Monthly Archives: gennaio 2013

  • -

Oroscopo Ariete 2013

Category : Oroscopo dell'Anno

Ariete  2013

ARIETE (IO SONO)

Il 2013 è cominciato e, come ogni anno, eccoci a parlare di ogni segno, con la speranza che, i dodici mesi a venire, siano ricchi di opportunità e  crescita per tutti, sia essa materiale, sia spirituale.

In quanto a crescita, possiamo sicuramente dire che il segno dell’Ariete si pone nella condizione ideale di muoversi proprio in relazione ad essa. Vuole crescere e crescerà.

L’Ascendente di Rivoluzione calcolato sull’elemento di fuoco, mette in luce il “mattone”. Probabilmente, il fatto che le case abbiano perso un po’ di valore per effetto della crisi mette gli Ariete nelle condizioni di strappare qualche buon affare al 2013 e proprio nella sfera immobiliare.

Ci sarà chi venderà ma sarà egualmente premiato e venderà bene. Molti si troveranno ad avere a che fare con cambi di residenza, sia per lavoro, sia per amore e questo comporterà lo spostamento del proprio focolare e il trasloco sarà per molti l’anello di congiunzione per un cambiamento.

La casa quindi protagonista in questo nuovo anno e  i dodici mesi intercettati parlano di costruzione e poca istintualità.
Ci sarà chi ristrutturerà la propria casa, chi invece per lavoro, ne inventerà una e chi, non essendo architetto, progetterà gli interni di importanti abitazioni. Il lavoro in questo ambito e nelle diverse professionalità, sorriderà ai nati.
Quando si parla di quarto campo, non è soltanto la casa, gli immobili ad essere focalizzata, difatti, tutto ciò che in essa si muove o intorno ad essa ruota: la famiglia, i genitori, la casa di origine e la propria.
Importantissimo il passo delle stelle, proprio perché la quarta casa: io edifico, è considerato uno spazio celeste karmico e quindi, degno di attenzione.

Se gli Ariete hanno dato poco spazio negli ultimi tempi ai loro genitori, il 2013 vi metterà nelle condizioni di riparare e riprendere con maggiore assiduità la frequentazione della casa materna o paterna. Luna e Saturno impongono l’attenzione sul settimo e nono campo, sesto e decimo/undicesimo,  importante sottolineare che, i legami d’amore possono incontrare qualche battuta d’arresto o andare incontro ad una rottura nei casi più gravi, certo è che si cambia casa anche qui.
Il pianeta dell’espansione e del benessere, fino alla fine di Giugno 2013 sarà particolarmente interessante per i nati, in principal modo, piazzandosi in primo campo, favorirà i “contatti” importanti, le buone occasioni e metterà nelle condizioni di meglio operare, laddove la parte economica sia sofferente o necessiti di essere rigenerata.
Il buon umore aiuterà e non poco a riprendere in mano la vita con maggiore ottimismo. Qualche chilo di troppo potrebbe portarvi ad iscrivervi in palestra o  a seguire qualche dieta ma, il pianeta Giove, per quanto lo si possa combattere, non lo si vince e se qualche etto prenderà il sopravvento, dovrete aspettare che egli si sposti dal primo campo, per buttare giù i chili di troppo.
Una Rivoluzione Solare, per delineare quello che i dodici mesi hanno in serbo per ogni segno, punta sempre l’attenzione, oltre che sull’Ascendente e Sole, anche sugli Stellium che in questo caso, i nati si ritrovano proprio in undicesimo campo: io partecipo. Un gruppetto di pianeti e congiunti l’un l’atro: Venere, Marte, Sole e Urano che, istallandosi nel campo undicesimo di Rivoluzione e terzo per gli Ariete, indicano chiaramente la zona più fertile e in movimento dell’anno, oltre al quarto campo segnalato dall’Ascendente.
L’undicesimo campo smuove le amicizie importanti, le conoscenze improvvise e che possono fare la differenza., Persone prestigiose che aprono a nuove realtà professionali e amicali. La quadratura dello Stellium colpisce Plutone in dodicesimo di Rivoluzione e intreccia invece con Luna e Giove ottimi aspetti, questo significherà che, qualcuno tenterà di tirarvi un brutto tiro tra gli amici e o che ventilerà sotto i vostri occhi i miraggi di una buona collaborazione che invece potrà dimostrarsi per quello che realmente è: fallimentare. Attenti e siate cauti ad aprire nuovi progetti con chi non è chiaro e mostra sollecita il vostro istinto negativamente. Marte è indicante di trame nascoste ma che saranno scoperte e Giove vi farà abbassare la guardia, vi fiderete troppo; spostate le decisioni importanti nel nuovo anno, non investite in ciò che non capite. State attenti al denaro.

Molte le amicizie nuove e stravaganti o che si muovono in ambito musicali e molti saranno color che cercheranno gli amici del passato e ricominceranno a frequentare con maggiore assiduità. Gli artisti entreranno nella vostra vita e la coloreranno di nuove opportunità, difatti, i nati cominceranno ad interessarsi di musica, grazie anche all’influenza nettuniana che spingerà a far sogni importanti e motiverà studi che fino all’altro ieri non avreste mai preso in considerazione. Mercurio sempre in secondo campo (il denaro) di Rivoluzione e trigono a Saturno che dall’altro del nono /decimo campo, svetta solingo, invita a pensare ad un viaggio importante che nel corso dell’anno dovrete affrontare, gli aspetti riceventi dal pianeta Mercurio fanno pensare e auspicano un appuntamento positivo con il destino.

Il Sole, seppur in compagnia di altre creature vaganti e celesti, grazie all’effetto di congiunzione prodotta con gli altri pianeti, si pone in equilibrio tra undicesimo e dodicesimo campo, in segno di fuoco, questo significherà solo che, il fisico sarà fiaccato, la voglia di fare sarà particolarmente sentita ma attivata a qualche tono più basso. Questo di per sé non significherà che l’anno si ridimensionerà per effetto del Sole ma solo che, agli Ariete necessiteranno di maggiori energie per produrre quel cambiamento di costruzione che comincia con il quarto campo e si sposta, grazie a Giove nel quinto. Lavoro e amore, lavoro e casa, lavoro e famiglia, lo spazio celeste impone una tabella di marcia che dovrà essere rispettata.


  • 0

Acquario oroscopo Gennaio 2013

Category : Oroscopo del Mese

Marte apre per i nati del segno dell’Aquario con un inquilino su di giri: Marte”. Una colorazione che mette in luce la forte energia che, se ben distribuita nello sport, porta benessere fisico e arricchimento spirituale. Marte ha questa prerogativa, se ben attivato, ripulisce da tossine, il corpo ed anche la mente.

La posizione del pianeta guerriero è da tenere sotto controllo, difatti, se non siete praticanti dello sport nemmeno per sbaglio, il consiglio che possiamo darvi è quello di fare meditazione e cercare di convogliare le vostre energie nelle direzioni giuste o potreste davvero vederne gli effetti deleteri nel vostro mese di apertura d’anno. La famiglia e gli affetti ne farebbero le spese e laddove i rapporti fossero claudicanti o richiedessero qualche aggiustata, Marte, non ci metterebbe nemmeno un secondo ad eliminarvi il problema, rafforzato anche dalla quadratura che scambia con Saturno dal quarto al nono campo e vostro primo. Le tre case indicano chiaramente l’uscita di scena, l’allontanamento di un amore, da una casa, da un’amicizia. Per voi amici acquariani, è il momento di esorcizzare i transiti del mese, facendo affidamento al bel Giove che aiutando dall’ottavo campo la Luna e lo stesso Marte, vi proietta in una possibilità d’intervento che può stemperare gli effetti diretti del pianeta rosso, sulla casa dei legami importanti e societari e la sfera familiare.

Questo mese starà a voi decidere se è il momento di dare a Giove ciò che chiede: partecipazione ed espansione, oppure, dare a Marte la possibilità di slegare l’energia che sta avvolgendovi sempre di più con forza e che deve essere solo incanalata nella giusta direzione, quindi, fate più sport, non fermatevi a pensare troppo, agite dopo aver contato fino a mille.


  • -

Pesci oroscopo 2013

Urano e Marte, ce la mettono tutta per riuscire a farvi la piena forma fisica. Possibile che alcuni di voi debbano sostenere degli interventi al fine di recuperare una limitazione sopraggiunta e inaspettata e che non vi permette di avere quella mobilità o dinamismo cui siete abituati. Occhi, ossa e denti, sono stati presi di mira nel corso dell’ultimo semestre, Gennaio si presta alla risoluzione di questi problemi. Marte, gli interventi e Urano le tecnologie all’avanguardia, riusciranno a fare la differenza. Non siate pigri e mettete in conto nel nuovo anno di recuperare il vostro benessere fisico.

Nettuno, il vostro signore e padrone, giunge a proposito e disponendosi nella casa del denaro, la seconda ma quinta dell’oroscopo di Rivoluzione, subisce da Giove un aspetto dissonante e questo significherà che qualche soldo in uscita ci sarà. L’aspetto di per sé, è interessante e importante perché vi mette nelle condizioni di essere anche prudenti per quanto riguarda il denaro, il consiglio delle stelle in tal senso è di non prestare denaro a nessuno, con questa posizione, difficilmente tornano ma puntate su spese che sono importanti e che puntano a far star bene solo voi. La situazione finanziaria ha bisogno di tutta la vostra attenzione, giacché il periodo segnalato dalle stelle, il primo mese dell’anno, porta confusione e tendenza a spendere senza pensarci. Per evitare di trovarvi in una situazione antipatica, evitate quindi di allargarvi troppo con i soldi. La vecchiaia per i più maturi comincia a farsi sentire con paure che non sono da prendere in considerazione ma che accentuano la crisi di mezza età di ogni uomo o donna che, dai quarantacinque in poi, tende a prendere in seria considerazione. Anche qui Nettuno si muove da padrone, aumentando le paure e le preoccupazioni per la salute ma salvo che non ci siano problemi veri, saranno solo paure immotivate.

Forte, per molti pesciolini, il desiderio di dare il là, a convivenze o a chiarire la propria posizione sentimentale con amori di vecchia data. Per i single invece la possibilità che un amore prenda sempre più importanza nella vostra vita, è certa.

Venere in Sagittario vi spinge verso segni di fuoco o chi ha nel proprio oroscopo altrettanti forti valori.

La fortuna viene da lontano per i nati del segno, difatti, tutto quanto è targato “estero” avrà sicuramente una marcia in più.


Newsletter

Oroscopo di Oggi

ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
E per l'oroscopo personalizzato chiama:

899.32.52.97
899.43.42.11
899.24.24.21

Operatori

Almanacco del Giorno

Video in Evidenza

I Ching

Ultime dal forum

Siamo anche su Twitter