Monthly Archives: dicembre 2013

  • -

Oroscopo Pesci 2014 @nicladavidcoach

PESCI (IO CREDO)

Tema annuale 2014

Buon Anno anche all’ultimo segno dello zodiaco e che chiude il cerchio zodiacale e si appresta ad entrare nel 2014 con molte carte da giocare e tutte volte ad identificare meglio le proprie aspirazioni e possibilità. La voglia di questo segno è quella di Identità, questo non significa che si sentano trasparenti, anzi, talvolta vorrebbero esserlo ma proprio perché amano il loro spazio e il loro mondo fatto anche di prezioso silenzio. La Rivoluzione Solare porta anche per voi lo Stellium di pianeti in terzo e quarto campo, questo significa che la comunicazione anche per voi, sarà importante e determinante ai fini dei nuovi successi che vi attendono e che non vedono l’ora di palesarsi sulla vostra strada. Quinto e sesto campo, porta a vedervi confrontare con realtà giovanili sul lavoro se siete maturi; oppure a porvi con maggiore maturità ed incisività nei confronti di figli e sul posto di lavoro. Il pianeta che quest’anno vi sarà sicuramente amico è il vostro Giove che con l’aiuto di un potente alleato, Saturno, farà del suo meglio per intercedere con la fortuna, netta e diretta proprio a voi che sino ad ora avete tanto lavorato e messo a posto le questioni degli altri ma che giustamente,  è venuto il momento di guardare alle vostre. Penserete di più a voi stessi, cercherete di entrare in contatto con maggiore disponibilità verso le vostre di esigenze; a tratti potreste sembrare un po’ egoisti ma il cielo del nuovo anno vi chiede, almeno per una volta e con tutti i pianeti in Capricorno, di esserlo un po’. Se il nuovo anno ha scomodato quasi tutti i pianeti al fine di posizionarli in uno Stellium importante e rivolto a voi, mettendovi a disposizione un sestile che, essendo un rapporto mentale importante, non potrà far altro che mettervi nelle condizione di : esplorare ed esplorarvi per vincere. Mercurio Plutone Sole Luna e sul limitare del segno del Capricorno Venere in abiti misurati, portano a pensare che avrete tutte le cartucce da sparare nel nuovo anno per realizzare o mantenere ciò in cui vi siete impegnato per tutto l’intero 2013.

Lo Stellium per voi, espanderà nel modo giusto la vostra mente (sestile) e la porterà ad avvicinarsi ad ogni singola questione e dalla diversa natura, questo vi metterà in una posizione di forza che vi consentirà di costruire finalmente il vostro futuro che sarà stabile e redditizio.

L’amore avvantaggerà i single nel 2014, difatti, la comunicazione espressa dalla magia di Nettuno nello spazio deputato a riconoscerlo, il quinto, invita a pensare che molte saranno le conquiste, soprattutto dalla primavera in poi. I maturi sono raccontati dalla Venere capricorniana, che fissa la sua dimora con moto retrogrado in quarto campo, manifesterà laddove ci saranno le condizioni (lunga frequentazione o relazione), di avventurarsi verso la costruzione di una famiglia. La casa quarta e la Venere solinga, indicano in binomio, la volontà o l’esigenza di costruire qualcosa nel benessere. Possibile per molti il matrimonio tanto desiderato o fuggito.

Anche per voi i sogni saranno importanti, come per il segno dell’Aquario, difatti, grazie a Morfeo che vi chiederà di fidarvi dei vostri salti notturni nel suo mondo ovattato e misterioso, facendolo vi regalerà tante emozioni in denaro. Vincite interessanti dietro il vostro angolo. Primavera ed estate presenteranno per voi un importante palcoscenico di possibilità e tutte da giocare.

L’energia imprigionata nel segno della Bilancia di Marte opposto a Urano vostro primo campo dell’elemento solare e sesto del cerchio generale, mettono in evidenza il vostro impegno e la giusta grinta e volontà, proprio per il bel lavoro del pianeta dell’equilibrio che trattenendo in dodicesimo il pianeta rosso, non gli permetterà di far danni.


  • -

Oroscopo Aquario 2014

AQUARIO (IO CONOSCO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno dell’Aquario che mostrano di volersi riscattare dal vecchio anno e tentare di fare tutto il possibile per riuscire a far quadrare la loro felicità nel 2014. Per riuscire a fare questo avranno sicuramente l’appoggio di un bell’ingresso nel nuovo anno grazie a Nettuno che, aprendo tra quarto e quinto campo dei nati del segno nel loro elemento, si vedono il pianeta e anima esoterica dello zodiaco intrecciare un bel sestile con lo Stellium in primo campo dell’oroscopo dell’anno e terzo e quarto del grafico generale. Chiaramente l’apertura della Rivoluzione parla anche qui, come per gli altri segni con Ascendente di Rivoluzione nella casa della comunicazione dove lo Stellium si apre e snoda le sue influenze. Il sestile, aprendosi tra terzo campo, segno Capricorno e quinto in segno Aquario /Pesci, parla chiaramente di una buona predisposizione al dialogo nella casa dei giochi, figli, dell’amore. Cambia quindi la comunicazione in questi settori, anzi, deve cambiare secondo le stelle se si vuole finalmente quantificare e rendere concreto ciò che da tempo desiderate in uno dei settori che riguardano la quinta casa astrologica. Come avrete ben capito, il signore delle acque, vi aiuterà e non poco e soprattutto nel secondo semestre dell’anno. Nuove saranno le direzioni che prenderete, libererete le vostre paure e le affronterete. Molti di voi, decideranno che sarà il caso di chiedere un piccolo aiuto a chi se ne intende, altri seguiranno corsi per approfondire se stessi, rivolterete voi stessi come calzini al fine di recuperare le vostre vere aspirazioni e rimetterle in campo. Marte dal dodicesimo della Bilancia ma vostro ottavo campo , le trasformazioni e nono campo dell’oroscopo dell’anno, vi porteranno a scegliere la conoscenza come arma vincente e affrontare con la giusta grinta e volontà le sfide che troverete sul vostro cammino.

Il quarto campo, spazio deputato a riconoscere la famiglia, vi chiederà una maggiore attenzione per i problemi inerenti la casa, i vostri familiari e l’organizzazione in seno alla famiglia. Nuove responsabilità vi aspettano ma vi troveranno pronti ad affrontarle. L’amore, altro nodo da sciogliere e che vi vede con una Venere nel segno del Capricorno e isolata, il pianeta vi metterà nelle condizioni di scegliere con maturità ed affrontare con la giusta dose di coraggio, la via da prendere con o senza la persona con la quale condividete da troppo tempo un legame che non vi soddisfa e vi rende da troppo tempo, incapace di vedere un vero futuro. Le coppie mature, riusciranno a riconsiderare il loro legame ed apportarvi le giuste modifiche, alla base, l’amore, la magia di un lungo percorso, vi porterà a decidere di fare passi più significativi e definitivi. La voglia di nuovo anche per le coppie che sono insieme da tempo è dietro l’angolo, questo non significa che dobbiate lasciarvi, anzi, la verità è che siete arrivati al giro di boa, cambiare, innovare e rendere maggiormente prezioso il vostro rapporto con il partner.

I figli, sono un altro problema con il quale dovrete convivere nel rinnovamento, difatti, se fino a ieri, il rapporto con essi presentava qualche pecca o disattenzione, è arrivato il momento di ergersi a genitore e far sentire il peso di questo ruolo che avete troppo spesso ricoperto sotto l’egida dell’amico.

La fortuna è sempre da questo spicchio di cielo che si intravede e la vostra, cari amici dell’Aquario, è rappresentata proprio da Nettuno. Che cosa significherà per voi nel 2014? Che il pianeta sarà benevolo e fortemente prezioso quando attraverserete ogni notte il mondo di Morfeo. I sogni saranno parlanti e spesso vi consegneranno le chiavi per poter arricchire il vostro talento intuitivo o tradurre in numeri ciò che tra le braccia del sonno, sarete riusciti a catturare. Le vincite attraverso l’interpretazione dei vostri sogni, porteranno al vostro indirizzo moneta sonante.

Il mondo del lavoro avrà due chiavi di lettura, la prima è che i rapporti con l’0estero o chi viaggia al di fuori della propria città per lavoro, dovrà cercare di mantenere la calma, evitare inutili parabole di parole per affermare diritti che riterrete possano essere stati lesi, proprio perché, lo scontro diretto non vi porterà molto, anzi, renderà maggiormente ansiogeno il clima con i colleghi e lo svolgere delle vostre mansioni potrebbero essere disturbate dall’atteggiamento; invece, essendo Giove, in opposizione con lo Stellium in primo campo e vostro settimo, i legami importanti, segnala appunto la difficoltà di mantenere toni garbati in questo ambito: legami di coppia e societari. Lasciate che i primi mesi scorrano prima di affrontare le questioni, anche le più antiche e non ve ne pentirete. La casa della salute, oltre che del lavoro dipendente, è messa in risalto da Giove che se da una parte si oppone allo Stellium dall’altra traccia una buona linea di successo che nell’oroscopo dell’ano cade in decimo campo. Un progresso nel lavoro e la risoluzione di qualche problema di salute sono il regalo del nuovo anno.

Saturno e Giove scambiano uno splendido trigono tra loro, questo porterà la vostra situazione finanziaria ad impreziosirsi un po’ e permettervi di sistemare qualche pendenza economica. Non navigherete nell’oro, però avrete la possibilità di ricominciare ad alzare la testa economicamente. La seconda casa intercettata dal trigono del grande vecchio dello zodiaco e dal grande benefico, invitano a pensare ad un anno aquariano in crescita, piccola ma costante. 


  • -

Oroscopo Capricorno 2014

CAPRICORNO (IO UTILIZZO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Capricorno che aprono l’anno  con tanta voglia di ridefinire, una volta per tutte, le loro priorità.  Marte nel passaggio di Rivoluzione Solare, si pone nel decimo campo del 2014, questo ha solo un significato: energia per vincere. Nell’oroscopo dell’elemento, il pianeta marziano si pone nel vostro dodicesimo campo, e questa è energia pronta ad esplodere per vincere su tutto e tutti, purtroppo, la quadratura, rende maggiormente difficoltosa la corsa per la vittoria, difatti, la possibilità  che non riusciate a governare  la meglio l’energia di Marte,  soprattutto i primi mesi dell’anno, sarà difficile, a meno che non vi dedichiate a lavorare su voi stessi, in palestra. Molto sport, stempererà al massimo le movenze pericolose di Marte e questo vi proteggerà dai colpi di testa o un incedere distruttivo nelle questioni importante e che vi penalizzerebbero quasi certamente.

Esorcizzare un transito, significa sempre superare la sua energia, nello specifico, non sarà una cosa facile per voi, visto che Marte, se in Bilancia è un pianeta esiliato, nel vostro elemento si trova proprio a suo agio, esaltandosi. Ora, con questa premessa che rende l’anno particolarmente impegnativo dalle prime battute. Il minimo che possiate fare è quello di cominciare a lavorare seriamente su quali siano davvero le vostre priorità, senza cercare di dar da bere ad altro o a voi stessi “convinzioni” in cui nemmeno voi credete più di tanto. Un lungo preambolo per identificare al meglio il vostro punto debole che appanna di molto il vostro punto di forza: dipendenza con un passato illusorio e, pigrizia mentale nel non voler realmente impegnarsi nel nuovo. In fondo vi sta bene così: fate ciò che volete, senza tener conto degli altri in amore, nel lavoro o in famiglia e poi, vi ripiegate su voi stessi, autopunendovi, perché la forza di cambiare davvero, costa troppo impegno ed il riconoscerlo non è proprio nelle vostre corde. 

L’amore, vi chiede di scegliere fra ciò che siete e ciò che volete da un legame di coppia, senza mentire a voi stessi.    Solo in questo modo avrete la possibilità di costruire qualcosa di veramente adatto alla vostra natura e corrispondente ai desideri che una Venere solinga dal quarto campo, la famiglia, vi sta chiederà in questo nuovo anno. Sarete ancora voi ad essere artefici dei vostri successi sentimentali.

Avete sicuramente talento per gli affari ma il passato vi ha permesso di salvarvi, più volte, per il rotto della cuffia e con modalità poco ortodosse; se i coccodrilli avessero dei parenti tra gli esseri umani, ecco che voi, li impersonereste perfettamente… vi cibate, senza tanti complimenti di ciò che vi serve e senza chiedervi da dove arrivi l’aiuto e poi, piagnucolate per il fatto che, seppur sappiate riconoscere i vostri torti, il malessere o le priorità erano talmente importanti….

Non sarà certo il 2014 l’anno del mea culpa, potete rilassarvi ma è pur vero che un tentativo in più per accettare ciò che realmente sentite di dover essere, al di là di ogni ragionevole dubbio, vi permetterà di farlo una Venere solinga e isolata, senza aspetti e che, cadendo nel vostro quarto campo e seppur distanziata da uno Stellium di pianeti e tutti nelle vostre vesti: Capricorno, è pur vero che il pianeta venusiano, è più rigoroso, rigido e meno avvezzo a mostrare comportamenti imprudenti verso cui voi, nei passati anni avete avuto l’ardire di mostrare. La vostra comunicazione, terzo campo , cadendo nel primo dell’oroscopo dell’anno 2014, vi dice chiaramente che dovete cominciare a muovervi meglio, ciò che farete e mostrate nei primi mesi dell’anno, saranno determinanti, per andare avanti o indietro. A voi la scelta. E, se è anche vero che siete un segno che cade sempre in piedi, non sarà questo l’anno di provare a vedere se è vero.

Denaro e amici influenti, sono il punto di forza del vostro 2014, Giove, seppur in opposizione netta con il vostro Stellium, ha a disposizione un intreccio importante con il grande vecchio dello zodiaco: Saturno. Il pianeta del tempo, vi aiuterà attraverso le persone più grandi di voi, più mature ma se avete delle pendenze legali, affrettatevi a sistemarle, Giove e Saturno in binomio, mettono definitivamente la parola fine su ciò che appesantisce, dando una marcia in più sulla  pulizia fatta da un punto di vista economico. Se avete finanziamenti che attendono di essere licenziati, è ora che i maggiori sforzi dell’anno vadano proprio in quella direzione, al fine di chiudere al meglio e in modo organizzato, quelle situazioni finanziarie che non vi fanno dormire; che vi stanno complicando la vita da un po’ e verso cui non prendete seriamente in mano… vi si chiede impegno con un trigono potentissimo, perché saranno proprio Saturno e Giove a risolvere le questioni economiche importanti.

L’ambizione avrà la possibilità di vedere un buon anno, difatti recupererete la credibilità perduta proprio in campo professionale, dove molte occasioni avevate perso, ora si volta pagina e nuove responsabilità stanno arrivando.

Seppur Marte sia ridimensionato dalla Bilancia, è pur vero che finisce in opposizione a Urano, nel segno dell’Ariete, sesto campo: lavoro dipendente e salute.

L’energia in esubero e le impennate di un pianeta come Urano che fa brillare tutte le micce, avverte che la possibilità che qualche litigata con colleghi o prese di posizione infelici, ridimensionerebbero di molto il percorso di progresso che nella professione farete nel 2014. Diciamo che una grossa mano ve la danno Saturno e Giove ma un’altra, dovete darvela da sola, visto che l’impulsività è l’unica cosa che dovrete tentare di contenere, proprio perché questo comportamento potrebbe danneggiare il vostro equilibrio. La tensione nervosa, come dicevo inizialmente, con lo sport, può esservi di beneficio e diventare per voi salutare scaricare l’energia in esubero che si inviano in modo elettrizzante i due pianeti, però se non amate lo  sport o pensate che sia inutile consacrarvi a tali sforzi, sappiate che potreste risentirne da un punto di vista fisico. Tensione e stress devono essere controllate o portano altri scompensi. Scegliete di fare un checkup.

La fortuna per voi nel nuovo anno sarà il lavoro ma non è impossibile che possiate portare a casa anche qualche soldino per vincite piccole ma gratificanti e molto casuali. 


  • -

Oroscopo Sagittario 2014

SAGITTARIO (IO VEDO)

Tema annuale 2014

Buon Anno al segno del Sagittario che apre la Rivoluzione sul 2014 con un bel cielo pulito, quindi, non si può far altro che pronosticare un’insuperabile partenza. Un anno all’insegna del giusto svago   e un maggiore impegno verso se stessi con la possibilità di diventare   un po’ più pratici al fine di riuscire a controllare meglio le vostre finanze, perché sarà proprio il secondo settore astrologico e che si riferisce all’economia del soggetto; il campo indicato dalle stelle presenta uno Stellium di pianeti anche per voi e tra terzo e quarto campo dell’oroscopo generale ma dal secondo e terzo dell’elemento solare cui appartenete e, primo campo e Ascendente di Rivoluzione Solare. Cosa significa tutto questo vi chiederete? E’ presto detto! Il campo astrologico che si oppone allo Stellium di pianeti dove figurano il Luminare notturno, il Sole, Plutone, Mercurio e, sul limitare del segno  che veste il gruppetto di pianeti, il Capricorno, una Venere solitaria e senza aspetti, ad un passo dal segno dell’Acquario, è il nono e decimo campo dove spicca in presenza il pianeta del benessere e della fortuna, Giove il Magnifico che per voi è Signore e Padrone e nel segno del Cancro in cui si trova, si esalta ma è pur sempre “retrogrado”, questo a ridimensionare la sua potenza propositiva e a rendere un po’ vani i vostri sforzi per sganciarvi da situazioni che riguardano la casa, la famiglia o gli immobili da voi abitati.

Come vedete, il modo in cui la volta celeste vi parla, come se desiderasse informarvi, illuminando il vostro percorso nei primi sei mesi intercettati dalla Rivoluzione Solare, mostrando di volervi riferire senza tanti preamboli la possibilità che un trasloco sia nell’aria, un viaggio possa cambiare la vostra vita o un trasferimento per motivi di lavoro, possa decidere del vostro futuro più prossimo. Considerando il sesto campo (il lavoro) che dallo Stellium riceve aspetto dissonante e l’opposizione di un Marte in Bilancia tracciata da Urano, fanno pensare che, rapporti di tipo professionale si chiuderanno per aprirne di nuovi più gratificanti ma che potrebbero essere distanti dal luogo in cui abitate. Molti di voi, se guardiamo al terzo campo, sottolineato più volte dal grafico di Rivoluzione, la comunicazione, probabilmente ne usufruirete in abbondanza e comunicherete con la stessa dose di importanza ed energia; chi studia avrà la possibilità di avere il massimo apporto dal pianeta che, seppur opposto è in trigono con Saturno e garantisce la costruzione solida di quanto desiderate raggiungere con i vostri studi o progetti. Nettuno in sestile con il drappello di pianeti nel segno del Capricorno, mostra di avere molto da dire nel campo dello svago, con i figli, gli amici più giovani, il gioco e la fortuna che per voi arriverà dai sogni. L’amore è un’altra componente importante che riguarda la quinta casa che con Nettuno, aggiungerà fascino, romanticismo ed emozioni nuove e possibilità di conoscenze che potrebbero arricchire di corteggiatori il vostro spazio vitale. Quello che lo zodiaco vi chiede è fare molta attenzione alla questione economica ma è pur vero che con un Giove così interessante e volto a proteggervi perché vi conosce bene come elemento,  questo darà una mano a Nettuno e al sestile verso lo Stellium per affrontare degnamente alcune problematiche familiari che non possono più essere disattese. Venere nel segno terreno del capricorno è morigerata e poco propensa alla leggerezza, da un punto di vista economico potrà esservi molto utile perché vi impedirà di buttar via i soldi dalla finestra.

Chi vive un legame di coppia consolidato avrà la possibilità di tracciare un percorso significativo e progettuale, dove gli interessi, anche di tipo economico, oltre che culturale, seguiranno una totale intesa e comunione di intenti.

Lo sport e i viaggi, anche di tipo avventuroso, sarà la ciliegina sulla torta di un 2014, dove l’impegno e la voglia di crescere, porterà i nati del segno a conseguire tanti successi, sia di tipo personale, sia di tipo professionale e di studio. Tornando allo sport, chi di voi avrà voglia di rimettersi in marcia, ecco che la possibilità di fare qualcosa di straordinario insieme al proprio partner è proprio una realtà. Chi non ha mai fatto veramente dello sport, il 2104 si presenta nella forma smagliante giusta per affascinare i nati che già sono personaggi mobili, in movimento. Splendida forma fisica e  viaggi disegnati prendendo spunto da tutto quanto richiama alla natura, all’estero e le mete poco battute turisticamente… ancora da esplorare. 


  • -

Oroscopo Scorpione 2014

SCORPIONE (IO DESIDERO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno dello Scorpione che finalmente si ritrovano ad aprire Il 2014 con un bel trigono (aspetto di protezione e fortuna) e una Rivoluzione Solare che mette in risalto la possibilità di riuscire a migliorare le proprie finanze. I problemi di tipo economico che da troppo tempo erano rimasti inevasi- non per tutti ma c’erano- il Trigono scambiato  tra Saturno e Giove dallo Scorpione e vostro elemento solare verso Giove nel segno del Cancro in uscita, dall’alto della sua magnificenza, vi aiuterà a ristabilire un ordine nel vostro conto in banca e, sebbene il rosso sia il colore maggiormente apprezzato dagli Scorpioni, i loro conti cominceranno a non esserlo più.

Addio anche alla tensione nervosa che vi ha accompagnato per troppi tempo e soprattutto nel 2013 e che, nonostante i miglioramenti in diversi settori della vostra vita che andavano sistemati, ancora permaneva stabile a far sollecitare l’ansia. Sempre considerando i movimenti della Rivoluzione Solare, ecco che, Urano svettante verso Marte in Bilancia, aggiungerà la giusta dose di energia da inserire in tutto ciò che fate, visto che per voi è nel dodicesimo campo e nel segno della Bilancia. In esilio, è vero ma sicuramente più efficace di quanto possiate immaginare. E’ l’energia a piccole dosi, quella che in genere non riuscite mai a dosare quando vi innervosite per cose che non vi quadrano più di tanto. 

Anche l’amore avrà le sue vittorie nel nuovo anno, seppur condite da gelosia… quella che dovreste cercare di controllare per evitare di creare un clima litigioso e difficile da controllare. Ma anche in questo le stelle vi danno una buona mano ma cercate di farne tesoro. Venere solitaria dal segno del Capricorno e in quarto campo e vostro terzo, la comunicazione ed in questo caso di tipo sentimentale, avrà l’aiuto del sestile che dal secondo campo lancerà verso il quinto, l’amore. Buone intuizioni sul fronte del gioco, un po’ di fortuna in più nell’anno; in amore, ecco che partner più giovani potrebbero affascinarvi, qui è la Venere matura che vince e mostra la sua maturità attraverso la costruzione armonica di un rapporto di coppia. Le storielle non vi interesseranno nel nuovo anno ma solo buone intenzioni e sentimenti faranno breccia nel vostro cuore e nella vostra vita. Molti di voi arriveranno ad attivare convivenze o legami più ufficiali e celebrati come il matrimonio. Nuove conoscenze e la possibilità di allargare il giro del divertimento. E’ arrivata l’ora anche di svagarsi, lo farete.

Il lavoro continuerà a rispondere bene, migliorerete la vostra capacità di guadagnare, Plutone e Mercurio in questo saranno particolarmente efficienti e solidali per farvi fare un  nuovo passo verso una vera solidità economica. Sebbene siate il tipo che nello shopping si può tuffare, il 2014 vi vedrà meno orientata a dissipare i vostri guadagni ad eccezion fatta per qualche viaggetto.


  • -

Oroscopo Bilancia 2014

BILANCIA (IO BILANCIO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno della Bilancia, che aprendo con un Marte al di sotto delle sue performance, essendo esiliato nel vostro elemento, trovano però l’alleato perfetto per dichiarare guerra al nuovo anno. Ovviamente, non si tratterà di sangue e nemici lasciati sul terreno di una singolar tenzone ma solo di un modo nuovo di porsi nei confronti di tutte le incombenze che hanno penalizzato e non poco, l’anno appena trascorso. Il vostro modo di porvi nei confronti degli altri è sempre stato garbato e attento a quelle che sono state le problematiche degli altri, quest’anno invece, si cambia, difatti, aiutati dal pianeta marziano e dall’irriducibile forza propositiva di Urano che, dal vostro settimo campo dell’oroscopo dell’anno e sesto dell’elemento solare, legami importanti e mondo del lavoro, saranno da voi rivisitati. Basta guardare i vostri sforzi spegnersi in inutili tentativi di rendere magnifico ciò che non merita, il protagonista siete solo voi nel 2014 e chi attraverso il vostro impegno si metteva in luce, non potrà più attingere ciò che prima era praticamente regalato. Cosa sta succedendo quindi a questo segno che cerca in ogni istante della sua vita l’armonia?

Il dodicesimo campo mostra impavidamente un decimo dell’oroscopo generale dell’anno, questo significherà che ciò che ancora hanno da dare, lo mostreranno senza troppo tentennare e riflette in chiaro ciò che la Bilancia ha tenuto sempre sotto controllo, l’energia (Marte) creativa (Urano) per dare ad altri che per basso profilo han sempre brillato, di poter entrare a far parte di una grande luce. Un 2014 all’insegna di una forte volontà che porterà i nati a mettersi in primo piano nel campo del lavoro e dei legami importanti. L’imperativo per questo segno sarà vincere sulle sconfitte di un passato recente che non ha certo brillato come avrebbero voluto e troppo al di sotto di quello che hanno dato.  Usate la fantasia che avete in esubero, la vostra voglia di lavorare che non è seconda a nessuno e quel pizzico di pazzia che vi porta sempre a cogliere l’attimo…Non raggiungerete tutto nel 2014 ma avrete la possibilità di fare passi avanti e di un certo interesse. Vi affermerete professionalmente nonostante la fibrillazione portata da uno Stellium combattivo ma di molto ridimensionato, visto che ogni pianeta che contribuisce a costruirlo non ha tutta la forza necessaria per esservi di grande ostacolo. Riprenderete a guadagnare e lavorare per come siete sempre stati abituati, il vostro valore non sarà disatteso ma dalle persone e negli ambienti giusti. Ci sono ancora molte cose da sistemare a livello economico ma questo non vi fermerà dall’investire e riportare ciò che sapete fare sotto i giusti riflettori. Le Stelle promettono il meglio per voi che siete tra i pochi segni che nell’anno nuovo riusciranno a completare progetti importantissimi.

Chi è alla ricerca di una nuova occupazione, avrà la giusta grinta per mettersi in luce e raggiungere l’obiettivo. Nuove responsabilità sono dietro l’angolo per i Bilancia, nuovi appuntamenti che rimetteranno in circolo la sua voglia di esserci sempre e comunque.

Saturno in Scorpione e nel campo del denaro, intreccia uno splendido trigono (aspetto di protezione e fortuna) con il pianeta del benessere e della fortuna, Giove, il grande benefico che chiarirà, laddove sarà il caso di farlo e porterà un po’ di sollievo in campo economico.

La famiglia avrà ancora bisogno del vostro equilibrio e impegno ma il sestile tra lo Stellium di pianeti in quarto campo nel segno del Capricorno ( Sole Plutone Mercurio Luna e Venere poco distante) verso Nettuno, aggiungerà una buona capacità di intervenire sempre con le giuste modalità.

L’amore ha ancora qualcosa da dire ai nati del segno, difatti, seppur una Venere isolata dal quarto campo (la famiglia) e nel segno duro del Capricorno, non offra grandi chance per la vita ludico ricreativa e sentimentale, è pur vero che grazie al pianeta Marte, un’aggiustata viene in soccorso ai Bilancia. Cosa accadrà? Maggiore carica sessuale e migliorati rapporti di coppia. Una rinascita in tal senso e con il contributo di Nettuno, il pianeta del sogno, il romanticismo che manca a questa Venere sarà alimentato. La primavera vi vedrà in perfetta forma e l’estate, vi metterà nelle condizioni di garantirvi un legame di coppia solido. 

Ottima la forma fisica ma lo stress potrà essere il segnale che ogni tanto vi dovrete fermare e staccare la spina, i telefoni e le voci intorno a voi… Il consiglio del 2014 è quello di continuare a vivere e muovervi nel rispetto degli altri ma soprattutto per voi stessi, lasciando all’angolo piccole persone che non meritano di accompagnarvi in quest’avventura che vi porterà a raggiungere contatti importanti e decisivi per molti di voi. La fortuna la porta Giove ma la consegnerà solo a voi che sarete favoriti nel nuovo anno come protagonisti, non vi favorirà se persevererete nel spingere in avanti gente di basso profilo verso territori che solo voi potete percorrere. 


  • -

Oroscopo Vergine 2015

VERGINE (IO ANALIZZO)

Ogni dodici anni, Giove, rientra nel segno cui apparteniamo, in questo caso, è la Vergine ad accogliere il dispensatore di fortuna buona energia e ottimismo, difatti, l’undici Agosto, l’elemento cui appartenete, ospiterà la Grande Fortuna e ciò che era ieri, domani non sarà più. Tutto si rinnova, tutto viene messo o rimesso in discussione; ovviamente, parliamo per coloro, che hanno ancora qualche sogno nel cassetto da varare e vorrebbero che venissero a galla il più presto possibile, a compendio delle  molte fatiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni e visti operosi e bendisposti al sacrificio, pur di farcela. Giove libera dalle influenze che ritardano il procedere dei vostri progetti, mettendovi nelle condizioni di fare le vostre scelte per riuscire a  realizzare i vostri sogni. Molti i single che, stanchi di situazioni che poco hanno germogliato nella loro vita, avranno la possibilità di muoversi e incontrare nuove persone più affini, di incontrare l’amore, questa per voi la vera novità nel 2015. Il quinto e sesto campo, sotto la pressione benevola dell’estero, ristabilisce il contatto con il movimento e i rapporti commerciali con il lontano, l’estero, le persone che non sono sul vostro territorio, riprenderanno nuovamente importanza. Siete pronti per partire verso una nuova destinazione professionale e se da molto siete alla ricerca di una vostra realtà espressiva nel lavoro, questo è l’anno in cui tutto torna. Il segno della Vergine, come gli altri due amici terreni, Toro e Capricorno, avranno molte cose da dire da un punto di vista economico e saranno finalmente vincenti sugli sforzi profusi da tempo e che troppo spesso vi hanno scoraggiato. Non perdetevi d’animo, anche per voi, che siete nella magnifica ‘tripletta’ dei favoriti del 2015, le novità per aumentare il conto in banca ci sono tutte.  Il nuovo anno vi chiede di osare, di non tentennare su opportunità che vi saranno offerte e che avranno l’egida dell’innovazione e originalità.  Le possibilità sono tante, le carte da giocare, tutte nelle vostre mani. Sarete voi a tenere la mano di apertura nella partita da giocare quest’anno, insieme a Capricorno, Toro, Ariete e ai fortunelli Bilancia. Mischiate bene il mazzo di eventi, l’autunno vi consegnerà un piatto prelibato, tutto da gustare e su un vassoio d’argento.

Il trigono di fuoco porta nuove esperienze e voglia di rimescolare continuamente il mazzo di opportunità che vi verrà dato. Veri e propri colpi di fortuna sono previsti.  I primi sei mesi, Giove, pianeta dell’espansione e della fortuna, protegge dal vostro dodicesimo campo, un po’ tutti i settori della vostra vita. La casa astrologica in cui si fermerà sino al 10/11 agosto, salvaguarda i rapporti di coppia consolidati, le collaborazioni importanti. La famiglia porta responsabilità che potranno essere gestite al meglio. Per chi ha figli, le possibilità di regalare un fratellino o una sorellina è vicina. Buono il rapporto con i più giovani della famiglia e la comunicazione, sia scritta, sia parlata,  che si farà importante e farà centro, senza essere dispersiva. Vi siete proposti dei seri obiettivi, sappiateli seguire se volete ottenere il massimo dal vostro lavoro. Bene le opere della mente e tutto quanto riguarda ciò che la mente inventa crea.

Chi studia è particolarmente favorito, chi si occupa di materie che indagano il profondo, avrà la possibilità  di farsi largo sulla strada del successo: scritti che coinvolgono, parole che fanno presa sul pubblico, aiuti insperati da gente importante e che può far la differenza per varare grandi sogni.

La fortuna viene dalla professione e dalla famiglia, ma interessanti saranno anche le intuizioni, grazie alla bella congiunzione di Mercurio e Venere nel segno del Capricorno, possono regalare qualche vincita. Ci sono tre segni che potrebbero vincere la lotteria, uno di questi è il vostro, insieme a Toro e Capricorno.


  • -

Oroscopo Leone 2014

LEONE (IO VOGLIO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Leone che, anche quest’anno spera di raccogliere il meglio e poi, rimangono un po’ delusi dell’andamento lento che i loro “sforzi” han prodotto nel corso dell’anno appena trascorso. L’anno sarà difficile in parte per tutti i segni dello zodiaco e nessuno mai potrà convincermi che una quadratura lunga lanciata da Plutone a Urano, possa essere annunciatrice di grandi novità. E’ pur vero che per ogni pianeta che si presenta in un dato segno, dobbiamo valutarne il peso specifico attraverso l’abito da lui indossato, così come faremo per lo Stellium che tocca tutti i segni dello zodiaco, ma si esprime e nasce nel segno del Capricorno più che in qualunque altro segno ricevente il tracciato dell’influenza.

Ora, entrando nel merito proprio di questa particolare geometria creata dai pianeti in Stellium e opposta a Giove, il pianeta del benessere e dell’espansione che, quando entra in un segno, chiede ai nati di fare attenzione alle questioni legali riferite al segno in cui riferisce la sua attenzione e si colloca.

Considerando che la metà dell’anno per i nati fluirà più o meno con le stesse problematiche che devono essere sistemate definitivamente, ecco che lo spostamento del pianeta da Luglio, invita a porre maggiore attenzione a tutto quanto è rimasto in sospeso e a non seguire impulsivamente sogni chimerici o l’energia in esubero inviata da Marte, potrebbe penalizzarvi.

Le vostre comunicazioni, grazie a Saturno, diventeranno più severe e rigorose, il bel trigono che accompagna i due pianeti a confronto, aiuterà e non poco i nati a non cadere vittime di raggiri o quant’altro.

Che cosa significherà per i Leone lo Stellium capricorniano in primo campo e loro quinto e sesto campo? Che l’anno si concentrerà sul lavoro e sulla vita ricreativa e affettiva in genere.

L’Ascendente del segno solare del Leone cade in decimo undicesimo campo, quindi, Giove, entrando nella seconda parte dell’anno favorirà proprio le amicizie e i successi personali dei nati.  Il tutto condito con del sano egoismo proveniente dal primo campo dell’anno vestito dal segno del Capricorno.

Molte le spese cui dovrete far fronte e, molti di voi, dovranno decidere di affrontarle con cautela e senza cadere nelle grinfie di finanziarie che anziché alleggerire il vostro procedere, potrebbero penalizzarlo. Se i Cancro sono la fortuna per i primi sei mesi, ecco che voi, siete coloro i quali, la riceveranno nei rimanenti sei. Consigliamo ai nati l’acquisto di un biglietto di una qualsiasi lotteria, perché se un biglietto salterà fuori dalla borsa della dea, quello potrebbe essere proprio il vostro.  Marte non favorirà la vostra ascesa, sempre che abbiate velleità di questo tipo in un qualsiasi settore della vita ma sicuramente, vi permetterà di avere il giusto coraggio e una buona dose di energia per far fronte alle problematiche quotidiane. Ancora Giove in apertura di Rivoluzione Solare, invita a guardare con una certa attenzione la sua posizione, difatti, collocato nei primi sei mesi dell’anno nel segno del Cancro e vostro dodicesimo, vi darà una grande mano un po’ in tutti i settori della vita. Il pianeta ospite del dodicesimo campo è da considerare come una mano santa e, l’aiuto giusto che vi servirà quando non riuscirete a farcela da soli.

L’amore nel 2014 richiede maggiore partecipazione e meno protagonismo da parte vostra, non disattendete il partner, cercate di essere più presenti nel rapporto di coppia e non dimenticate che se impegni di una certa importanza vi allontanano dal legame, questo non dovrete farlo pesare. Lasciare in disparte il vostro compagno/a significherebbe ai suoi occhi, disinteresse e portare a vivere una crisi di non facile soluzione. L’ambizione di cui siete pervasi, non dovrà diventare per voi un’arma a doppio taglio. Molte coppie si troveranno a fare il punto della situazione e a chiudere il discorso affettivo per mancata vostra partecipazione. Le coppie invece che da qualche tempo condividono il loro vissuto, cresceranno e consolideranno i loro progetti, avviandosi verso un futuro 2015 ricco di prosperità.

Nella professione, ci sarà chi, vi farà perdere tempo su progetti che credevate di poter illuminare con la vostra sola ambizione e competenza ed altri che vi faranno credere di riuscire a farla in barba a qualcuno che pensate di aver supervalutato e senza rendervene conto, perché troppo concentrati su voi stessi, comprenderete che son tutti buoni di parlare ma poi, nello specifico, le cose non sono così facili da gestire e portare avanti.

Il problema del segno è proprio questo, non è abbastanza umile da chiedersi cosa possa fare per sistemare le pendenze che ha con qualcuno che ha creduto in voi, nella vostra amicizia, nei vostri progetti… Il vostro segno, seppur osteggiato e sotto tono negli anni passati, rispetto a ciò che è abituato a ricevere ed essere, ha sicuramente utilizzato persone e situazioni, infischiandosene del tempo che è stato a voi dedicato, l’importante che vi fosse dato.

Molti dei nati avranno nel 2014 l’opportunità di mettere a posto alcune pendenze di tipo economico e che fanno finta di non vedere o non sanno come affrontare.

Chi invece non ha debiti è meglio che eviti di farli, non è questo l’anno, nonostante i bei passaggi dei pianeti maggiori che invitano a rimettere ordine nella vostra vita, sarà la fortuna a portarvi quanto vi serve, l’importante, per alcuni di voi, che non lasciate nulla in coda dalla metà del nuovo anno.

La fortuna, come dicevo, vi strizza l’occhiolino ma vi chiede maggiore attenzione alle false promesse di personaggi che sono entrati sulla scena nella vostra vita da poco e vogliono farvi credere che tutto è possibile, tutto è facile. Anche per il vostro segno regale non è così.

Avete una possibilità in più rispetto agli altri dodici segni, la Dea bendata vi darà una buona mano, mentre le stelle vi chiederanno di prendere le giuste distanze da amicizie che da sempre non sono mai state all’altezza di essere considerate tali. Saturno in questo vi metterà nelle condizioni di farlo.

Avete ancora un conto in sospeso con il vostro segno, ogni nato ne ha uno e per tutti si muove tra la casa della famiglia e la casa della comunicazione. Pensateci e sistemate ciò che avete lasciato un po’ andare, sia nella comunicazione ad ampio raggio, sia per quanto riguarda la famiglia che, vi chiederà quest’anno di averne maggiore cura.


  • -

Oroscopo Cancro 2014

CANCRO (IO SENTO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Cancro che,  nel 2014, si vedranno affiancati da due pianeti amici che decidendo di allearsi tra loro, permettendo ai nati di riuscire  finalmente a concretizzare i tanti progetti, ancora sospesi.  

I percorsi che avevano iniziato nel 2013 e che non sono ancora riusciti a portare a termine come avrebbero voluto, hanno nel nuovo anno, la possibilità di essere lanciati o accantonati, una volta per tutte.  

La Rivoluzione Solare dell’anno 2014, porta l’Ascendente in terzo campo: la comunicazione e nel segno del Capricorno dove svetta uno Stellium di pianeti in compagnia di una Venere isolata che poco distante, porta la sua influenza “ferma” nel campo deputato a riconoscere la famiglia; Venere e gli altri pianeti presenti in primo campo (Terzo campo dell’elemento Solare, si vestono dei colori terreni del Capricorno e sono: Luna, Plutone, Sole, Mercurio e il pianeta Venusiano.

Dare una svolta alla propria vita e non riuscirci ancora, questo l’ostacolo che mette in evidenza Giove che si oppone energicamente ma benevolmente allo Stellium dove Plutone,  mostra una gran forza di volontà volta a fare di tutto per modificare qualcosa di importante nella vita dei nati.

Il secondo Ascendente del segno solare, cade nel segno della Bilancia, anch’essa ospitante un inquilino di un certo protagonismo, Marte e in dodicesimo campo (vostro nono/estero, stranieri, luoghi lontani e viaggi, il commercio).

Il pianeta rosso nel segno della Bilancia è sicuramente debilitato, essendo in esilio, quindi, le sue ventate di energia non modificheranno in modo catartico il campo cui fa riferimento e  che riceve l’opposizione scambiata con Urano in segno di fuoco, l’Ariete (sesto campo/salute, lavoro dipendente).

Il terzo Ascendente è il Vostro dell’elemento Solare Cancro, tra nono e decimo campo: cancerino e leonino per pochi gradi.

Sebbene l’anno non si possa dire difficile professionalmente e sentimentalmente, possiamo affermare che Giove nel vostro elemento “esaltandosi”, il pericolo potrebbe essere quello di cambiare lavoro all’improvviso (Urano e le svolte repentine punzecchiato da Giove appunto attraverso l’opposizione che si collega alla lunga quadratura che centra proprio il sesto campo), oppure, il partner. .. magari un compagno/a che viene da lontano o vive lontano. Il nono campo è il movimento, lo spostamento ma anche il trasferimento e c’è da chiedersi se i nati riusciranno finalmente a comprendere dove dovranno indirizzare le loro belle energie, affinché queste non vengano disperse. Trasferimento o trasloco per amore o per lavoro.

Il mondo del lavoro vi chiede meno intemperanze dettate da permalosità, Marte può colorare impulsivamente le vostre azioni e procuravi qualche piccolo danno,  l’apporto di Giove e la quadratura dal pianeta inviata (sul vostro settimo campo ma primo con Stellium della Rivoluzione dell’anno, parla chiaro: uscire da una situazione importante per entrare in un’altra vincente. Il passaggio a metà Luglio di Giove dal vostro segno a quello del Leone, sarà particolarmente efficace e foriero di belle novità.

La comunicazione sarà anche per voi, come per tutti gli altri segni, la protagonista del nuovo anno e nelle case appena citate;  Marte dal dodicesimo (il nascosto) vi aiuterà ad esprimerla con coraggio e laddove non eravate, fino a ieri, riusciti a manifestarla con l’efficacia che ci voleva.

La natura esuberante e guerrigliera del pianeta, essendo esiliato nel segno della Bilancia, è pressoché mitigata, la comunicazione qualche aggiustatina la riceverà, sarà comunque sempre diretta e franca. Marte aggiungendo un po’ di coraggio, vi spingerà a concretare in parte le cose sospese… un auto nuova, una stampante, un computer o una centralina telefonica…

Molti di voi si sposteranno per studio o lavoro, aumenterà il pendolarismo e chi ancora non avrà provato il brivido di guidare, finalmente riuscirà a prendere la patente. Molti i maturi che si spingeranno oltre e si rimetteranno a studiare, giusto per completare qualche percorso rimasto in sospeso in gioventù.

I viaggi brevi e i week end per puro svago, aumenteranno, soprattutto dalla seconda parte dell’anno.

Lo stress può arrivare ad  abbassare le vostre difese immunitarie e procurarvi un affaticamento generale. La pigrizia non è certo un optional per i nati del segno che, sentiranno, grazie a Marte il bisogno di muoversi di più, di professare qualche sport e se non a livello agonistico, certamente per il proprio piacere e la voglia di acquistare una mise di tutto rispetto e di gran marca. Nuovi momenti di condivisione nel sociale e nuove amicizie all’orizzonte dove sarete come sempre un leader nel gruppo.  Molti faranno un bel checkup, giusto per essere in sintonia con il discorso sportivo. Urano distrae e porta disattenzione, difficoltà a concentrarsi… dormite di più, non chiedete troppo al vostro fisico se non volete poi, trovarvi nelle condizioni di doverlo fare per forza a causa di una tensione nervosa che non riesce a scaricarsi da nessuna parte.  


  • -

Oroscopo Gemelli 2014

GEMELLI (IO PENSO)

Tema annuale 2014

La parola d’ordine per riuscire è “diplomazia”

Buon Anno ai Gemelli che dal loro secondo campo, il denaro, ospitano il grande benefico, seppur in posizione poco gratificante a causa di uno Stellium di pianeti che spicca all’Ascendente nel segno del Sagittario per un grado e verso il segno del Capricorno, quasi a voler rendere maggiormente sudati i propri doni. Che cosa significherà per i mercuriali nel 2014, visto che l’Ascendente di Rivoluzione apre sulla “comunicazione? “…

Il trigono con Saturno dal segno dello Scorpione verso Giove in Cancro, porterà una ventata di novità che farà guadagnare ai nati, ciò che han perso a causa della loro discontinuità in fatto di amicizie, sia influenti, sia comuni. Nuove possibilità di guadagno sono dietro il loro angolo  del 2014, sebbene sarà poca cosa rispetto a ciò che ambiscono ottenere;  l’impazienza è una compagna verso cui siete troppo inclini a concedere attenzione, la pazienza non è proprio il vostro forte ma non guasterebbe utilizzarne un po’.   

Giove, seppur non sia mai deleterio anche quando si presenta in dissonanza, è indiscutibilmente benevolo con voi e nemmeno le continue frecce oppositive a lui inviate dal terzo campo capricorniano, dove uno Stellium sollecita in modo distorto e a fase alternata la vostra casa del denaro, vi intimoriranno.   Avrete l’aiuto di Marte che vi farà raccogliere tutto il coraggio possibile ma ve lo farà utilizzare nel modo peggiore, difatti, non sarà graduale e calibrata la vostra comunicazione ma improvvisa e mascherata.  

Il pianeta rosso, nel segno della Bilancia e in dodicesimo campo, invita alla calma, a controllare le vostre intemperanze in fatto di comunicazione, perché saranno proprio quelle che, come nel passato più recente, ancora una volta vi  potrebbero penalizzare.

Giove, seppur in trigono a Saturno (la saggezza), si troverà in opposizione netta con il Sole (la generosità) capricorniano; ad un potente Plutone (il potere) ed una sensibilissima Luna (opinione pubblica), il tutto nel campo della comunicazione che per voi dovrebbe essere lo spazio più congeniale dove muovervi, risulterà affaticato; voi che siete la voce dello zodiaco, i re della comunicazione, avrete difficoltà ad usarla nel modo giusto e questo potrebbe trasformarsi in un vero problema per voi.

Diverse quadrature toccano il dodicesimo campo (il nascosto) dove Marte ricevente le reinvia al terzo campo astrologico (comunicazione) e all’Ascendente (io mostro); Urano dal sesto (il lavoro) fa altrettanto verso lo Stellium, sempre in terza di ascendenza. Quest’anno la vostra voglia di comunicare e la comunicazione in genere, sarà messa a dura prova e qualche riflesso dissonante, a causa di questo “comunicare” lo patirà anche la famiglia (quarto campo).

Pare che il cielo nelle vesti terrene del Capricorno, abbia cercato l’accordo della maggioranza dei pianeti per mettervi in guardia dal fare scivoloni nella comunicazione, di usare maggiore cautela quando lo fate o farete, di guardarvi dal giocare con essa.  Se c’è un segno che può essere notevolmente danneggiato dalle parole, è proprio il vostro segno, proprio perché di parole si ciba.

Se svolgete una professione a contatto con il pubblico, il rischio che cadiate nella leggerezza comunicativa, è ancora più forte e a parte Bonolis (Gemelli) cui serve ed ha l’esperienza di saperla gestire, per ogni altro individuo dello stesso elemento non ci saranno le stesse chances.  

La distrazione può essere una componente importante soprattutto i primi due mesi, non fatevi rapire dalle lusinghe, queste ultime vi porteranno ad abbassare la guardia e scoperti, sareste una facile preda di chi, saprebbe utilizzarvi.

Il sestile di Nettuno (io sogno, io illudo, io inganno) dal quinto campo (figli, svago, divertimenti, lo spettacolo e le persone più giovani) verso lo Stellium, rappresenta il buon rapporto mentale e la buona predisposizione verso i figli, il gioco che vi favorirà, gli eventi ludico ricreativi.  

L’immaginazione grazie a Nettuno trasformerà i vostri sogni che non avranno abbastanza forza per concretizzarsi ma possono darvi buone dritte per la fortuna;

l’anima esoterica dello zodiaco vi sarà compagna di un viaggio fortunato.  Potreste essere proprio voi ad incassare il primo premio di una qualsiasi lotteria.

Giove accentua la voglia di gratificazione, aumenta l’appetito e non solo quello di tipo culinario; spesso la “fame” del segno è da ascriversi ad una mancanza ben più profonda e che non sempre ha riscontri nel reale. Troppo spesso il segno forza gli eventi e questi poi, finiscono col presentare il rovescio della medaglia. L’ansia di vivere e di piacere nel 2014 dovrà essere governata meglio o rischierete di non raggiungere i vostri scopi perché saranno ricevuti contornati da leggerezza. Lo sport può essere una buona spinta per migliorare la vostra figura che tende ad essere rotondeggiante, sia per gli uomini, sia per le donne, soprattutto quando si superano gli anta. Per chi non ha velleità sportive, ginnastica dolce o palestra morbida accompagnate da una buona dieta riuscirà a migliorare il fisico; evitare bagordi o esagerazioni alimentari, lasciate al vostro stomaco la  possibilità di tranquillizzarsi ogni tanto. 

Molti Gemelli, sono usciti in modo disastroso da lunghe storie d’amore che li hanno delusi e nonostante siano particolarmente corteggiati o abbiano già aperto nuove storie, fanno fatica a staccarsi da un amore del passato. Vorrebbero far credere di non sentirne la mancanza ma non riuscite a non pensarci.

Il 2014 vi chiede di rimettervi in gioco o partecipare alla partita dell’amore con rinnovato interesse e puntando su nuove persone, solo così riuscirete ad aprire quelle porte che conducono verso una nuova e più duratura felicità.

Spesso i nati si accaniscono con i ricordi, quasi a volerli rendere concreti ma è pur vero che quando le storie sono consumate, bisogna avere il coraggio di chiudere quella porta per aprire il classico portone. 


  • -

Oroscopo Toro 2014

TORO (IO HO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno del Toro che aprono il 2014 con l’Ascendente nel l’ottavo campo dell’oroscopo dell’anno e loro primo campo del segno solare.  Inutile dire che le “trasformazioni” ci saranno e modificheranno in meglio l’assetto economico dei nati che hanno lavorato nel più recente passato e grazie a Marte in Bilancia, dall’alto del nono campo: l’estero, i luoghi lontani, i viaggi, le religioni, avranno la possibilità di muoversi con la giusta grinta ed il doppio dell’energia e combattere ogni tipo di ostacolo che dovesse frapporsi loro e la realizzazione. Importantissima la presenza perché indurrà i nati, notoriamente pratici e poco propensi a perdersi in inutili divagazioni, a riconoscere le persone che  intorno a loro ruotano al solo scopo di trarne profitto: parenti, figli, amici…  

E’ l’anno giusto per chiedersi fino a che punto non siate voi stessi responsabili indirettamente di un atteggiamento troppo generoso e poi autorevole che finisce col penalizzarvi  perché non riuscite a dosarlo. Molti nati arriveranno al punto di chiederselo e si risponderanno.

Se consideriamo la forza caratteriale del Toro, lo stacanovismo con cui si  impegna nel portare al termine un qualsiasi progetto, non possiamo pensare che da un giorno all’altro, fare un salto per rivisitare se stessi, sia la cosa più facile di questo mondo, eppure, cercheranno di apportare un aggiustamento alla loro debolezza.  

Ma entriamo nello specifico di questo anno che, se da una parte aggiungerà maggior rispetto per voi stessi, dall’altra vi chiederà di fare altrettanto verso gli altri.  Le vostre case astrologiche che voce hanno nel nuovo anno? Marte, che nell’oroscopo generale di Rivoluzione porta la sua energia nel nono campo ma seguito da un’opposizione lanciata da Urano in terzo campo di Rivoluzione, per voi, quest’opposizione cade esattamente nei vostri dodicesimo (il nascosto), Marte e, Urano vostro sesto campo (il lavoro dipendente e la salute). Questo comporterà che facciate molta attenzione alle persone che vengono da lontano, a chi non è della vostra città ma che con voi ha un rapporto di dipendenza nel lavoro oppure voi,  dipendenti di qualcun altro. Ebbene in questi due casi, la dodicesima casa astrologica nel segno della Bilancia, vi mette nelle condizioni di individuare cosa, sotto mentite spoglie, sta accadendo nel settore lavoro e che potrebbe penalizzarvi se non sarete abbastanza pronti a prendere le contromisure.

L’imprevisto di Urano starà nella comunicazione che dovrete imparare a controllare. L’impulsività e la durezza con cui inviate i vostri messaggi, dovranno essere ridimensionati, nei toni e nei contenuti. C’è sempre tempo per prendersi delle rivincite ma per farlo, usare la testa è un dovere per voi che nella maggioranza dei casi, agite di cuore e di pancia.

Le opposizioni di cui è ricco il grafico di Rivoluzione ma anche di transito, invitano a prestare attenzione ai sassolini, perché inciampando, potreste finire col dire due parole di troppo che potrebbero penalizzarvi.

Giove dal vostro terzo ma nono campo di Riv,  riceve lo Stellium in opposizione, questo significa solo che, il nono campo, sarà la variabile da tenere sotto controllo: la Venere isolata, campanello d’allarme che influenza il limitare del terzo campo e la quarta casa astrologica, la famiglia.

L’intreccio tra Saturno in Scorpione e Giove in Cancro andrà a stemperare gli effetti della Venere solinga, già sottono per il moto retrogrado con cui si presenta nel vostro cielo. Venere è il Governatore  del vostro segno e della cugina Bilancia, che ha però Marte in posizione interessante, nonostante la lunga sosta nel suo cielo. Il pianeta guerriero in ambedue i segni è in esilio, quindi, anch’esso con influenza di  basso profilo. Va da sé che l’anno, seppur mostrando un palcoscenico di  settori della vita dove bisognerà prestare attenzione: estero, stranieri,  famiglia e comunicazione,  deve essere letto notevolmente ridimensionato nell’effetto. Un’occhiata ancora allo Stellium nel vostro terzo campo di comunicazione, sull’Ascendente di Rivoluzione dell’anno che riceve un sestile- aspetto mentale potentissimo e positivo che intreccia con Nettuno nel vostro quinto campo : figli amore divertimento; le soluzioni sono lampi di genio che vi faranno definitivamente risolvere una questione importante. Volete continuare a tenere isolata la Venere, affinché questa non si risvegli a far danni? Seguite la ricetta del vostro 2014, è ben chiaro che la cautela, la riservatezza e la pazienza, vi faranno vincere laddove ne avrete bisogno. Dalla metà del nuovo anno, Urano che adesso procura qualche alterazione nel sistema nervoso, placherà il suo manifestarsi e grazie all’effetto di Giove che da metà luglio sarà in Leone, le sue febbricitanti impennate  le smorzerà. La Fortuna sorride dalla metà del nuovo anno, quindi, ancora un po’ di sforzo e ce la farete  a portare a termine i vostri progetti più ambiziosi. 


  • -

Oroscopo Ariete 2014

ARIETE (IO SONO)

Tema annuale 2014

Buon Anno ai nati del segno dell’Ariete che aprono lo zodiaco per distruggere ciò che non gli serve più. Se immaginiamo questo segno alle prese con le tante cose che non vanno e che l’hanno tormentato nel 2013, è chiaro il ritmo con cui vogliono portare avanti le danze, i nati. Troppe le cose che dovranno cambiare ed esserlo, Urano nel vostro segno non è lì a caso; è il “treno” che se si perde, non riconsegnerà in tempi brevi una seconda chance. Come per il Capricorno, vi ritroverete ad avere a che fare con un’apertura di Rivoluzione solare sull’elemento che porrà l’accento su un ascendente che comunica e alla famiglia, sia di origine, sia propria o futura. Il terzo e quarto campo, settimo dal vostro elemento, sono complici consenzienti. Inutile perseguire qualcosa che non porta da nessuna parte o regala sterili frutti, rompete con il passato e con gli schemi vecchi e coartanti, andate verso il nuovo.   

Urano, l’inquilino eccentrico diventa elettrico e prende fuoco, che state ospitando non mancherà di farvi sentire le sue febbricitanti influenze che con l’apporto di Marte, almeno per il primo mese, dovranno essere controllate. E’ chiaro che la casa dei legami si presta a ricevere questi sbalzi repentini di energia, l’ascendente di Rivoluzione parla di comunicazione e famiglia, l’opposizione punta dritto verso la Bilancia nel dodicesimo campo (il nascosto) dell’oroscopo dell’anno; la scena del nuovo anno per i nati del segno, mostrerà rapporti molto vivaci in seno alla coppia,  alla famiglia e sulla comunicazione. L’impazienza e impulsività, se proprio non riuscirete ad azzerarla, dovrete almeno controllarla.  

La casa/ascendente di Rivoluzione Solare, parla la voce di uno Stellium interessante tra terzo e quarto campo e bersagliato da diverse opposizioni, mentre una Venere distaccata, nel segno del Capricorno si posa magnificamente nel quarto campo, la famiglia, giusto per volerla mettere in crisi.  La coppia nell’anno, assume diverse sfumature e porta allo scoperto delle defezioni del partner che non ha brillato, in quanto a partecipazione. La crisi potrà essere superata ma dovrete essere convincenti.

Venere lascia la porta aperta del 2014 a tutte le improvvisazioni sentimentali, il segno del Capricorno aggiunge durezza comportamentale e pragmatismo, pochissimi slanci da un punto di vista romantico e un velo di cinismo che potrebbe accompagnare il vostro  incedere nella vita di chi conquisterete. Non vi chiederete se il vostro movimento distruggerà altri equilibri, l’importante sarà conquistare il vostro.

Una Venere in questa posizione e con andamento retrogrado è al di sotto delle sue possibilità però, capricciosa e imprevedibile egualmente. Ricordiamo ai nati che anticamente il pianeta venusiano, era considerato la “piccola” fortuna, in contrapposizione al grande benefico, Giove, la fortuna.  A questo punto, Venere nel segno dell’Ariete, è in esilio e, seppur sottotono, non sarà mai sfumato il suoi prestigio, infatti, l’abito capricorniano, invita a mantenere alto lo stato di allerta, quando comunicate l’amore  o vi muovete per esso in circostanze non proprio lineari.

La scoperta è dietro l’angolo. .. Le vicende nascoste sono un altro importante tassello che può riguardare altri Ariete, ad  esempio, il portare avanti una situazione dove il partner è impegnato o sposato e verso cui state facendo del vostro meglio per non vedere ciò che è visibile a tutti. Siamo sicuramente dinanzi ad un muoversi cieco nei confronti dell’amore. Senza chiedervi se ciò che toccate sarà sempre una cosa buona per voi non arretrerete, quasi vi fosse dovuto ciò che vi andrete a prendere.

Le comunicazioni sentimentali dell’Ariete avranno questa coloritura, unitamente alla forza propositiva ma destabilizzante di Urano che scambia una quadratura con Sole, Plutone Mercurio e Luna ma prontamente stemperata, anche se solo in parte, con il bel sestile di Nettuno dal campo del denaro, partendo sempre dalla quinta casa astrologica.

Ancora una volta vediamo la casa dei giochi, che punta dritto al cuore dell’Ariete che, ha voglia di amare ed  essere riamato. Nettuno vi mette al riparo dai grandi capitomboli, aggiunge magia e romanticismo ma è anche illusorietà.

Cercherete la stabilità nella vita di coppia ma di fatto, farete fatica ad adattarti ad un partner che non corrisponda alle vostre attese, ricercherete una maggior somiglianza con lui o, senza di lui. Plutone dirà la sua nei rapporti di coppia, aggiungendo passione ed eros, rinnovando laddove ce n’era bisogno la voglia di rimettersi in gioco.

Saturno. Il grande vecchio dello zodiaco, offrirà la possibilità di riuscire a mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni  più “difficili”… infine, ancora Marte in dodicesimo avverte: i primi due mesi, chi ha storielle nascoste, sappia che la cautela è d’obbligo; Urano è l’imprevisto, molti piani “segreti” salteranno per la troppa fretta di raggiungere l’obiettivo “amore”.  

Plutone Sole Mercurio e Luna vestiti dal segno del Capricorno, si oppongono energicamente a Giove nella casa astrologica opposta, questo mette in condizione i nati, di avere qualche problema nel corso dell’anno, in campo sentimentale “importante”; il settimo campo, ospitante Giove in Cancro, metterà a dura prova i rapporti di coppia, anche i più solidi.  Una considerazione va fatta per le coppie “mature” o di lunga durata, che avranno le migliori chance, infatti, la conoscenza e l’esperienza saranno un plus valore per loro. Si formeranno legami di coppia con partner troppo distanti per età dalla vostra generazione, le tensioni che si creeranno non potranno essere ignorate.

Lo Stellium di pianeti inoltre, se da una parte incita all’impazienza, alla poca empatia con il partner, dall’altra evidenzia un buon intreccio con Nettuno, mitigando un po’, le intemperanze prodotte dai pianeti ribelli e poco propensi a metterci una pezza nelle questioni. Marte nel segno della Bilancia e il lato oscuro dei nati nel segno dell’Ariete; il pianeta rosso, farà di tutto affinché possiate gradire i suoi dispetti, infatti, il pianeta seppur in Bilancia, da voi sarà particolarmente avvertito in apertura d’anno, perché Marte è il vostro Governatore.  Gli sportivi faranno proprie molte vittorie, la volontà attivata con l’inventiva genererà buone risposte di successo e diventerete protagonisti di qualcosa di veramente importante, nel 2014. Le idee non vi mancheranno.

La sesta casa, il lavoro e la salute, avranno il massimo dell’agitazione e fermento per voi ma sempre la genialità, il carpe diem arriverà in vostro soccorso. Il lavoro comincerà a rendervi ciò che in tanto tempo avete seminato in modo  sparpagliato… avanzamenti e nuove opportunità ma si richiede un po’ di partecipazione in più. Chiaramente, il mantenersi calmi è d’obbligo o la tensione nervosa vi farà passare molte notti insonni.

La posizione di Marte e Urano la dicono lunga, proprio a voi che di pazienza ne avete poca: trattenetevi dall’esternare ciò che ritenete possa anche essere un’ingiustizia sul posto di lavoro ai vostri danni, trovare la soluzione più avanti e risolverete senza danni o molti di voi, che cercheranno lo scontro aperto, potrebbero perdere anche il posto di lavoro o vedersi costretti a lasciare. C’è sempre tempo per rimettere le cose a posto ma impulsivamente non lo potrete fare.

Combattete la pigrizia, sia fisica, sia mentale, soprattutto per quanto riguarda le donne del segno. Ogni tanto le comodità ci mettono lo zampino ma in genere il segno, fa presto a riprendersi e a non indossare la vestaglia di flanella. Tra aprile e maggio, ecco che se prima camminavate, adesso correrete. Ripresa della forma fisica e voglia di dare a Marte ciò che realmente vuole: moto. Alcuni di voi, decideranno di iscriversi ad una scuola di ballo, altri a una palestra e altri ancora, punteranno su un miglioramento della forma fisica in generale. 


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter