lunedì ignora i commenti negativi di alcuni colleghi gelosi: solo così puoi riorganizzare al meglio la tua giornata lavorativa.

TIGRE

Questa settimana segna l’inizio della collaborazione con una persona seria e affidabile. Martedì ti serve una dose extra di ottimismo per chiarire un malinteso di lunga data con un collega. Mercoledì sistema il tuo guardaroba, eliminando i capi che non indossi più da tempo. Giovedì un’amica ti fornisce il consiglio di cui hai proprio bisogno in campo sentimentale. Venerdì organizza una serata all’insegna del divertimento con amici appena conosciuti. Sabato ignora le faccende di casa e qualsiasi altra incombenza, e concediti una giornata di assoluto rilassamento: qualche ora al’aria aperta, una cena e un film con la persona amata sono la ricetta ideale. Lunedì una questione finanziaria si evolve nel migliore dei modi in tempi rapidissimi.

LEPRE

Per superare indenne tutti i piccoli intoppi di questa settimana devi assumere un atteggiamento più rilassato e fiducioso. Martedì un appuntamento di lavoro può avere conseguenze inattese in campo sentimentale. Mercoledì preparati ad affrontare un imprevisto più serio di come può apparire a prima vista. Giovedì hai la possibilità di realizzare un sogno che tieni da mesi in un cassetto. Venerdì segui l’esempio di una amica o di una sorella per risolvere un problema di carattere finanziario. Sabato rilassati in compagnia degli amici. Domenica non ti manca l’energia per dedicarti al tuo sport preferito dopo aver riordinato la casa. Lunedì non lasciare che un contrattempo di poco conto ti rovini l’umore.

DRAGO

L’entusiasmo su cui puoi fare affidamento ti è indispensabile per superare gli ostacoli della settimana. Martedì grandi cambiamenti nell’organizzazione della vita di casa: chi ha figli riesce a convincerli a occuparsi in maniera più attiva delle pulizie, chi vive solo potrebbe pensare di dividere le spese con un coinquilino. Mercoledì e giovedì occorre valutare in maniera onesta e sincera quali sono i settori della tua vita che necessitano di cambiamenti. Venerdì discussione in ufficio: avere ragione non significa urlare più di tutti… Fine settimana all’insegna dei sentimenti: chi ha già l’amore progetti una fuga romantica, chi è single accetti inviti a feste e uscite di gruppo. Lunedì puoi vedere il lato nascosto di un vecchio amico, e purtroppo non è una bella visione.

SERPENTE

Martedì una tua decisione viene accolta con fastidio e sospetto dai colleghi. Mercoledì il tuo atteggiamento intransigente continua a non essere popolare in ufficio. Giovedì sei tu a sanare un conflitto che potrebbe rovinare l’atmosfera in famiglia. Da venerdì in poi il livello della tua energia sale, e anche i rapporti con gli altri migliorano. Fine settimana da dedicare all’attività fisica, in giardino, in palestra o al parco, magari in perfetta solitudine: solo così puoi capire davvero che cosa ti sta preoccupando in questo periodo. A volte parlare con amici e parenti serve solo a confondere le idee, e per leggere ascoltare il nostro cuore abbiamo bisogno di essere circondati dal silenzio. Lunedì incontro magico per i single, serata piacevole per chi è in coppia.

CAVALLO

Martedì devi affrontare alcune questioni famigliari che se non vengono chiarite subito rischiano di trascinarsi per settimane a suon di incomprensioni. Mercoledì ascolta i consigli di un amico fidato in fatto di look. Giovedì abbi il coraggio di esporre le tue ragioni a un superiore che tende ad approfittare della tua disponibilità. Giovedì e venerdì presta la massima attenzione alle questioni finanziarie: bollette da pagare, multe inevase e pagamenti di ogni tipo vanno controllati. Sabato grandi pulizie in casa. Domenica rilassamento obbligatorio: consigliati un libro, un dvd sul divano con gli amici, qualsiasi attività che non richieda dispiego di energia. Lunedì in ufficio occorre parlare chiaro in merito alla divisione dei compiti.

CAPRA

Popolarità alle stelle per l’intera settimana grazie alla tua capacità di trascinare gli altri verso la realizzazione di progetti anche complessi. Martedì confidati con un collega in merito a un problema d’ufficio: insieme siete in grado di risolverlo purché vi sbrighiate a intervenire senza ulteriori ritardi. Mercoledì ore piacevoli con gli amici. Giovedì una persona conosciuta da poco ti procura l’invito per un evento a cui tieni molto. Venerdì piccole questioni economiche da risolvere. Sabato e domenica ti è impossibile riposare come vorresti a causa del gran viavai di amici che ti girano per casa a tutte le ore. Lunedì ti serve un’idea geniale per toglierti dai guai con un cliente o un fornitore che non vuole saperne di rispettare le regole.

SCIMMIA

Martedì non puoi ottenere tutto quello che vorresti. Mercoledì chiedi aiuto a un amico fidato anche se preferiresti cavartela senza far sapere a nessuno che stai passando un momento difficile. Giovedì grande attenzione alla manutenzione della casa: possibili riparazioni impreviste. Venerdì è la giornata ideale per approfondire la conoscenza con una persona che può favorirti in campo professionale. Sabato possibile coinvolgimento in attività di volontariato nel quartiere in cui abiti. Domenica battibecchi con un familiare che assume spesso comportamenti all’insegna dell’egoismo. Lunedì devi lavorare oltre il solito orario per portare a termine una pratica che fin dall’inizio è stata caratterizzata da errori e ritardi.

GALLO

Martedì hai bisogno della massima concentrazione per valutare una situazione molto complessa in ufficio. Mercoledì sviscerare una questione di grande importanza con i colleghi più esperti ti aiuta a trovare la soluzione più rapida ed efficace. Giovedì serata rilassante con gli amici, ascoltando musica o cenando in un locale alla moda. Venerdì se non vuoi rischiare una grossa crisi con il partner devi trovare il coraggio di rivelargli ciò che pensi davvero in merito alla vostra attuale condizione. Sabato hai l’opportunità di riallacciare i contatti con una persona che non vedi da tempo. Domenica all’insegna della malinconia: una storia ormai lontana ti torna in mente, e ne ricordi solo i dettagli più piacevoli… Lunedì fatichi più del solito a riprendere il ritmo lavorativo.

CANE

Martedì segui le indicazioni dei superiori in ufficio, ed evita di fare di testa tua: in certe occasioni è meglio limitarsi a rispettare le consuetudine, senza cercare di introdurre cambiamenti che potrebbero complicare l’iter delle pratiche. Mercoledì giornata favorevole a chi svolge lavori creativi. Giovedì non lasciarti tentare da spese inutili. Venerdì una certa insoddisfazione ti impedisce di apprezzare come vorresti la compagnia degli amici. Sabato organizza qualcosa di emozionante con gli amici più cari. Domenica visite impreviste, e non del tutto gradite. Lunedì devi redigere una lista completa e accurata degli impegni da svolgere nell’arco della settimana, in modo da organizzarti al meglio.

MAIALE

Martedì cambiamenti inattesi in ufficio: l’arrivo di alcuni colleghi nuovi provoca malumore e preoccupazioni, ma in realtà chi compie al meglio il suo dovere non ha nulla da temere. Mercoledì è possibile realizzare un sogno che coinvolge una persona a te molto cara. Giovedì giornata di spese pazze, legate soprattutto al look. Venerdì non fare tardi la sera in modo da riposare e prepararti a un fine settimana molto impegnativo. Sabato infatti devi dedicarti ad alcuni lavori di manutenzione della casa. Domenica gite e passeggiate con alcuni familiari che chiedono il tuo intervento per risolvere una questione di vecchia data. Lunedì una riunione di lavoro può risolversi in maniera deludente, a meno che tu non abbia il coraggio di dire ciò che pensi veramente.


  • -

La voce della Luna dal 21 al 27 Aprile

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

21 Aprile,  lunedì: Luna in Capricorno

  • 00:01   24:00 Luna in Capricorno

    Essere troppo possessivi e gelosi è sbagliato, ma anche mostrarsi indifferenti non è giusto, e può danneggiare il buon andamento dei nostri rapporti interpersonali: con la Luna in un segno di Terra rigoroso come il Capricorno occorre impegnarsi per evitare di  apparire  indifferenti. Possibili tensioni e incomprensioni con i colleghi che alle prese con una piccola crisi cercano solo di discolparsi.

22 Aprile, martedì: Luna in Capricorno

  • 00:01  06:30 Luna in Capricorno

    06:31  24:00 Luna in Acquario

    Giornata poco adatta alla ripresa di legami sentimentali finiti o in crisi da tempo.  Grazie a Mercurio sono possibili ottimi contatti sul piano professionale;  molti hanno l’opportunità  di farsi conoscere  da colleghi e superiori rivelando il loro lato più efficiente. Chi  sa  prendere con prontezza le decisioni migliori ha ottime possibilità di far carriera. 

23 Aprile, mercoledì: Luna in Acquario

  • 00:01  24:00  Luna in Acquario

    Nell’aria c’è un gran bisogno di condividere discorsi, idee e progetti.  La capacità di collaborare è alle stelle. Le imprese avviate oggi nascono sotto una buona stella e son destinate al successo. Giornata adatta ai chiarimenti, alle discussioni franche e sincere in grado di riportare la pace in famiglia e fra colleghi. Favoriti gli studi scientifici. 

24 Aprile, giovedì: Luna in Acquario

  • 00:00  09:05  Luna in Acquario

  • 09:06  24:00  Luna in Pesci

    Inviti di ogni genere da accettare, soprattutto se sono legati alla possibilità di divertirsi. Forte bisogno di allentare la tensione e di rilassarsi. Grazie a Venere e Nettuno la voglia di amare e di sognare a occhi aperti regna sovrana. I nuovi incontri sono soprattutto con persone che hanno la nostra stessa lunghezza d’onda: disponiamo di un radar amoroso che funziona alla grande e merita la nostra fiducia.

25 Aprile, venerdì:  Luna in Pesci

  • 00:01  24:00  Luna in Pesci

    Favoriti i lavori che richiedono ispirazione e intuito; più complicati quelli che necessitano  di precisione e concentrazione. Nettuno può confondere le idee: meglio procedere con prudenza nelle trattative commerciali. Ottimo momento per gli aspiranti scrittori e i concorsi letterari. Qualche piccola discussione in famiglia può richiedere una nuova divisione dei ruoli per ciò che riguarda il disbrigo delle faccende domestiche.

26 Aprile, sabato:Luna in Pesci

  • 00:01  12:10  Luna in Pesci

    12:11  24:00  Luna in Ariete

    Per chi se lo può concedere  la mattina andrebbe dedicata alla natura, a una passeggiata in campagna, ai lavori di giardinaggio, alla cura degli animali domestici.  Per coloro che sono particolarmente afflitti da stress e tensione la meditazione è un ottimo metodo per recuperare equilibrio e serenità. Sul lavoro sono da  evitare certe reazioni troppo impulsive e quindi potenzialmente pericolose.

27 Aprile, domenica: Luna in Ariete

  • 00:00 24:00 Luna in Ariete

    Giornata di intense emozioni: idee esplosive, grandi passioni che scoppiano o si riaccendono dopo essere rimaste sopite a lungo sotto la cenere, e desideri finora soffocati per paura di spezzare equilibri sentimentali già precari. Chi ha bisogno dell’aiuto di colleghi o familiari per portare a termine un’impresa complicata può contare solo sulle sue forze.

     


  • -

Numeroscopo della settimana dal 17 al 23 Aprile

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – AZIONE

L’impazienza ti spinge ad agire senza fermarti a riflettere neanche un istante, e invece dovresti cercare di trovare dentro di te le risposte ad alcuni interrogativi che a causa dei tuoi mille impegni finora hai ignorato. Sei in grado di prendere il largo e veleggiare oltre l’orizzonte, sia in amore che sul lavoro, ma se vuoi evitare mosse azzardate di cui potresti pentirti in seguito devi prendere in seria considerazione tutti gli aspetti delle varie questioni che stai affrontando.

2. – VITTORIA

Un progetto si concretizza, un’idea che sembrava irrealizzabile va in porto, un’amicizia che pareva finita riprende vigore: questa settimana preparati a vincere e trionfare su tutti i fronti, persino per ciò che riguarda le questioni più complicate. In amore chi sta vivendo un rapporto al di fuori del proprio legame ufficiale si ritrova a dover compiere una scelta importante: mantenere il piede in due scarpe a volte diventa impossibile… Noia e insoddisfazione per i single.

3. – ORIZZONTI LONTANI

Settimana di sogni a occhi aperti, di fantasticherie che ti portano a immaginare come potrebbe essere ora la tua esistenza se tu avessi imboccato una strada invece di un’altra. Invece di perdere tempo in inutili rimpianti rimboccati le maniche e datti da fare: per prima cosa devi chiarire la tua posizione nei confronti di un vecchio amico deluso da alcune tue affermazioni troppo superficiali. In amore scarseggiano le buone notizie e abbonda la preoccupazione

4. – E’ IL MOMENTO DI ACCELLERARE

Le vibrazioni di questa settimana sono cariche di energia e ti consentono di procedere a grande velocità in tutti i settori della vita. Sei perfettamente in grado di raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque idea ti passi per la mente, qualsiasi progetto ti venga voglia di avviare. In amore non lasciarti trascinare: se non  hai le idee chiare in merito al futuro del tuo rapporto sentimentale apri il cuore al tuo partner, insieme potreste capire di che si tratta. Serate di fuoco  per i single. 

5. – PRUDENZA

Quando il futuro appare incerto e poco chiaro occorre muoversi con prudenza, passo dopo passo, valutando con calma quali siano le mosse migliori e quali conseguenze potrebbe provocare una reazione troppo istintiva. Ritardi e imprevisti sono all’ordine del giorno, soprattutto per chi ha una professione indipendente. Anche in amore le cose vanno a rilento per tutti: le opportunità spettano ai single, in modo particolare a chi è solo da tempo.

6. – DINAMISMO

accumulati  nelle ultime settimane. Il tuo entusiasmo riesce a dare la carica anche ai colleghi più demotivati, così come l’esperienza che puoi vantare ti permette di affrontare con lucidità anche il più serio degli imprevisti. In amore hai una gran voglia di mettere alla prova i sentimenti del partner o della persona che ti corteggia: ricordati che a volte è meglio non correre rischi inutili…

7. – PRATICITA’

Le vibrazioni di questa settimana sono all’insegna della serietà e della concretezza. L’impegno che hai riservato ad alcuni progetti sta per essere premiato:  hai saputo organizzarti con grande efficienza e la tua produttività ne ha guadagnato. In amore solo chi è stato sincero può contare sull’aiuto della buona sorte: chi ha mentito o ha taciuto verità importanti deve affrontare discussioni spiacevoli che possono portare a una rottura.

8. – ARIA DI NOVITA’

Momento propizio a un cambiamento di rotta:  lasciati alle spalle tutto ciò che non ti convince e affronta con animo sereno i nuovi  progetti in cui un amico di vecchia data cerca di coinvolgerti. Andare d’accordo con gli altri è fondamentale in questo periodo: per raggiungere gli obiettivi che hai fissato da tempo ti serve tutto l’aiuto possibile da parte di colleghi e collaboratori. In amore sia i single sia chi è in coppia sprecano un sacco di tempo in inutili discussioni.

9. – VOGLIA DI LIBERTA’

In ufficio tutti fanno affidamento sulle tue doti organizzative per porre rimedio ai ritardi che si sono accumulati  nelle ultime settimane. Il tuo entusiasmo riesce a dare la carica anche ai colleghi più demotivati, così come l’esperienza che puoi vantare ti permette di affrontare con lucidità anche il più serio degli imprevisti. In amore hai una gran voglia di mettere alla prova i sentimenti del partner o della persona che ti corteggia: ricordati che a volte è meglio non correre rischi inutili…

 


  • -

Oroscopo Cinese settimana dal 15 al 21 Aprile

TOPO

Martedì hai l’opportunità di mettere in ordine un affare partito col piede sbagliato ma che puoi ancora salvare, purché intervieni con prontezza: scrivere un elenco delle questioni più urgenti a cui dare la precedenza può servirti a non perdere altro tempo. A metà settimana hai l’impressione che sia tutto fermo, in amore e sul lavoro: devi solo avere pazienza, in realtà tutto procede come meglio non potrebbe. Giovedì i problemi legati ai figli e alla scuola sono al centro dell’attenzione. Fine settimana da dedicare a riparazioni e nuovi acquisti legati alla casa. Lunedì concentrarsi è quasi impossibile: rilassati ascoltando la tua musica preferita e ignora chi cerca di attirare la tua attenzione a tutti i costi per questioni di scarsa importanza.

BUFALO

Martedì il tuo rendimento professionale è alle stelle. A metà settimana aspettati sorprese molto piacevoli in ufficio, ma solo se negli ultimi dieci giorni hai agito con precisione e puntualità. Per una scelta difficile chiedi pure il parere di un collega più esperto. Giovedì attenzione alle spese inutili e soprattutto esagerate: non è il momento adatto, rifletti con calma prima di procedere a qualsiasi acquisto che non sia indispensabile. Nel fine settimana metti ordine in casa ed elimina gli oggetti e gli abiti che non usi da tempo ma per mille motivi tieni nascosti in armadi e cassetti: togli di mezzo ciò che è vecchio e inutile, e crea così lo spazio per le cose nuove che stanno per arrivarti. Lunedì giornata incredibilmente divertente in compagnia di una persona speciale.

TIGRE

Martedì è il giorno perfetto per introdurre nella tua vita lavorativa i cambiamenti che rimandi da un pezzo. Mercoledì un parente o un amico più anziano potrebbe aver bisogno di te. Se devi prendere una decisione importante o compiere una scelta le cui conseguenze coinvolgono anche altre persone, aspetta giovedì perché è il giorno più fortunato dell’intera settimana. Venerdì invece è la giornata da dedicare all’amore: chi è in coppia può concedersi una serata romantica, chi è single può incontrare il partner ideale. Nel fine settimana non lasciarti trascinare in discussioni inutili, e in famiglia sii paziente più del solito. Lunedì un amico di vecchia data ha un’idea fantastica: collabora al suo progetto con entusiasmo e ne avrai un beneficio anche economico.

LEPRE

Martedì devi decidere a quali progetti concedere la massima priorità, quali delegare a un collaboratore fidato, e quali invece sarebbe meglio cancellare. Mercoledì fai fatica a concentrarti. Giovedì devi farti sentire per ottenere ciò che ti spetta di diritto. Non avere dubbi inutili, sii consapevole dei tuoi meriti, e venerdì la fortuna è dalla tua parte: in caso contrario rischi delusioni e fallimenti. Sabato e domenica attenzione ai piccoli incidenti di ogni genere. Lunedì hai l’impressione che alcune faccende sfuggano al tuo controllo: le cose in realtà non vanno affatto male come pensi, hai solo bisogno di riposare per ripartire poi alla grande. Una serata in compagnia degli amici più cari è un ottimo sistema per ritrovare energia ed entusiasmo.

DRAGO

Martedì devi organizzare meglio la tua giornata lavorativa: sprechi troppo tempo occupandoti di faccende di poco conto che è meglio delegare ad altri o affrontare verso sera, quando le questioni più importanti sono già sistemate. Mercoledì giorno di decisioni improvvise e impreviste: non disperdere le tue energie in mille progetti, concentrati soltanto su quelli che possono garantirti un guadagno maggiore. Giovedì serata romantica. Venerdì rilassati: massaggi di qualsiasi genere possono risolvere problemi alla schiena e al collo. Fine settimana lontano da casa, in compagnia di amici che per vari motivi non frequenti più come in passato. Lunedì non lasciarti travolgere da preoccupazioni e cattivi presentimenti: tieni a freno l’immaginazione!

SERPENTE

Martedì ritrovi la fiducia in te stesso che di recente ti è mancata per colpa di alcuni piccoli errori di valutazione. Mercoledì sono favoriti i lavori di tipo amministrativo e finanziario. Mercoledì problemi di comunicazione con figli, fratelli o parenti più giovani. Giovedì giornata perfetta per nuove conoscenze e incontri sentimentali. Venerdì possibili discussioni con una persona che non si rassegna a non fare più parte del tuo gruppo ristretto di amici. Week end movimentato: novità e imprevisti di ogni genere buttano all’aria i tuoi piani e ti costringono a cancellare appuntamenti fissati da tempo. Lunedì rischi di sottovalutare un ostacolo sul lavoro: la soluzione è a portata di mano, ti basta riflettere con calma per comprendere come intervenire.

CAVALLO

Martedì sul lavoro devi prestare la massima attenzione ai dettagli più piccoli e insignificanti: la minima disattenzione potrebbe provocare una serie di guai a catena. Mercoledì cerca di limitare i danni in ufficio: le risorse a tua disposizione sono scarse, e portare a termine tutti gli incarichi in tempo è un’impresa immane. Giovedì esprimi il tuo parere su qualsiasi argomento ti stia a cuore, in famiglia e sul lavoro: qualcuno fa affidamento sul tuo appoggio. Nel fine settimana l’amore può causare qualche grattacapo: chi è in coppia è insofferente, chi è single fatica a trovare la persona dei suoi sogni. Lunedì un amico conosciuto da poco potrebbe rivolgerti una richiesta imbarazzante: se la cosa non ti convince ricordati che non hai alcun obbligo nei suoi confronti.

CAPRA

Martedì devi presentarti in ottima forma a un incontro d’affari da cui dipende l’andamento del tuo lavoro nelle prossime settimane. Mercoledì problemi famigliari possono distrarti in ufficio: si tratta di questioni di poco conto, non sprecare troppo tempo nel tentativo di capire il comportamento di una persona cara. Giovedì soddisfacente dal punto di vista sociale: gli amici sentono la tua mancanza, di recente li hai trascurati e ora esigono la tua compagnia. Venerdì non lamentarti della scarsa efficienza dei colleghi che potrebbero risentirsene. Fine settimana all’insegna del massimo riposo: non prendere impegni, non li rispetteresti di sicuro. Lunedì ti ritrovi a riprendere una discussione che credevi finita e archiviata, e invece non è affatto liquidata.

SCIMMIA

Martedì un problema va risolto con calma, parlandone con i colleghi e i collaboratori più fidati: hai bisogno di sentire più pareri per poter riconoscere gli eventuali pericoli nascosti. Mercoledì lettere ed email in arrivo possono spingerti a vedere un collega sotto una luce ben poco favorevole. Giovedì una donna ti dà un suggerimento utile in campo professionale. Venerdì serata molto piacevole con i vecchi amici. Nel week end puoi chiedere qualunque cosa: il mondo intero sembra essersi organizzato per esaudire ogni tuo desiderio. Le attività sportive all’aria aperta sono favorite. Lunedì un progetto rischia di essere accantonato perché incompleto: metti da parte l’orgoglio e chiedi a un superiore di concederti ancora qualche giorno di tempo per sistemarlo.

GALLO

Martedì la tua situazione finanziaria richiede un esame accurato: ci sono crediti da riscuotere e spese che vanno diminuite, a meno che tu non voglia ritrovarti in grosse difficoltà nel giro di poche settimane. Mercoledì puoi contare su una raffica di idee geniali. Giovedì discussioni in famiglia. Venerdì inizia un fine settimana all’insegna della passione più sfrenata: persino le coppie più rodate ritrovano un’intesa erotica che pareva sopita. Domenica è la giornata ideale per concedersi qualche ora di rilassamento e di riposo assoluto a stretto contatto con la campagna. Lunedì devi portare a termine i lavori rimasti in sospeso dalla settimana precedente prima di affrontare i nuovi progetti: in caso contrario non avresti la serenità necessaria a concentrarti sulle varie incombenze.

CANE

Martedì attenzione a tutto ciò che firmi, dai contratti alle proposte di collaborazione: leggi con attenzione ogni pagina, comprese le note scritte in caratteri quasi invisibili. Mercoledì non essere impaziente: hai mille cose da fare ma cercare di finire tutto in metà del tempo necessario servirebbe solo a provocare disastri. Giovedì dedica almeno un paio di ore all’attività fisica all’aria aperta: il tuo corpo ha bisogno di ossigenarsi per poter funzionare al meglio. Venerdì piccola delusione d’amore: la persona che ti sta tanto a cuore forse non contraccambia il tuo interesse, o magari è già impegnata e non sa come dirtelo. Nel week end la tentazione di risollevarti il morale grazie allo shopping è notevole, ma è una trappola in cui non puoi permetterti di cadere. Lunedì umore pessimo.

MAIALE

Martedì il ricordo di una persona che ti ha fatto molto soffrire ti impedisce di concentrarti come vorresti sulle questioni pratiche. Mercoledì torna la serenità. Giovedì giornata dedicata ai conti di casa: per non sprecare il tuo denaro devi organizzare in maniera diversa gli acquisti. Venerdì prudenza alla guida. Il fine settimana parte con il piede sbagliato a causa di ritardi o appuntamenti annullati all’ultimo minuto, ma dal pomeriggio della domenica migliora in maniera incredibile grazie a un nuovo incontro sentimentale. Lunedì dedicati a uno sport o un passatempo nuovi in modo da distrarti e impedirti di continuare a rimuginare su alcune questioni professionali in merito alle quali non hai alcun potere decisionale.


  • -

La voce della luna dal 14 al 20 Aprile

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni  zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci  a sviluppare  le nostre qualità e  divertendosi a volte  a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo  dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

14  aprile,  lunedì

  • 00:01 – 24:00 Luna in Bilancia

Molte persone parlano senza in realtà  comunicare nulla, animate  dal semplice desiderio di ascoltare la propria voce: oggi evitiamo di cadere in questa trappola, nel giro di pochi giorni potremmo pentirci di aver detto troppe sciocchezze.

15 aprile, martedì

  • 00:01  18:25 Luna in Bilancia
  • 18:26  24:00 Luna in Scorpione

E’ improbabile che oggi possano nascere contrasti o esplodere conflitti: corriamo però il rischio di assistere a palesi ingiustizie e di rimanere coinvolti in spiacevoli discussioni.

16 aprile, mercoledì

  • 01:00  24:00  Luna in Scorpione

Oggi sono favorite le confidenze e i discorsi a cuore aperto:  dopo aver svelato ciò che ci opprime l’animo a una persona fidata (anche se magari appena conosciuta), il fardello delle nostre preoccupazioni ci appare sempre più leggero.

17 aprile, giovedì

  • 01:00  24:00  Luna in Scorpione

Riflettere con calma e valutare con attenzione i pro e i contro di ogni situazione è il comportamento ideale:  nelle giornate come oggi però seguire il proprio istinto è ancora più utile.

18 aprile, venerdì

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Novità in campo professionale: possibilità di avanzamento per chi ha già un’occupazione, incontri casuali che possono portare a occasioni vincenti per chi è in cerca di un lavoro.

19 aprile, sabato

  • 00:01  24:00  Luna in Sagittario

Le questioni più complicate possono essere definite  assumendo un punto di vista insolito e originale:  certe faccende che si trascinano da tempo e che sembrano impossibili da risolvere oggi hanno invece ottime possibilità di successo.

20 aprile, domenica

  • 00:01  03:30  Luna in Sagittario
  • 03:31  24:00  Luna in Capricorno

Giornata eccellente per appianare conflitti di lunga data: oggi le idee sono particolarmente chiare, la disponibilità di tutti gli interlocutori è notevole. Ottimi risultati in campo sportivo.


  • -

Numeroscopo della settimana dal 7 al 12 Aprile

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso dei prossimi sette giorni. Per scoprire il numero che darà l’impronta alla nostra settimana dobbiamo sommare tra loro il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita riducendoli a una cifra tra l’1 e il 9 (per esempio 1 dicembre 1960 corrisponde a 1+1+2+1+9+6+0 = 20 2+0= 2), e aggiungere poi al risultato 7, che è il numero corrispondente al 2014.

1. – UNA BREVE PAUSA E POI…

Sei sulla strada giusta, sia in amore che sul lavoro: hai preso le decisioni più corrette e ora puoi concederti una breve pausa in attesa delle ultime due settimane del mese che saranno a dir poco frenetiche. In ufficio conta sul sostegno dei colleghi per risolvere una situazione poco chiara: impegnarsi per raggiungere da soli un determinato obiettivo può essere piacevole ma a volte è uno sforzo inutile, destinato all’insuccesso – se possibile, è meglio farsi aiutare.

2. – IDEE CHIARE

Settimana di grande lucidità: hai le ide chiare, sai cosa vuoi, e sei in grado di ottenerlo. Evita solo di correre rischi inutili dato che non puoi fare troppo affidamento sull’aiuto della fortuna. Sul lavoro continua il tuo periodo favorevole, colleghi e superiori apprezzano le tue doti organizzative e te lo dimostrano apertamente. In campo sentimentale chi è in coppia ha molte domande da rivolgere al partner ma non osa parlare; chi ha finito da poco una storia ha già qualcuno in vista.

3. – CONCENTRAZIONE

In questi giorni ti manca la capacità di focalizzarti sulle varie questioni in corso, tutte molto importanti: se non vuoi compiere passi falsi ti conviene fare il possibile per mantenere la concentrazione necessaria. Non raccontare bugie a nessuno, per nessun motivo, perché la verità verrebbe subito a galla e tu rischieresti di rovinarti la reputazione. Di’ pure quello che pensi al partner, ma non aspettarti che capisca sempre le tue esigenze; nervosismo e dubbi per i single.

4. – DOLCEZZA

Ci sono alcuni aspetti della tua vita sentimentale che vanno chiariti senza ulteriori ritardi e con la massima delicatezza: in certi momenti la dolcezza è d’obbligo, a meno che non si voglia rischiare di troncare del tutto legami già in crisi. In campo professionale è il momento di fare pulizia e creare così lo spazio necessario a nuove situazioni, nuove persone che stanno per entrare nella tua vita. Per tutti vale il consiglio di chiedere in maniera chiara per non rischiare di essere fraintesi.

5. – MOTIVAZIONE

La giusta motivazione è fondamentale per riuscire a portare a compimento gli impegni presi: che lo si faccia per un avanzamento di carriera o per il puro e semplice piacere che deriva dallo svolgere il proprio dovere, l’importante è avere le idee chiare in merito a ciò che si vuole ottenere. In amore occorre saper perdonare: a volte un tradimento è davvero privo di importanza come dice chi l’ha commesso…

6. – PRUDENZA

Prima di lasciarti trascinare dal turbine di eventi che caratterizzeranno la seconda metà del mese, questa settimana devi valutare con la massima prudenza le strade che ti si aprono davanti: le scelte che compi in questo periodo avranno infatti grande importanza nei prossimi sei mesi. In amore evita le discussioni inutili: non sempre chi assume un comportamento riservato ha qualcosa da nascondere, a volte si tratta di semplice stanchezza.

7. – E’ ORA DI DIVERTIRSI!

Le vibrazioni di questa settimana sono leggere e allegre, e il divertimento è assicurato in tutti i settori della vita. Ricordati solo di non prendere alla lettera le parole che colleghi o familiari potrebbero dirti in un momento di nervosismo, senza in realtà pensarle davvero. Momento ideale per viaggi, nuovi incontri e contatti di lavoro che si riveleranno di grande utilità. Chi cerca l’amore dovrebbe guardarsi intorno, e scoprirebbe che una persona speciale è già vicinissima.

8. – CORAGGIO!

Settimana per niente facile piena di decisioni da prendere, impegni da rispettare e colleghi ai quali bisogna ricordare che sparlare degli altri per mettersi in buona luce è un comportamento riprovevole. Gli eventi si susseguono veloci, gli appuntamenti a volte vengono addirittura anticipati, e per riuscire a non perdere colpi bisogna organizzare ogni cosa nei minimi dettagli. Chi sogna novità in campo amoroso deve aspettare una decina di giorni.

9. – VOGLIA DI LIBERTA’

La noia la fa da padrona, e per ingannarla bastano alcuni piccoli trucchi di grande efficacia come per esempio modificare il tragitto verso il luogo di lavoro, approfittare dell’intervallo del pranzo per fare un salto in palestra o una passeggiata romantica, concedersi un week end in un posto tranquillo. Organizzare in maniera diversa la giornata lavorativa può rivelarsi utile, oltre che piacevole. Chi aspetta un nuovo amore abbia pazienza, chi non sa come liberarsi di quello vecchio ci ripensi. 


  • -

La voce della luna dal 7 al 13 Aprile

LUNA CON DUE RAGAZZILa Luna cambia posizione ogni due – tre giorni, e durante il suo cammino tra i dodici segni zodiacali ci manda messaggi precisi, aiutandoci a sviluppare le nostre qualità e divertendosi a volte a portare a galla le zone oscure della nostra personalità che vorremmo nascondere al resto del mondo… Giorno dopo giorno impariamo dunque ad ascoltare la sua voce e a seguire le sue indicazioni, in modo da vivere al meglio la nostra quotidianità.

7 aprile, lunedì: Luna in Cancro

A volte è necessario ricordare alcune semplici verità che se dimenticate rischiano di rovinarci l’umore in giornate impegnative come oggi: teniamo dunque a mente che non possiamo piacere sempre a tutti, e non dobbiamo sempre farci piacere tutti per forza.

8 aprile, martedì: Luna in Cancro

Oggi chi tende a non mantenere la parola data rischia di vedersi ripagare con la stessa moneta. Sul piano affettivo ci sono grosse novità nell’aria: chi è in coppia può vedere il partner con occhi diversi e più critici del solito, chi è single può fare un incontro romantico.

9 aprile, mercoledì: Luna in Leone

E’ il momento di guardare più in là, oltre l’orizzonte, se si vogliono davvero realizzare alcuni progetti particolarmente complicati. Ci sono anche sorprese favorite da Urano, e per tanti è in arrivo un colpo di fulmine memorabile.

10 aprile, giovedì: Luna in Leone

Giornata eccellente per rimettersi in forma, rilassandosi con un massaggio shiatsu o sottoponendosi a trattamenti naturali come i massaggi con le pietre calde. Sotto ottimi auspici anche le trattive d’affari e gli incontri più recenti.

11 aprile, venerdì: Luna in Vergine

Dilaga la tendenza a criticare, anche se non ce n’è alcun bisogno. Avanzare troppe pretese può rivelarsi controproducente: prima di pretendere bisogna saper dare con leggerezza e generosità. Mentire per giustificare il proprio operato è sciocco, oltre che dannoso.

12 aprile, sabato: Luna in Vergine

Meglio non continuare a focalizzarsi sui dettagli più minuti, e cercare invece di avere una visione ampia delle questioni professionali più complicate. Possibili perdite di tempo a causa di collaboratori poco disposti ad allungare l’orario di lavoro o a compiere ricerche indispensabili.

13 aprile, domenica: Luna in Vergine

E’ giusto aspirare all’ordine, alla precisione e alla puntualità, senza però esagerare. La tranquillità economica è fondamentale per poter condurre un’esistenza serena; l’attenzione eccessiva verso l’aspetto pratico dell’esistenza distoglie troppo da quello emotivo.


logotipo_valentina

By Valentina


  • -

Azioni generose grazie a Giove: Anonimo regala 10.000 euro a cittadini nel bergamasco

Category : Rubriche

soldi nella postaGiove stimola la generosità: Anonimo regala da qualche mese ben 10.000 euro a singoli cittadini nel bergamasco lasciandoli nelle caselle della posta.

 

Questa volta, ad essere preso di mira dall’astrologia è il pianeta che per antonomasia rappresenta la “fortuna” a tutto tondo: Giove. Perché ci ritorniamo su,visto che se ne parla continuamente? E’ presto detto. L’influenza benigna di Giove sta mostrando i frutti.

Tutto è cominciato con la notizia di uno sconosciuto che, notte tempo, nel bergamasco, inserisce da qualche tempo, diecimila euro in buste anonime, le distribuisce sempre mantenendo l’anonimato, imbucandole nelle caselle delle lettere di ignari beneficiari; costoro, all’indomani del nuovo giorno, aprivano la loro cassetta delle lettere e… Sorpresa!!!! € 10.000 tutti per loro.

Ma chi è la persona che ha deciso da qualche mese di devolvere ai volontari che si occupano di disabili, somme così importanti? In molti se lo chiedono e la notizia non poteva passare inosservata, considerando il “momento” difficile che sta attraversando il Paese, la gente. La bella novella si è diffusa in un lampo e per la gioia dei più deboli. Peccato che si debba sempre ricorrere alla beneficenza occulta o mostrata, per dare una mano a chi, non è in grado di farlo. Si, evviva la Solidarietà, però lo dico con l’amaro in bocca, considerando il denaro sciupato da una classe politica che tutto ha fatto, tranne che tutelare i più deboli.

Il cielo di Marzo a Busto Arsizio stimato intorno alle ore 10.00 a.m. dispone la volta celeste nelle migliori condizioni per ben avviare un discorso “generoso”, un aspetto spicca sugli altri e cattura la mia attenzione: Luna Mercurio dal decimo campo astrologico del giorno 29 Marzo 2014, nel segno dei Pesci, che indirizza un Trigono, influenza di protezione e fortuna verso il sesto campo e nel segno dello Scorpione.

Cosa significa sesto campo?

astrale_art_giove

Quando ci troviamo davanti ad uno spicchio di cielo così protetto, siamo lieti di vedere tanta attenzione da parte dei pianeti, proprio perché in questo caso, noi stiamo osservando, non il cielo di un singolo individuo ma della collettività e questa casa astrologica rappresenta la casa del lavoro e della salute.

Saturno, il grande vecchio in posizione favorevole (io dispenso/io desidero) elargisce la sua protezione a questo settore, aiutato da una mente brillante e geniale (Mercurio) che è incalzata da una Luna pescina a lui congiunta.

L’aspetto in questione, è da intendersi come un’intuizione geniale e di successo, dato che parte dal decimo campo (io ottengo) a favorire l’opera ricostruttrice del grande vecchio e pianeta del tempo, Saturno in Scorpione, ed ecco che il denaro regalato ha un senso: li riceve un’associazione che si occupa di disabili e viaggi a Lourdes. Il Presidente, intervistato dopo la scoperta del contenuto della busta, ha avvalorato quello che secondo noi, era lo scopo di chi ha elargito il danaro, confermando ai giornalisti che la cifra sarà utilizzata per acquistare carrozzelle e pagare qualche viaggio per il pellegrinaggio alla Madonna.

Ma ancora non vi abbiamo detto cosa c’entra Giove, perché è proprio lui che favorisce il movimento di generosità e lo stimolo “geniale” che ha toccato “qualcuno” che ha voluto contribuire a dare una mano ai più deboli.

Il pianeta è ancora nel segno del Cancro e ci starà sino al 26 luglio 2014 ma lentamente, si muove ed opera il miracolo che ha visto così tanta generosità. Il grande Magnifico lancia dal primo campo che si veste della parola: io sento per il segno d’acqua ed io mostro perché casa dell’Ascendente del giorno 29. L’azione di Giove doveva essere vista e fino a quando non entrerà nel segno del Leone, la vedremo ancora in rinnovata importanza e all’opera, per nuova generosità di cui si ha e c’è bisogno.

Il trigono lanciato da Giove va proprio verso la congiunzione Luna Mercurio e all’improvviso… l’idea che ha conquistato una persona ignota che si è fatto carico del piacere di imbustare da qualche tempo a questa parte somme di 10.000 euro per ringraziare chi si occupa di solidarietà.

La forte spinta di Giove cadendo su Mercurio, mette in evidenza che la persona potrebbe essere un tipo sensibile e originale, giovane e ben inserito nel tessuto sociale; la Luna la consideriamo come la carezza che da il là all’azione di cui stiamo spiegando i movimenti celesti. Ultima ma non per importanza, è il fatto che i Pesci, sono considerati da sempre gli infermieri dello zodiaco, la sesta casa è come dicevamo, quella che rappresenta il lavoro e la salute ma è soprattutto una casa di servizio, di aiuto verso l’altro.

Torneremo ancora a parlarvi delle azioni generose di Giove che, aiutato da alleati benevoli e pronti a muoversi al suo ordine, sapranno ancora stupirvi.

Ricordiamoci tutti che, il pianeta favorevole e notevolmente potente proprio perché sta uscendo da un segno per entrare in nuovo elemento, come solitamente fa, visto che il trono è suo amico carissimo, si circonda degli amici giusti, di una corte e di un buon pubblico per ricevere gli applausi dello zodiaco.

logo_nicla_david_smartNicla David


Nicla David, astrologa e lettrice di antichi strumenti di divinazione è anche il Tutor in diretta dal Centro Studi Pianeta Cielo….incontrala in CHAT, nel FORUM o al centralino 899 24 24 21 899 43 42 11 o attiva il servizio PAY STAR 0423.705.254 con costo accessibile a tutti e ricchi BONUS. Contatta NICLA CODICE 4.

I GIORNI DI GIOVE. CHIAMA NICLA DAVID ED AVRAI IN OMAGGIO IL PDF DEL MESE PER GIOCARE AL LOTTO E I GIORNI UTILI.

Nicla David per Centro Studi Pianeta Cielo Tutti i diritti sono riservati a C.S.P.C e Edizioni Damiano. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti dell’articolo.


  • -

Il 2014 e i numeri – Il Numero 9

numerologia oroscopoGrazie alla numerologia possiamo definire la vibrazione energetica che ci accompagnerà nel corso del prossimo anno. Per scoprire il numero che darà l’impronta al 2014 di ciascuno di noi dobbiamo sommare tra loro il giorno e il mese della nostra nascita e il numero 7, che corrisponde al 2014 (2+0+1+4=7). Se il totale è più alto di 9 ricordatevi di ridurlo fino a ottenere una cifra compresa tra l’1 e il 9.

Esempio: una persona nata l’1 dicembre deve sommare 1 + 12 + 7 = 20 = 2. Il suo 2014 sarà dunque all’insegna del 2.

ADDIO A…

…alle questioni che si sono trascinate a lungo senza mai essere risolte, alle persone troppo invadenti, a tutti coloro che da tempo non ci portano nulla di nuovo e positivo, ai ricordi che avvelenano il cuore e non aiutano a costruire nulla, a chiunque ci complichi inutilmente l’esistenza, alle lunghe attese vuote che non portano da nessuna parte, al rancore accumulato a lungo e destinato a non dissolversi mai alla luce del sole, alle delusioni immotivate, all’egoismo, al voler restare ancorati a tutti i costi a persone che non hanno più valori e desideri in comune con noi, ai legami privi di significato, al distacco da persone che hanno svolto ruoli di grande importanza ma più o meno volontariamente hanno tradito la nostra fiducia, al materialismo, alla frenesia di accumulare oggetti e riconoscimenti.

BENVENUTO A…

…alla volontà di andare sempre fino in fondo senza farsi fermare da dubbi o paure, a una dose incredibile di idealismo, a una nuova generosità, a un senso più profondo della vita, alla ferma certezza che ogni essere umano abbia il dovere di contribuire a rendere il mondo un luogo migliore per tutti, a una nuova sensibilità nei confronti delle questioni spirituali, al rispetto consapevole dell’ambiente, alla serenità che deriva dal saper aprire il proprio cuore, dalla capacità di allentare la tensione e vivere meglio i rapporti interpersonali di qualsiasi tipo, al coraggio di assumersi le proprie responsabilità, ai nuovi partner dagli interessi spirituali più consoni al nostro nuovo livello di consapevolezza, a una visione più ampia della propria posizione professionale, ad amicizie caratterizzate da obiettivi comuni, alla voglia di fare da guida a chi ha bisogno di luce.

L’anno 9 è l’ultimo di un ciclo vitale, fatto per amare gli altri e aiutarli il più possibile grazie a un atteggiamento più caritatevole. Porta un’ottima intesa soprattutto con chi ha il 7 e l’8 come numero di nascita (inteso come la somma del giorno e del mese di nascita).

 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter